news

2 settembre 2011

Commento e Pronostici di Paolo Allegri

Domenica 4 settembre

Prima corsa - E' il gran giorno del Marangoni. Si apre con un doppio km. per 5 anni ed oltre. Bel post per Libellula Bar, si va con lei. Prima fila anche per Gallagher Grif. Machomelandri Bar e Laurel di Poggio altre idee.
PRONOSTICO: 4 - 5 - 9
--------------------------------------------------------------
Seconda corsa - Debuttano i 2 anni, momento sempre ricco di fascino per il vento nuovo profumato di futuro che questo evento porta con sè. Si va con le griffe: Per Te Bar, carta di Smorgon. A seguire Poker d'Asolo, scelta di Pietro il Grande. Quindi Pror   [continua]
1 settembre 2011

LANA DEL RIO: LA REGINA TORNA A TORINO

E se Pace del Rio ...

Ad un anno di distanza, dopo il successo nell’edizione 2010 con tutta probabilità Lana del Rio tornerà sulla sua pista in occasione del Gran Premio Società Campo di Mirafiori del 18 settembre.
Un anno di successi, di soddisfazioni in Francia ma anche un anno difficile con alcuni guai fisici che l’hanno tenuta lontana dalle piste per 4 mesi.

Però ancora una volta una sola e unica costante. Lana del Rio è una regina e lo dimostrano i fatti:
I Gran Premi conquistati e la splendida campagna francese ma c'è un'ulterior   [continua]
29 agosto 2011

RUFFO DELLA SCALETTA

PIANI DI LAVORO TRIENNALI

Il segretario generale dell'ASSI, Francesco Ruffo della Scaletta, ha annunciato il piano di lavoro di rilancio dell'ippica, destinato a partire nei prossimi giorni. "Settembre sarà un mese capitale, con riunioni e decisioni. Il progetto per chi opera in un certo modo e garantisce stabilità ed impegno imprenditoriale non sarà riservato soltanto alla prossima stagione, ma prevede un piano di lavoro triennale, per consentire a tutti programmazione e stabilità di obiettivi".
29 agosto 2011

TRICOLORE: SANTINO MOLLO

PERDE Il 2° POSTO SUL PALO

Il successore di Andrea Guzzinati, il driver che si potrà cucire sul petto lo scudetto tricolore per l'anno 2012 è Gianpaolo Minnucci. Il driver romano che sta vivendo una stagione di rifondazione (ha chiuso il proprio "secolare" rapporto con la scuderia Mondial Sport) si è infatti imposto nella classifica generale, alla sintesi di una serata che lo ha visto assoluto protagonista. Minnucci è infatti arrivato alla prova finale, il gran premio, già in vantaggio (18 punti contro i 17 di Bellei ed i 10 di Santo Mollo e di VP Dell'Annunziata)   [continua]
28 agosto 2011

LANA DEL RIO COME SUO PADRE

VARENNE: 1'09"1 A CAGNES SUR MER!

E' stata una strepitosa Lana del Rio quella che Santino Mollo ha ripresentato all'agonismo sabato 27 agosto a Cagnes sur Mer. Era talmente convinto di avere rigenerato il gioiello in tutta la sua lucentezza il driver, che ha consentito alla regina di scendere in pista con 4 ferri ai piedi. Non voleva turbarla più di tanto nella ripresa agonistica (a distanza di 4 mesi dall'ultima uscita, storia del Lotteria di Agnano) ed era convinto che pur in questa condizione, lei sarebbe stata splendida. Ed è andata proprio così, perchè Lana ha siglato la miglior   [continua]
28 agosto 2011

LANA DEL RIO 1'09"1

EGUAGLIA IL PADRE

Il rientro di Lana del Rio è stato offuscato a Cagnes dalla micidiale progressione di Commander Crowe, che con 1'08"8 ha stabilito la miglior prestazione sul miglio del trotto europeo. Lana, seconda a una lunghezza, è stata accreditata del tempo di 1'09"1, che si legge come lo stesso riferimento cronometrico che ottenne il padre, Varenne. Lana e il babbo, dunque, sulla stessa linea: ma è doveroso sottolineare che Lana a Cagnes ha corso con i 4 ferri, non certo nella miglior condizione per poter esprimere velocità. Non resta di conseguenza che att   [continua]
28 agosto 2011

LANA DEL RIO, BUON RIENTRO

A CAGNES SUR MER: SECONDA

Lana del Rio ha ripreso il proprio concreto cammino che, secondo logica, porta al Grand Prix d'Amèrique 2012. Dalle piste mancava da 4 mesi, finale del Lotteria di Agnano, a causa di un guaio non grave ad un nodello al quale si era aggiunto un problemino alla gola: tanti piccoli episodi contrari che Santo Mollo ha curato con senso pratico, dandole cioè il massimo delle attenzioni e tempo. E sabato 27 agosto a Cagnes su Mer riecco la regina del trotto italiano al via su un miglio di qualità, dotato di 180.000 euro. Lana in gara senza l'affanno della prestazione,   [continua]
25 agosto 2011

