Corse

6 settembre 2016

VIDEO G.P. MARANGONI URLO DEI VENTI

UNICKA NEL FILLY e PREMIAZIONI

Ecco il video del Marangoni,
del Marangoni Filly e delle premiazioni dei due Gran Premi
https://youtu.be/1AjYcuBZFio
https://youtu.be/Q51XxPx-t68
https://youtu.be/qmJWZihkBtc
Video:
4 settembre 2016

URLO DEI VENTI VINCE IL G.P. MARANGONI

A UNICKA IL FILLY

Una gran bella giornata di corse al trotto all’ippodromo di Vinovo in occasione del Gran Premio Avv. Carlo Marangoni. Spalti pieni, eventi collaterali apprezzatissimi con le tante auto storiche e sportive presenti nell’impianto, l’assalto ai pony dell’ass. Horse House che complessivamente nella giornata hanno portato in giro 189 bambini. Il tutto organizzato per vivere due bellissimi gran premi.
Doveroso iniziare dalla sorpresissima della giornata.
Il Gran Premio Marangoni è stato vinto dall’inatteso Urlo dei Venti. Il numero 13, pagato al totalizzatore più di 35 co   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_4settembre
2 settembre 2016

DOMENICA DA NON PERDERE

CON IL MARANGONI E TANTE ALTRE BELLE CORSE

Domenica 4 settembre all’ippodromo di Vinovo, al via uno dei Gran Premi più importanti per la stagione dei tre anni, il Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni – Memorial Fabio Jegher – Trofeo Betflag, con rispettivo Filly.
Due corse ben riuscite, con tutti i cavalli indigeni che contano, per un’annata che ad oggi non ha ancora un vero e proprio leader, ma dove molti soggetti si sono messi in evidenza nelle corse sino ad ora disputate.
Quattordici partenti per corsa, cavalli che sapranno dare un giusto spettacolo al pubblico degli appassionati e a coloro che si affacceranno p   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_4settembre
2 settembre 2016

ANTEPRIMA GRAN PREMIO

Ecco la disamina tecnica di Elisabetta Busso e Jacopo Brischetto con le interviste a Santo Mollo, Cosimo Cangelosi e Andrea Guzzinati.
1 settembre 2016

ROCCIAMELONE IN STILE COUNTRY

L’ultima notturna torinese va in archivio con l’atmosfera country creata dai balli dell’associazione Old Wild West, dai tanti ballerini e appassionati che si sono alternati sul palco e dalla prestazione “monstre” di Rocciamelone, vincente nel centrale di serata pilotato dal suo proprietario Michele Bechis.
In serata anche una bella doppia vittoria per Santo Mollo ottenuta con Top Fist Etoile e Uronometra, impreziosita anche dal secondo posto di Versus All battuto soltanto dal qualitativo Vermeil As guidato da Mauro Baroncini.
Bella soddisfazione per Valter Demangone che dopo tant   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_31agosto
26 agosto 2016

MERCOLEDI' SI RIPARTE CON OLD WILD WEST

Mercoledì 31 agosto si riparte con le corse all’ippodromo di Vinovo in compagnia dei balli country dell’associazione Old Wild West. La loro partecipazione ad un evento all’ippodromo era già prevista per il 27 luglio scorso poi il presunto sciopero delle categorie ippiche e il forte maltempo della serata fecero spostare l’appuntamento.
Durante l’intervallo tra una corsa e l’altra mercoledì prossimo i ballerini dell’Old Wild West si esibiranno sul parterre e sul palco coinvolgendo tutto il pubblico presente in un’atmosfera western.
Come sempre per la serata ing   [continua]
23 agosto 2016

G.P. MARANGONI 4 SETTEMBRE - TROFEO BETFLAG

Domenica 4 settembre all’ippodromo di Vinovo, al via uno dei Gran Premi più importanti per la stagione dei tre anni, il Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni – Memorial Fabio Jegher – Trofeo Betflag, con rispettivo Filly.
Due corse ben riuscite, con tutti i cavalli indigeni che contano, per un’annata che ad oggi non ha ancora un vero e proprio leader, ma dove molti soggetti si sono messi in evidenza nelle corse sino ad ora disputate.
Quattordici partenti per corsa, cavalli che sapranno dare un giusto spettacolo al pubblico degli appassionati e a coloro che si affacceranno p   [continua]
5 agosto 2016

BUONE VACANZE. E IL 31 AGOSTO SI CORRE

IL SITO SARA' DI NUOVO OPERATIVO DAL 25/8

Buone vacanze a tutti gli amici dell'ippica torinese.
Per qualche giorno saremo tutti a riposo. L'aggiornamento del sito riprenderà dopo il 25 agosto.
Pronti per l'appuntamento del 31 con l'ultima corsa in notturna che sarà da "lancio" per il G.P. Marangoni 2016 previsto domenica 4 settembre.
Un saluto da tutto lo staff di HippoGroup Torinese.
28 luglio 2016

