News

27 aprile 2018

LUCA LOVERA, SEMPRE PIÙ BRAVO!

Bellissima giornata, non solo meteorologicamente quella di ieri ad Albenga, per Luca Lovera, che si è portato a casa tre belle vittorie.
Tre successi agguantati con il piglio giusto e deciso, anche in corse dove di certo sulla carta non era il favorito, ed a confermare ciò, basta guardare le quote al totalizzatore.
Sempre più bravo, inutile nasconderlo, con il tempo sta acquistando quella sicurezza dei bravi guidatori, e se pensiamo che ha solo 26 anni, la cosa la dice lunga.
È storia di mercoledì’ 25 aprile, quando sulla pista milanese della Ma   [continua]
26 aprile 2018

NAZIONALE UN PO’ TORINESE

Sino ad un mese fa, si sussurrava che il milanese Gran Premio Nazionale, riservato ai cavalli di tre anni che percorrono la strada verso il Derby, si potesse disputare sulla pista torinese, a causa della classificazione degli ippodromi che collocava Milano in terza fascia.
Così non è stato, e ieri con due mesi di anticipo sulla normale collocazione si è disputato alla Maura, ippodromo di Milano. Corsa che ha regalato senz’altro sussulti, con un arrivo a sorpresa e dove i grandi attesi hanno invece fallito per questa volta il compito.
Ad aggiudicarsi la vittor   [continua]
26 aprile 2018

SE N’È ANDATO ANCHE GINO GENNERO

Ieri mattina è arrivata la triste notizia della scomparsa di un altro pezzo di storia del trotto piemontese, è infatti mancato Gino Gennero.
Gli appassionati della nostra cara ippica lo conoscono bene. Da anni ormai aveva “appeso la licenza al chiodo”, ma nessuno l’aveva mai dimenticato.
Ha scritto pagine della storia torinese del trotto. Il suo cavallo più famoso senza dubbio Bintumani che l’ha portato a frequentare le corse importanti. Tanti anni di collaborazione con la scuderia Tiziana, giubba rossa e croce di Lorena bianca, per poi in seguito, proseguire   [continua]
20 aprile 2018

ZONK DI GIRIFALCO, RECORD DELLA GENERAZIONE

Spettacolare vittoria ieri sulla pista di Albenga per Zonk Di Girifalco, allievo di Mimmo Zanca.
Una corsa praticamente per conto proprio per il figlio di Igor Font, un assolo, una passerella sulla pista ligure, a suon di record, con il cronometro che si fermava su 1.12.3. record assoluto, per il momento, della leva 2015.
“Un cavallo che ho fortemente voluto, ci racconta Mimmo, ho sempre avuto una passione per i figli di Igor Font, con i quali ho sempre fatto bene. L’ho acquistato l’anno scorso da Peppe Fiore a Cesena, e l’ho portato in scuderia da me a Palermo, ed ora qui a Vino   [continua]
18 aprile 2018

22 APRILE MONTÈ A VINOVO

Domenica 22 aprile andrà in pista, dopo molti anni, una corsa al trotto montato all’ippodromo di Vinovo, sulla distanza dei 2.060 metri con i nastri. Per cavalli indigeni di 5 anni ed oltre di buona qualità, corsa che sarà anche il centrale del pomeriggio.
Inutile negare in questi mesi l’insistenza di Santino Mollo, vero leader italiano in questa bella disciplina, che l’ha però spuntata sull’ufficio tecnico torinese titubante per la concomitanza delle corse al galoppo al vicino ippodromo di Milano.
Siamo ugualmente certi e fiduciosi che possa venire   [continua]
18 aprile 2018

GRAZIE!

È doveroso, da parte di tutto lo Staff dell’ippodromo di Vinovo, ringraziare apertamente il pubblico che domenica ha assistito ad una delle più importanti giornate per il nostro impianto.
Grazie davvero, per essere rimasti numerosi con noi sino alla fine, nonostante ogni tanto una pioggerellina fastidiosa facesse capolino.
Un grazie per il calore che dal parterre trasmettevate a chi era in pista a raccontarvi le gesta di grandi campioni. Un grazie da parte di chi ha vinto è con i vostri applausi e commenti, ha potuto godere a pieno l’emozione della vittoria.
  [continua]
13 aprile 2018

BETFLAG, TUTTI IN FILA PER IL COSTA AZZURRA

ECCO LE QUOTE

Vigilia di attesa per uno tra gli appuntamenti di maggior spicco del trotto di casa nostra in primavera

Il Costa Azzurra - Trofeo BetFlag in programma domenica prossima a Torino è stato per tanti anni, insieme al Criterium de Vitesse di Cagnes sur Mer, uno degli appuntamenti di spicco primaverili sulla via delle grandi classiche europee, Lotteria di Napoli ed Elitlopp di Solvalla su tutti.
Perso gran parte del suo charme internazionale, a causa dei problemi dell'ippica italiana, il Gruppo 1 sul miglio, dotato quest'anno di 154mila euro, è comunque   [continua]
13 aprile 2018

BETFLAG, IL CITTA’ DI TORINO RISERVATO AI QUATTRO ANNI

Tutti gli occhi puntati su Vivid Wise As da qualche mese in Francia alla corte di Guarato