A CAGNES LAVEC KRONOS

NEMICO DI LANA DEL RIO

Sabato 27 agosto alle 19,05 Lana del Rio rientra all'attività a Cagnes Sur Mer. Per la ricomparsa è stato scelto il Grand Prix du Conseil General des Alpes, terza prova della World Summer, titolo a tappe la cui classifica generale vede al comando Lavec Kronos, E proprio questo cavallo sarà il naturale rivale di Lana del Rio in questo miglio che ha una dotazione di 180.000 euro. Ecco il campo dei partenti: 1. Orso November 2. Rodrigo Jet 3. Lavec Kronos 4. Lana del Rio 5. Onxy Dem 6. Unforgettable 7. Main Wise AS 8. Commander Grove 9. Raede Beeyev 10. Prelude Gede.
25 agosto 2011

SANTINO MOLLO, CHE WEEK END

LANA DEL RIO E IL TRICOLORE

In attesa di riprendere l’attività anche all’ippodromo di Vinovo con i grandi appuntamenti di settembre Santino Mollo si accinge a vivere un week end che potrebbero lasciare il segno.
Sabato pomeriggio a Cagnes sur Mer ripresenterà infatti all'agonismo la regina del trotto italiano, Lana del Rio e domenica sera a Montegiorgio si giocherà quel titolo italiano driver che gli piace parecchio, che manca tuttora nel suo palmarès e che tutto sommato lo preoccupa più di Lana. Incredibile.

"Lana non è un problema, sta benissimo,   [continua]
23 agosto 2011

18 e 19 SETTEMBRE in TV

TUTTI A TIFARE PER MARTINA

Ricordate Martina Invernizzi? E' la bellissima e delicatissima ragazza che ha conquistato sul palcoscenico dell'ippodromo di Torino il diritto a partecipare alla ronda finale di Miss Piemonte, vincendo per l'appunto l'eliminatoria "nostra". Ebbene Martina è - come si dice in gergo ippico - andata dritta ed ha vinto il titolo di Miss Piemonte! E così prenderà parte alla finalissima nazionale che andrà in onda in diretta nelle serate del 18 e 19 settembre su RAI 1. Inutile dire che questa carinissima girl di Valenza avrà tutto il s   [continua]
21 agosto 2011

LA DANY BAR TERZA

A CAGNES SUR MER

Continua la serie infinita di piazzamenti di La Dany Bar (che non vince più dal Gran Premio Costa Azzurra 2010). Sempre impegnata sulle piste francesi, La Dany Bar ha conquistato un solido terzo posto, sabato 20 agosto, nel Prix de la Ville de Nice, Gruppo III vinto da Pluto du Vivier. Nello stesso programma Michele Bechis secondo nella prova riservata ai gentlemen, interpretando il proprio Landolfo. Non piazzati invece Lezioso (Stefano Manzato) e Liebe del Ronco (Fabrizio Piciano).
20 agosto 2011

SANTINO MOLLO IN FINALE

NEL TRICOLORE GUIDATORI

Santino Mollo ha superato il girone di semifinale del campionato guidatori in programma all'ippodromo del Savio,a Montegiorgio, qualificandosi per la finale in programma la sera del 28 agosto ed alla quale prenderanno parte anche Roberto Vecchione, Lorenzo Baldi, Mike Esper, Romeo Gallucci, Andrea Buzzitta, Roberto Andreghetti, Gianpaolo Minnucci, Enrico Bellei e Vincenzo Pisquoglio Dell'Annunziata. Tra i grandi sconfitti Pippo Gubellini ed Alessandro Gocciadoro. Per una temporanea indisposizione non ha potuto difendere il proprio tricolore 2010 Andrea Guzzinati.
19 agosto 2011

LANA DEL RIO PRONTA PER CAGNES SUR MER

Lana del Rio è pronta per riprendere il proprio percorso di vertice. La regina del trotto italiano ha infatti lavorato sulla pista di Torino sul piede di 1'55" e Santino Mollo è sceso dal sulky veramente soddisfatto: "E lei" ha detto con soddisfazione. Lana è in sintesi pronta per tornare ad esprimersi su livelli da vertice europeo, il che favorisce l'ufficializzazione del suo ritorno all'attività il prossimo 27 luglio a Cagnes sur Mer, in occasione di un gruppo 2 sulla distanza del miglio.
19 agosto 2011

IL SUPERFRUSTINO A GOCCIADORO

Non avrebbe dovuto correre nella finale del Superfrustino, invece un’ora e mezza prima dell’inizio delle corse Alessandro Gocciadoro è stato chiamato dall’ippodromo di Cesena per sostituire Enrico Bellei nell’ultimo atto della manifestazione - giunta quest’anno alla diciassettesima edizione - e alla fine è risultato il vincitore. Nella finalissima a tre dopo le sei corse di selezione svolte durante la serata, ha battuto in sediolo a Ivo Dj Vincenzo Pisquoglio Dell’Annunziata e Antonio Greppi. Gocciadoro ha così bissato il successo ottenuto cinque anni fa. “Mi stavo prepara   [continua]
19 agosto 2011

DANIELA BELLINI

UN PREMIO AD ALBENGA

L'ippodromo di Albenga ha simpaticamente intitolato la stragrande maggioranza delle corse del periodo estivo a personaggi e protagonisti del mondo dell'ippica. Tra questi - storia di giovedì 19 agosto - anche la direttrice dell'agenzia HippoGames di Vinovo, Daniela Bellini che ha "risposto" al simpatico gesto presentandosi in pista con un omaggio, una confezione di "Baci di Diano Marina", per il vincitore. Per la cronaca la corsa è stata vinta da Andrea Guzzinati con un cavallo della scuderia Rubino.