SUPER FANTASTICA BIRBA

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 20 MARZO

20 marzo 2024
Convegno volante ieri a Vinovo. Se da un lato qualcuno si lamentava per la pista non bella, altri la elogiavano per la qualità, ed i risultati confermavano la velocità. Tre corse sotto l’1.13 fra le quali il TQQ dove una volante Birba Caf, staccava il cronometro a 1.11. secchi.
Una prestazione degna della carriera di una cavalla di classe alle quali non appartengono queste categorie. Allenata da Fausto Barelli, per i colori della scuderia Super Fantastica, allevata dall’Az. Agr. Castelluccio, con la massima disinvoltura si aggiudicava la vittoria, nonostante l’estrema penalità. Un Pietro Gubellini ben consapevole delle potenzialità della sua allieva: dapprima guardava le mosse degli avversari per poi a 800 metri dal palo, spostare Birba in terza ruota e con un solo parziale deciso, volare via il gruppo rendendosi intangibile. Al secondo posto un altrettanto eccellente Ciel Joyeuse, finito in piena spinta su Begravia, Danubio Holz e Amarcord a chiudere il quintè.
Doppio per il team di Bareggio, vincitori in apertura di programma con Fiammetta Grif e Fabio Marchino a contenere nuovamente un altro Joyeuse, questa volta Fleur con Enrico Colombino. Al terzo posto un valido Firework Pink con Federica Rovida.
Nel sotto clou, dominava da un capo all’altro il favorito Flash Italia, del binomio Baroncini -Stefani. Al secondo posto arrivava il compagno di training Furio Ferm con Edoardo Loccisano, in una corsa dominata dalle tante rotture.
Raddoppio immediato per il team con lo strapotere di D’Annunzio Fi. Corsa dominata a suon di parziali da Decano, il quale in retta veniva passato da un ottimo Divo Ross in versione Top, con percorso esterno ai lati del leader, ma che doveva arrendersi all’affondo di D’Annunzio Fi e Marco Stefani. 1.12.4 la media al km, tempo non certo appartenente a queste categorie.
Altra prestazione volante nel premio dedicato a Gino Bartoli, per Evandro Degli Dei. Nonostante un km aria in faccia a parziali da gran premio, in retta l’allievo di A.G. allungava ancora alla media di 1.11.4. Un soggetto in gran forma, sfortunato nelle ultime uscite, che ha dimostrato nell’occasione di avere dei mezzi sopra la media. Altrettanto valido il secondo posto del sempre affidabile Ezechiele Lud.
Nella seconda corsa, continua il periodo di forma per Energy Degli Ulivi. Alfiere di Elvis Vessichelli che si aggiudica così la terza vittoria nelle ultime quattro uscite.
Doppio a seguire per Desdemona Grif e Cosimo Cangelosi, nella sesta del programma. Nonostante il percorso non sia stato dei migliori, alla fine il suo parziale ha fatto la differenza.
Prossimo appuntamento con le corse mercoledì 27 marzo.



eb

In allegato gli arrivi e la relazione della giuria delle corse del 20 marzo.

Condividi: