corse

10 settembre 2013

Mercoledì al trotto, aspettando Varenne

Aspettando Varenne che sarà all’ippodromo di Vinovo domenica 15 settembre ecco un convegno di corse infrasettimanale.
Mercoledì 11 settembre si inizierà alle ore 15,15 e nelle otto corse previste spicca il premio Francia in cui buoni anziani si sfidano sul miglio.
Intriga il nome di Michela Racca interprete di Iper Roc. Con il campioncino di casa Rocca la giovane Michela ha potuto fare la sua prima esperienza di corse a Parigi e sulla pista che l’ha vista crescere vuole fare sempre bella figura. L’esperto e qualitativo Iper Roc, capace di ragguagli cronometri   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_11set favoriti_11sett
10 settembre 2013

DERBY A MANO DESTRA

SMORGON VUOL DIRE LA SUA

Derby del trotto a mano destra, a Roma, l'8 dicembre. Almeno così pare.
Marco Smorgon vuol dire la sua, a difesa dei propri interessi, ma anche e soprattutto di un intero sistema: "Ho sei cavalli che potrebbero correre il Nastro Azzurro. Ci tengo a sottolinearlo, potrebbero. Soggetti che sono stati educati in un certo modo, che hanno imparato a dialogare con un intero apparato professionistico per arrivare ad un risultato sportivo ed imprenditoriale seguendo un percorso preciso, fatto di minimi e decisivi dettagli, tempo, pazienza, continuità, ripetitività   [continua]
5 settembre 2013

VARENNE, UNA FESTA PER TUTTI

Domenica 15 settembre a Vinovo

L'ippodromo di Vinovo si accinge a vivere - domenica 15 settembre - una festa destinata a lasciare il segno nel rapporto tra l'emozione ed il pubblico.
Per la prima volta nella propria eccezionale vita di campione-stallone, Vinovo infatti ospiterà Varenne, il cavallo alato dell'ippica, lo splendido padre, il leader, la leggenda, l'unico riferimento stabile che l'ippica italiana abbia costruito e consolidato in questo periodo non proprio facile.
Varenne sarà ospitato all'ippodromo in un paddock "regale", bello, ampio, comodo e   [continua]
5 settembre 2013

Smorgon 3 centri

Anzi quasi quattro

In occasione dell’ultima giornata di corse al trotto in notturna Marco Smorgon ottiene tre vittorie come buon viatico per domenica 8 settembre in cui sarà protagonista con 4 cavalli partenti al G.P. Avv. Carlo Marangoni.
Tre vittorie convincenti ottenute con Royale Dany, Odill (secondo centro a seguire) e Regina del Bar alla prima vittoria in carriera.
Tre vittorie che potevano essere quattro se nel centrale di serata Renoir Dany non restava chiusa alla corda impossibilitata a sprintare in retta d’arrivo dall’accorta tattica di Lorenzo Besana e del suo Riomagno Dr che dife   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_4sett
3 settembre 2013

Mercoledì ultima notturna

Poi il Marangoni

Ultima notturna della stagione mercoledì 4 settembre all’ippodromo di Vinovo che rappresenta un po’ una tappa di trasferimento verso il Gran Premio Avv. Carlo Marangoni Trofeo Better che si disputerà invece domenica prossima al pomeriggio.
Prima del grande evento ancora otto corse in pista sotto la luce dei riflettori. Mercoledì si inizierà alle ore 20.25, un po’ prima del solito, come sempre con ingresso gratuito.
La corsa più qualitativa della giornata è dedicata a cavalli di tre anni dalle buone prospettive. Renoir Dany e Rebecca Laser   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_4sett favoriti_4sett
2 settembre 2013

GIULIA: MISS IPPODROMO

E' IL SUO VESTITO GIUSTO

La giuria ha votato e dunque Giulia Chiodi, fisico elegante, ventenne bionda di Rivarolo è miss Ippodromo di Vinovo, bel titolo nobiliare che verrà subito presentato a Varenne il prossimo 15 settembre.
Nella scia dei voti la scoperta della bella testimonial dell'ippica torinese rivela che è stata votata una clamorosa appassionata di cavalli. Spiega la mamma, con un filo di emozione: "Giulia monta a cavallo dall'età di 12 anni, 2 anni di monte inglese, poi la specializzazione nella monte americana. Titolo di perito agrario ma nel contesto di una   [continua]
2 settembre 2013

Giulia Chiodi è Miss Ippodromo

Otto vincitori diversi nelle otto corse di domenica 1 settembre all’ippodromo di Vinovo. La penultima notturna della stagione va in archivio con il successo di Pepevita e Marco Smorgon nel centrale di serata ma sarà ricordata soprattutto per l’elezione di Miss Ippodromo Vinovo.
L’organizzazione di Miss Ragazza Fashion ha portato anche all’elezione di colei che rappresenterà HippoGroup Torinese nell’arco dell’anno. La prescelta è stata la ventenne Giulia Chiodi che ha indossato la fascia di Miss Ippodromo Vinovo ed è già stata “convocata” per domenica 1   [continua]
30 agosto 2013

