corse

3 maggio 2011

LA SIMPATICA COMPAGNIA

DEI MERCATINI DELL'ARTE

Per domenica 8 maggio c'è un'attrazione fuori pista che suscita sempre interesse, la presenza nel parterre dei mercatini dell'arte, vero e proprio scrigno di prodezze artigianali, che l'associazione Rinoceronte Bianco propone all'ippodromo di Vinovo in ogni seconda domenica del mese. L'esposizione si traduce in una sorpresa continua: bella cosa per bimbi e famiglie e per i curiosi.
2 maggio 2011

Lotteria 2011

I numeri delle 3 batterie

Questa mattina sono stati estratti i numeri delle tre batterie del Lotteria 2011 che si disputerà domenica 8 maggio all’ippodromo di Agnano.

PRIMA BATTERIA - ore 14.30 - metri 1600 alla pari
1 IRVING RIVARCO Roberto Vecchione
2 MONDIALE OK Marcello Di Nicola
3 MERCKX OK Pietro Gubellini
4 ITALIANO Enrico Bellei
5 MELANIA SF Wilhelm Paal
6 PRETTY BOY LINDY G. Lombardo jr
7 MIRROR GRIF Marco Smorgon
8 MARTIN PRAV Roberto Andreghetti


SECONDA BATTERIA -   [continua]

Scarica gli allegati:

batterie_lotteria_2011
27 aprile 2011

LANA, LIBECCIO E MIRROR

TUTTI PROMOSSI AL LOTTERIA

Torino ben presente nella classicissima del trotto italiano, il Gran Premio Lotteria di Agnano, in programma a Napoli domenica 8 maggio: Lana del Rio, Libeccio Grif e Mirror Grif sono stati infatti dati partenti nella griglia provvisoria scelta dell'ufficio tecnico dell'UNIRE che ha spalmato i 24 prescelti nelle tre batterie che trovate in allegato. Lana del Rio e Libeccio Grif sono stati inseriti nella poule A, mentre nella poule B è finito Mirror Grif. La formula è: tre batterie da 8, ma la conferma di ogni hit dovrà essere garantita dai proprietari dei cavalli   [continua]

Scarica gli allegati:

LOTTERIA_2011_BATTERIE
1 maggio 2011
Proloco_in_ippodromo

Proloco_in_ippodromo

Domenica in Palio

Vince Orbassano

Quanto entusiasmo nella domenica di Vinovo per la prima edizione del Palio delle Pro Loco, un’iniziativa intrisa della filosofia “aperta” di HippoGroup, con la volontà di coinvolgere i comuni limitrofi all’ippodromo nei convegni di primavera, quando il contenitore del parterre può essere uno spazio di visibilità per molti.
Su un colorato sfondo di costumi folkloristici, stand assortiti e sfilate a tempo di musiche risorgimentali, la quinta corsa del pomeriggio (dodici partenti) è stata costruita con l’abbinamento di tre cavalli per ognuno delle quattro Pro L   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_1maggio
29 aprile 2011

I Driver proseguono la protesta

Domenica 30' di ritardo

La complessa situazione che vive l'ippica torinese, snobbata dall'UNIRE nonostante le prolungate richieste di contatto, trova una nuova e più consolidata forma di protesta da parte dei driver della piazza che - domenica primo maggio - confermeranno il ritardo dell'inizio delle corse di 30'. Decisione della locale associazione dei guidatori sottoscritta e approvata anche dall’Unione Subalpina Trotto, sigla sotto la quale si riconoscono molti dei proprietari torinesi.
Questo stesso gesto era stato portato a compimento domenica 24 aprile: nella scia di questa dec   [continua]
29 aprile 2011

Palio delle ProLoco

Ecco gli abbinamenti

Domenica primo maggio la pista di Vinovo sarà vivacizzata da un singolare incontro tra le Pro Loco di Vinovo, Orbassano, Rivalta e Beinasco. Ogni nucleo presenterà il proprio associazionismo, e non solo, i propri temi preponderanti (arte, cultura, prodotti della terra ecc.) ed avrà una corsa intitolata: sarà in sintesi una kermesse multicolore che avrà come clou la corsa intitolata al Palio delle Pro Loco. Il Palio vedrà infatti impegnati 12 cavalli, 3 dei quali, per estrazione, sono stati abbinati ad ogni Pro Loco.
Sulla base del risultato fina   [continua]
29 aprile 2011

Una domenica con le Pro Loco

Il primo maggio dalle ore 15,20

Una domenica con le Pro Loco all’ippodromo di Vinovo. Grazie alla collaborazione con le associazioni turistiche di Rivalta, Beinasco, Orbassano e Vinovo si disputerà il primo palio delle Pro Loco.
Una manifestazione che si ripeterà anche negli anni coinvolgendo tutti i paesi limitrofi all’ippodromo. I cavalli della quinta corsa in programma sono stati abbinati ai comuni partecipanti e dopo la corsa sarà stilata la classifica per decretare chi ha ottenuto più punti.
Qui sotto l’elenco degli abbinamenti evidenziando che ogni paese “vestirà” i p   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_1maggio favoriti_1maggio
27 aprile 2011

L’Orchestra della Louisiana

Doppio di S.Mollo e A.Guzzi in giornata

Torna al successo in un centrale a Vinovo un cavallo della Scuderia Louisiana. E’ la tre anni di belle speranze Orchestra che con una corsa d’attesa ha avuto la meglio su un gruppo di agguerriti avversari. Santo Mollo ha deciso per una corsa nelle retrovie del gruppo lasciando sfogare il battistrada Oropuro Effe a comandare il plotone fino all’ingresso della retta d’arrivo. Ai duecento metri finali a seguito del fisiologico calo del battistrada guidato da Marco Smorgon, Orchestra prendeva il largo primeggiando quasi senza patemi. Seconda, vicino alla vincitrice Olivia del Sile interpretata ben   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_27aprile
26 aprile 2011

