diamo i numeri

13 marzo 2014

DRIVER: STORICO SMORGON

SCAVALCA GUBELLINI

Mercoledì 12 marzo, storica giornata per il vertice delle classifiche di merito di Torino.
Dacchè Milano ha chiuso i battenti, infatti, non era mai capitato che il nome di Pippo Gubellini non fosse primo nelle graduatorie relative alle vittorie dei driver e degli allenatori. Ecco perchè "fighter" Smorgon fa notizia, aldilà del poker servito. Perchè ha destituito il "comandante" per antonomasia, lanciando ufficialmente questa saporitissima sfida, che potrebbe vivere, gomito a gomito, per l'intera stagione di corse.
Ma ecc   [continua]
10 marzo 2014

SMORGON IN MOVIMENTO

AGGANCIA GUBELLINI

La giornata della donna è stata favorevole a Marco Smorgon che, imponendosi con Parisienne Bar, ha agganciato Pippo Gubellini al vertice della classifica per trainer winner ed ha parimenti mosso anche la propria posizione di rincalzo tra i driver leader. Da segnalare tra i "piccoli" il balzo in avanti di Tommaso De Rosa mentre tra i gentlemen Enrico Colombino ha coronato il proprio grande week end: dopo il successo di Padova, in Coppa talia, eccolo a segno anche a Torino, balzando così al comando, in solitudine, nella rispettiva classifica per amateurs
. DRIVER[continua]
10 marzo 2014

SCUDERIE: I 4 AMICI AL BAR

CONTINUANO A FARE FESTA....

Travolti dalla gioia per una Parisienne Bar che ha disputato la migliore gara della propria incredibile vita. Vale la pena di ricordare che la saura era stata già destinata al ruolo di mamma perchè le sue performance in pista erano minime, ma Smorgon si è personalmente esposto con Luigi Truccone, andando a prendere Parisienne nel paddock dove era già stata sferrata, creando tra le tante cose un microguaio, perchè. ...l'assenza non annunciata di Parisienne Bar si era tramutata in una sorta di giallo: è scomparsa Parisienne, fu l'annuncio per t   [continua]
10 marzo 2014

RE DEGLI DEI NUOVO PRIMATISTA

DI TORINO CON 12"6 SUL MIGLIO

Che la scuderia K & C sia mossa da entusiasmo agonistico ed imprenditoriale è evidente: è terza assoluta nella classifica dei team, ma ha soprattutto acquisito recentissimamente un cavallo di clamoroso prestigio e valore come Re degli Dei, che Mauro Baroncini ha restituito alla migliore vita.
Così non può passare inosservato - anche e soprattutto per il vertice della categoria dei 4 anni - il 12"6 sul miglio siglato da questo sicuro campione (Radiofreccia Fi 12"7, seconda, ottima) che si traduce nel nuovo limite cronometrico assoluto della pista   [continua]
10 marzo 2014

TRAINER MONEY: TUFANO

SALE AL QUARTO POSTO

La classifica riservata ai guadagni dei trainer, che si legge come il "foglio" professionale più rappresentativo per i proprietari che affidano i propri cavalli ad una linea di principio operativo, continua ad avere Marco Smorgon assoluto protagonista. Nella sua scia replica Ehlert, Tufano sale al quarto posto e ritrova dignitosa posizione Mauro Baroncini, che gioisce per Re degli Dei.
Ecco nel dettaglio la situazione del denaro conquistato:
Marco Smorgon 39088 euro
Olger Ehlert 33952
Pippo Gubellini 29610
Vincenzo Tufano 22486
Andrea   [continua]
6 marzo 2014

I "MAGNIFICI TRE" INSEGUONO

GUBELLINI GIA' IN FUGA

Beh, non è malvagia la battaglia per la leadership dei driver winner. Nella scia del "solito" fuggiasco Pippo Gubellini ci sono infatti, appaiati, i tre leader di Torino Marco Smorgon, Santino Mollo e Andrea Guzzinati. L'idea è che il 2014 si proponga più equilibrato della scorsa stagione.
DRIVER
9 vittorie: Pippo Gubellini
6 vittorie: Santo Mollo, Marco Smorgon e Andrea Guzzinati
3 vittorie: Marino Lovera, Michela Racca, Roberto Andreghetti, Marco Guzzinati, Tommaso Di Lorenzo
2 vittorie: Lorenzo Besana, Alessandro Bitte   [continua]
6 marzo 2014

SCUDERIE: I 4 AMICI AL BAR

INSIDIANO LA TESTA

Sostenuti dalla sempre propositiva Sister Dany Bar, i "4 amici al Bar" scalano la classifica delle scuderie vincenti e si portano al secondo posto, agganciando la Sant'Eusebio.
A quota 2 centri da segnalare la bravissima Pelè di casa Bittelleri: 2 centri, ma soprattutto contano le corse effettuate, due, il che significa imbattibilità, parola magica nell'ippica di oggi.
Ma ecco la classifica scuderie
4 vittorie: Toniatti
3 vittorie: Sant'Eusebio e 4 amici al Bar
2 vittorie: Pelè, Silvielena, K&C sas, Flaviana,   [continua]
6 marzo 2014

MONEY TRAINER: SMORGON

TIENE A BADA EHLERT

Marco Smorgon sempre al comando nella classifica che piace di più ai trainer ed ai proprietari: il cosiddetto conto economico sottoscritto dai trainer, con i loro allievi. Nella scia del fighter di Givoletto, fa capolino Olger Ehlert che ad ogni giro in quel di Vinovo, lascia inderogabilmente il segno, al punto tale da precedere di una manciata di euro Pippo Gubellini. In grande rilancio Andrea Guzzinati, quarto, avendo superato Vincenzo Tufano.
Ecco nel dettaglio la situazione del denaro conquistato:
Marco Smorgon 35933 euro
Olgr Ehlert 30774
Pippo Gubellin   [continua]
3 marzo 2014

