corse

12 febbraio 2014

Santo Mollo Day

Tre centri e due secondi

Mancava da tanto tempo una giornata così per Santino Mollo. Tre vittorie nel pomeriggio per il driver torinese non arrivavano da tempo. Successo nel centrale da catch driver con Ostro Jet con i colori del Team Toniatti. Tutto abbastanza facile dopo la rottura in avvio di Palomar Lb e Pippo Gubellini. Ostro Jet andava al largo del leader Morgex del Pri dopo un giro di corsa, restandoci affiancato fin sull’ultima curva per prendere la testa e non lasciarla fin sul palo. Tempo finale al Km del vincitore 1.15,3.
Gli altri successi per Santo Mollo sono arrivati con Sere Nere Kyu e Pla   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_12feb
11 febbraio 2014

Mercoledì in pista

Aspettando il Locatelli

Aspettando il Gran Premio Locatelli di domenica prossima va in scena un mercoledì interlocutorio all’ippodromo di Vinovo.
Al centro del convegno un invito per anziani sui 2060 metri. Saranno solo in 8 divisi su due nastri. Spicca il nome di Palomar Lb guidato e allenato da Pietro Gubellini. Il cavallo è reduce dal quinto posto nel Gran Premio Barbetta disputatosi sempre a Vinovo il 2 febbraio. Mercoledì 12 cambieranno però sia la distanza che il livello degli avversari. Palomar potenzialmente sarà il primo favorito.
Sempre tra i penalizzati da v   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_12feb favoriti_12febbraio
10 febbraio 2014
nesta effe roberto vecchione - camp europeo 5 anni 2012

nesta effe roberto vecchione - camp europeo 5 anni 2012

Nesta Effe e il buon vino

Per il G.P.Locatelli di domenica

Un nome su tutti, quello di Nesta Effe, ed i migliori guidatori italiani saranno i protagonisti del Gran Premio Locatelli 2014 che si disputerà domenica 16 febbraio all’ippodromo di Vinovo.
Seconda edizione torinese dello storico Gran Premio che raduna il meglio degli anziani italiani a sfidarsi sul miglio dell’impegnativa pista di Vinovo.
La partecipazione di Nesta Effe è da “circoletto rosso”, dopo l’esperienza tra i migliori d’Europa nel Gran Prix d’Amerique l’alfiere di Holger Ehlert scegli Torino per tornare in Italia e nel Gran Premio Locatelli pesca il numero   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_gp Locatelli 2014
9 febbraio 2014

E’ torinese il Mem. Gariglio

Vincono Sister Dany Bar e Smorghy

Tutto torinese il Memorial Dario Gariglio. Ed è giusto così per ricordare un personaggio che ha fatto tantissimo per l’ippica piemontese ad aggiudicarsi la corsa a lui dedicata è stato Marco Smorgon con la sua Sister Dany Bar, di proprietà della Sc. 4 amici al Bar, alias Roberto Bruera e Luigi Truccone che è anche l’allevatore della cavalla.
Tutto facile per Sister Dany Bar già dall’avvio. Marco Smorgon la portava subito al comando per non lasciare più la testa del gruppo fin sul palo. Per tutto il percorso hanno potuto graduare a piacere   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_9feb
7 febbraio 2014

Una domenica tra Miss Italia

e il ricordo di Dario Gariglio

Domenica di corse all’ippodromo di Vinovo con il contorno di Miss Italia. Parte infatti proprio dall’ippodromo il tour per la selezione delle ragazze che nei prossimi mesi sfileranno in passerella per essere elette Miss Torino, Miss Piemonte e per vedersi assegnare tutte le “fasce” piemontesi che porteranno alle selezioni nazionali e alla scelta di Miss Italia 2014.
Per tradizione il primo casting di selezione si svolge all’ippodromo di Vinovo grazie alla collaborazione storica con la New Season di Vito Buonfine. Arriveranno aspiranti Miss da ogni parte del Piemonte e presso la Club Hou   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_9feb favoriti_9feb
5 febbraio 2014

Sotto la pioggia

Il centrale a Marissa e a Gubellini

Pioggia fitta per tutto il giorno sulle corse dell’ippodromo di Vinovo mercoledì 5 febbraio. Pista comunque scorrevole e ragguagli al cronometro che hanno toccato l’apice con la rotonda vittoria di Reyun Ferm e Marino Lovera in chiusura di convegno, media finale al Km di 1.14,7.

