news

14 luglio 2014

OPTION ROC, UNA VITTORIA

PAGATA 512 EURO

Reclamare per anziani, in gentlemen, domenica 13 luglio a Torino. Al numero uno chi c'è? C'è Option Roc, gran cavalla, sorella di Iper Roc, oltre 50.000 euro vinti in carriera: a reclamare alla modica somma di 2700 euro.
Nel parterre c'è ebollizione: "metto la busta" dicono almeno in 4. E Option fa un vero e proprio canter: girando tra i nastri come una trottola va al comando con il numero uno e dopo un primo chilometro senza sussulti spara in secondo chilometro da 1'12"5 vincendo per dispersione.
E la busta? La mette Daniel   [continua]
14 luglio 2014

DANIELA NOBILI A GIORNI

ANCORA SOTTO I FERRI

Era il 28 giugno del 2013 quando Daniela Nobili, la regina del trotto italiano, cadde drammaticamente ad Albenga alla sintesi di un cross mai digerito.
Da allora ad oggi Daniela ha subito due interventi al ginocchio destro iperblindato (placche e viti) ma non ci siamo ancora, perchè la camminata è tuttora complessa. Così Dany dovrà sottoporsi tra il 20 ed il 30 luglio ad un terzo intervento, complesso, che dovrebbe permetterle di riavvicinarsi alla serenità: le verranno tolte le placche, le viti e contemporaneamente le verrà pulito il ginocchio   [continua]
14 luglio 2014

IL PARCHEGGIO DELL'IPPODROMO

PER I TIFOSI JUVENTINI

L'ippodromo diventa "improvvisamente" un simpatico optional per le truppe degli aficionados bianconeri: da lunedì 14 luglio, infatti, la Juve (al momento 27 convocati con tanti "primavera", nei prossimi giorni arriveranno poi gli azzurri post mondiale ed i nuovi acquisti) si allena dall'altra parte della strada, nel buen retiro dello Juventus Training Center.
Gli allenamenti saranno letteralmente blindati e rigorosamente a porte chiuse.
La società bianconera ha lanciato infiniti messaggi ufficiali specificando che il pubblico non &egrav   [continua]
14 luglio 2014

SMORGON, CHE RISCHIO!

SI ROMPE IL SULKY E....

Marco Smorgon è convinto che il periodo sia fortunato: a Parigi ha rischiato l'osso del collo guidando Romanesque che ha evitato un cross (davanti è successo di tutto) per centimetri ed a Vigone ha rischiato molto di più al sulky di Attraction de Fael, una femmina francese di sua proprietà: "Ero lanciatissimo sulla pista dritta, quando si è rotto il sulky. Sono rimasto attaccato alle guide per 150 metri, con la testa in avanti, ma sono riuscito a fermare la cavalla. Ho distrutto una tuta, ma sono felice di poterlo raccontare. Ho superato due momenti   [continua]
14 luglio 2014

FILIPPO ROCCA BOOM

36,5 % DI VITTORIE

Sempre più impressionante il ruolino di marcia del gentleman Filippo Rocca che, va ricordato, per regolamento (è in rookie) può interpretare in pista soltanto cavalli della propria scuderia Sant'Eusebio.
Con Option Roc ha ottenuto a Torino la diciannovesima vittoria stagionale il che gli permette di salire al sesto posto assoluto nel ranking guidato da un altro oriundo torinese, Filippo Monti (con 35 centri).
Il dato saliente più conclamato delle performances di Filippo Rocca è la sua percentuale di successo in rapporto alle corse disputate   [continua]
13 luglio 2014

SETA DEL RIO VA A SEGNO

MA FINISCE DA KORPI

Seta del Rio, sorella di Lana del Rio, supera finalmente la prova di qualifica ma tutti scuotono il capo. Seta, che da mesi fa impazzire Santo Mollo per il proprio iper-carattere, parte in 13"7 e si spara un chilometro da 13" e frazioni, arrivando poi in 31"3 con un globale di poco inferiore ai 2' .
Qualificata, per carità, però considerando che ha mezzi spropositati ma che di fatto "fa ciò che vuole" il che si legge sotto la parola "ingestibile" Franco Monticone annuncia il cambiamento di sistema: "la mandiamo da Korpi,   [continua]
13 luglio 2014

SANTO MOLLO a 41 ALL'ORA

CON LE BICI "ASSISTITE"

Tredici luglio, giornata speciale all'ippodromo di Vinovo. Per gli appassionati delle due ruote, c'è stata infatti la possibilità di provare in pista le cosiddette bici "assistite" altrimenti dette le bici con l'aiutino.
Si spinge sui pedali e per via di una dinamo a batteria scatta l'aiuto segreto. Tecnologia avanzata della Moveyourlife che ha messo a disposizione una decina di modelli, tutti emozionanti.
Tra le persone che hanno voluto provare le bici speedy sull'anello di asfalto all'interno della pista, anche Santino Moll   [continua]
13 luglio 2014

SMORGON CI RIPROVA

LUNEDI' A CAGNES

Senza risultati sabato a Enghien (Romanesque secondo alla corda, ha sbagliato a 250 metri dal palo, nella prova europea vinta da Painting Wise) Smorgon ripassa la frontiera tra l'Italia e la Francia lunedì 14 luglio. Si presenta a Cagnes Sur Mer con la sua Amlara de la Croix, impegnata nel Prix de Fayence, 35.000 euro di dotazione.
mb
10 luglio 2014

PHAETON ESSEBI HA TROVATO

CHI LO CAPISCE AL 100%....

