Corse

11 luglio 2016

“MODA SOTTO LE STELLE” E GRANDI CORSE

MERCOLEDI' ANCORA UNA SERATA BOLLENTE

Serata intensa all’ippodromo di Vinovo mercoledì 13 luglio sia dal punto di vista tecnico che per quanto riguarda gli eventi collaterali.
Sul palco del parterre ancora una serata intrigante con “Moda Sotto le Stelle”. Cinque diversi momenti tra una corsa e l’altra con bellissime modelle che sfileranno con gli abiti di importanti atelier e marchi torinesi. Al alternarsi sul palco prima le creazioni di Bruna Couture e a seguire gli abiti e le produzioni artigianali di Paola Atelier, Alessandra Marchiandi, Antonella Gotti, Patrizia Guccione e Regina Guasco, il tutto con le modelle e   [continua]
7 luglio 2016

BELLEZZA, BIKINI, MODELLE E GRANDI CORSE

Serata davvero intrigante all’ippodromo di Vinovo in occasione della quinta edizione della NOTTE dei BIKINI. Solita regia impeccabile di Elia Tarantino che ha presentato modelle e ballerine sul palco alternando sfilate in costume ad abiti e ad apprezzate esibizioni di Burlesque.
In pista grandi guida e grandi risultati.
Miglior crono di serata per Tania Cr che Pietro Gubellini ha pilotato alla vittoria alla grandissima media di 1.12,6 sufficiente a battere gli avversari ma non ad umiliarli con l’ottimo secondo posto di Trofarello. Media per Trofarello di 1.12,8 che soddisfa sicur   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_6luglio
4 luglio 2016

QUINTE’ E PIPPO GUBELLINI PER LA NOTTE DEI BIKINI

MERCOLEDI’ 6 LUGLIO

Nella serata dedicata alla moda mare all’ippodromo di Vinovo anche grandi corse in pista.
Corsa Tris Quarte Quinte di giornata ed un interessantissimo centrale dedicato a cavalli anziani.
La “cinquina” ippica nazionale ritorna all’ippodromo di Vinovo alle ore 22,30 con la disputa del premio BetFlag Scommesse Ippiche e gli scommettitori dovranno essere bravi ad indovinare i primi 5 cavalli arrivati in una corsa di non facile lettura. Saranno in 13 i partenti e fra loro la scelta dei favoriti potrebbe essere fatta in funzione dei grandi guidatori presenti al via. Il numero 6 di Ur   [continua]
4 luglio 2016

ARRIVA LA “NOTTE DEI BIKINI”

APPUNTAMENTO MERCOLEDI’ 6 LUGLIO

E’ una piccola tradizione dell’ippodromo di Vinovo e anche per la stagione in notturna 2016 ritorna per la sua quinta edizione “La Notte dei Bikini”.
Elia Tarantino, nota conduttrice televisiva piemontese, sarà la presentatrice, l’organizzatrice ed anche un po’ la madrina di questo evento che si rinnova di anno in anno all’Ippodromo di Vinovo.
«Tengo in modo particolare a questa manifestazione all’ippodromo di Vinovo in quanto l’atmosfera delle corse in notturna è particolare, la risposta del pubblico e l’accoglienza che ci viene data dagli spettatori dell’ippodromo   [continua]
30 giugno 2016

LA PIOGGIA, UNA BIONDA MISS IPPODROMO E TRIVI

Per tutto il pomeriggio e l’inizio della serata all’ippodromo di Vinovo non c’erano accenni ad un possibile temporale. La serata dedicata alla selezione regionale di Miss Italia con l’elezione di Miss Ippodromo è iniziata nel migliore dei modi. Le ragazze a sfilare in passerella con tempi perfetti per alternarsi con i cavalli in pista per le corse al trotto.
Poi qualche gocciolone di pioggia ad interrompere le presentazioni delle Miss, qualche minuto di attesa, lo svolgimento di una corsa e poi ecco l’acquazzone che non ti aspetti. Un vero e proprio temporale estivo che ha obblig   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_29giugno
27 giugno 2016

UN MERCOLEDI’ CON MISS ITALIA

Andrà in scena mercoledì 29 giugno la prima vera notturna all’ippodromo di Vinovo.
Prima corsa alle 20,20 ma soprattutto sul parterre la passerella ed il palco per la selezione Regionale di Miss Italia con tanto di elezione di Miss Ippodromo di Vinovo. Lo staff della New Season capitanato da Vito Buonfine porterà all’ippodromo di Vinovo una ventina di ragazze che sognano la finale di Jesolo per il concorso di bellezza più importante e antico d’Italia. Chi si potrà fregiare del titolo di Miss Ippodromo porterà la sua fascia di Miss anche nelle su   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_29giugno
26 giugno 2016

HALLELUJAH PER R.VECCHIONE NELLA PRIMA NOTTURNA

La prima notturna 2016 all’ippodromo di Vinovo è andata in archivio con la vittoria sul filo di lana di Sing Hallelujah nel centrale di serata. Roberto Vecchione si è dimostrato ancora una volta guidatore sopraffino riuscendo a pizzicare proprio sul palo Edoardo Loccisano e Smorghy e Bar che avevano ottenuto la testa provvisoria della corsa superando Ryder Cup Bi sull’ultima curva. Sing Halleluja, cavallo di categoria superiore ha dimostrato potenza fin sul palo chiudendo all’ottima media 1,14.7 con partenza tra i nastri. Dopo l’incidente che lo ha fermato per molti mesi, per Rob   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_26giugno
24 giugno 2016

