news

31 dicembre 2014

MICHELA RACCA CHIUDE IL 2015

CON IL RECORD A QUOTA 51

Ce l'ha fatta,in extremis: l'obiettivo era infatti quello di superare il tetto delle 50 vittorie/stagione e l'exploit è stato centrato proprio all'ultima uscita, sulla pista di Albenga, battendo per due volte un idolo di gioventù, Andrea Guzzinati.
Il traguardo dei 50 successi stagionali di Michela Racca è stato centrato con Solare Roc, battendo in foto strettissima il favorito Showmar ed il gol numero 51, infine, con Sauvage Roc. Risultato che consente alla donnadriver più in evidenza d'Italia di chiudere la stagione con un triplo re   [continua]
29 dicembre 2014

NOBLE NORD FRO HA FATTO 10!

Doveroso supplemento di dati statistici per Noble Nord Fro, dominatore per il secondo anno consecutivo della Maratonina d’Inverno all’ippodromo di Vinovo: era la novantottesima corsa della carriera, tramutatasi nella trentesima vittoria.
Ebbene il 33% dei successi sin qui riportati Noble Nord Fro li ha ottenuti proprio a Torino.
Nessuno come lui, se si considera che è sceso in pista 13 volte.
mb
29 dicembre 2014

1016 REGALI

BUON ANNO A TUTTI GLI AMICI DI FACEBOOK

Le festività di Natale hanno portato anche un piccolo regalo per HippoGroup Torinese e per tutto lo staff che segue la comunicazione dell’ippodromo di Vinovo. Un piccolo traguardo che scalda gli animi e ci sprona a continuare su questa strada anche nel nuovo anno.

La pagina ufficiale dell’Ippodromo di Vinovo ha raggiunto e superato di slancio i 1000 “Mi piace”.
Un segno di interesse e attenzione verso l’attività di tutto il comparto ippico torinese e per tutto quanto succede, viene organizzato e realizzato all’ippodromo di Vinovo.

Un grazie a   [continua]
29 dicembre 2014

FERRERO: "THEODOR GRIF UNA MIA SODDISFAZIONE"

Avete presente Paolo Bonolis nella trasmissione di Canale 5 "avanti un altro?". I concorrenti gli chiedono di toccargli il popò perchè porta bene, al momento della scelta del birigozzi che celano le possibili somme vinte. Ebbene, per affrontre il destino in momenti che contano varrà prima la pena di toccare il popò di Valter Ferrero, ex general manager di Trofal Stars, oggi omologo rappresentante della scuderia delle Stelle. Il riferimento è legato alle ultime operazioni: Ferrero ha due ottimi cavalli in scuderia, Thor Lux e Theodor Grif, e cosa fa   [continua]
28 dicembre 2014

PACE DEL RIO E TORINO

RIABBRACCIO PER L'ENCAT

Ancora propositivo nel Gran Gala del Trotto, dove ha conquistato un probante quinto posto alla sintesi di un finale molto incisivo, Pace del Rio si accinge a tornare nella sua Torino.
Santo Mollo vuole infatti presentarlo in pista in occasione del premio ENCAT, in programma a Vinovo il prossimo 18 gennaio.
mb

28 dicembre 2014

GENTLEMEN: FILIPPO MONTI ADDIO ALLA LEADERSHIP

Filippo Monti ha pagato caramente l'appiedamento che lo ha costretto all'inattività sotto le feste di Natale. Il periodo si è rivelato infatti particolarmente fortunato per Antonio Simioli che ha conquistato il vertice della classifica gentlemen con 81 vittorie (dati aggiornati al 27 dicembre) con ben 4 lunghezze di vantaggio nei confronti del rivale.
mb
28 dicembre 2014

SHIRAZ ROC E IL SEGRETO DELLA PALETTA ...

Shiraz Roc vince a Palermo l'ultima classica dei tre anni, il premio Mediterraneo, battendo il Tano Belloni dell'ippica, Sansone Bar, per la quinta volta secondo in un Gran Premio.
Shiraz torna così in superficie dopo periodi neri: gli è che tira come un ossesso, diventa proprio ingestibile per la first lady della Sant'Eusebio, Michela Racca.
Allora, Gran Premio a Trieste, Giorgio Carini decide di guidarlo personalmente ma ha un problema familiare ed allora viene sostituito in extremis da Igor Guasti che, osservando il tipo di imboccatura che porta qu   [continua]
27 dicembre 2014

SANTO MOLLO E L'ARTE DEL SAPER GUIDARE

Il successo di Theodor Grif nel Gran Premio Allevatori porta in superficie le qualità particolari del proprio driver, Santo Mollo, naso buono per il traguardo, un senso del palo particolarmente spiccato, lo dimostra il fatto che pur avendo una scuderia che ha personalmente ridotto a "clienti seri" (un recente trascorso con un cliente non splendido ha portato Santino a lavorare soltanto con un gruppo di iperfidati, mettendo a disposizione ad essi la squadra di famiglia, i fratelli Fabio Settimio e Gianni ed i figli che stanno imparando l'arte), Mollo sia al momento al ve   [continua]
27 dicembre 2014

