corse

4 gennaio 2011

MERCOLEDI 5 SI CORRE

TRIS QUARTE QUINTE ALLE 19

Si torna a correre all’ippodromo di Vinovo dopo le soste forzate del 1° e del 2 gennaio dovute allo sciopero delle categorie ippiche. E si torna a trottare con ben 97 cavalli in pista e con il primo appuntamento dell’anno con la Tris Quarte Quinte Nazionali.
Ben 20 i cavalli al via in un miglio con partenza dietro le ali della macchina.
Nel pronostico piacciono il 15 di Gjedo’ du Louvre, vincitore all’ultima uscita a Montegiorgio in Tris con schema analogo. Gjedo’ che torna nella mani del suo driver allenatore svedese Leif Berggren.
Ricomincerà poi, anche per il 201   [continua]
3 gennaio 2011

CALENDARIO, DEFINIZIONE L'11

MERCOLEDI' 5 SI CORRE A TORINO

I cavalli tornano in pista almeno fino all’11 gennaio. Questo il primo risultato dell’incontro che si è tenuto oggi nella sede dell’Unire a Roma tra i rappresentanti di allenatori e guidatori del trotto e i vertici dell’ente ippico. Il commissario Claudio Varrone ha dato alle categorie assicurazione che verrà effettuata una rivisitazione del calendario di corse inserendo come parametro principale la redditività delle stesse. Martedì 11 dovrebbe esserci l’atto finale della vertenza allorchè saranno convocati all’Unire i rappresentanti delle società di c   [continua]
3 gennaio 2011

538 VOLTE BELLEI, RECORD ASSOLUTO DI VITTORIE

di Paolo Allegri

MONTECATINI. Enrico Bellei, l'Imperatore del trotto, stavolta si è superato. Con un'impresa straordinaria. Il suo 2010 appena mandato in archivio si contraddistingue per un'impresa mai vista prima in Italia nel mondo delle corse. Cinquecentotrentotto successi. Una vetta mai toccata da nessun grande del passato, da Sergio Brighenti a Vivaldo Baldi, da Walter Baroncini a William Casoli per arrivare a papà Nello che di frustini ne ha pur collezionati. Enrico è il Campionissimo dell'ippica. Il suo modo di correre è impeccabile, interpreta i cavalli s   [continua]
30 settembre 2011

Criterium Vinovo 16 ottobre

Arrivano da tutta Italia

Domenica 16 ottobre, spettacolare edizione dei Criterium Vinovo – trofeo Better per Maschi e Femmine. Dei 20 partenti, infatti, ben 17 arrivano da fuori piazza, con impressionante presenza toscana, ma sono gettonati in modo prestigioso pure l'Emilia, il Veneto e la Lombardia, oltre ovviamente al Piemonte. Questo conferisce alla prova una copertina da classica con la C maiuscola. Del resto, il Criterium corso e vinto su una pista così rappresentativa come quella torinese, ha assolutissimamente il proprio peso.
I torinesi: 3 sole presenze, con Giovanni Bechis che guiderà   [continua]