RAGUSA JET GAMBE IN SPALLA

E RECORD 2014 DELLA PISTA

Con impressionante vigore, e mantenendo parziali che ne denotano lo spettacolare stato di salute, Ragusa Jet ha fatto un doppio gol nel successo di domenica 1 marzo.
Ha infatti stabilito con 13"1 il nuovo record stagionale della pista sia per i 4 anni (apparteneva a Reby di celo con 14"3) che a livello assoluto (apparteneva a Nesta Effe con 13"2). LEgittimo aggiungere che Roberto Andreghetti non ha mosso le mani in retta d'arrivo, il che permette di dire che Ragusa può andare oltre.

Ma ecco nel dettaglio i primati 2014 della pista di Torino[continua]
3 marzo 2014

SCUDERIE: TONIATTI

SUPERA SANT'EUSEBIO

Potrebbe essere il leit motiv della stagione, sempre che Vincenzo Tufano confermi l'intenzione di mantenere a Torino una quindicina di effettivi. Il tema è costituito dalla conquista del vertice della classifica per scuderie winner di Toniatti con i propri fulminanti Jet, posizione che da anni appartiene in modo costante alla scuderia Sant'Eusebio, i cosiddetti Roc. Ora Toniatti a messo il naso davanti a quelli di Luca e Marco Rocca, attendiamo la replica.
Ma ecco la classifica scuderie
4 vittorie: Toniatti
3 vittorie: Sant'Eusebio
2 vittorie:   [continua]
3 marzo 2014

SANTO MOLLO CATCH

NON GIRA MALE...

Santino Mollo si porta al secondo posto nella graduatoria per driver winner, favorito dall'ottimo comportamento che sta offrendo come catch driver, ingaggiato cioè per la propria capacità di guidare, pur non essendo il trainer del cavallo. Così, eccolo a segno con Indy Kronos, che su queste rette vola. E il quarto successo da "jolly” che si assomma alle due affermazioni come allenatore. Da segnalare nello spicchio riservato ai trainer che vincono, il balzo in avanti di Andrea Guzzinati. Ecco la classifica:
DRIVER
8 vittorie: Pippo Gubellini
  [continua]
3 marzo 2014

MONEY TRAINER: TUFANO

SALE AL QUARTO POSTO

Con due successi ed un secondo posto nel programma di sabato primo marzo, Vincenzo Tufano si è portato nella parte alta della graduatoria dei trainer "danarosi". Ora è quarto nella scia di Smorgon, Gubellini ed Ehlert. Alle sue spalle un Andrea Guzzinati che cresce.
Ecco nel dettaglio la situazione del denaro conquistato:
Marco Smorgon 31.245 euro
Pippo Gubellini 26052
Olger Ehlert 25691
Vincenzo Tufano 19502
Andrea Guzzinati 18646
Tiberio Cecere 14560
Marino Lovera 10557
Elvie Vessichelli 9289
Mauro   [continua]
3 marzo 2014

RAGUSA JET HA TROVATO LA SUA PISTA

Ragusa Jet, un vero Jet: 13"1 sul miglio, vincente, assoluta star del programma di sabato primo marzo.
Va al comando e se ne va con parziali di rara prepotenza, trovando proprio idonee le rette di Torino. Così ecco il suo nuovo record di velocità, spappolando il 14" e spiccioli di prima, ma non solo: così ecco la sua pista, 5 corse a Vinovo, 3 successi e un terzo posto, con un r.p. alla giravolta con i nastri.
L'r.p. è il nemico vero della sua carriera, veloce e molto vincente: 18 gare, 10 successi, 3 piazzamenti e 5 squalifiche. Come di   [continua]
24 febbraio 2014

TRAINER "DANAROSI"

SMORGON ALLUNGA

Vittorioso con il proprio Smorghy e Bar, Marco Smorgon consolida il comando della classifica per trainer produttori di premi a traguardo. Nella sua scia Pippo Gubellini. A centro gruppo Andrea Guzzinati in evidente ripresa grazie a Mindy Belle e Marco Guzzinati.

Ecco nel dettaglio la situazione del denaro conquistato:
Marco Smorgon 30.009 euro
Pippo Gubellini 26052
Olger Ehlert 25691
Tiberio Cecere 13532
Andrea Guzzinati 11.172
Vincenzo Tufano 11.172
Marino Lovera 9996
Mauro Baroncini 8608
Marco Guzzinati 8420
  [continua]
24 febbraio 2014
pippo_gubellini-vinovo

pippo_gubellini-vinovo

DRIVER WINNER: PIPPO

APRE LA MINIFUGA

Pur vincendo una sola corsa nel programma di domenica 23 febbraio, Pippo Gubellini ha incrementato il vantaggio sugli inseguitori, perchè Santino Mollo è rimasto a bocca asciutta, agganciato al secondo posto da Marco Smorgn che insegue Gubellini anche nella graduatoria per gli allenatori vincenti
Ecco la classifica:
DRIVER
8 vittorie: Pippo Gubellini
5 vittorie: Santo Mollo e Marco Smorgon
4 vittorie: Andrea Guzzinati
3 vittorie: , Marino Lovera , Michela Racca
2 vittorie: Tommaso Di Lorenzo, Lorenzo Besana, Marco Guzzinati
  [continua]