Corse

21 novembre 2018

IN VISTA DELLA MARATONINA D’INVERNO

VENERDI' IN PISTA CON BELLE CORSE

Venerdì 23 novembre si tornerà in pista nell’ippodromo piemontese di Vinovo.
Sette corse in programma con inizio convegno poco dopo le ore 15,00.
Un pomeriggio di assoluto spessore tecnico con le tre qualificazioni della Maratonina d’Inverno che avrà la sua finale il prossimo 8 dicembre.
Ospiti eccellenti della giornata il Team Gocciadoro e i binomi ormai affiatati e pericolosi come Holger Ehlert – Roberto Vecchione e Gennaro Casillo – Antonio Di Nardo.
Le tre batterie di qualificazione della Maratonina d’Inverno saranno articolate tutte sulla d   [continua]
18 novembre 2018

ZEF, COME VUOLE


Nel pomeriggio di venerdì all’ippodromo di Vinovo, nessun problema ad imporsi nel centrale di giornata per Zef, allievo del Team Gocciadoro interpretato da Federico Esposito. Assunto il comando della corsa, l’ha mantenuto di prepotenza sull’attacco di Antonio Di Nardo in sulky a Zar Dangal, che rimaneva all’esterno. Parziali importanti non hanno impedito a Zef di vincere a mani basse sugli avversari, da cavallo importante qual è. Al secondo posto terminava Zar Ross con Andrea Guzzinati su Zonda Cup e Cosimo Cangelosi.

Doppietta per Andrea Farolfi e Mauro   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi16nov
15 novembre 2018

URAGANO OP, PER LA FINALE DEI GENTLEMEN

L’ippodromo della Mole torna in pista venerdì 16 novembre, giorno infrasettimanale inconsueto finora che si ripeterà per tutto il mese.
Sette le corse in programma, dove il centrale sarà riservato a buoni cavalli di tre anni. Aria di sfida tra Zarchicco Park, allievo di Santo Mollo, e Zef guidato da Federico Esposito, allievo del team Gocciadoro, che rimane su due convincenti prestazioni e una buona sistemazione iniziale. Bene all’ultima corsa sulla pista Zetaway Fox che Harry Rantanen affida a Andrea Farolfi dopo il secondo posto fatto alle spalle di Zarchicco. A   [continua]
11 novembre 2018

ANCORA INCERTEZZA DAL MINISTERO

IPPODROMI. STATO DI AGITAZIONE

Visto il perdurare della situazione di incertezza dei rapporti contrattuali ancora non formalizzati tra codesta spettabile Amministrazione e le scriventi Società, tenuto conto dello stato di agitazione in corso, e nell’estremo tentativo di scongiurare il blocco delle attività, le stesse, responsabilmente chiedono il posticipo della dichiarazione dei partenti (negli ippodromi dove previsti) dalla giornata di lunedì 12 novembre alla giornata di martedì 13 novembre.

Scarica gli allegati:

LETTERA_MIPAAFT20NOVEMBRE
8 novembre 2018

FRANKIE DETTORI A VINOVO

PREMIA ANTONIO MONTERISO

Sesta corsa del pomeriggio a Vinovo, riservata alla disciplina del trotto montato. 10 cavalli al via, dove ad emergere è stato il bravissimo Antonio Monteriso che alla sella di Paco Rabanne, allenato e di proprietà di Pietro Gubellini, andava dritto al traguardo, confermando la fiducia annunciata qualche giorno prima.
Arriva il momento della premiazione, e accade quello che non ti aspetti. Lì, davanti al pubblico, in pista insieme a Pietro, niente di meno che il migliore fantino del Mondo, Frankie Dettori, di passaggio a Torino, per la partita di Champions League Ju   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi7novembre
8 novembre 2018

