corse

27 giugno 2014

Sabato prima corsa alle 16,35

A Vinovo si torna a correre

All’ippodromo di Vinovo si torna a correre sabato 28 giugno. Dopo la protesta delle categorie ippiche e l’annullamento della riunione di corse di mercoledì scorso, allenatori, guidatori e proprietari hanno deciso di ripartire. Nonostante le 48 ore di ritardo venerdì mattina è stata effettuata la dichiarazione dei partenti per le corse di sabato 28 giugno.
Si inizierà in un orario posticipato, prima corsa alle ore 16,35 per chiudere con l’ultima corsa alle ore 19,35.
Molti gli spunti di interesse per l’ultimo convegno del mese di giugno.
Il centr   [continua]
24 giugno 2014

MERCOLEDI' 25 GIUGNO

NIENTE CORSE A TORINO

La dichiarazione dei partenti della giornata di corse del 25 giugno era già stata ritardata di 24 ore, spostamento sostanzialmente legato all'incontro tra il funzionario MIPAAF dr. Gatto, Valter Ferrero, segretario della Federazione Nazionale Trotto e altri rappresentanti delle categorie ippiche.
Ieri l'incontro ha confermato l'elevata complessità nel pagare i premi a traguardo delle scuderie italiane (il tutto reso paralizzante dalla mancanza di un funzionario di riferimento che possa autorizzare l'ufficio competente ad emettere il denaro).
Pres   [continua]
18 giugno 2014

Grandi crono a Vinovo

12,4 Reby di Celo – 12,6 Primula d’Esi

Reby di Celo se in forma e a percorso netto non poteva davvero perdere all’ippodromo di Vinovo mercoledì 18 giugno. E così è stato, Pietro Gubellini ha deciso fin da subito di guidare le operazioni dalla testa del gruppo ed è stato un coast to coast. Con una media finale al Km che ha stupito per la facilità con cui si è concretizzata. Quell’1.12,4 è il record sul miglio per Reby di Celo che lo proietta tra i vertici della categoria. Pietro Gubellini in premiazione ha però annunciato che il suo allievo continuerà a cimentarsi nei ce   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_18giugno
18 giugno 2014

G.P. Nazionale sabato 5 luglio

ECCO I NUMERI

Sono stati estratti i numeri per la disputa del Gran Premio Nazionale 2014 all'ippodromo di Vinovo sabato 5 luglio.
Numero scomodo per Sceicco che ha pescato il 7 e si dovrebbe avvalere della guida di Gianpaolo Minnucci a seguito dell'indisponibilità di Andrea Guzzinati. Tutti gli altri candidati alla vittoria saranno in partenza all'interno del cavallo della Louisiana.
andrà in scena anche la pprova al femminile, sempre dedicata ai tre anni.


Primo grande appuntamento estivo per l’ippodromo di Vinovo programmato per sabato 5 lu   [continua]
16 giugno 2014

Gubellini e Andreghetti contro tutti

Mercoledì 18 giugno a Vinovo

Continuano le corse pomeridiane all’ippodromo di Vinovo. Appuntamento per mercoledì 18 giugno alle ore 15,00 per l’inizio del convegno infrasettimanale incentrato su una bella corsa per 4 anni sul miglio.
Tornerà per l’occasione sulla pista torinese Pietro Gubellini, assente da alcune settimane ed intenzionato a riprendere il suo cammino fatto di vittorie e ottimi tempi realizzati da suoi cavalli.
Nel premio California, centrale del pomeriggio, il “Pippo Nazionale” dell’ippica schiererà quel Reby di Celo già vincitore sulla pista nelle sue due ultime u   [continua]
14 giugno 2014
sogno_amore

sogno_amore

Un Sogno d’Amore a Vinovo

e grandi vittorie a Parigi

Nella giornata in cui all’ippodromo parigino di Enghien hanno vinto Santo Mollo ed il suo Sir Robert e la giornata è stata resa particolare anche dal successo di Napoleon Bar all’ippodromo di Vinovo nel centrale del pomeriggio ha vinto Sogno d’Amore con Tommaso di Lorenzo.
L’osservato speciale era Sceicco che Andrea Guzzinati ripresentava sulla sua pista. Il cavallo della Louisiana è alla ricerca della forma migliore per riprendere il cammino nelle classiche per i tre anni ed Andrea Guzzinati aveva annunciato che non avrebbe preteso troppo dal suo Sceicco.
La corsa   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_14giugno
12 giugno 2014

Il ritorno dello Sceicco

Sabato a Vinovo

Secondo sabato di corse al pomeriggio per il mese di giugno all’ippodromo di Vinovo con una corsa che da sola vale la visita nell’impianto torinese.
Si tratta del centrale del convegno dove torna in pista il “principino” della piazza, quello Sceicco che ha dato tante soddisfazioni alla scuderia Louisiana lo scorso anno e che Andrea Guzzinati, dopo un giusto periodo di riposo, sta cercando di riportare in forma smagliate.
Lo scorso anno Sceicco ha vinto sia il Gran Criterium che il G.P. Allevatori dedicati ai puledri di due anni, il massimo che si può chiedere da un cavallo   [continua]
7 giugno 2014

TQQ a Orient Of Nando con Manuel Galeazzi

Primo sabato di corse all’ippodromo per il mese di giugno all’insegna di Orient of Nando e Manuel Galeazzi che hanno stravinto la corsa Tris Quarte Quinte.
Tra i possibili protagonisti della vigilia il binomio veneto in trasferta a torino ha messo tutti d’accordo con una certa facilità. Nonostante un difficile numero 7 al via, in partenza Manuel Galeazzi si andava a cercare la prima posizione del gruppo con un sprint notevole. Davanti alle tribune si opponeva al sorpasso cercato da Lorenzo Besana ed il suo Pontiac Turbo per continuare la sua corsa sempre alla testa del gruppo. In   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_7giugno
5 giugno 2014

