UN MERCOLEDI' DI LUSSO

CORSE DI PREPARAZIONE AI G.P.

25 marzo 2024
Il convegno di mercoledì 27 marzo a Vinovo sarà un preambolo ai due importanti Gran Premi che vivremo ad aprile.
Due corse di preparazione: una per il Costa Azzurra del 7° aprile, l’altra per il Città Di Torino del 14.
Tutte le sette corse in programma saranno intitolate ai dominatori del Gran Premio più importante sulla pista per gli anziani.
Partiamo dal Premio Eileen Eden, vincitrice dell’edizione del Costa Azzurra nel 1968 in parità con Roquepine. Otto al via sulla distanza del miglio.
Tre gli allievi di Alessandro Gocciadoro. Nell’occasione presenterà in pista il rientrante Synergy con la guida di Pietro Gubellini, Always Ek, di ritorno dalla Francia dove a febbraio ha vinto sulla distanza, con Federico Esposito, mentre lui salirà su Bengurion Jet, sicuramente uno dei più attesi. In pole position Coeur Joyeuse allievo di Andrea Guzzinati, con il sogno del suo proprietario Luigi Colombino. Ai suoi lati Marco Stefani in sulky alla pupilla dell’Onorevole Paolo Santulli, Due Italia. Con il 5 il favorito, il volante Cosmo Spritz, affidato come sempre da Andrea Sarzetto a Andrea Farolfi, sarà da andare a prendere soprattutto se riuscisse ad assumere il comando senza colpo ferire. Cavallo energetico, che assumerà certamente il comando per rendersi intangibile. Akela Pal Ferm, Casillo in regia Di Nardo alle guide, dal rientro non ha ancora vinto, ma ci è andata molto vicina a Milano. Segno dell’ottima forma. Zigulì Dei Greppi, in coppia ormai collaudata con Loccisano, sarà la sorpresa della corsa.

Nella preparazione per il Città Di Torino, quattro anni in pista nel premio Une De Mai, vincitrice per ben due edizioni della corsa, nel 70 e 71.
Se nell’altra corsa un vero netto favorito non c’è, qui nonostante il rientro, spicca Expo Wise As, reduce dal vittorioso Mangelli sull’anello torinese. Soggetto di grandissima potenzialità come ha sempre dimostrato, anch’esso del team di Noceto. Gli avversari sono tutti più o meno sulla stessa linea. Noi preferiamo i due allievi di Fausto Barelli: Elleboro Dr, con Pietro Gubellini, che a percorso avrebbe una marcia in più, così come la compagna Extra Wind, con Andrea Farolfi, che con la sua regolarità pretende il pronostico.

Corse di contorno da far invidia, compresa la prova dedicata ai Gentlemen. Eligible Bi è reduce da bella vittoria ad Albenga, sarà degno avversario per Esmeralda D’Arc con Marco Castaldo, e Enjoy Dream con Felice Tiene. Mai trascurare le trasferte di Otello Zorzetto che approda a Torino con il suo Enjoy Pi.

Insomma un pomeriggio che, anche se infrasettimanale, è di gran lusso.
Inizio corse 14,40.
Ingresso gratuito.


eb

Condividi: