news

22 dicembre 2014

GELORMINI GRAN GALA DEL TROTTO

E POI IL GRAND PRIX D'AMERIQUE!

Ventitre anni spavaldi come non mai, così, dopo il secondo posto per il classico pelino nel Crtiterium Continental di domenica a Vincennes, Gabriele Gelormini sempre più sorprendente Golden Boy trapiantato in Francia, si prepara a vivere un fine d'anno scoppiettante.
A Natale sei corse a Bordeaux, il Santo Stefano invece a Roma alla guida di Roxana de Barbray, logica favorita del Gran Gala del Trotto, poi il giorno dopo ancora Vincennes.
Ma c'è di più: con Roxana sarà al via nel Britannique e addirittura nell'Amèrique dove   [continua]
22 dicembre 2014

CRITERIUM CONTINENTAL SVEDESE

GELORMINI 2° REMO GAS 8°

Finale in un fazzoletto nel Criterium Continental a Parigi, vinto dallo svedese Tumble Dust (Bjorn Goop) sul piede tremendo di 1'10"8 sui 2100 metri.
Superato di un'inezia è Amiral Sacha interpretato con aggressività dal sempre più promettente Gabriele Gelormini. Remo Gas, partito soft (Vercruysse) è ottavo a contatto ma nonostante il gran tempo (11"2) è il primo dei non premiati.
mb
22 dicembre 2014

GIOVANNI BECHIS CAMPIONE ITALIANO GENTLEMEN

Non è più un ragazzino, ma evidentemente l'esperienza vale.
Così Giovanni Bechis, evergreen del trotto torinese, si è laureato Campione Italiano Gentlemen conquistando a Montegiorgio il titolo che gli vale il gettone di presenza per il Campionato del Mondo Gentlemen del 2015.
Lo schema dello scudetto era semplice: 4 gare con cavalli a estrazione e classifica a punti, “Giuanin” si è imposto con Sirio degli Ulivi, poi quarto con Orsola Cipriani e quinto con Rimpianto.
Bechis è arrivato all'ultima e decisiva prova in second   [continua]
22 dicembre 2014

SIMIOLI A SEGNO DUE VOLTE SUPERA FILIPPO MONTI

Finale thrilling per l'assegnazione della classifica gentlemen 2014: Filippo Monti inattivo perchè appiedato è stato superato da Antonio Simioli che domenica ha vinto due gare nel programma di Montegiorgio, ciò che gli ha permesso di conquistare il vertice della graduatoria con una lunghezza di margine sul rivale. Ma non è finita...
mb
20 dicembre 2014

SABATO 20 BRINDISI DI NATALE A HIPPOGAMES

In occasione delle feste di Natale (e dell'anticipo Roma-Milan) HippoGames - l'agenzia di gioco che si trova di fronte allo Juventus training center - è lieto di invitare tutti gli appassionati ad un brindisi natalizio.
Proposta ... lunga e simpatica: si parte dalle 17,30.
HippoGames informa inoltre del mutamento degli orari relativi al periodo di fine anno.
24 dicembre: dalle 10,30 alle 19,30
Chiusura nel giorno di Natale
26 dicembre dalle 10,30 alle 0,30
31 dicembre: dalle 10,30 alle 19,30

20 dicembre 2014

PICONE OTTIMO TERZO SOTTO IL DILUVIO A PARIGI

Condizioni climatiche tremende a Vincennes: sotto un autentico diluvio Picone è però ottimo terzo nel prix de Compiegne, finendo a un niente da Paparazzi, vincitore, in una prova europea nella quale gli indigeni raccolgono molto: 4° Perfect Power e 5° Prince di Poggio.
Picone fulmine in retta d'arrivo, porta a casa 8960 euro.
mb
19 dicembre 2014

REMO GAS NEL CONTINENTAL DOMENICA A VINCENNES

Marco Smorgon ripresenta Remo Gas all'onor del trotto francese, domenica a Parigi nel classico Criterium Continental, 240.000 euro e 2100 metri con autostart.
Il driver di Givoletto non è riuscito invece a entrare tra i 18 al via con Romanesque, Remo Gas (con il 3) sarà affidata a Vercruysse.
In gara anche Ringostar Treb (con il 12) interpretata da Roberto Vecchione, Radiofreccia Fi (con il 15) con Esposito, Rod Stewart (18) e Tast of Bourbon, recente vincitrice delle Royal Mares. Impegnato anche Gabriele Gelormini con Amiral Sacha (ha il 17).
mb
18 dicembre 2014

PICONE VENERDI' A PARIGI

CONTRO POSITANO D'ETE

Picone torna a Parigi, venerdì, con la pretesa di replicare l'affermazione dello scorso 18 settembre. Impegnato in un'europea da 64.000 euro sulla distanza dei 2700 metri, ha il numero 12 in un campo di 14 partenti, frequentato da altri indigeni.
All'uno Platone GSsocon Gelormini, al 4 Priest Prav con Mattia Monaco, al 6 Positano d'Ete con Mario Minopoli jr che ha prima chance.
Santo Mollo è convinto di tornare a Torino con il sorriso che deriva da un'ottima prestazione
mb
18 dicembre 2014

