corse

5 giugno 2013

12 anni 12,1 al Km

Eclisse Domar stupisce ancora

I numeri spesso dicono molto. Eclisse Domar alla “veneranda” età di 12 anni stupisce ancora e si impone con autorevolezza nella Tris Quarte Quinte alla media strabiliante di 1.12,1 al Km.
Il cavallo di Marco Smorgon sull’ultima curva ha salutato il resto del gruppo ed ha passato il traguardo in assoluta solitudine.
Seconda finiva Ottina Grif, terzo Missouri Car, quarto Maior Caf e quinto Nedved Kyu. Chi ha deluso è stato invece il favorito Gladio d’Alfa finito a tabellone.
La combinazione vincente per il Quinte 14 9 12 8 10 non ha vinto nessun vincitore.   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_5giu
4 giugno 2013

EUROPA: 1 PROBO - 7 PASCIA'

Ecco i confermati

Il destino vuole che il Gran Premio d'Europa, in programma sabato 29 giugno a Torino, sia assolutamente intrigante.
La casualità ha infatti rifilato a Pascia Lest, che stando all'ultima performance svedese non può non essere considerato il logico favorito della classicissima, uno scomodo numero 7 che rischia di diventare al massimo il 6 ( da verificare le ambizioni di Pontiac Turbo al 2, ma falloso all'ultima uscita).
Tutto ciò a chiaro vantaggio di Probo Op, che ha pescato l'uno e del micidiale Pitagora Bi (3) che domenica scorsa, a Torin   [continua]
3 giugno 2013

Mercoledì ritorna il Quinte

NON CORRE LAMBRO

Dopo la presenza massiccia di pubblico di domenica scorsa grazie ai tantissimi bambini intervenuti per la chiusura del progetto con le scuole della provincia di Torino, all’ippodromo di Vinovo è già tempo di guardare all’appuntamento infrasettimanale con la Tris Quarte Quinte.
Mercoledì 5 giugno sedici anziani al via sul miglio del Premio BetFlag con nomi eccellenti.
Mancando all'ultimo minuti il numero 16 di Lambro le alternative non mancano a partire dal 15 di Gladio d’Alfa con la guida di Pietro Gubellini. Ormai il driver milanese è di casa a V   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_5giugno favor_5giugno
3 giugno 2013

CIAO LANA

ORA ATTENDIAMO I TUOI FIGLI

Domenica 2 giugno, terza corsa a Vinovo: chi ha negli occhi e nel cuore l'ippica dei grandi protagonisti, i cavalli alati che lasciano il segno, che tracciano un solco, che scrivono realmente qualcosa di indelebile nella storia di questo sport, non è mancato, che diamine.
Sono stati infatti gli attimi dell'ultimo giro di Lana del Rio che va in razza, gravida da pochi giorni di uno stallone chic come Raja Mirchi che domenica scorsa ha disputato la finale della corsa brivido d'Europa. E' un addio diverso rispetto alla norma. L'obiettivo di Franco Monticon   [continua]
2 giugno 2013

Una invasione di bambini

Per Lana del Rio e “A Cavallo in Ippodromo”

Un’invasione di bambini all’ippodromo di Vinovo domenica 2 giugno per la premiazione del Concorso Un Cavallo per Amico dedicato alle scuole della provincia di Torino. Mai visto il parterre così pieno sotto il palco per la consegna dei riconoscimenti alle varie classi che hanno prodotto elaborati e disegni con tema il cavallo. Esposizioni di tutti i lavori sul parterre e premiazione per tutte le classi presenti.
Finita la consegna dei premi è stato preso d’assalto il parco giochi, con i gonfiabili e soprattutto i laboratori organizzati da Bimbissimi’s Kinder Fun che hanno i   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_2giugno
31 maggio 2013

Un Cavallo per Amico, Lana del rio e Bimbissimi's

Premiazioni per i bambini, giro d’onore per Lana del Rio, un artista di strada sul palco, laboratori vari e poi … anche le corse al trotto

Un domenica speciale all’ippodromo di Vinovo con la “Giornata del Cavallo”.
Assieme alla premiazione del concorso “Un Cavallo per Amico” che vedrà la partecipazione di tutte le classi delle scuole torinesi che hanno aderito alla visita guidata dell’ippodromo e delle scuderie durante l’anno scolastico ci saranno molti altri momenti di divertimento dedicati a tutta la famiglia.
L’artista, comico e giocoliere, Giuliano Pro   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_2giugno favoriti2giugno
29 maggio 2013

Palomar e Iper Roc Ok

Rotary quasi Ok

Ci si aspettavano grandi prestazioni all’ippodromo di Vinovo mercoledì 29 maggio e così è stato soltanto in parte.
Risultato più interessante del pomeriggio quello realizzato da un redivivo Iper Roc che ha fermato i cronometri sul piede dell’1.13,7. Bravissima Michela Racca ad interpretare a puntino il suo alfiere già in passato capace di tempi simili e tornato a livelli di ottima caratura.
Non ha deluso nemmeno Palomar Lb nel centrale di giornata. In testa da un capo all’altro della corsa non ha dovuto faticare più del necessario a tener   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi29mag
27 maggio 2013

Rotary Ok e Palomar Lb alla riscossa

Mercoledì 29 maggio

Mercoledì 29 maggio per l’ultimo appuntamento del mese all’ippodromo di Vinovo ci saranno da vedere soprattutto due corse con partenza tra i nastri.

