News

30 maggio 2020

BLACKFLASH BAR FA SUO L'ETRURIA FILLY

Senza alcun indugio e senza alcun problema, Blackflash Bar, la figlia di Oropuro Bar e Marasque, allenata da Fausto Barelli, di proprietà della scuderia “4 Amici Al Bar“ delle famiglie Truccone e Bruera, si impone nell’edizione 2020 dell’Etruria Filly, gruppo 3 sulla distanza del doppio km, all’ippodromo di Montecatini.
Guidata alla perfezione da Filippo Rocca, ha assunto in breve il comando e si è imposta agevolmente agli avversari, non mettendo mai in discussione il successo, alla media di 1.14 netti.
Soddisfazione doppia per i Truccone, in quanto allevatori di Bl   [continua]
29 maggio 2020

EDOARDO “DODO” LOCCISANO

Edoardo Loccisano è uno dei più promettenti giovani driver torinesi. Nato e cresciuto ippicamente sotto l’ala di Marco Smorgon, ha da sempre avuto le idee chiare sul suo futuro. Non è il figlio di Smorgon, ma è come se lo fosse. Sicuramente suo maestro, grazie anche alla forte amicizia che da sempre lega Marco con la famiglia Loccisano. Una media di vittorie che mantiene costante di circa 30 l’anno, con l’apice ottenuto in un convegno di Albenga nel giugno del 2017, dove si imponeva con bel poker di successi.
“Mi ritengo un ragazzo umile” racconta Dodo, perch   [continua]
27 maggio 2020

ALTRE DUE BELLEZZE A VIGONE

In attesa di riprendere l’attività agonistica, almeno a porte chiuse all’ippodromo di Vinovo, vi presentiamo altre due splendide creature nate all’allevamento Il Grifone, immortalate dai magnifici scatti di Piera Grella.
Un bel maschio da Donato Hanover e Imona Gil Sm, da Lemon Dra e Byngil Sm, e una femminuccia tutto pepe, da Nad Al Sheba e Rossana Grif, da Varenne e Flower Kronos, figlia di Valuta Lavec, mamma tra gli altri di Lolly Kronos e Pancottina Bar.

eb
21 maggio 2020

NUOVE NASCITE E SUCCESSI ALLE FONTANETTE

Mentre dalla Svezia arrivano soddisfazioni, con l’affermazione di Zachary Font, e il secondo posto di Zuleika Font, ecco quattro nuovi arrivi, che come sempre hanno un DNA assolutamente regale.
Due maschi e due femmine, per non far torto a nessuno. Il primo da Ringostarr Treb e The Blessed Virgin, da M.T. Alissa, figlia di una grandissima fattrice come Sharon Kosmos. L’ altro da Creatine e Onice Font, cavalla fatta in casa, da Verità Lavec, mamma del campione Mr. Lavec.
Arriviamo alle femminucce ed ecco dallo stallone del momento Face Time Bourbon e Elenor Boko, una sved   [continua]
21 maggio 2020

FONT, ROC, GRIF

SVETTANO I COLORI ITALIANI IN SVEZIA

Mentre in Italia, si discute ancora sulla ripresa dell’attività ippica, ieri a Aby, si imponeva nuovamente all’ottima media di 1.15.8. sui 2.160. metri, Zachary Font, da Nad Al Sheba e Mandy Bol Wise. Nonostante l’handicap del nastro, non aveva nessun problema ad imporre la sua superiorità.

Nella corsa successiva accoppiata tutta italiana, con la vittoria di Zante Grif, da Varenne e Lumiere Grif, su Zuleika Font, da Ganymede e Noisette Kosmos, entrambi stabilendo il nuovo personale record di 1.12.1 e 1.12.2

Anche a Solvalla spiccavano i colori it   [continua]
18 maggio 2020

ECCOVI DUE NUOVI GRIF, DI GRANDE GENEALOGIA

Andiamo a presentarvi due nuovi nati all’allevamento Il Grifone.
Anche qui due arzilli maschietti. Il primo da Maharajah e Lumiere Grif, da Savana Cr, sorella della Campionessa Giulia Grif.
Il secondo da Manofmanymission e Tennessee Bi, figlia di Meadowbranch Emily, che è stata la mamma di grandi campioni come River Jet, Stallone Jet, Zooning America e Beauty America.
Insomma come sempre grandi genealogie.

eb
18 maggio 2020

ANCHE DAI ROC, ARRIVANO I MASCHI

Finalmente dopo sei femmine sono nati due maschi!
È l’esclamazione di Filippo Rocca, nell’annunciarci le due nascite. Due primi parti, primi prodotti di due cavalle importanti.
La prima è United Roc, 200.000 euro di somme vinte, vincitrice di sette corse, nelle prime otto uscite, tra le quali la vittoria dell’allevatori Filly, del Gran Premio Italia, ed il secondo posto nel Gran Criterium milanese, nel Gran Premio Nazionale così come nel Città di Cesena e terza nel Gran Premio Nello Bellei. Da papà Face Time Bourbon, come si vede dalle foto, è   [continua]
18 maggio 2020

FABIO SETTIMIO MOLLO

È il fratello minore della famiglia, il settimo di sette tra fratelli e sorelle, da questo il nome Settimio.
Avrete capito che stiamo parlando di Fabio Settimio Mollo. Come tutta la famiglia, anche lui è una persona molto riservata, sempre un po’ in disparte, forse un po’ troppo all’ombra del più famoso fratello. Fabio è veramente molto bravo, sia al sulky quanto alla sella, come ha dimostrato più volte quando ne ha avuto modo.
Arrivato dalla Calabria a Vinovo all’età di 14 anni, inizia anche lui come tutta la famiglia ad imparare e a lavorare   [continua]
12 maggio 2020

