Città di Torino

22 maggio 2011
napoleon_bar-ebellei_foto_giulio_ravenna

napoleon_bar-ebellei_foto_giulio_ravenna

Napoleon in Città

Una lunghissima giornata di trotto, vissuta sotto un sole estivo in un ippodromo ad alto tasso di affluenza per l’edizione 2011 del Città di Torino, IX° Trofeo Air Argenti che ha laureato Napoleon Bar in cima alla propria generazione al termine di una corsa durissima, ma nella quale la classe del figlio di Varenne è emersa in tutta la sua purezza.
E il tutto all’indomani della festa per il sedicesimo compleanno del Capitano, come al solito un bagno di folla a Vigone, dove da tutta Italia sono arrivati in molti per una carezza al campionissimo del trotto.
Napoleon si   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_22maggio
10 maggio 2011

Citta' di Torino 2011

I PARTENTI

La nuova collocazione del Città di Torino previsto all’ippodromo di Vinovo non ha inciso sulla qualità dei cavalli che dovrebbero essere dichiarati partenti. All’estrazione dei numeri avvenuta questa mattina spiccano i migliori nomi della generazione dei 4 anni italiana. Pertanto si prevede una corsa quanto mai aperta sull’anello torinese con Nieves Lv che ha pescato il numero 1, Napoleone Bar il 2 e Nando Font il 3.
Con il 4 il vincitore dell’ultimo Derby Nadir Kronos e con il 5 Nefertite del Rio un altro cavallo volante di Marco Smorgon.
11 aprile 2010
Mago_damore_kilhstrom_citta_torino2010

Mago_damore_kilhstrom_citta_torino2010

La Città dell’Amore

Vince la Solidarietà

Edizione 2010 del Città di Torino da ricordare non solo per le gesta dei cavalli in pista ma anche per la storia che c’è dietro al vincitore Mago d’Amore. E già il nome dice molto.
Tutto ha inizio nella melma della sfortuna, a inizio 2009 per un brutto incidente toccato all’ennesimo grande figlio di Lemon Dra, pochi mesi dopo l’inizio della carriera. La passione, l’attaccamento e “l’Amore” dei suoi proprietari e allevatori hanno dato il via al volta pagina che ci ha condotti fin qui: Mago è stato aspettato e coccolato e in un’ippica che và sempre di fr   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_11_aprile_citta_torino
9 aprile 2010

Città di Torino 2010

Non solo Gran Premio Città di Torino domenica 11 aprile all’Ippodromo di Vinovo ma una lunga serie di altri motivi d’interesse.
E’ comunque necessario iniziare dal “big event”, uno dei più importanti dell’anno per la pista torinese. Saranno in 17 al via dopo il ritiro di Mirtillo Rosso e dietro le ali dell’autostart per i due giri di pista ci sarà il meglio della leva 2006 dei trottatori italiani. Un rebus da risolvere per gli appassionati in quanto tra i partenti nessuno spicca sugli altri e molti saranno i cavalli molto seguiti dagli scommettitori.
Nessun   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti
5 aprile 2010

Tutti in Città

Il Città di Torino 2010 si presenta alla dichiarazione dei partenti come un rebus ad alto contenuto numerico.
Saranno addirittura in diciotto al via il che non fa altro che aumentare un’incertezza congenita: la leva 2006 non ha mai trovato un riferimento sicuro e attendibile durante l’annata del Derby, pensare che lo possa fare nella stagione in corso, da vivere sul filo dei Gran Premi Europa – Triossi – Continentale, è forse eccessivo.
E allora spazio alla classica torinese, strutturalmente piena di spunti e motivi di interesse in un panorama di equilibrio sostanzi   [continua]

Scarica gli allegati:

citt_torino_2010
15 gennaio 2008

Albo d'Oro Città di Torino

Varenne e tanti altri campioni

L'albo d'oro del Gran Premio Città di Torino è caratterizzato anche ma non solo dalla presenza del cavallo che ha segnato un'epoca.
In un file allegato in formato pdf è possibile "rivedere" tutte le edizioni.
30 marzo 2010

Città di Torino 2010

Le CONFERME

Sono restati in 23 i cavalli confermati per il gran Premio Città di Torino in programma domenica 11 aprile all'ippodromo di Vinovo. Lunedì, Pasquetta, in mattinata i partenti.

Scarica gli allegati:

confermati albo_doro_citta_torinio
12 aprile 2009

Spettacolo in Città

5mila persone a Vinovo

L’edizione 2009 del Città di Torino – mt.2060, gr.2 per quattro anni con 99 mila euro di dotazione – prometteva spettacolo e chi è stato all’ippodromo di Vinovo non potrà di certo dirsi deluso.
La qualità della leva indigena 2005 è stata confermata in pieno, in uno svolgimento che alla fine dei conti ha permesso a Pietro Gubellini di mettere in una ricchissima bacheca il primo successo in questa storica corsa, grazie alla straordinaria forma di Le Touquet, a segno in 1.12.8 al Km per stabilire il record della corsa dopo aver fatto altrettanto nel recente Città di Padova.
La Torin   [continua]
21 novembre 2007
Città di Torino

Città di Torino

Città di Torino

Il Gran Premio Città di Torino è il primo appuntamento che conta davvero nel circuito nazionale dei cavalli di 4 anni.
Quasi ad inizio stagione, nella prima settimana di aprile, la selettiva pista di Torino fa da palcoscenico per una sfida che segna la carriera per un cavallo che si appresta ad affrontare gli appuntamenti classici.
Le lunghissime rette d’arrivo, il raggio delle curve e la distanza del doppio chilometro fanno del Città di Torino una corsa per campioni e per cavalli caratterizzati da doti atletiche innate, condizione fisica e qualità. In primo piano anche la condo   [continua]