APPUNTAMENTO A MERCOLEDI' 31 AGOSTO

Una serata nata storta, l’ultima notturna del mese di luglio all’ippodromo di Vinovo.
Prima per le proteste degli addetti ai lavori che hanno fatto sì che i partenti fossero dichiarati soltanto nella mattinata di mercoledì 27 luglio. Poi un grande acquazzone poco prima delle corse e durante la serata un alternarsi di temporali fortissimi. E alla quarta corsa un incidente in corsa che ha costretto Cesare Bonacci ad andare con l’ambulanza all’ospedale per un controllo radiografico al bacino e ad una gamba (gli auguri di pronta guarigione da parte di tutto lo staff dell’ippod   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi27luglio
27 luglio 2016

STASERA SI CORRE

ECCO I PARTENTI

Effettuata all’ultimissimo momento utile la dichiarazione dei partenti per le corse all’ippodromo di Vinovo di questa sera.

Pertanto dalle ore 20,20 cavalli in pista e partenza delle prima corsa in programma.
Allenatori, guidatori e proprietari hanno deciso di sospendere temporaneamente la protesta per i mancati pagamenti ed effettuare le corse al trotto all’ippodromo di Vinovo.
NON sarà effettuata la prevista manifestazione organizzata con l’associazione OLD WILD WEST, sospesa nella giornata di ieri, ma dopo la sesta corsa a tutti i presenti sarà off   [continua]
26 luglio 2016

NO PARTENTI PER MERCOLEDI’ 27 LUGLIO

SCIOPERO E PROTESTA DELLE CATEGORIE IPPICHE

Nonostante un ultimo tentativo di riuscire ad organizzare le corse messo in atto dall’ufficio tecnico di HippoGroup Torinese S.p.A. alle ore 15.00 di oggi; allenatori, guidatori e proprietari delle scuderie torinesi NON hanno dati i cavalli partenti. Cosi come successo finora in tutti gli altri ippodromi del trotto italiani.
La chiamata è andata deserta e a questo momento le corse di mercoledì 27 luglio all’ippodromo di Vinovo non saranno disputate.
Sono pertanto annullate anche le attività collaterali previste con la partecipazione dell’Ass. OLD WILD WEST i   [continua]
21 luglio 2016

PIPPO, CHE POTENZA!

Era stato annunciato da più parti che la sesta corsa del programma torinese di mercoledì 20 luglio sarebbe stata interessante e veloce. E così è stato con una protagonista assoluta. Potenza Om, favorita della corsa, è stata capace di partire in testa al gruppo, restarci per tutto il percorso, patire un po’ in arrivo ma chiudere alla grandissima media di 1,12.4. Con un soddisfatissimo Pietro Gubellini che si è presentato in premiazione raggiante dopo una performance da “Circoletto Rosso” per la cavalla della Scuderia Statte.
Dietro alla vincitric   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_20luglio
18 luglio 2016

C’È UN GRAN PREMIO A VINOVO?!

Anche se logicamente non ne ha tutti i crismi, la dotazione e la tradizione, mercoledì 20 luglio all’ippodromo di Vinovo il premio Palestra Oriente Nichelino è una di quelle corse che in Italia si può definire Gran Premio.
Vedendo i cavalli al via non si può parlare di altro, per circa 10mila euro di montepremi sulla pista torinese si sfideranno i migliori cavalli italiani anziani in circolazione. I nomi dei guidatori partenti, la carriera dei cavalli, le prestazioni chilometriche dei partecipanti e le somme vinte fanno di questa corsa un “chicca” per intendi   [continua]
14 luglio 2016

FINALMENTE ENRICO BELLEI

GRANDI SFILATE IN PASSERELLA

In una serata caratterizzata dal vento e dalle sfilate di splendidi vestiti sul palco dell’ippodromo di Vinovo, in pista si è distinto il “Cannibale” per eccellenza del trotto italiano. Non sempre a Torino Enrico Bellei è riuscito a dimostrare le sue immense capacità ma per questa notturna torinese si è saputo destreggiare al meglio.
Particolarmente apprezzata dal pubblico la vittoria nel centrale di serata ottenuto con Tano Fhole Sm che sul palo riusciva a spuntarla su Terra del Rio, padrona della corsa fin dal via ma con Fabio Settimio Mollo che non ha potu   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_13luglio
11 luglio 2016

GRANDI CORSE PER "MODA SOTTO LE STELLE"

IL DEBUTTO DEI PULEDRI, TERRA DEL RIO, BELLEI, VECCHIONE, ESPOSITO

Dal punto di vista tecnico e sportivo tantissimi gli spunti di interesse mercoledì 13 luglio.
A partire dalla prima corsa in programma. La prima corsa dell’anno all’ippodromo di Vinovo dedicata ai puledri di due anni. Tante speranze al via, tanti sogni da parte di proprietari e guidatori di aver in scuderia il campione che possa ottenere vittorie e partecipazioni a corse importanti.
E’ il momento dell’attesa e delle conferme per quei cavalli che potranno ritagliarsi o meno una degna carriera sportiva. Saranno in 7 al via con un pronostico assolutamente incerto. Velina Wise   [continua]