Il centrale del pomeriggio è andato come da pronostico a Marissa e Pietro Gubellini. In sicurezza a fondo del gruppo per il primo tratto di gara, poi risalita al largo e prima posizione ottenuta all’ingresso in retta d’arrivo. Ultimi duecento metri a tenere a debita distanza sia Oskar Schin   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_5feb
3 febbraio 2014

Mercoledì ancora corse

Continua l’attività dell’ippodromo di Vinovo, dopo l’apertura di domenica scorsa con la vittoria di Noble Nord Fro nel Gran Premio Barbetta, mercoledì 5 febbraio andrà in scena un altro pomeriggio di corse.

Si inizierà alle ore 14,25 e la corsa più qualitativa, intitolata a BetFlag, sarà dedicata a cavalli anziani ed è prevista come settimo evento del convegno.
Sul miglio saranno in 10 cavalli anziani con un nome che spicca su altri, quello di Oskar Schindler. Il pupillo di casa Rubino con la nuova guida ed allenamento di M   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_5febb favoriti_5febb
2 febbraio 2014

NESTA EFFE E’ IL FARO

del LOCATELLI

Il 50% dei soggetti iscritti al Gran Premio Locatelli in programma domenica 16 febbraio a Torino non ha confermato: l'idea di doversi confrontare con Nesta Effe, reduce dall'Amèrique, con il numero uno ha evidentemente raffreddato gli animi.
Smorgon giocherà la carta dell'emergente Lord Dany, mentre la scuderia Malù ripresenterà a Torino quel Papandreu che il dottor Borini a suo tempo vendette al 50% al dottor Ferrero. Orsia ha un numero scomodo, Mirtillo Rosso probabile in seconda fila. Interessante la conferma di Moses Rob che sotto il diluvi   [continua]

Scarica gli allegati:

confermati_locatelli_2014
2 febbraio 2014
Noble Nord Fro win Gp Barbetta 2014

Noble Nord Fro win Gp Barbetta 2014

G.P. Barbetta a Noble Nord Fro

Andrea Farolfi senza affanni

Noble Nord Fro e Andrea Farolfi hanno vinto con merito il Gran Premio Ettore e Mario Barbetta, ex Inverno. La corsa che ha caratterizzato la riapertura dell’ippodromo di Vinovo nella stagione 2014.
Non si può dire proprio una sorpresa ma i favoriti erano altri, a partire da Napoleon Bar ritirato già in mattina e al totalizzatore in partenza da Marlon Om e Nicolas Cage. Ma i favoriti hanno deluso e in cattedra è salito Noble Nord Fro.
A leggere le prestazioni il cavallo allenato da Zorzetto si era già espresso molto bene a Torino vincendo proprio sulla   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_2feb
31 gennaio 2014

Domenica si riparte

Con il G.P. Barbetta - Ex Inverno

Dopo quasi 40 giorni di pausa invernale l’ippodromo di Vinovo riapre i suoi cancelli per ospitare l’importante Gran Premio Ettore e Mario Barbetta, ex Inverno, la prima grande corsa al trotto che si disputa sulle piste italiane nel 2014.
Saranno al via 12 “Free for All” che si sfideranno sulla lunga distanza dei 2620 metri. Dieci cavalli allo start e due penalizzati di 20 per una Maratona che si preannuncia aperta ed avvincente. Per il pronostico si deve partire dal secondo nastro e dal nome di Napoleone Bar che ha vinto il Costa Azzurra 2012 e che per l’occasione sarà affidato a   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_2febbraio favoriti_2febbraio
29 gennaio 2014

MARATONA D'INVERNO-G.P. Barbetta

CON NAPOLEON BAR!

