News

4 settembre 2017

UNA GIORNATA AL FEMMINILE

L’ippodromo di Vinovo è sempre stato per eccellenza l’ippodromo delle femmine, spesso infatti nei Gran Premi le abbiamo trovate sul podio.
E anche ieri l’episodio si è ripetuto con Vash Top Nel Marangoni, la portacolori della scuderia Mary for Ever di Gianni Pecoraro, che sono anche gli allevatori della cavalla. La figlia di Ready Cash, con in sulky Gabriele Gelormini ed al training Erik Bondo non solo ha vinto il Marangoni battendo tutti i maschi in pista (lei era l’unica femmina in un campo di 14 partenti ) ma ha anche “rubato” il record della corsa, con il suo 1.13.1, c   [continua]
3 settembre 2017

BETFLAG - MARANGONI

Vivid Wise As il favorito di BetFlag, anche se reduce dalla sconfitta di Napoli

Domenica 3 settembre alle ore 17:15 in programma, al Vinovo, il Gran Premio Carlo Marangoni, prove tecniche di Derby. Già, perchè si corre a Torino, ma l'occhio è rivolto a Roma ed al Nastro Azzurro, come è inevitabile che sia. E come è inevitabile che sia lo sguardo è puntato su Vivid Wise As. Reduce dalla sconfitta di Napoli e dalla vittoria-sconfitta di Enghien, il figlio di Yankee Glide è chiamato a fornire risposte serie alla domanda che gira   [continua]
1 settembre 2017

BATTESIMO DELLA SELLA E GIRI SUI PONY

DOMENICA 3 SETTEMBRE DALLE ORE 15,00

Ti piacciono i Pony? Vuoi conoscerne uno e fare il tuo battesimo della sella. Domenica 3 settembre all'ippodromo di Vinovo con i cavalli della Horse House lo puoi fare.
Ingresso e giri gratuiti sui pony.
Ti aspettiamo.
Troverai anche i giochi gonfiabili ed il parco giochi.
Il mitico cavallo VARENNE che diventerà uno degli Atleti Azzurri d'Italia.
Ci sarà un importantissimo raduno di auto storiche e sportive e si disputerà il Gran Premio Avv. Carlo Marangoni per i cavalli trottatori.
31 agosto 2017

LA STORIA DELL’AUTOMOBILISMO SPORTIVO

ALL’IPPODROMO DI VINOVO PER IL G.P. MARANGONI

Domenica 3 settembre a partire dalle 15,30 l’ippodromo di Vinovo inaugura la nuova stagione di corse al trotto con il prestigioso Gran Premio Marangoni e una giornata all’insegna delle eccellenze sportive. Accanto ai cavalli, protagonisti delle sette corse al trotto, sfilano ventitrè auto storiche, un raduno speciale per un appuntamento aperto a tutti, organizzato da HippoGroup Torinese.

Vere e proprie leggende dell’automobilismo sportivo dal 1931 al 2000. Le auto rievocano le vittorie del passato di icone come Ferrari, Lamborghini, Porsche, Alfa Romeo, Maserati e Lancia   [continua]
30 agosto 2017

"IL TRAGUARDO DEL CUORE"

BARBARA SCARPETTINI DOMENICA CON NOI

Barbara Scapettini, volto noto della TV Ippica ed apprezzata giornalista sportiva sarà con noi domenica 3 settembre in occasione del Gran PRemio Marangoni e della visita di Varenne all'ippodromo di Vinovo. L'occasione è data dalla presentazione del suo libro "Il Traguardo del Cuore" che sarà in visione e in vendita presso un apposito stand dove l'autrice firmerà copie dello stesso.


IL TRAGUARDO NEL CUORE*, che si avvale della prestigiosa prefazione di Giancarlo Antognoni, è la storia di Barbara, una ragazza fior   [continua]
27 agosto 2017

MERCOLEDI' ULTIMO EVENTO IN NOTTURNA

BALLI TRADIZIONALI CON ARTE FOLK

Sette corse al trotto faranno da sfondo alle performance musicali di Artefolk e i loro coinvolgenti ritmi e balli d’Oltralpe dal sapore occitano e basco.
All'ippodromo di Vinovo la stagione estiva serale dell’ippodromo di Vinovo chiude mercoledì 30 agosto con l’ultimo appuntamento di corse al trotto in notturna e una serata all’insegna dello spettacolo e del divertimento con i migliori gruppi di ballo folk di area francese, dalle valli occitane e paesi Baschi, che animeranno il parterre tra una corsa e l’altra.

A partire dalle ore 20,00 scendono in pista i c   [continua]
4 agosto 2017

VIVID WISE AS, ED ALTRI INDIGENI DOMENICA A ENGHIEN

Il campione della scuderia Bivans, allenato da Marco Smorgon in quel di Vigone, sarà al via domenica a Enghien, nel Gran Prix Henri Cravoiser, corsa di gruppo III sulla distanza dei 1.609 metri.
Numero 3 di avvio con in sulky come sempre ormai Enrico Bellei, cercherà di rifarsi della prestazione negativa di Napoli.
10 cavalli al via tra i quali oltre a Vivid anche gli italiani Volturina Jet, allieva della scuderia Sant’Eusebio guidata dal suo proprietario Filippo Rocca, gli allievi di Gennaro Casillo Vincennes Font guidato da Pier Vercruyse e Voyager Grif con al sed   [continua]
31 luglio 2017

