corse

18 novembre 2013

Una sorpresa per Natale

Domenica in arrivo un mercatone

Dopo la kermesse-caffè con la felice presenza del marchio Santacruz (400 caffè gratis nello spazio di un'ora e mezza, record da battere nel 2014....) domenica 24 novembre arriva un'altra giornata ideale per la famiglia. Con il supporto di Bimbissimi's l'ippodromo di Vinovo ospiterà “una sorpresa per Natale” il mercatino (diventato mercatone, 32 espositori) di Natale.
Ci sarà realmente un po' di tutto: compreso uno stand per gli animali piccoli da casa, tartarughe, cocorite, pesci ecc. L'impianto si vestirà per l'occa   [continua]
17 novembre 2013
michela-racca_shimpony-roc

michela-racca_shimpony-roc

Grande Michela Racca con Shimpony Roc

MICHELA RACCA, scritto tutto maiuscolo e ben scandito, assoluta protagonista del pomeriggio di corse all’ippodromo di Vinovo. Vincitrice con merito della selezione del Gran Criterium più difficile di domenica 17 novembre grazie a Shimpony Roc qualitativa cavalla del Team Sant’Eusebio.
Gioia vera e molta partecipazione del pubblico sul parterre e di tutto l’entourage dei Roc per la prima vittoria di Michela in un Gran Premio anche se soltanto in una prova di selezione. Un gioia tutta torinese per Michela essendo cresciuta proprio sulla pista di Vinovo dove ha affinato una capaci   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_17nov
15 novembre 2013

10 corse, le selezioni del Gran Criterium

E il Caffè Santacuz

Una domenica con 10 corse, il Caffè Santacruz e le prove di selezione per il Gran Criterium.
Proprio il numero considerevole di cavalli iscritti alle prove di selezione per il Gran Criterium ha portato allo sdoppiamento della qualificazione in due corse distinte rispettivamente di 7 e 8 partecipanti, così le corse al trotto in programma all’ippodromo di Vinovo saranno ben 10. Si inizierà molto presto alle ore 14,05 per finire con la decima corsa poco dopo le 18,00.
Nelle due prove di selezione del Gran Criterium molti cavalli dal futuro roseo e alcuni nomi ch   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_17nov favoriti_17nov
14 novembre 2013

QUALIFICAZIONE GRAN CRITERIUM

MICHELE RACCA SFIDA 2 VOLTE

Domenica a Torino il pubblico avrà di che togliersi la voglia di puntare sui cavalli. L'inserimento delle due batterie di qualificazione del Gran Criterium provocherà infatti un programma maxi, costituito da ben 10 corse.
I due hit dei puledri di lusso sono veramente notevoli.
Nella batteria A è evidente la chance di Satchmo Aa (in cabina di regia il re di Torino, Roberto Andreghetti) recente vincitore del Criterium Partenopeo. Ma c'è pure Sweat Ok dominatrice del trofeo ANACT riservato alle femmine, poi Sing Hallelujah e Scoop Grif Italia (M   [continua]
11 novembre 2013

Gran Criterium ecco le 2 batterie

Domenica 17 nov. 10 corse a Vinovo

Rese note dall’ufficio tecnico di HippoGroup torinese le due prove di selezione per il Gran Criterium. In pista a Vinovo domenica 17 novembre 15 cavalli divisi in due batterie, i primi tre di ciascuna saranno promossi alla finale dell’8 dicembre.
La stessa cosa accadrà a Napoli con altre due batterie che promuoveranno alla finale altri 6 soggetti.

A Vinovo molti i cavalli provenienti da altre piazze con i colori torinesi difesi da Scoop Grif Italia con Marco Smorgon e Socrate Laser con Elvis Vessichelli. Nella seconda batteria occhio a Michela Racca con Salvia.
[continua]

Scarica gli allegati:

partenti_selezione_Gran Criterium
10 novembre 2013
marielles_wins_gp-nazioni

marielles_wins_gp-nazioni

Marielles batte Timoko

Nel G.P. delle Nazioni Caffarel

Tutti ad aspettare il francese Timoko ma a vincere il Gran Premio delle Nazioni Caffarel è stata la francesina d’Italia Marielles. Cavalla italianissima coccolata e curata da Sonia Galanti sua proprietaria fin da puledra ma affidata alla scuderia e all’allenamento del francese Fabrice Souloy.
Lo svolgimento della corsa è stato quanto mai difficile per il favoritissimo Timoko che ha cercato più volte di sfondare al largo per raggiungere la testa trovando sempre la ferrea opposizione di Pippo Gubellini e di Owen’s Club leader fin dalla partenza. Così fino in r   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_10nov
8 novembre 2013

CENTRO DI ALLENAMENTO

LA VIA PER TENERLO APERTO

Pur non avendo tuttora neanche sfiorato il ragionamento con MIPAAF per quanto concerne il rinnovo della convenzione (di fatto il contratto che lega il Governo e le Società di corse, documento che spiega quali sono i parametri dell'accordo economico e sul quale ogni impresa fa i propri legittimi ragionamenti in vista della stagione prossima futura) HippoGroup Torinese ha avviato in data giovedì 7 novembre un dialogo con le categorie dell'ippica torinese per evitare la chiusura totale del centro di allenamento.
Il tema è caldo e dibattuto. HippoGroup, un me   [continua]
7 novembre 2013
gp_delle_nazioni

gp_delle_nazioni

G.P. delle Nazioni in crema Gianduja

Il Gran Premio delle Nazioni - Trofeo Caffarel programmato domenica 10 novembre sarà sicuramente la corsa dell’anno per l’ippodromo di Vinovo.
A scorrere l’albo d’oro stupisce la sequela di grandissimi nomi internazionali del trotto, tutti i campioni stranieri che si sono imposti nella sfida finora sempre disputatasi a Milano, intervallati da pochissimi indigeni tra cui Indro Park, Varenne e ultimo nel 2006 Express Road.
Per la prima edizione torinese della classica europea abbinamento con un nome importante per il Piemonte, la Caffarel che con le sue prelibatezze premier&   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_10novembre
4 novembre 2013

DERBY: ZERO ISCRIZIONI

SE LA PISTA NON E' TESTATA

E' braccio di ferro, dichiarato, per il derby del trotto. Ecco il documento che spiega ufficialmente la posizione dei trainer in vista del Nastro Azzurro.