DOMENICA 26 GIUGNO PRIMA CORSA ALLE ORE 19,25

Domenica 26 giugno all’ippodromo di Vinovo inizia la stagione di corse in notturna con una piccola novità rispetto a quanto previsto.
La prima corsa della serata sarà alle ore 19,25 e già da ben prima, al bar centrale della tribuna lo staff di HippoRistora preparerà uno speciale “Apericena” per deliziare coloro che non vorranno perdersi le prime corse e mangiare qualcosa “al volo”, senza dover attendere un orario più consono per sedersi ai tavoli del ristorante. Il ricco aperitivo sarà servito nella zona del bar centrale al costo di 10,00 Euro.<   [continua]
19 giugno 2016

TOKIO, ROSSELLA E IL SALUTO A UN AMICO

Prima dell’aspetto tecnico e sportivo l’ultima giornata in diurna della stagione ippica all’ippodromo di Vinovo sarà ricordata per l’ultimo saluto tributato dallo staff di HippoGroup Torinese a Loris Villani. La Torino ippica ha ricordato Loris Villani, da anni giudice d’arrivo ma in passato anche aiuto starter, commissario e direttore dell'impianto. Minato da un male incurabile avrebbe compiuto 50 anni il prossimo 29 luglio. Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte di tutto il mondo delle corse torinesi.

Nella domenica ippica dal punto di vista spor   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_19giugno
17 giugno 2016

ULTIMA DOMENICA POMERIGGIO A VINOVO

Domenica interessante all’ippodromo di Vinovo, ippodromo che si aggiunge dal fine settimana successivo a passare alla programmazione serale.
Per domenica 19 giugno si spera finalmente in un bel sole per poter apprezzare appieno le corse al trotto. Su tutte, le corse da segnalare sono due corse in particolare.

Il premio Leonardo Da Vinci sarà il centrale del pomeriggio dedicato a cavalli di 4 anni divisi su due nastri. Ai 2.080 metri da seguire tutti e tre i soggetti. Tresor Dream (8) con Santo Mollo in sediolo vorrà confermare le belle prove fatte di in ques   [continua]
13 giugno 2016

PROTESTA DEGLI OPERATORI IPPICI

BLOCCATO IL TRAFFICO ALLA ROTONDA DEBOUCHE’

Protesta questa mattina degli operatori ippici torinesi per il mancato pagamenti dei premi al traguardo. Problema ben noto nel mondo dell’ippica con i pagamenti fermi da gennaio di quest’anno.
Guidatori, allenatori e alcuni proprietari hanno occupato pacificamente la rotonda Debouchè attigua all’ippodromo, interrompendo il traffico veicolare per rendere pubblica la grave situazione che stanno vivendo.
Ingente lo spiegamento di forze dell’ordine con la presenza di molte pattuglie del comando dei Carabinieri di Moncalieri e della stazione di Vinovo, presente anche la Polizia   [continua]
12 giugno 2016

GUZZI, VELOTTI E GREPPI NEL RICORDO DI BIAGIO LO VERDE

Ambiente mesto tra gli operatori dell’ippodromo di Vinovo per la morte di Biagio Lo Verde. L’apprezzatissimo guidatore palermitano è mancato dopo una lunga malattia a poco più di 50 anni. I colleghi torinesi lo hanno ricordato con un minuto di silenzio e la presenza silenziosa a centro pista.

Dal punto di vista ippico la giornata si è chiusa con il doppio in giornata sia per Andrea Guzzinati che per Antonio Belotti, quest’ultimo alle prime vittorie torinesi dopo aver spostato la sua scuderia nel centro di allenamento dell’ippodromo di Vinovo.

  [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_12giugno
9 giugno 2016

DOMENICA MERCATINI DI INIZIO ESTATE

Prima di poter vivere le emozioni delle corse in notturna e degli eventi collaterali previsti per fine giugno e tutto luglio, domenica 12 giugno è tempo di mercatini all’ippodromo di Vinovo.
Sul parterre dell’impianto torinese faranno capolino una serie di variegate bancarelle. Ci si troverà di tutto un po’:
fiori di ceramica fredda fatti a mano, quadri e bigiotteria, abbigliamento, un’esposizione pittorica, uno stand con originali specialità sarde ed un gazebo con i prodotti ForEver.

Appuntamento da non perdere, per dare un’occhiata tra una co   [continua]
10 giugno 2016

DOMENICA CON I MERCATINI, LA TRIS E I PULEDRI

Domenica interessante all’ippodromo di Vinovo. Con il tempo che pare abbia finito di fare le Bizze si preannuncia nell’impianto torinese un pomeriggio da vivere su più fronti.
Dal punto di vista agonistico, ad inizio convegno, con partenza alle ore 14,55 la seconda Tris domenicale. Dodici al via nel premio BetFlag con i favori del pronostico che sono da dividere tra l’ospite Trust Kronos (5) con la guida di Claudio Baldi, l’11 di Tacabanda Fi con Andrea Guzzinati ed il 3 di Tempesta di Grana con Carmelo Recupero.
Il centrale del pomeriggio è invece dedicato a cavall   [continua]
5 giugno 2016

UNA SAMBA IN PISTA A VINOVO

Mezz’ora di ritardo nell’inizio delle corse per un’agitazione di proprietari, allenatori e guidatori nella giornata dedicata a Silvio Ferrari e alla Scuderia Immobiliare La Moretta all’ippodromo di Vinovo.
Tutti i driver vincitori, dopo l’arrivo, hanno voluto sottolineare con una dichiarazione lo spessore del compianto Gentlemen Driver e le sue doti umane sia in corsa che nella vita di tutti i giorni. Momenti di commozione per la famiglia di Silvio Ferrari presente all’ippodromo e per alcuni dei premiati. Su tutti Marco Smorgon che è riuscito ad apporre il proprio sigillo in gior   [continua]

Scarica gli allegati:

ARRIVI_5GIUGNO