Domenica Notturna

Miss Ragazza Fashion e corse al trotto

Sarà difficile che domenica 1 settembre, in occasione delle corse in notturna all’ippodromo di Vinovo, Pietro Gubellini resti senza vittorie. E’ già successo lo scorso mercoledì, nessun primo posto per il “Pippo Nazionale” e nell’arco dell’anno non era mai successo prima. Se Gubellini decide di correre a Torino con i suoi cavalli vince almeno una corsa, se non di più.
Quindi attenzione massima per i suoi cavalli partenti nella serata di Vinovo. In particolare nel centrale del convegno dove Pietro Gubellini schiera Prua As con ottime possibilità di cent   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_1sett favoriti_1sett
29 agosto 2013

Bellei - Smorgon 3 a 2

Alla riapertura di Vinovo

Tre vittorie a Bellei e due per Smorghy all’ippodromo di Vinovo mercoledì 28 agosto che si sono divisi successi e grandi prestazioni.
Era in programma una corsa di preparazione al Gran Premio Avv. Carlo Marangoni e finalmente Rotary Ok si è dimostrato un cavallo esente da errori. Marco Smorgon lo ha portato subito al comando e in testa c’è restato fino alla fine della corsa. Una buona dose di ottimismo sia per la Trofal Stars che per Marco Smorgon che ritrova il suo campioncino. Ragguaglio al Km di 1,14.5 sul doppio giro di pista che è sicuramente un buon via   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_28agosto
27 agosto 2013

Si riparte con TQQ e un piccolo G.P.

Mercoledì 28 agosto luci accese in pista

Si torna a correre all’ippodromo di Vinovo mercoledì 28 agosto dopo una pausa estiva durata una ventina di giorni. E si ritorna a correre con un convegno assolutamente interessante. Oltre alla Tris Quarte Quinte anche una bellissima corsa di preparazione al Gran Premio Avv. Carlo Marangoni - Trofeo Better programmato domenica 8 settembre.
E’ doveroso partire da questa corsa di preparazione perchè saranno in pista numerosi big della generazione dei tre anni guidati dai migliori driver d’Italia. Enrico Bellei sarà in sediolo a Re Italiano Ur, uno dei leader della stag   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_28agosto favoriti_28agosto
9 agosto 2013

Dopo il 21 agosto gli aggiornamenti del sito

Qualche giorno di pausa anche per www.ippodromovinovo.it
Gli aggiornamenti del sito riprenderanno con regolarità dopo il 21 agosto.
Da parte di tutto lo staff dell’ippodromo di Vinovo BUONE VACANZE a tutti.
9 agosto 2013

SI RITORNA IL 28 AGOSTO

VARENNE il 15 settembre!

Anche Torino va in vacanza; pochi giorni, visto che la riapertura dell'impianto avverrà mercoledì sera 28 agosto con un ristorante motivatissimo che ha in serbo un menù speciale per rigenerare l'entusiasmo con la pista e con il palato.
Il concetto di speciale ben si lega con gli avvenimenti che sono già stati organizzati per il mese di settembre, che si preannuncia veramente inedito.
Eccovi nel dettaglio l'elenco delle "cose belle" che vi attendono:
1 SETTEMBRE : le belle ragazze fanno ormai parte stabile dello spettaco   [continua]
7 agosto 2013

Nel segno di Lorenzo Besana

Arrivano i favoriti

L’ippodromo di Vinovo saluta il suo pubblico e va in vacanza con la disputa della Tris Quarte Quinte di mercoledì vinta, come da pronostico da Prima del Sile e Lorenzo Besana, dietro di loro altri cavalli attesi per quote del totalizzatore mai così striminzite.
Al comando della corsa andava subito, come annunciato dal suo driver Luca Ferro, Perfect Baby, da lì a poco affiancato al largo da Panther Roc. Poi a metà corsa al largo di tutti si presentava Prima del Sile che passava in testa per poi imporre la propria andatura e imporsi senza problemi. Combinazione   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_7agosto
5 agosto 2013

Prima della pausa ancora una TQQ

Mercoledì 7 agosto

Mercoledì 7 agosto l’ippodromo di Vinovo saluterà il pubblico con una Tris Straordinaria sulla quale sarà possibile effettuare anche le scommesse Quarte e Quinte.
Saranno 14 cavalli di quattro anni al via. Prima citazione per il “giovane” Lorenzo Besana ed il suo Prima del Sile. Non ci si deve far impressionare dal fatto che Lorenzo, figlio d’arte, è professionista soltanto da alcuni anni, ha nel suo dna i geni del driver provetto. Il numero 10 di Prima del Sile potrebbe essere il cavallo da battere a fronte dei due successi ottenuti nelle sue due ultime usci   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_7agosto
4 agosto 2013

Miss Olivia di Casei

L’ippodromo di Vinovo ha la sua miss sia sul palco con le bellissime di Miss Italia che in pista nella Tris Quarte Quinte.
Con la solita impeccabile organizzazione della New Season di Vito Buonfine la Finale Regionale del concorso Miss Italia 2013 ha eletto come Miss MILUNA la 18enne di Bruino Paola Chiuminatto che di diritto rappresenterà il Piemonte alle preselezioni nazionali di fine agosto.
Altre fasce della serata per Melissa Magalini di Vercelli, Irene Barletta di Berbania ed Eleonora Scafidi di Chivasso.
Archiviato il discorso Miss Italia ecco la Miss della p   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_3agosto