THEODOR GRIF TRIONFA NELL'ALLEVATORI

Su www.ippodromocapannelle.it le foto della giornata

Trionfo di Theodor Grif, ma soprattutto trionfo del Piemonte nel Gran Premio Allevatori, classicissima per i puledri di due anni.
Theodor domina in retta d'arrivo, esaltando il senso dell'opportunismo tipico da Santo Mollo, scelto da Marco Smorgon, che di questo cavallo è il trainer ma nella circostanza è anche il driver di Toseland Kyu.
E Santo Boy, facendo leva sulle doti di ottimo partitore di Theodor, parte prepotente nonostante il sette d'avvio, e si piazza quarto in corda, andandosi a cercare l'occasione. Così' in retta quando   [continua]
26 dicembre 2014

JACOPO BRISCHETTO E IL TABU’ DI TORINO


L'idea che Jacopo Brischetto non sia riuscito a vincere una sola corsa nella veste di gentleman a Torino nella stagione 2014 è ben rappresentata dall'ultima performance con Napal Mec.
E' venuto via,dritto, dopo 600 metri (si correva sui 2000) finendo presto la birra. Ma più che un piano tattico, quel gesto sapeva di frustrazione "le provo tutte pur di....".
Che Jacopo non vinca a Torino, fa parte di quella casistica che ogni tanto entra a far parte nella vita di ognuno di noi. Varrà la pena di ricordare che Brischetto ha nel p   [continua]
24 dicembre 2014

NATALE E SANTO STEFANO TANTO PIEMONTE IN GARA

Natale e Santo Stefano ... chissà mai se sotto l'albero il Piemonte troverà splendidi doni per il proprio coraggio.
Sono numerosi i cavalli impegnati in queste due giornate: a Natale, Smorgon (affidandola a Barrier) ripresenta Sister Dany Bar che viene da una serie di non piazzati, condizionati da un virus alle vie respiratorie che ne ha condizionato la prestazione, per mesi.
Finalmente recuperata, ripresentata al top, Sister si presenta sulla distanza dei 2700 metri, in un gruppo III parigino, di non facile interpretazione.

Il giorno dopo a Roma   [continua]
24 dicembre 2014

CAFFE' SANTACRUZ SPONSOR

2015 DELLE CORSE GENTLEMEN

Caffè Santacruz,il marchio prediletto dei frequentatori dell'ippodromo torinese, servito in pianta stabile al Bar di HippoRistora, incrementa l'amicizia con il mondo delle corse diventando riferimento fisso per tutte le gare gentlemen della stagione 2015 a Vinovo.
Il premio per ogni vincitore sarà costituito da prodotto dell'industria caffettiera.
Caffè Santacruz prende il posto del ristorante Il Picchio,che negli ultimi due anni ha messo a disposizione la propria cucina per celebrare le affermazioni dei Gentlemen.
mb
23 dicembre 2014

GUZZINATI-RACCA GENTLEMEN AGREMENT

Gesto di bella amicizia tra Andrea Guzzinati e Michela Racca.
Non è sfuggito all'attenzione dei tecnici che la scuderia Sant'Eusebio ha affidato Tango Roc (Gran Prermio Allevatori a Roma il 26) ad Andrea, pur avendo il puledro vinto un certo numero di corse con Michela. Beh, Andrea, nel suo sereno silenzio ha spiegato con i fatti a Michela che a Michela vuole bene, avendola vista crescere a Torino. Tradotto in soldoni, il 24 dicembre, Michela partente nella prova di centro a Torino su Rinascita Ok, scuderia Guzzinati.
Bel gesto, sotto l'albero.
mb
[continua]
22 dicembre 2014

SISTER DANY BAR NATALE SOTTO LA TOUR EIFFEL

Sister Dany Bar torna a Parigi, in occasione del Santo Natale.
La "pupilla" di Daniela Truccone ha finalmente superato il problema respiratorio che l'ha afflitta per mesi ed ha lavorato, benissimo, con Oropuro Bar convincendo Marco Smorgon a darla partente nel prix Chateau Chinon, gruppo III , 95.000 euro e 2700 metri.
Sarà interpretata dal driver più leggero di Francia, Alain Barrier perchè Smorgon sarà impegnato il 24 a Torino ed il 26 a Roma.
Il proprietario Luigi Truccone si sottoporrà ad un vero e proprio tour de forc   [continua]
22 dicembre 2014

GIOVANNI BECHIS TRICOLORE LA PASSIONE DI UNA FAMIGLIA

Giovanni Bechis, 64 anni a gennaio:
titolare della licenza di gentlemen dal 1972,
446 vittorie nell'arco delle 2775 corse disputate in carriera,
una sorta di consolidata affezione per i prodotti di Monticone (da qui i tanti del Rio in scuderia),
l'infinito sostegno alle gare con il marchio " B & B",
un figlio, Michele, che un po' gli ha preso il posto ...

Tante cose, tanti segnali che spiegano ed illustrano una vita immersa nel brodetto primordiale della passione, ora celebrata "finalmente" con qualcosa d   [continua]