News

23 giugno 2020

MERCOLEDI' 24 GIUGNO CON IL PUBBLICO

In sicurezza nel parterre e nel salone della tribuna

Da mercoledì 24 giugno si potranno vivere in tutta sicurezza gli ampi spazi all’aperto dell’ippodromo di Vinovo.
L’ingresso sarà come sempre libero. Saranno però adottate le norme anti Covid-19 così come indicate nel Decreto 68 della Regione Piemonte in applicazione delle Linee Guida per la Riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative”, redatte dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.
Con un apposito protocollo HippoGroup Torinese ha messo in atto tutto quanto necessario per una frequentazione degli spazi all’ap   [continua]

Scarica gli allegati:

protocollo HippoGroup
23 giugno 2020

IN SICUREZZA DA FIL-HIPPO’S RESTAURANT

GRANDI NOVITA’ DA MERCOLEDI’

Da mercoledì 24 giugno grandi novità per la ristorazione dell’ippodromo di Vinovo.
Per adeguarsi al delicato momento e andare incontro alla clientela, il Fil-Hippo’s Restaurant cambia faccia, trasformando l’elegante ristorante in una Pizzeria assolutamente Ippica.
Ogni pizza avrà il nome di un Gran Premio o meglio ancora di qualche grande Campione.

Non cambia la location, sempre affacciata sulla pista dove il personale sempre con grande garbo e cortesia saprà accogliervi in tutta sicurezza sull’accogliente terrazza o al fresco all’intern   [continua]
18 giugno 2020

ULTIMI NATI ALLE FONTANETTE

Si è conclusa la stagione delle nascite alle Fontanette con l’avvento di due bei maschietti.
Partiamo dal primo prodotto di Venariareale Font, cavalla classica vincitrice del Città Di Napoli Filly, della batteria delle Oaks, e piazzata nel Gran Premio Unione Europea Filly, nel Carena e nella finale del Campionato Femminile. Il puledro ha anche un papà di tutto rispetto, il Campione Readly Express.
L’altro puledro che vi andiamo a presentare è figlio di Nad Al Sheba, che si conferma uno degli stalloni indigeni più richiesti, e Ullalà Font   [continua]
16 giugno 2020

ALBENGA, TERRA SEMPRE PIÙ TORINESE

Anche nella riunione di ieri, esattamente come accaduto la scorsa settimana a dominare il convegno di corse dell’ippodromo ligure di Villanova D’Albenga sono stati i torinesi che si sono portati a casa sei delle sette corse in programma.
Altro doppio per Edoardo Loccisano che dapprima andava a segno con Halfmoon Light, soggetto di buone speranze alla terza vittoria consecutiva, mentre l’altra vittoria era all’insegna di un’altra cavalla di buona gamba di Marco Smorgon, Aborigena che al tempo di 1.13.9 sperdeva gli avversari per la pista.
La corsa di apertura era riservata ai gent   [continua]
14 giugno 2020

TANTI SUCCESSI PER GLI AMICI PIEMONTESI

ED IL RECORD PER ZACON GIÒ

Il convegno di corse che si è svolto ieri all’ippodromo di Padova vedeva la disputa di ben cinque gran premi. Come spesso accade, i cavalli allevati in Piemonte o di proprietà torinesi hanno modo di distinguersi, ma non solo in Italia ma anche in Francia come vedremo nel nostro racconto che parte dal quarto posto di Bananarama Jet, allevata dall’allevamento Toniatti ma di proprietà di Carlotta D’Agostino che nel Elwood Medium Femminile l’ha vista fare un percorso di notevole qualità, partendo forte per poi lasciare andare un’avversaria e dove se il suo interprete Ce   [continua]
9 giugno 2020

BOTTINO RICCO IERI AD ALBENGA

Grandi successi torinesi ieri sulla pista di Albenga dove su sei delle sette corse disputate a vincere sono stati i guidatori della nostra piazza.
Partiamo da Simone Mollo, primogenito di Santo, che si è aggiudicato il primo doppio della sua carriera, portando così a dieci i successi, a cinque dal numero necessari per passare professionista. Una pista quella ligure che già a gennaio, con la vittoria di Zoe Ferm, gli aveva permesso di guidare con i professionisti. Nel contesto di ieri il raddoppio è arrivato con due cavalli della scuderia di Pietro Raffa e Mil   [continua]
5 giugno 2020

NOVITÀ DALLE FONTANETTE

Chi non è dell’ambiente dei cavalli neanche immagina lo studio che c’è dietro ad un cavallo da corsa, fatto di nottate ad analizzare l’incrocio genealogico più giusto, quello dal quale forse un giorno nascerà un campione.
In questi mesi abbiamo avuto modo più farvi notare come Lara Bergamin e suo marito Emanuele Piovesan, sono bravi ad andare a scovare le novità, come ad esempio lo stallone Every Time Bourbon, ed altre mamme estere con linee sanguine da urlo.
Nei quattro puledri che vi andiamo a presentare troviamo altre novità sta   [continua]
30 maggio 2020