Problemini di vario tipo: andare in avanti finiva con lo stressarlo, allora meglio correre di dietro ecc.
Sta di fatto che Phaeton Essebi non vinceva dal 20 luglio 2013, per mano di Marino Lovera.
Poi però è giunta l'era professionale del figlio di Marino, Luca, al quale è pure intestato il cavallo. E Luca, allievo, ma soprattutto metodico, micidiale cultore e osservatore della personalità dei cavalli che ha in scuderia, ha trovato un dialogo discreto con questo figlio di Varenne.
Così nelle tre corse sin qui disputate son giunti un   [continua]
10 luglio 2014

ANDREA; BUONI MOVIMENTI

GIUSEPPE; BUONA TENUTA

La pazienza è una splendida virtù dell'uomo: perchè il tempo aiuta a metabolizzare i guai, sia dal punto di vista mentale che fisico. Così Andrea Guzzinati torna a sorridere, dopo l'indicente "domestico" che ha lamentato e per il quale ha temuto la lesione del tendine del braccio destro.
Ma il magico professor Costa, il santone dei motociclisti vittime di terribili incidenti, lo ha visitato e rasserenato: e non solo, lo ha affidato ad un ortopedico torinese con il quale ha collaborato per anni. Così Andrea, nel cuore di una terapia   [continua]
10 luglio 2014
rocca_filippo

rocca_filippo

FILIPPO ROCCA-MICHELA RACCA

CHE SFIDA ALLA SANT’EUSEBIO!

Sta nascendo un clamoroso ed equilibratissimo duello nel corazòn della scuderia Sant'Eusebio di casa Rocca. Michela Racca, prima guida, e Filippo Rocca che ha ereditato in toto la passione del padre Luca (una sola corsa da gentleman nel 2014 poi spazio all'ambizione del figlio) e che guida in gentlemen solo i propri cavalli per regolamento, viaggiano gomito a gomito sullo stesso livello di vittorie: al momento attuale 17 in prof e 17 in amatori.
Si potrebbe dire che tra i professionisti è più complesso affermare la qualità del proprio ardire, ma ins   [continua]
10 luglio 2014

MERCOLEDI 16 ARRIVANO

GLI AGENTI IMMOBILIARI

Sempre prodigo a stringere nuove mani ed a fare genuina amicizia con la gente che apprezza il mondo dei cavalli, l'ippodromo di Vinovo si accinge ad ospitare gli agenti immobiliari professionali che si daranno appuntamento nell'ambito del convegno del 16 luglio, griffando due corse. La più importante sarà riservata alla FIAIP Torino, la Federazione che raggruppa l'attività degli agenti immobiliari professionali. La seconda sarà invece dedicata all'Auxilia Finance. Il tutto con l'entusiasmo di chi pratica una platea nuova di zecca, sempre car   [continua]
10 luglio 2014

ROMANESQUE E RENOIR DANY

ALTRO ASSALTO PARIGINO

Sfortunato all'ultima uscita, dove ha rischiato un ruzzolone per un cross di soggetti che lo anticipavano, Romanesque torna sabato a Parigi per restituirsi alla leadership in una corsa europea da 48.000 euro sulla distanza dei 2150, con la guida di Marco Smorgon. Il driver/trainer presenta anche Renoir Dany affidandolo all'ormai collaudatissimo Ouvrie. Nello stesso convegno Moses Rob (Locqueneck) sfida con coraggio veri marcantoni nel prix de Bruxelles, gruppo 3 da 95.000 euro sulla distanza dei 2150 metri. C'è anche Olmo Holz ormai oriundo felice.
mb
10 luglio 2014

TOH CHI SI RIVEDE

MIRROR GRIF!

Era il favorito del Lotteria di Agnano 2011, quello che vinse poi "suo cugino" Libeccio Grif, ma si infortunò in batteria. Recuperato, si infortunò nuovamente dopo un'ultima prestazione che ne evidenziava la qualità, quarto a Vincennes sui 2700 metri, con nastri, in 14"6.
Ma da allora, storia del 4 febbraio 2013, di Mirror Grif si son perse le tracce. Se però è vero che il buon vino si trova sempre nella botte vecchia, ecco il vecchiaccio - oggi ha otto anni - di nuovo in pista a guadagnarsi la riqualifica: e non si è mosso m   [continua]
8 luglio 2014

SCEICCO "SENSIBILE"

ALLE URLA DI VIPI'

Come si dice in Piemonte, a bocce ferme si torna sul luogo del delitto e si analizzano gli indizi. Per arrivare ad una formulazione di reato.
Il tema del contendere è il sobbalzone dell'attesissimo Sceicco dietro l'autostart, ciò che ha imposto al portacolori della Scuderia Louisiana di correre dalle posizioni arretrate. E allora, parlando con i protagonisti, ecco cosa è capitato, parole del dottor Borini, proprietario di Sceicco: "Vipì Dell'Annunziata si è agganciato all'autostart urlante e sdraiato sul sulky per dominare l�   [continua]