Duemila metri in pista grande, il Città di Torino in programma domenica a Torino, insieme al Costa Azzurra riservato agli anziani, è il primo appuntamento di assoluto livello riservato ai 4 anni. E' l'occasione per rivedere all'opera nel nostro paese Vivid Wise As, da qualche mese in Francia alla corte di Sebastien Guarato. Il portacolori della Bivans ha corso sempre in progresso Oltralpe e questo appuntamento di Vinovo serve per proseguire la strada col piede g   [continua]
10 aprile 2018

CARROZZE STORICHE DOMENICA PER IL COSTA AZZURRA

Domenica all’ippodromo di Vinovo anche delle bellissime carrozze storiche che faranno capolino sul parterre ed apriranno la sfilata dei cavalli partecipanti ai Gran Premi Costa Azzurra e Città di Torino.
Le carrozze sono di Adamo Martin ed arrivano all’ippodromo grazie alla passione e alla sensibilità della famiglia Ciraso, in particolare della moglie del noto gentleman Sebastiano.

Fin da ora HippoGroup Torinese desidera ringraziare coloro che hanno reso possibile la presenza dei bellissimi cavalli coinvolti e dei bellissimi pezzi di stori dell’equitazione.<   [continua]
10 aprile 2018

LA PAZIENZA PREMIA SEMPRE

Questo è stato il primo pensiero per chi domenica ha assistito all’ultima corsa del convegno, dove ad aggiudicarsi il traguardo è stato Taipan Del Rio, portacolori di Roberto Panigari, gestito dai fratelli Panigara e guidato da Mattia Lagorio. Un cavallo che non vinceva da un anno e mezzo.
Un bel figlio di Uronometro e Flute Grif, acquistato alle Aste da Bruno Grizzetti e poi passato in allenamento a Pietro Gubellini, sembrava destinato a far del bene ma poi, come spesso accade, le cose non vanno come si spera. Fu così che arrivò da Roberto Panigari, cugino   [continua]
10 aprile 2018

VIVID WISE AS, RITORNO SULLA PISTA DI CASA

Nella domenica più importante dell’anno per l’ippodromo di Vinovo, il gradito ritorno di Vivid Wise As, il campione della scuderia Bivans. Numero 1 di schieramento nel Gran Premio Città di Torino, con in sulky il giovanissimo Edoardo Loccisano con il quale ha vinto le prime corse della sua carriera.
Da qualche mese di stanza in Francia nelle scuderie di Sebastian Guarato, lo stesso di Bold Eagle, giusto per capirci, dove ha disputato tre corse, di cui l’ultima destando molta soddisfazione nell’entourage. Momentaneamente il cavallo è a Vigone presso il Centro Equino   [continua]
29 marzo 2018

E SONO 7 !!!

Ennesima vittoria a Marsiglia per Santino Mollo in sella a Paris Roc.
E con questa sono sette le vittorie per un binomio più che mai perfetto. Presa una partenza da vero maestro, riusciva infatti ad andare in breve al comando nonostante partisse con 25 metri di penalità. Gestiva la corsa nel migliore dei modi per contenere l’affondo del favorito.
76.000 euro vinti in un anno, presi praticamente tutti al montato, fanno della pupilla della scuderia Sant’Eusebio della famiglia Rocca, allenata da Fausto Barelli, la Regina incontrastata al momento nella disciplina del mo   [continua]
28 marzo 2018

PER PASQUA TANTE ATTRAZIONI PER I PIU' PICCOLI

DOMENICA, NON SOLO G.P. MIRAFIORI

Pasqua con il botto all’ippodromo di Vinovo con i migliori cavalli italiani al via nel Gran Premio Società Campo di Mirafiori.
Assieme alle grandi corse anche interessanti attrazioni per grandi e piccini.
Nel parco Pony, ancora una volta i piccoli cavalli della Horse House per il battesimo della sella gratuito dedicato ai bambini e curato come sempre dallo staff di Elisa e Mauro.
Nel parco giochi la presenza di Carotina per intrattenere i più piccoli con giochi, curiosità e palloncini, assieme ai giochi gonfiabili curati dal Team Moruzzi (i gonfiabili   [continua]
28 marzo 2018

DOMENICA AL RISTORANTE

E' NECESSARIO PRENOTARE

In occasione del Gran Premio Costa Azzurra e del Città di Torino di domenica 15 aprile sarà operativo a pieno regime il ristorante panoramico dell'ippodromo di Vinovo.
Menù degustazione e proposte di piatti alla carta.
Considerata la notevole affluenza prevista è assolutamente necessario prenotare per avere la certezza di un tavolo riservato. Angelino e lo staff del Bakery Cafè Principe rispondono al numero 334 1600955.



HG Torinese
21 marzo 2018

UN COMPLEANNO SPECIALE

Detto che gli anni di una signora non si dichiarano mai, oggi vogliamo fare un’eccezione, e fare gli auguri per un traguardo importantissimo ad una donna, moglie e mamma molto speciale per tutti noi dell’ippica torinese, ma crediamo per tutta l’ippica italiana. Ippica che le è stata vicina in particolare negli ultimi tempi dopo la scomparsa dell’amato marito.
Stiamo parlando della signora Marisa Guzzinati, una donna che non ha bisogno di presentazioni. Nata davanti all’ippodromo di San Siro, ha sempre bazzicato per le scuderie, dove ha conosciuto l’uomo della sua vita. Una donna   [continua]