Egr. Dott. S.Angeletti
c/o Ministero delle politiche Agricole, Alimentari e Forestale
Via XX Settembre 20
00187 Roma

E p.c Hippogroup Roma Capanelle
Via Appia Nuova 1255
00178 Roma

Oggetto: Riunioni di corse al trotto a Capannelle

In riferimento alla ventilata prossima apertura della pista di trotto a Capannelle Roma, i sottoscritt   [continua]
3 novembre 2013
salvini_momax

salvini_momax

Delude Seta del Rio

Molti in ippodromo aspettavano con curiosità la performance di Seta del Rio al debutto in corsa. All’apertura del gioco al totalizzato la sorella piena di Lana del Rio veniva proposta ben al di sotto della pari ma appena entrata in pista ha fatto capire a Santo Mollo, suo allenatore e driver, che non aveva voglia di correre. Subito di galoppo durante le sgambature con Santo Mollo che le ha provate tutte per calmarla, rimetterla di trotto e trovare una soluzione per il nervosismo della sua cavalla. Quota al tot che subito schizzava oltre ai tre contro uno. Seta del Rio ha continuato a   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_3nov
3 novembre 2013

NAZIONI: TIMOKO HA IL 4

GUZZINATI, CHE SFORTUNA!

Ore 12,00 di fronte al cavallo di ferro, salone principale dell'ippodromo di Vinovo, prende corpo il Gran Premio delle Nazioni Caffarel in programma domenica 10 novembre a Vinovo con il rito del sorteggio, a cavalli dichiarati partenti.
La regia di Guido Cardea, responsabile dell'ufficio tecnico, l'attesa più vera è invece quella di Andrea Guzzinati che presenzia personalmente alla sentenza dell'urna nella speranza che Oibambam Effe ...
Ma la femmina di Salvatore Carro pesca l'ultimo numero, il 9, mentre Timoko, il logico favorito del gruppo   [continua]

Scarica gli allegati:

PARTENTI GP NAZIONI 2013
2 novembre 2013

A Vinovo si corre anche domenica 3

Debutta Seta del Rio

Tra le emozioni vissute in occasione del G.P. Orsi Mangelli con la vittoria netta di Robert Bi e l’attesa per la sfida tra il campionissimo francese Timoko e un bel gruppo di buoni anziani indigeni nel Gran Premio delle Nazioni Trofeo Caffarel di domenica 10 novembre le corse al trotto di domenica 3 novembre all’ippodromo di Vinovo sembrano compresse tra i grandi eventi.
Ma ci sono, a Vinovo si corre anche domenica 3 novembre, e ci saranno da vedere tanti cavalli e guidatori torinesi che normalmente non trovano spazio nelle giornate di Gran Premio.
Così ecco che nel centra   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_3nov favoriti_3nov
1 novembre 2013
RobertBi_win_GP_OrsiMangelli2013

RobertBi_win_GP_OrsiMangelli2013

ORSI MANGELLI, STORIA DI STRANGERS

Ammazza che sventola: il fantastico G.P. Orsi Mangelli, sia la prova Open che quella al femminile, premia infatti gli amici d'oltre frontiera.
Di amici si deve parlare, visto che Robert Bi, primo, pur vivendo in Olanda è indigeno a tutti gli effetti essendo stato allevato da casa Biasuzzi. Idem dicasi per Rossella Ross, seconda e per Rod Strewart, quarto, amanti della Scandinavia.
Arrivano dal nord Europa dove c'è programmazione, si dice nel parterre per abbozzare una difesa e per alimentare la polemica. Ma pensieri strategici a parte, danno una dimostra   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_1nov
31 ottobre 2013

G.P. delle NAZIONI - CAFFAREL

Ecco i confermati

Domenica 10 novembre al via i campionissimi del Gran Premio delle Nazioni - Trofeo Caffarel.
sono stati resi noti i nomi dei cavalli confermati tra i quali spicca il nome dell'asso francese Timoko. Tra gli indigeni al via Linda di Casei, Probo Op, Napoleon Bar e Marielles.
I partenti definitivi lunedì 4 novembre.
30 ottobre 2013

GUBELLINI-GUZZINATI

ALTRA PARITA' 2-2

I due grandi protagonisti della stagione torinese 2013, Pippo Gubellini e Andrea Guzzinati, hanno dato sapore al convegno di mercoledì 30 ottobre che si è proposto come degno aperitivo della corsissima di venerdì prossimo, il Gran Premio Orsi Mangelli.
I due driver che stanno dominando la classifica per vincitori (71 successi contro 62, al momento) hanno ancora una volta mosso la classifica e fatto pari, griffando due successi a testa, facili i percorsi di Rasputin Grif e Prua AS per Pippo, solidissimo il centro di Sceicco, puledro di casa Borini che cresce a vista   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_30ott