COSIMO CANGELOSI E ULAZ, ATTENTI A QUEI DUE

Potremmo soprannominarlo scherzosamente “Mister cavallo del giorno” soprattutto quando è in sulky a Ulaz, una cavalla arrivata in scuderia da poco tempo, ma quanto basta per vincere due corse a seguire ad altissima quota.
La prima sulla nostra pista pagando ben 170 al vincente, e l’altra ieri sera a Modena, dove nel centrale del convegno hanno bissato pagando 22 euro per chi li avesse appoggiati al gioco.
Partiti benissimo nella giravolta dei nastri, andavano secondi alla corda prendendo la schiena di Unlimited Joy Blue che pedinavano come un’ombra sino ai 300 finali per   [continua]
31 luglio 2017

A TARANTO SI BALLA LA TAMURÈ

Bella affermazione ieri sera a Taranto nel Gran Premio Due Mari, Memorial Donato Carelli, per Tamurè Roc, la bella figlia di Filipp Roc e Ema Roc, allenata da Fausto Barelli e appartenente alla scuderia Sant’Eusebio, della famiglia Rocca guidata ormai come di consuetudine da Santo Mollo.

Tamurè, il cui nome ricorda una danza tipica dell'isola di Tahiti, ha in Santino il suo interprete preferito con il quale nel tempo si è instaurato un ottimo feeling.
Partenza non come prevista nel pre corsa, dove la macchina è scappata via prendendo tut   [continua]
21 luglio 2017

AGGIORNAMENTI SULLE CADUTE

A meno di 48 ore dalle brutte cadute di mercoledì sera, abbiamo sentito tutti gli sfortunati driver per avere notizie sul loro stato di salute e quello dei cavalli. Partiamo da Alessandro Bitteleri che era in sulky a Mercurio Spin, portacolori della Mary & Roby.
“Sto abbastanza bene, sono stato molto fortunato, perchè alla fine di rotto ho solo una costola, ho male dappertutto ma con il volo, nel vero senso della parola che ho fatto, va bene così. Mercurio ha riportato solo qualche graffio, niente di più. Ora per un po’ guarderò le corse da casa”.<   [continua]
19 luglio 2017

TEST OK PER VIVID WISE AS

Lavoro svelto per Vivid Wise As questa mattina sulla pista di Vinovo. Arrivato in ippodromo verso le sette, insieme a Pepevita (guidata da Edoardo Loccisano), ha effettuato prima un attacco piano, poi una prima prova alla ghigetta, e successivamente al sulky, non prima però di essere visitato dal dott. Orsi, cosa che accade sempre prima di eventi importanti. Presente in ippodromo anche il suo proprietario il dott. Somma, Vivid Wise As ha lasciato tutti molto soddisfatti: 2.29 scarsi il responso finale sul cronometro del suo preparatore Marco Smorgon, con 28 e spiccioli per gli ultimi 4   [continua]
10 luglio 2017

ENRICO COLOMBINO, IN FINALE

È andata in scena ieri sera la terza prova del Campionato Italiano Gentleman che ha visto la vittoria del Presidente del Gentleman Club Piemonte Liguria, Enrico Colombino.
Vittoria arrivata con Rugiada Del Rio, cavalla del cugino Luigi, allenata da Andrea Guzzinati, che con un finale a bomba è andata a vincere una bellissima corsa.
Dopo il piazzamento con Ramsete Del Don e la vittoria in sulky a The Eage Grif, il gentleman piemontese è pronto per la finale che si terrà probabilmente in autunno a Roma.

eb
10 luglio 2017

VALENTINO, UN VERO RUBACUORI

Non ha deluso le aspettative nel centrale di serata, il bel figlio di Nad Al Sheba e Mora Selvatica, Valentino. Il pupillo, nel vero senso della parola, del signor Massimo Pinzauti che ne è anche l’allevatore e allenato da Maurizio Milani in quel di Divignano. Ieri sera è andato per l’ennesima vittoria, un’altra volta ancora imbattuto. Un cavallo del quale non si conoscono ancora i limiti. Reduce dal successo a Milano, con tanto di record 1.11.7, ieri sulla pista ha scherzato, contro un avversario temibile come poteva essere Classic Connection, allievo di Jean Pier Dubois, anc   [continua]
9 luglio 2017

SANT’EUSEBIO–MOLLO, BINOMIO PERFETTO

Altra serata di successi per Santo Mollo e la scuderia Sant’Eusebio ieri a Cesena. Dapprima di prepotenza Santino centrava il bersaglio con United Roc, la bella e bisbetica figlia di Filipp Roc che una volta assunto il comando delle operazioni lo mantenevano senza alcuno stress, andandosene in retta, isolandosi con un bel 26,8 di chiusura, lasciando alle sue spalle una scia di “uragani” Uragano Trebì, Uragano Nero e Uragano Stecca.

Successivamente il raddoppio arrivava con Tamurè Roc, nel Gran Premio Riccardo Grassi, stesso schema di corsa di United con esultanza   [continua]
3 luglio 2017

ULZANA N’DREGHI, UN REGALO PER ETTORE

Nella vita di ognuno di noi, ci sono periodi particolari quei momenti per i quali andare avanti è proprio dura. Certo, esiste la Pet Terapy che si fa maggiormente con i cavalli oltre che con i cani. Ma ci sono poi quei rapporti speciali che instauriamo con i nostri amici a quattro zampe, che vanno oltre a tutto, rapporti veramente unici.
Ebbene ieri sera la piccola Ulzana N’Dreghi ha fatto un piccolo miracolo, perchè ha regalato una immensa gioia ad uno dei suoi proprietari, a Ettore che è il papà di Mauro Rolando, presidente della U.P.T nonchè socio   [continua]