Frenato dall'adesione al classico prix de Luxembourg (dove sarebbe partito in prima fila) per problemi relativi ai documenti internazionali, il validissimo Napoleon Bar vincitore del Gran Premio Costa Azzurra 2012, torna all'attività non in Francia ma a Torino, domenica 2 febbraio, assoluto perno della Maratona d'Inverno – Gran Premio Mario e Ettore Barbetta – alla quale aderiscono 12 soggetti, 10 al primo nastro (2.620 metri), e due penalizzati (2.640), Napoleon Bar (affidato al driver catch più in forma del momento, Andrea Guzzinati) e Marlon Om.
Lo star   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_GP_Barbetta
24 gennaio 2014

Modalità pagamento BOX

Giornate di CORSE

ATTENZIONE

Da domenica 2 febbraio cambia la modalità di pagamento BOX per i cavalli provenienti da centri di allenamento esterni all’ippodromo di Vinovo.
Si pagherà il corrispettivo del costo del box di accoglienza per la giornata direttamente presso la guardiola all’ingresso scuderie. La tariffa comprensiva di IVA sarà di 12,00 euro a cavallo.

Qui sotto e in allegato riportiamo il comunicato ufficiale di HippoGroup Torinese.


Oggetto: Modalità pagamento box in giornata di corse
Come già attiva   [continua]

Scarica gli allegati:

comunicato-box-giornata-corse
22 gennaio 2014

2 FEBBRAIO: IL G.P. BARBETTA

CON LA COMPAGNIA DI SANTACRUZ

Due febbraio, finalmente si parte a Torino con una classica, il G.P. Ettore e Mario Barbetta, vale a dire la Maratona d'Inverno, una prestigiosa sfida suil miglio e mezzo, con tanti nastri e tanti partenti, tradizione insegna.
Il convegno sarà simpaticamente accompagnato da un'iniziativa collaterale alla quale aderisce il marchio Santacruz, che all'ippodromo è di casa con il proprio bouquet di offerte per il bar e la ristorazione. Considerando il clima ancora invernale, Santacruz offrirà al pubblico un ristoro sicuramente gradito, mettendo a disposizi   [continua]
20 gennaio 2014

TORINO, SPEDIZIONE A ROMA

PER DIFENDERE IL 2014

Spedizione generale dei "quartieri generali" torinesi al MIPAAF a Roma, lunedì 20 gennaio.
Sono stati ricevuti al l'amministratore delegato di HippoGroup Torinese, Guido Melzi d'Eril, il direttore generale Mauro Boccardo, il rappresentante dei guidatori torinesi, Salvatore De Lorenzo ed il rappresentante sindacale e dipendente HippoGroup Nicola Moretti. In contatto sms il presidente dell'Unione Subalpina Mauro Rolando.
Preso atto del calendario di febbraio 2014 (sei giornate per la riapertura torinese, così dice il documento pubblicato luned   [continua]
20 gennaio 2014

TORINO TORNA A FEBBRAIO

CON 6 RIUNIONI E DUE G.P.

Ufficializzato il calendario del mese di febbraio, reperibile sul sito dell'UNIRE e qui sotto allegato in pdf. Il MIPAAF ha assegnato a Torino 6 giornate di corse, 4 domeniche il 2, 9, 16 e 23 e due mercoledì (il 5 e il 12) con l'inserimento di due Gran Premi che appartengono alla filiera di San Siro, vale a dire il Memorial Barbetta (la maratona d'Inverno sui 2600 metri) che si proporrà come prova di centro del primo convegno 2014, e il Gran Premio Locatelli (prova unica sul miglio) il 16 febbraio.
Nella delibera ministeriale si considera legittima la richi   [continua]