Mercoledì 27 aprile

Lorenzo Besana in cerca di gloria

Ultimo appuntamento del mese all’ippodromo di Vinovo con le corse al trotto mercoledì 27 aprile. Tra le pieghe del programma infrasettimanale da tenere d’occhio un neo-professionista dal sicuro avvenire. Quel Lorenzo Besana che ormai si comporta in pista come un veterano ma che ha soltanto 22 anni e sulla pista di Vinovo nel corso del 2011 ha già saputo centrare 6 vittorie.
Cresciuto a “pane e cavalli”, un figlio d’arte completo con il papà Carlo e la mamma Daniela Nobili che lo hanno instradato verso la professione del driver. E il bravo Lorenzo già dimostra   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_27aprile favoriti_27aprile
24 aprile 2011

Bentornato “Iceman”

A segno con Fitzgerald bigi

E’ tornato alla vittoria a Vinovo Andrea Guzzinati, a suo modo, con una “guidata” importante e con una cavalla importante. Con Fitzgerald Bigi ha vinto il centrale nel giorno di Pasqua ed ha ritirato assieme a tutta la famiglia il maxi uovo di cioccolato messo in palio dalla Caffarel. Dopo il brutto incidente di inizio marzo e la lunga riabilitazione alla schiena “Iceman” torna protagonista sulla sua pista in attesa di vederlo vincere, prossimamente, anche nei Gran Premi in giro per l’Italia.
Con Fitzgerald Bigi, cavalla inossidabile che continua a stupire ben oltre ogni previsione, ha   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_24aprile
22 aprile 2011

A Pasqua 30' di ritardo

I driver protestano per difendere la piazza

Torino sta vivendo un anno di rabbia, non sempre contenuta, per le scelte sicuramente non favorevoli imposte dall'UNIRE.
Si ricorderà, un taglio della produttività pari al 15,6% con evidente riduzione del monte premi a traguardo e con un abbattimento operativo imprenditoriale che rende nuvoloso il cielo sulla pista vinovese. Nei giorni scorsi una lettera con interessi congiunti, firmata dall'amministratore delegato Guido Melzi d'Eril e dai presidenti di tutte le categorie è stata mandata al commissario dell'UNIRE: obiettivo dello scritto era quel   [continua]
22 aprile 2011

Gli auguri di Pasqua

Con una corsa che vale un G.P.

Una pasqua spettacolare sotto tutti i punti di vista all’ippodromo di Vinovo. Per tutti i bambini presenti in omaggio un gustosissimo uovo di cioccolato Caffarel offerto da HippoGroup Torinese assieme a moltissimi palloncini colorati che saranno consegnati ai presenti. Assieme agli ovetti di cioccolato, i palloncini e gli auguri dello staff dell’ippodromo di Vinovo anche il parco giochi con i gonfiabili gratuiti, i giri sui quad elettrici e la piccola Barby, la cavalla avelignese mascotte dell’ippodromo che attenderà bambini e bambine nel suo paddock vicino all’ingresso.
Ma sar&a   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_24aprile favoriti_24aprile
20 aprile 2011
nicklaus_bi

nicklaus_bi

Nicklaus Bi e Andreghetti

E’ stato Nicklaus Bi a vincere il centrale di giornata all’ippodromo di Vinovo mercoledì 20 aprile con in sediolo il campione del mondo Roberto Andreghetti. Per quasi tutta la corsa a comandare il gruppo era andato Noir Desir con il ritrovato Andrea Guzzinati che però non poteva nulla quando in retta al largo si proponeva il cavallo dell’Azienda Agricola Biasuzzi per vincere abbastanza facilmente. Media al km finale di 1.14,9.
Nelle altre corse grandissima quota per Giovanni Bechis e il suo Oreb del Rio. Ben 90 contro uno per il vincente, una accoppiata di 178 e una trio d   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_20aprile
19 aprile 2011

Un bel mercoledì

Corse al trotto il 20 aprile

Gran belle corse mercoledì 20 aprile all’ippodromo di Vinovo con due prove che si stagliano sulle altre per qualità e incertezza.
Nel premio Ibadan, corsa sul miglio per anziani, spicca il nome di Mario Tommaseo un cavallo che sta ricercando la forma perduta. In passato ha frequentato le più importanti classiche italiane. La guida di Roberto Vecchione e il trainer di Holgher Ehlert sono la garanzia di un veloce recupero dei fasti passati. Nella stessa corsa anche il ritorno in pista di Latin Lover Gams, cavallo che Marco Smorgon non può guidare essendo impegn   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_20aprile favoriti_20aprile
18 aprile 2011

MIRROR GRIF E LANA DEL RIO

PENSIERI FORTI PER IL LOTTERIA

Saranno probabilmente due i cavalli che Torino presenterà al prossimo Lotteria di Agnano, la corsa più rappresentativa dell'intero panorama nazionale. Lana del Rio, vittima di un paio di incidenti di minima importanza ma condizionanti per il mantenimento della forma, ha sostenuto in queste ore un primo test (2 prove) che ha convinto Santino Mollo. "Mi è piaciuta molto, prima di dire, si, rientra, voglio un altro test cronometrico, e se tutto proseguirà secondo natura andremo direttamente a Napoli, senza corse intermedie". Lana, per il consolidamento d   [continua]