Si corre di sabato

Il 7 giugno Tris Quarte Quinte

L’appuntamento settimanale con le corse al trotto all’ippodromo di Vinovo si sposta al sabato pomeriggio.
Per tutto il mese di giugno cambia il giorno nel fine settimana dedicato all’attività ippica.
Sabato 7 giugno alle 18,30 andrà in scena la corsa Tris Quarte Quinte. Saranno soltanto 12 cavalli al via ma si preannuncia una competizione comunque incerta ed accattivante.
Come spesso succede occhio ai numeri più alti. Il 12 di Pontiac Turbo con la guida del giovane Lorenzo Besana potrebbe mettere tutti d’accordo.
Marco Smorgon invece non sar&ag   [continua]
4 giugno 2014
Digitalchemy - Gentlemen Club Lombardia - IRCC

Digitalchemy - Gentlemen Club Lombardia - IRCC

Il centrale a Ora Pronobis

Al Carl Hudorovich la classifica GD

Carl Hudorovich, per la prima volta impegnato come Gentlemen Drvier all’ippodromo di Vinovo è stato un po’ il mattatore della giornata dedicata ai guidatori non professionisti. Due primi posti ed un ulteriore primo diviso in parità con Renato Legati.
Il GD bolognese è andato a segno prima con Pocket Kronos e in chiusura di convegno con Proxima Mb, inframezzate dalla parità ottenuta con Sidney Bi piombata sul palo contemporaneamente a Senna del Pino. Una gran bella giornata per Carl Hudorovich che tornerà sicuramente a Torino con entusiasmo.

[continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_4giugno
30 maggio 2014

Mercoledì 4 giugno - Giornata GD

Primo convegno del mese

Capita soltanto due volte all’anno, una in primavera e una in autunno, che tutto il convegno di corse sia dedicato ai proprietari dei cavalli che si dilettano alla guida dei trottatori. Sono le cosiddette giornate Gentlemen Driver. Una di queste andrà in scena mercoledì 4 giugno all’ippodromo di Vinovo, prima giornata di corse al trotto per il mese entrante.
I pronostici dovranno tener conto non soltanto della forma e della capacità dei cavalli ma anche dalla voglia di vincere dei driver in sediolo. Veri appassionati che si sfidano in corsa spesso alla guida dei lor   [continua]
29 maggio 2014
Varenne - Foto Giulio Ravenna

Varenne - Foto Giulio Ravenna

SABATO TUTTI A VIGONE

Compleanno VARENNE, sono 19

Sarà una festa, come sempre, carica di affetto e di buone cose (le porterà Enzo Giordano). Si tratta dell'appuntamento, ormai rituale nel patio dell'allevamento il Grifone, per il compleanno di Varenne, arrivato a quota 19 ma in condizioni fisiche spettacolari, lo dimostra il suo recente viaggio a Napoli in occasione di testimonial del Lotteria di Agnano.
Arriveranno a casa Brischetto curiosi, amici e soprattutto la banda degli amici del Capitano.
Quest'ultimo, per spiegare come vive quotidianamente, ogni mattina si concede mezz'ora di ginnastica   [continua]
28 maggio 2014

Vittorie per E.Colombino e M.Bechis

Appuntamento al 4 giugno

Sotto il rischio di un pesantissimo acquazzone che ha colpito Torino ma che fortunatamente ha soltanto sfiorato l’ippodromo di Vinovo, nelle due corse Gentlemen Driver del pomeriggio hanno primeggiato il presidente Enrico Colombino ed il vicepresidente del Club Piemonte Liguria Michele Bechis.
Nella corsa di apertura del convegno da primo favorito ha vinto in modo prepotente Rino Code dopo aver condotto tutta la corsa al largo del battistrada Rea di Girifalco. Enrico Colombino in arrivo non ha avuto problemi ad isolarsi in modo abbastanza netto dalla concorrenza degli avversari.
  [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_28maggio
26 maggio 2014

Maggio si chiude con i Gentlemen Driver

Il mese di maggio ippico all’ippodromo di Vinovo si chiude mercoledì 28 con un convegno di corse al trotto incentrato sui Gentlemen Driver. Ben due le corse dedicate ai “puri”, i proprietari di cavalli che si dilettano ad interpretare i loro cavalli in pista.
Ci sarà la corsa di qualificazione per il Trofeo delle Regioni d’Italia, una bellissima prova sul doppio Km con partenza tra i nastri. Il vincitore parteciperà di diritto alla finale nazionale. Sette cavalli su tre nastri al via con i più penalizzati a 2100 metri decisamente agguerriti. Mosa Ferm, con il   [continua]
25 maggio 2014

Successo per “Disabilità & Pet Therapy”

e in pista vince Roberto Andreghetti

Per nulla spaventati da alcuni scrosci di pioggia a inizio convegno la Held eventi e l’ANMIL hanno comunque portato a termine con successo la loro giornata “Disabilità & Pet Therapy” con tanta musica, tanti animali e tanti omaggi per il pubblico presente all’ippodromo di Vinovo.
In pista ha invece primeggiato ancora una volta Roberto Andreghetti al successo nelle due corse più qualitative del pomeriggio.
Nel premio Simply Elegant Rosso Antico ha vinto di misura pilotando magistralmente Rombo Jet lasciando al secondo posto Reine du Zack. E’ stato Marco Smorgon a   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_25maggio