SCUDERIA ALLEVAMENTO LEONARDO

Torniamo a dare un’occhiata a quello che sta accadendo nell’allevamento Scuderia Leonardo.
A pochi km da Deauville, in Francia, dove il Notaio tiene alcune fattrici, è nato un bel maschietto da Eridan e Be You Soon, da Goetmals Wood, mentre pochi giorni fa in allevamento ad Alessandria, è arrivato Eros Sl, da Love You e Candle In The Wind, figlia di Credit Winner.
Non può mancare qualche femminuccia, ed allora ecco Estia Sl, da Love You e Tesia Lb da Andover Hall.

Nelle foto possiamo ammirare due ormai “ragazze” che tranquillamente brucano l   [continua]
12 maggio 2020

FIOCCO AZZURRO AL GRIFONE E ALLE FONTANETTE

Nuovi arrivi a Vigone, terra di allevamenti piemontesi, dove un fiero papà Irving Rivarco accompagnato dalla sua lad Annamaria Crespo, all’allevamento Il Grifone, presenta il suo bel maschietto dal nome Ewan Grif avuto da mamma Zarina Treb, al suo primo parto.
Anche Le Fontanette dopo tante femminucce sono arrivati a pareggiare i conti due bei maschietti, uno da Robert Bi e Donna Sisu, una fattrice svedese comprata gravida dai Readly Esxpress, dal quale in seguito è nato Donnie Darko Font, con una super nonna come Carrigan Hall, fattrice americana di altissimo livello, e   [continua]
11 maggio 2020

PAPÀ PACE DEL RIO

Il bel figlio di Varenne, Pace Del Rio, vincitore di svariati Gran Premi, è entrato in razza da qualche anno.
Facciamo un piccolo riassunto di quello che sta producendo, facendo però prima un piccolo passo indietro.
Anzitutto ricordiamo che è nato a Borgaretto nell’allevamento Del Rio, di Giuseppe Franco Monticone, da un certo Varenne e Urbem D’Asolo, figlia di Ata Star L, una cavalla che ha lasciato un segno indelebile nella storia del nostro trotto. Ma il segno lo ha lasciato soprattutto come madre superlativa di Lana Del Rio, Pace Del Rio, Ramon Del Rio, S   [continua]
11 maggio 2020

BALSAMINE FONT, VINCE LA BATTERIA BREEDERS COURSE

Bella affermazione sabato a Aby in Svezia, nella batteria delle Breeders Course, per la portacolori della Sant’Eusebio, Balsamine Font, allevata dall’Allevamento Le Fontanette, figlia di Filipp Roc e Issima Ok, sorella di Vienvia Font.
Presa una cauta partenza, Bjorn Goop andava penultimo alla corda, dove vi rimaneva per poco, spostando in breve per andare in pariglia, già a metà dell’ultima curva. Lì vi rimaneva sino all’imbocco della retta, dove non doveva far altro che spostare la propria allieva dalla schiena dell’avversario, per staccarsi agevolmente dal gru   [continua]
8 maggio 2020

PAOLO BOJINO

Continuiamo con la serie dei guidatori locali dell’ippodromo di Vinovo. I riflettori si accendono sul piemontese Doc Paolo Bojino che dal 2009 è diventato il driver di fiducia della scuderia Skinka.

“Tutto comincia da molto lontano, - inizia così Paolo il suo racconto tra un cavallo da prova e l’altro - poichè mio nonno era un commerciante di cavalli e mio papà ne teneva alcuni in ippodromo dalla famiglia Donati. Correvano sotto i colori della nostra scuderia Devesina, e alcuni a casa con i quali ci divertivamo a correre sulle piste private. La nostr   [continua]
6 maggio 2020

CON ANITA, SI STAPPA IL PROSECCO ROCCA!

È iniziata nel migliore dei modi la collaborazione tra la Sant’Eusebio e Bjorn Goop, con la bella affermazione ieri a Axevalla in Svezia, di Anita Roc. La cavalla che rientrava da tre mesi, si è imposta agevolmente sugli avversari, spostando cattiva al largo di tutti a metà dell’ultima curva. 1.13.9. il tempo al km, con tutti e quattro i ferri, interpretata da Shkelzen Koka che nel pomeriggio faceva anche una buona qualifica con Zucchero Roc.
Molto soddisfatto tutto il team italiano, secondo a nessuno per la passione in questo nostro sport, che in questi mesi ha lavorat   [continua]
5 maggio 2020

NASTRO ROSA ALLE FONTANETTE

Il 2020 continua sempre più a dimostrarsi un anno tutto al femminile, e dopo la lunga serie che vi abbiamo già presentato nei giorni scorsi, ecco qui altre quattro femminucce che certamente sapranno farsi rispettare, grazie alle loro genealogie.
Partiamo dalla figlia di Looney Tunes e Ovy Rob, da Toss Out ed Etoile Rob, sorella del Campione Moses Rob e Roses Rob.
L’altra arrivata è una figlia di Charly Du Noyer e primo prodotto di Zahra Gar, da Maharajah e Nike Gar, sorella di Bolero Gar, ma soprattutto con una nonna di tutto rispetto con Ocean Gar, mamma di   [continua]