BLACKFLASH BAR FA SUO L'ETRURIA FILLY

Senza alcun indugio e senza alcun problema, Blackflash Bar, la figlia di Oropuro Bar e Marasque, allenata da Fausto Barelli, di proprietà della scuderia “4 Amici Al Bar“ delle famiglie Truccone e Bruera, si impone nell’edizione 2020 dell’Etruria Filly, gruppo 3 sulla distanza del doppio km, all’ippodromo di Montecatini.
Guidata alla perfezione da Filippo Rocca, ha assunto in breve il comando e si è imposta agevolmente agli avversari, non mettendo mai in discussione il successo, alla media di 1.14 netti.
Soddisfazione doppia per i Truccone, in quanto allevatori di Bl   [continua]
29 maggio 2020

EDOARDO “DODO” LOCCISANO

Edoardo Loccisano è uno dei più promettenti giovani driver torinesi. Nato e cresciuto ippicamente sotto l’ala di Marco Smorgon, ha da sempre avuto le idee chiare sul suo futuro. Non è il figlio di Smorgon, ma è come se lo fosse. Sicuramente suo maestro, grazie anche alla forte amicizia che da sempre lega Marco con la famiglia Loccisano. Una media di vittorie che mantiene costante di circa 30 l’anno, con l’apice ottenuto in un convegno di Albenga nel giugno del 2017, dove si imponeva con bel poker di successi.
“Mi ritengo un ragazzo umile” racconta Dodo, perch   [continua]
27 maggio 2020

ALTRE DUE BELLEZZE A VIGONE

In attesa di riprendere l’attività agonistica, almeno a porte chiuse all’ippodromo di Vinovo, vi presentiamo altre due splendide creature nate all’allevamento Il Grifone, immortalate dai magnifici scatti di Piera Grella.
Un bel maschio da Donato Hanover e Imona Gil Sm, da Lemon Dra e Byngil Sm, e una femminuccia tutto pepe, da Nad Al Sheba e Rossana Grif, da Varenne e Flower Kronos, figlia di Valuta Lavec, mamma tra gli altri di Lolly Kronos e Pancottina Bar.

eb
21 maggio 2020

NUOVE NASCITE E SUCCESSI ALLE FONTANETTE

Mentre dalla Svezia arrivano soddisfazioni, con l’affermazione di Zachary Font, e il secondo posto di Zuleika Font, ecco quattro nuovi arrivi, che come sempre hanno un DNA assolutamente regale.
Due maschi e due femmine, per non far torto a nessuno. Il primo da Ringostarr Treb e The Blessed Virgin, da M.T. Alissa, figlia di una grandissima fattrice come Sharon Kosmos. L’ altro da Creatine e Onice Font, cavalla fatta in casa, da Verità Lavec, mamma del campione Mr. Lavec.
Arriviamo alle femminucce ed ecco dallo stallone del momento Face Time Bourbon e Elenor Boko, una sved   [continua]
21 maggio 2020

FONT, ROC, GRIF

SVETTANO I COLORI ITALIANI IN SVEZIA

Mentre in Italia, si discute ancora sulla ripresa dell’attività ippica, ieri a Aby, si imponeva nuovamente all’ottima media di 1.15.8. sui 2.160. metri, Zachary Font, da Nad Al Sheba e Mandy Bol Wise. Nonostante l’handicap del nastro, non aveva nessun problema ad imporre la sua superiorità.

Nella corsa successiva accoppiata tutta italiana, con la vittoria di Zante Grif, da Varenne e Lumiere Grif, su Zuleika Font, da Ganymede e Noisette Kosmos, entrambi stabilendo il nuovo personale record di 1.12.1 e 1.12.2

Anche a Solvalla spiccavano i colori it   [continua]
18 maggio 2020

ECCOVI DUE NUOVI GRIF, DI GRANDE GENEALOGIA

Andiamo a presentarvi due nuovi nati all’allevamento Il Grifone.
Anche qui due arzilli maschietti. Il primo da Maharajah e Lumiere Grif, da Savana Cr, sorella della Campionessa Giulia Grif.
Il secondo da Manofmanymission e Tennessee Bi, figlia di Meadowbranch Emily, che è stata la mamma di grandi campioni come River Jet, Stallone Jet, Zooning America e Beauty America.
Insomma come sempre grandi genealogie.

eb
18 maggio 2020

ANCHE DAI ROC, ARRIVANO I MASCHI

Finalmente dopo sei femmine sono nati due maschi!
È l’esclamazione di Filippo Rocca, nell’annunciarci le due nascite. Due primi parti, primi prodotti di due cavalle importanti.
La prima è United Roc, 200.000 euro di somme vinte, vincitrice di sette corse, nelle prime otto uscite, tra le quali la vittoria dell’allevatori Filly, del Gran Premio Italia, ed il secondo posto nel Gran Criterium milanese, nel Gran Premio Nazionale così come nel Città di Cesena e terza nel Gran Premio Nello Bellei. Da papà Face Time Bourbon, come si vede dalle foto, è   [continua]
18 maggio 2020

FABIO SETTIMIO MOLLO

È il fratello minore della famiglia, il settimo di sette tra fratelli e sorelle, da questo il nome Settimio.
Avrete capito che stiamo parlando di Fabio Settimio Mollo. Come tutta la famiglia, anche lui è una persona molto riservata, sempre un po’ in disparte, forse un po’ troppo all’ombra del più famoso fratello. Fabio è veramente molto bravo, sia al sulky quanto alla sella, come ha dimostrato più volte quando ne ha avuto modo.
Arrivato dalla Calabria a Vinovo all’età di 14 anni, inizia anche lui come tutta la famiglia ad imparare e a lavorare   [continua]