Nel premio Corsica, programmato come terza prova, al via 8 cavalli di tre anni in cui spicca di nome di Rotary Ok. Marco Smorgon ha bisogno di conferme dal suo campioncino e lo ripresenta sulla pista di casa per ritrovare feeling con l’agonismo. Dotato di ottimi mezzi, troppo spesso incappa in rotture e “giornate no”. Sarà l’unico cavalli che si presenta con 20 metri di handicap rispetto agli altri che partiranno ai 20   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_29maggio favoriti_29maggio
26 maggio 2013

LANA, ULTIMO GIRO (D'ONORE)

DOMENICA 2 GIUGNO

Lana del Rio non correrà più.
Dopo aver tentato tante volte di riportarla concretamente ancora all'agonismo, Santo Mollo e il suo allevatore e proprietario Franco Monticone, si sono infatti arresi all'evidenza.
La regina del trotto italiano, vincitrice del Derby 2008 e detentrice del record rosa di 1'09"1, afflitta da piccoli guai, mai nulla di importante, ma pur sempre tante noie che hanno impedito di fatto di ritrovare concretamente la via della pista, passa alla sua seconda vita come futura mamma.
Lana è rimasta infatti gravida   [continua]
26 maggio 2013

Per “Disabilità & Pet Therapy”

Spunta Lambro

Nel giorno dedicato alla pet therapy, con una buona affluenza di pubblico per la manifestazione organizzata dalla Held Eventi che ha visto molti e diversi momenti di spettacolo alternarsi sul palco dell’ippodromo di Vinovo, è venuto fuori un ottimo Lambro.
Il cavallo di Massimiliano Castaldo ha stupito tutti nel centrale del pomeriggio con una prestazione maiuscola. Dal un capo all’altro della corsa non ha lasciato spazio agli avversari con un mezzo giro finale a velocità davvero altissima. Chiusa al Km da circoletto rosso: 1.12,3 che lo mette tra i cavalli più velo   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_26mag
24 maggio 2013

“Pet Therapy” e belle corse a Vinovo

Domenica 26 maggio all’ippodromo di Vinovo ritorna “Disabilità & Pet Therapy” la manifestazione organizzata dalla Held Eventi con il contributo e il patrocinio dell’Ass. Mutilati e invalidi del Lavoro e dell’INAIL.
Dal primo pomeriggio eventi vari con la presenza di molte associazioni attive in ambito sanitario e sociale e la partecipazione di cani, cavalli ed asini attivi in attività di Pet Therapy.
Divertimento, musica e spettacoli sul palco dedicati a tutta la famiglia.
In pista invece le canoniche otto corse che culmineranno nel Premio Disabilit&agrav   [continua]
22 maggio 2013

Quinte senza vincitori

Con Missouri Car davanti a tutti

La Tris Quarte Quinte è andata a Marcello Lettieri e al suo Missouri Car dopo una corsa in cui Gaetano Carro e Nepunemen Cobra avevano tentato la fuga. In retta d’arrivo però arrivava Missouri Car che metteva tutti d’accordo dopo una corsa d’attesa a centro gruppo.
Tempo finale per il vincitore 1.14,9. Secondo arrivava, quasi in fotografia con il terzo Ottone Rosay Kyu. Terzo il fuggitivo Nepunemen, quarto Number Roce One, quinto l’attesa Nadia Cam
Combinazione vincente per il Quinte 11 12 5 17 15 che per il Quintè non vedeva nessun vincitore, il Quarte   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_22maggio
21 maggio 2013

Mercoledì Quinte

Tris Quarte Quinte per il mercoledì di corse all’ippodromo di Vinovo.
Il 22 maggio fa di nuovo tappa nell’impianto torinese la cinquina ippica nazionale e saranno in 17 a sfidarsi sulla distanza del miglio.
Per la scuderia Del Castello di Luigi Colombino sarà in pista Olivia di Casei con la guida di Andrea Guzzinati. Anche se con uno scomodo numero 16 la figlia di Love You potrebbe essere in grado di imporsi. Da tenere d’occhio i cavalli che partiranno al suo fianco. Con il 15 ci sarà Nadia Cam interpretata da quel Marco Guzzinati che anche a Vinovo si sta co   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_22magg favoriti22maggio
20 maggio 2013

LA PRELEGA SI PRESENTA A TORINO

Enrico Tuci ha presentato agli ippici torinesi il progetto della Lega Ippica Italiana che diventa più attuale e politicamente più accessibile non tanto per le 710 adesioni rastrellate su tutto il territorio, quanto piuttosto per la stretta di mano che Federippodromi ha deciso di stringere. E non per niente la presentazione ufficiale del progetto avviene a “casa Melzi”, nel salone il Cortile dell'ippodromo di Vinovo.
Tuci è molto schietto e spiega che il progetto "tende ad escludere in toto il Governo dalla gestione dell'ippica. La privatizzazione &eg   [continua]

Scarica gli allegati:

progetto_prelega_ippica
19 maggio 2013

Romanesque, che numero

Un bel sole dopo molti giorni di pioggia ha scaldato il pomeriggio di corse all’ippodromo di Vinovo. Tutte le corse dedicate agli allevamenti piemontesi e, giustamente, ad acciuffare la vittoria nel centrale del pomeriggio è stato Marco Smorgon nella quadruplice veste di driver, allenatore, proprietario e allevatore di Romanesque. E la vittoria del figlio di Love You è stata quanto mai autoritaria. Dopo più di un giro al largo in retta d’arrivo è stato ancora capace di isolarsi dagli avversari, una vittoria alla “Smorgon” d’autorità, senza tattiche, con un ca   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_19maggio