ARIA DI PRIMAVERA CON IL TQQ

MERCOLEDI 20 MARZO

18 marzo 2024
Nell’attesa del tanto prestigioso aprile torinese, inizia la nuova stagione all’ippodromo di Vinovo all’insegna del “Premio Equinozio di Primavera” previsto mercoledì 20 marzo e della serata di “Bici e Cavalli- VINOVO La terra dei sogni tra zoccoli e pedali” organizzata dal Comune di Vinovo e curata dai giornalisti Paolo e Giorgio Viberti del giorno dopo alle ore 20,30.
Mercoledì 20 marzo, in scena una Tris Quartè e Quintè di livello, con 14 cavalli di categoria impegnati nei tre nastri di partenza, dei 2.060, 2.080 e 2.100 metri dell’anello torinese.
Un primo nastro con 10 soggetti che cercheranno di mettere in difficoltà i favoriti, ovvero: Coltwine Di Casei al secondo nastro e Birba Caf, sola soletta all’ultimo.
Una prima fase iniziale subito movimentata con la presa del comando a stabilire il ritmo di marcia. Un Quintè che non potrà prescindere da cavalli come Depp Dell’Omo parso nuovamente in gran forma nell’ultima uscita e Ciel Joyeuse, vincitore sulla pista a dicembre in corsa analoga. Aladin Bar è in forma ed è da tenere in considerazione.

La corsa di contorno al clou, vedrà schierarsi dietro le ali dell’autostart, buoni tre anni. Fonzie Mabel e Fortedeimarmi Dr a pretendere il pronostico nei confronti di Faymoville St e Flash Italia, in una corsa dove si prevedono cronometri bollenti.
Nella Gentlemen nonostante il numero esterno favori per Marco Castaldo e Fast Italia, apparentemente la migliore del gruppo, insieme a Fiammetta Grif con numero interno. Merita molta attenzione Federica Rovida alle guide del suo Firework Pink.
Una giornata dedicata interamente ai grandi ciclisti Italiani vincitori del Tour de France, in attesa del passaggio di tappa della Grande BoucleT che passerà da Vinovo lunedì 1° luglio.

Come sempre ingresso gratuito.
Inizio convegno ore 14,40.

eb

Condividi: