news

26 novembre 2014

ROCCIAMELONE, TOUTEFOIS, TARANTELLA

VOLTI NUOVI PER PARIGI

Week end parigino con programmi insistiti, per tutta la settimana.
Così si amplia lo spazio per i torinesi, sempre pronti a tentare la chance a Vincennes.
Il week end consente a numerosi "volti nuovi" di scoprire l'esperienza. Così ecco Santino Mollo presentare il solido Rocciamelone nel prix Philia, corsa europea da 45.000 euro sula distanza dei 2850: trova Radio Wise e Radieux, allevato dalla scuderia Louisiana.
Sabato è il turno di altri puledri: Toutefois di casa Bolgheri (cioè Dubois)atteso nel prix Vourasie, gruppo 3 sui 220   [continua]
26 novembre 2014

GRAN CRITERIUM: THEODOR GRIF COL 3

THOR LUX CON IL 7 TANGO CON L'11

Ecco i numeri del Gran Criterium in programma a Treviso lunedì 8 dicembre.

GRAN CRITERIUM (Memorial Giuseppe Biasuzzi) Gruppo 1 Finale- Euro 165.000 - metri 1609-
Per maschi interi e femmine europei di 2 anni

NUMERI DELLA FINALE:
1.Telecomando Ok
2. Tony Gio
3. Theodor Grif
4. Tantalio
5. Today Winner Font
6. Tresor Zs
7. Thor Lux
8. Tiffany Dany
9. Tronda Wise
10. Tommy Dei Ronchi
11. Tango Roc
12. Therry Caf

mb
26 novembre 2014

REBECCA E TOSELAND KYU

E' L'ORA DI VINCENNES

Marco Smorgon riparte alla conquista dell'euro francese, presentando nelle prossime ore due soggetti che viaggiano.
Rebecca Laser, dopo il 12"8 ottenuto sulla pista delle Capannelle, è impegnata giovedì nella corsa europea, prix Beauvoir, 45.000 euro di dotazione e 2700 metri di impegno.
Toseland Kyu, il bimbo prodigio di casa "4 Amici al Bar", imbattuto nelle 2 prove sin qui disputate, va invece alla sfida veramente impegnativa con alcune prime lame francesi (Cahel des Rioults e Celebrissime) sui 2200 metri del prix Ourasi,gruppo 3, 2.200 m. la   [continua]
24 novembre 2014

OROPURO BAR HA L'INCUBO … NEWYORK NEWYORK

E' tornato con un non piazzato in finale al palio del Comuni Oropuro Bar, ma Luigi Truccone ha individuato i motivi, anzi il motivo della sconfitta: "detto che con quel tipo di partenza dove occorre volare, Oropuro proprio non si identifica, occorre sottolineare che abbiamo ancora una volta trovato sulla nostra strada l'incubo Newyork Newyork. Ci aveva già danneggiato in un Costa Azzurra a Torino prendendo Oropuro nelle gambe e portandolo all'errore. In questa circostanza, invece, è partito con il 5 per andare su Mack Grace Sm, scoprendo poi che sarebbe rimast   [continua]
24 novembre 2014

LUCA LOVERA ALLUNGA IL RECORD: 11 VITTORIE

Luca Lovera sempre più su: domenica ha centrato l'undicesima vittoria della propria esemplare carriera di "futuro allievo" andando a vincere a Montecatini con il suo Otto Nec.
Attualmente il figlio di Marino Lovera viaggia con 26 corse disputate, 11 vittorie e 12 piazzamenti.
24 novembre 2014

CESARE MELI FA SPESA A TORINO

ACQUISTATO THOR LUX

Cesare Meli, presidente Federnat, non è riuscito a qualificarsi per la finale del Trofeo delle Regioni, sabato scorso a Torino, ma la trasferta non è stata improduttiva.
Ha infatti acquistato uno tra i puledri di punta della generazione, Thor Lux, secondo classificato nell'eliminatoria del Gran Criterium a Treviso, con un probante 14"4.
Il cavallo appartenente alla Scuderia delle Stelle correrà la finale del Gran Criteirum al 50% tra i due proprietari e verrà interpretato da Giuseppe Lombardo, restando però in allenamento per i mesi in   [continua]
24 novembre 2014

SCAPPA VIA ROMERO…!

Bella soddisfazione per Gino Salacone che da anni è colui che lavora dietro le quinte della scuderia Louisiana, dei coniugi Borini.
Assente Andrea Guzzinati impegnato a Treviso, Gino ha interpretato al meglio il suo pupillo nel centrale di contorno della giornata di sabato, battendo un cavallo di qualità come Re Degli Dei. Gino d'altronde è colui che segue più vicino da tutti i cavalli di scuderia e che ne gestisce la vita quotidiana.
Un ragazzo di grande umiltà che fa sempre piacere vedere vincere, raccogliendo ciò che merita. Comp   [continua]
24 novembre 2014

TANTI AUGURI BEPPE !!!

Grande giornata quella di oggi per Giuseppe Guzzinati che sarà festeggiato da tutta la famiglia per i suoi 83 anni.
Compleanno che quest’anno ha un sapore molto più dolce del solito, dopo il brutto incidente che l’ha visto protagonista all’inizio dell’estate.
In convalescenza a casa, coccolato da tutti ma in particolare dalla signora Marisa, non possiamo far altro che auguragli con tutto il cuore:
Buon compleanno Giuseppe, da parte di tutto lo Staff dell’HippoGroup Torinese.
e.b.
24 novembre 2014

IL PALIO DEI COMUNI DOMINATO DA MACK GRACE SM

I “vecchietti” hanno dominato il Palio dei Comuni a Montegiorgio.
Ha infatti vinto per la quarta volta Mack Grace Sm subito al comando. Alle sue spalle il nove anni Love.
Oropuro Bar costretto dal numero (il 4) ad un oneroso percorso all’esterno è calato in retta d’arrivo finendo sesto.
Mack Grace Sm vittorioso in 1.11,8 si concede ora un inverno di riposo nel corso del quale svolgerà attività stalloniera ma correrà sicuramente il Lotteria del prossimo anno.
mb

23 novembre 2014

SPEEDMEC: O DENTRO O PROPRIO...FUORI

Speedmec, felicissimo leader della scuderia eporediese Il Gurgo, sta consolidando e cesellando il proprio palmarès che è tutto un programma: quando, infatti, riesce a concludere il percorso senza guai, è costantemente sempre, come si dice in gergo, a denaro.
Diciotto corse, 6 vittorie, 5 piazzamenti e 7 squalifiche per rottura prolungata.
Ma Santino Mollo è convinto che sia entrato nella fase della stabilità e che il primato della redditività possa salire sensibilmente: non resta che attendere ...
mb
23 novembre 2014

SMORGON : QUESTI SOSTITUTI SONO TUTTI BRAVI ...

Storia persino incredibile: Marco Smorgon, essendo spesso impegnato nei Gran Premi in giro per l'Italia, sta demandando la guida dei propri allievi ad una variegatissima griglia di professionisti che, da catch, stanno andando oltre ogni aspettativa.
Le ultime performances parlano chiaro: sabato 22 novembre a Torino è stato il turno di Massimiliano Castaldo, 3 corse e 3 piazzamenti con Singapore, Top Grif Italia e Renoir Dany.
In ordine cronologico, subito prima, Angeletti due piazzamenti con Solimano e Tentazione; Santo Mollo "gol" con Smorghy e Bar, Edo Loc   [continua]
23 novembre 2014

PERGE DEL RIO SU MISURA PER MICHELE BECHIS

Perge del Rio, dominatore del Trofeo delle Regioni per la gioia di Michele Bechis and girl, è il classico cavallo su misura per il proprietario gentleman: delle 10 vittorie sin qui ottenute in carriera, ne ha infatti conquistate 6 con Michele. L'ultima delle quali, guarda caso nel maggio scorso nel trofeo delle regioni. Temperamentoso e mica facile, Perge rappresenta la punta di diamante dei tanti " del Rio" che la scuderia B & B ha acquistato da Frank Monticone. Vista la duttilità raggiunta, la qualità nel partire tra i nastri e la solidità sulla   [continua]
22 novembre 2014

LA STORIA SMORGON- G.GELORMINI

COMINCIA CON UN NON PIAZZATO

Non ha dato frutti il primo esperimento di Gabriele Gelormini, golden driver torinese ormai trapiantatosi in Francia (29 vittorie nel 2014 ed oltre 800.000 euro guadagnati a traguardo) per conto e colori di Marco Smorgon che lo ha dato partente venerdì sera 21 novembre a Vincennes con il suo Bolero de Corta.
Il puledro, infatti, non è riuscito a piazzarsi.
mb
21 novembre 2014

BATTERIE GRAN CRITERIUM A TREVISO

CON LA NOVITA' GUZZI SU TINO ROC

Sabato a Treviso due solidissime batterie eliminatorie per il Gran Criterium riservato ai due anni.
Torino presenta due Smorghy", Teodor Grif e Thor Lux, la Sant'Eusebio, forte di una squadra di "T" di micidiale consistenza, schiera invece Tango Roc e Tino Roc.
La novità ghiotta della prova che ha in Telecomando Ok il soggetto di maggiore spessore è costituita dal fatto che Tino Roc sarà affidato ad Andrea Guzzinati, efficace al debutto con l'argento della Sant'Eusebio nella Coppa di Milano dove ha interpretato Psiche Roc, piazza   [continua]
21 novembre 2014

TOSELAND KYU, E' GIA' TEMPO DI VINCENNES

Il promettente, ed imbattuto, Toseland Kyu di casa "4 Amici al Bar" sta per vivere la prima esperienza di prestigio in Francia.
Con due successi alle spalle e con potenzialità elevatissime, l'allievo di Marco Smorgon correrà il 28 novembre a Vincennes la prima miniclassica per 2 anni, il prix de Ourasi, 80.000 euro e 2.200 metri da percorrere. Ma troverà sul proprio percorso, probabilmente, più ostacoli italiani che francesi, mediamente più indietro di preparazione rispetto agli indigeni, almeno a quest'età.
Sono iscri   [continua]