corse

23 dicembre 2011

Santo Stefano: Spumante Tosti e Panettone

Assieme al ricordo di Ganimec

Un Santo Stefano all’ippodromo di Vinovo con il tradizionale brindisi per tutto il pubblico presente offerto da HippoGroup Torinese e da Tosti Spumanti. Una fetta di panettone e un calice di Tosti “Effetto Bollicine” per brindare all’anno entrante che possa essere foriero anche di buone notizie per il difficile momento che vive il mondo dell’ippica.
Appuntamento per tutti a metà pomeriggio nel salone centrale del gioco, vero cuore pulsante dell’ippodromo di Vinovo, sia per effettuare le scommesse che per vedere le corse con i cavalli che entreranno in pista poco dopo le ore 15,00   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_26dic favoriti26dic
23 dicembre 2011
guido_melzi_d-eril

guido_melzi_d-eril

TORINO SOSPENDE L'ATTIVITA'

DAL PRIMO GENNAIO 2012

Torino trotto non accetta la proposta del Governo dell'ippica, formulata in queste ore dal Segretario Generale dell'ASSI Francesco Ruffo della Scaletta e sospende ogni attività dal primo gennaio 2012. Sospendere non significa chiudere, liquidare la Società di Corse, ma significa in senso molto pratico ribellione e disubbidienza verso una inquietante proposta di operosità che l'amministratore delegato Guido Melzi d'Eril considera "fallimentare e inaccettabile". E dunque stop alle corse.
Posizione che lo stesso Melzi ha spiegato in modo   [continua]
22 dicembre 2011

VENERDI’ 23 DICEMBRE ORE 10,00

INCONTRO GENERALE A TORINO

Tutte le forze di Torino, proprietari, guidatori, gentlemen, lavoratori della Società, artieri ecc: l'adunata è per tutti alle ore 10.00, nel salone Il Cortile dell'ippodromo di Vinovo al primo piano della tribuna. L'a.d. Guido Melzi d'Eril trasmetterà l'umore, ma soprattutto le possibili soluzioni per affrontare il difficilissimo momento generale dell'ippica.
21 dicembre 2011
lambro

lambro

Una Maratonina che diventa un G.P.

A Vinovo Babbo Natale e tanti magliette Save Italian Racing

Mercoledì 28 dicembre andrà in scena una finale della Maratonina d’Inverno particolarmente interessante, praticamente un piccolo Gran Premio venuto fuori dalle due prove di qualificazione di mercoledì 21.
Due corse particolarmente combattute, incerte e veloci. La vittoria di Lambro e Giovanni Fulici alla ragguardevole media di 1,13.3 non è stata facile e si è concretizzata soltanto negli ultimi metri della dirittura. A fare la corsa sono stati Livenza e Santo Mollo, passati presto al comando proprio su Lambro per graduare l’andatura a piacere e soccomb   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_21dic
20 dicembre 2011

Babbo Natale e le batterie della Maratonina

Nel mercoledì di Vinovo

Ci sarà anche Babbo Natale all’ippodromo di Vinovo mercoledì 21 dicembre per regalare un piccolo dono a tutti i bambini presenti e per dare un supporto morale agli addetti ai lavori. Forse vestirà anche lui la maglietta azzurra con la scritta “Save Italian Racing” diventata simbolo della protesta per cercare di dare un futuro al mondo delle corse ippiche.
Saranno davvero tanti i motivi di interesse per l’ultimo convegno prima di Natale al trotter torinese. I bambini presenti dovranno cercare Babbo Natale che visiterà le scuderie, la tribuna e premierà   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_21dic favoriti_21dic
17 dicembre 2011

MARTEDI' L'IPPICA ITALIANA

PROTESTA CONTRO LA CRISI

L'ippica italiana ha deciso per martedì 20 dicembre una protesta generale su tutto il territorio per portare alla luce il proprio drammaticissimo momento.
Il gesto di denuncia si svolgerà in modo semplice: le forze dell'ippica si raduneranno ognuna di fronte al Comune di propria pertinenza, chi invece sarà chiamato a svolgere il proprio compito professionale scendendo in pista, esprimerà il proprio rammarico sullo stesso impianto di gara. La formula della manifestazione è aperta a tutti, dai proprietari,ai gentlemen, ai guidatori, ai simpatiz   [continua]
15 dicembre 2011

A SANTO STEFANO

CHI...ANDRA' IN PISTA?

A Santo Stefano l’ippodromo di Vinovo corre nel sereno rispetto di una tradizione che vuole l'impianto sempre frequentatissimo (e per questo motivo è già stato organizzato un brindisi con Tosti Spumanti, accompagnato con panettone per tutti i presenti) ma, vien da chiedersi, chi correrà nel post Natale? L'affollatissima giornata del 14 dicembre si è rivelata infatti ammazza interpreti della pista, basta considerare che la giuria ha inchiodato al parterre ben sette guidatori. Si tratta dei gentlemen Luca Rocca (stop dal 26 al 30 dicembre) e Gustavo Matarazz   [continua]
14 dicembre 2011

Quintè alla torinese

Nessun vincitore

Nella quart’ultima riunione del 2011 Vinovo ha proposto un più che discreto convegno, incentrato sul Quintè Nazionale, arricchito da altri buoni rilievi tecnici.

La prova clou era oltretutto accompagnata da un generoso jackpot (oltre 84 mila euro) buono per aggiungere attrattive ad un miglio per discreti tre anni, nel quale è emerso alla grande Oldenigo. Il pupillo della Louisiana ha ben staccato in partenza, filtrando bene dalla seconda fila e assestandosi in una comoda quarta posizione in corda, per lasciarla in vista del mezzo miglio finale: Oldenigo ha e   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_14dic
13 dicembre 2011

Quinte Jackpot 84.811,28 €

Nove corse 119 cavalli partenti

Nonostante le forti preoccupazioni per il futuro e l’annuncio che dal prossimo primo gennaio molti ippodromi in Italia potrebbero non più riaprire per attività agonistica, la programmazione di dicembre dell’ippodromo di Vinovo va avanti con il consueta qualità.
Per mercoledì 14 dicembre è programma la corsa Tris Quarte Quinte con venti cavalli di tre anni al via.
La corsa sul miglio con partenza dietro l’autostart non vede un netto favorito ma molti cavalli che possono ambire alla vittoria.
Potrebbe essere la volta di Marino Lovera con il   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti14dicembre favoriti_14dic
8 dicembre 2011

Quadri e Cavalli

Bel successo in ippodromo della mostra di pittura “Un quadro per Natale” dove a darsi appuntamento sono stati quattro artisti, diversi tra loro quanto complementari nel presentare le loro realizzazioni. Ad Angela Betta Casale, Angela Policastro, Carla Zuccaro e Mono Carrasco il ringraziamento e l’applauso dei trottofili torinesi.
La pista ha regalato otto corse, due delle quali foriere di particolare qualità.
Il “cavallo di ritorno” Hennie Grift ha presentato al meglio il suo Phantom, in uno stringato quanto qualitativo miglio per puledri. Per tanti anni di stanza a Torin   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_8dicembre
6 dicembre 2011

8 dicembre anche Boniek in pista

“Un Quadro per Natale” nel Salone

Per la giornata di corse all’ippodromo di Vinovo giovedì 8 dicembre ci sarà in pista anche Zibì Boniek. L’ex campione bianconero attualmente, oltre che opinionista sportivo e noto volto televisivo, è anche proprietario e appassionati di cavalli. Con la licenza di guida da Gentlemen si è già esibito anche sulla difficile pista di Vincennes e, come quando solcava i campi di calcio, vuole vincere con cavalli di qualità griffando le sue prove con sagacia, agonismo e classe.
A Torino arriva su invito dell’amico Marco Smorgon che gli affider&ag   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_8dicembre favoriti_8dicembre
30 novembre 2011

Enrico Re dei Gentlemen

Colombino vince con Mariner Code

Riflettori puntati sui gentleman nel mercoledì torinese, impegnati nell’edizione 2011 del Campionato di categoria per Piemonte e Liguria, strutturato nella collaudata formula di due batterie e finale, il tutto sul miglio con handicap.
Alla fine dei conti ha sorriso meritatamente Enrico Colombino in sediolo a Mariner Code, autore di una batteria a fari spenti (terzo dietro a Mon Ami e Madec) ma deciso al momento clou, che lo vedeva al via dal secondo nastro dei 1640. Già sull’arco della prima piegata Mariner si è presentato proprio su Mon Ami, ottenendo via libera e   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_30nov
29 novembre 2011

Campionato Gentlemen Piemonte Liguria

Mercoledì 30 novembre

Saranno 15 Gentlemen Driver a sfidarsi per il titolo di Campione Regionale 2011 mercoledì 30 novembre all’ippodromo di Vinovo. Formula intrigante con due corse di qualificazione e una finale nello stesso pomeriggio a cui parteciperanno i primi cinque cavalli arrivati di ogni sfida iniziale. Nella prima batteria spicca il nome di Lady Diana Rosso guidata dal suo proprietario Maurizio Femia. La cavalla è un vero e proprio treno ad alta velocità ma si esprime su livelli assoluti soprattutto quando è interpretata dal Santo Mollo. Il feeling tra Lady Diana Rosso e Mauriz   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_30nov
27 novembre 2011

Auguri Beppe!!!!

Ottant’anni di professionalità e passione come pochi possono vantare; doveroso che Vinovo e l’ippodromo nella giornata di domenica 27 novembre abbiano celebrato il suo simbolo d’eccellenza, Giuseppe Guzzinati, giunto al traguardo degli ottant’anni pochi giorni fa.
Al grande professionista, guidatore splendido e preparatore superbo, non è mancato davvero nulla. Tutti gli operatori hanno voluto rendergli omaggio, sulla scia di una storia ippica d’altri tempi.
Più di tremila vittorie in carriera ma soprattutto il titolo di campione del mondo ottenuto nel 1972   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_27nov
27 novembre 2011

DISINTERESSE PER L'IPPICA E L'IPPICA

SI FERMA DAL PRIMO GENNAIO 2012

Le associazioni di categoria del trotto, riunitesi a Roma presso la sede dell'A.S.S.I (ex U.n.i.r.e.) sentita la relazione del segretario generale Dott. Francesco Ruffo in merito ai bilanci pregressi,in corso 2011 e futuro 2012, ringraziano il medesimo per la sempre competente e disponibile collaborazione.
Prendendo atto della drastica riduzione prospettata del montepremi 2012 nella inaccettabile misura di circa il 50%, constatato l'immobilismo programmatico e l'assoluta incertezza per il futuro dell'intero settore, considerato che il comparto ippico già da te   [continua]