ALLEVATORI: TOSELAND KYU CON MARCO SMORGON

Marco Smorgon ha deciso: Toseland Kyu, novello prodigio di casa Truccone, facile vincitore mercoledì 17 dicembre a Torino nella prova di preparazione dell'Allevatori correrà la classica per i due anni alle Capannelle con l'interpretazione del proprio trainer.
Il secondo cavallo di casa Smorgon, anch'esso partente alle Capannelle, Theodor Grif, sarà invece affidato a Santo Mollo che nella maxigiornata capitolina sarà impegnato al sulky di Pace del Rio nel Gran Gala del Trotto .
Toseland a Torino è stato semplicemente travolgente: &   [continua]
18 dicembre 2014

FESTA PER TOSELAND KYU MA MENEGATTI CHIUDE

Non è bastata la grande soddisfazione per l'ennesima prestazione importante di Toseland Kyu: l'allevamento di casa Menegatti, infatti, chiude a fine anno.
Spiega Oscar, il primo firmatario dell'azienda ippica di casa Menegatti: "avevo dieci fattrici, me ne è rimasta mezza, in società con Truccone al quale ho venduto volentieri il miglior prodotto della mia produzione, Toseland Kyu. Tiferò per questo splendido trottatore che Smorgon sta forgiando benissimo, ma l'impresa dell'allevamento è finita, non c'è spazio   [continua]
18 dicembre 2014

GENTLEMEN: FILIPPO MONTI

BRACCATO DA SIMIOLI

Scudetto Gentlemen al fotofinish: Simioli nella giornata di mercoledì ha fatto bingo, un successo all'una a Roma e poi macchina e "gol" ad Aversa nel pomeriggio, ciò che si legge così: Filippo Monti ha ora soltanto 2 lunghezze di vantaggio nei confronti del rivale, partente con chance nel week end su due campi. Tradotto, la fuga che dura da mesi di Filippi rischia di esaurirsi proprio a due passi dal palo d'arrivo.
mb
17 dicembre 2014

NOVITA' ASSOLUTA OROPURO VERSO IL MONTATO

Marco Smorgon cerca nuovi percorsi per Oropuro Bar, il validissimo portacolori della scuderia 4 Amici al Bar, che in Francia si è costruito una solida immagine.
Nel futuro del sauro (possibile riapparizione a Parigi il 4 gennaio) c'è infatti un impiego al trotto montato, dove c'è minore concorrenza ed ottimi traguardi economici.
Smorgon lunedì sarà a Cagnes sur Mer per la qualifica di due soggetti francesi di Vigone, Chiara du Bar (da Love You e da una mamma chic, sorella di Korean) appartenente ai 4 amici al Bar e Caruso du Cota, tutt   [continua]
17 dicembre 2014

REGINA DEL BAR TORNA CON RANTANEN

Sorpresina: Regina del Bar, cocca di casa Truccone, si è riqualificata alle corse (1'15"3 in tutta scioltezza) con la guida del nuovo trainer, Henri Rantanen.
Vale a dire, l'allenatore di Pippo Gubellini. C'è stato in effetti tempi addietro un "distinguo" con Marco Smorgon così Regina è stata girata ad un cliente di Truccone, visto che Rantanen ha appoggiato una fattrice nell'area dei Bar.
Una nuvola, doveroso dire, passeggera, però una nuvola.
mb
17 dicembre 2014

POTENZA OM A SEGNO A VINCENNES

Fallito il Palio di Montegiorgio, Potenza Om è stata ripresentata al meglio da Pippo Gubellini a Vincennes, dove ha vinto di prepotenza il prix de Marennes, corse europea sui 1700 metri, in 15"4. Crono da 15"4. Terzo Pleasure Kronos sesto Primula Brazzà. Novità nel team Gubellini: Rantanen a fine anno si trasferirà in proprio ad Appiano Gentile, il probabile nuovo trainer di casa Gubellini dovrebbe essere Klaus Hollman.
mb
17 dicembre 2014

ROSELLA VALCH, GRANDE NATALE

Era considerata una cavalla veramente poco guidabile, è la storia di Rosella Valch, allevata in Val Chiusella, prati del signor Diego Perotto, che, seduto al ristorante Hipporistora stava mangiando un risotto in occasione della seconda corsa di Torino. Cibo che ha "lasciato lì", perchè l'emozione di vedere Maurizio Femia vincere la prova gentlemen con il suo prodotto alla sintesi di uno svolgimento incredibile (Femia che non si oppone a Rino Code sulle tracce del leader Ramon Dream, poi però in retta d'arrivo Rosella che sembra aver dato il megli   [continua]