TRIS DI CANGELOSI

Bella giornata quella di mercoledì a Vinovo per Cosimo Cangelosi, autore di una bella tripletta di vittorie, iniziata alla prima del programma con All Aboute Bi, allievo di Paolo Mirabello, portacolori della famiglia Bechis. Un puledro di belle speranze che aveva fallito al debutto ma sul quale tutto il team nutre buone speranze assolutamente soddisfatte nell’occasione. Al secondo posto un’ottima Arrow Run, guidata da Marco Lagorio su Archimede Grif che aveva anticipato tutta strada l’allieva di Roberto Panigari.
L’altra vittoria per Cangelosi arriva alle guide di Universal Joyeu   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi7nov
5 novembre 2018

RITORNO, ALLA NORMALITÀ

MERCOLEDI' CON IL TROTTO MONTATO


Dopo la grande giornata del G.P. Mangelli e del G.P. delle Nazioni andati in scena a Ognissanti, mercoledì 7 novembre, alle ore 15.00, si ritorna in pista all’ippodromo di Vinovo. Un bel convegno di corse e l’evento più atteso sarà la quarta tappa del premio Traders, riservata alla disciplina del Trotto Montato ormai cara ai nostri appassionati.
10 cavalli sulla distanza dei 1.620, 1.640 e 1.660. Corsa sicuramente intrigante sin dalle prime battute, quando Skroce D’Aghi, montato dal suo allenatore Giorgio Cassani, cercherà di sfruttare il numero e la   [continua]
29 ottobre 2018

POMERIGGIO SPETTACOLARE

MANGELLI E NAZIONI

Giovedì 1° novembre andrà in scena all’ippodromo di Vinovo, una delle giornate ippiche più importanti dell’anno a livello nazionale.

10 corse in programma che inizieranno alle ore 14.00, di assoluto spessore tecnico, quando, in occasione dei Gran Premi Paolo e Orsino Orsi Mangelli e Delle Nazioni, approderanno sulla pista torinese alcuni tra i migliori cavalli di livello internazionale.

Due batterie da 10 cavalli nel “Mangelli”, dove i primi quattro si disputeranno la finale dal valore inestimabile. Corsa riservata ai migliori cavalli di tre   [continua]
28 ottobre 2018

DI NARDO – BESANA IN ATTESA DEL MANGELLI

Il pomeriggio vinovese di sabato, l’ultimo del mese, si apriva con l’annunciata vittoria di Amiral Top, allieva di Gennaro Casillo e Antonio Di Nardo. Fallosa nelle qualificazioni dell’Anact ma stimata dal suo entourage, nell’occasione metteva i puntini sulle “i” vincendo nel più facile dei modi. Nella giornata il binomio tosco-napoletano, si aggiudicava tre successi ed un secondo posto, per l’ennesimo dominio. L’altra affermazione arrivava con Viking Trebi, per la seconda vittoria a seguire sulla pista, per un soggetto con qualche difficoltà meccanica sulle curve, che sul tracci   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_27ottobre
25 ottobre 2018

TUTTI I PARTENTI DEI GP DEL 1° NOVEMBRE

ORSI MANGELLI E NAZIONI 2018

In allegato il campo partenti completo dei Grandi Premi previsti all'ippodromo di Vinovo giovedì 1° novembre.

Scarica gli allegati:

partenti_GP-1novembre2018
25 ottobre 2018

ANTONIO DI NARDO, TORNA A VINOVO

SABATO BEN 84 CAVALLI PARTENTI

A meno di una settimana dal grande evento che andrà in scena sulla pista dell’ippodromo di Vinovo, giovedì l’1° novembre, ci troveremo tutti sabato 27 ottobre per l’ultimo convegno del mese.

Un pomeriggio ricchissimo di cavalli in pista, saranno ben 84 al via nelle 7 corse programmate. Le due corse più ricche saranno entrambe con la partenza tra i nastri sui due giri di pista.

La più qualitativa sarà riservata ai cavalli di tre anni. Otto al via, cinque al primo nastro e tre i penalizzati, sulla distanza del doppio km. Corsa dove   [continua]
24 ottobre 2018

GIOVEDI' I PARTENTI PER SABATO 27

REVOCATO LO STATO DI AGITAZIONE

A seguito degli incontri, della disponibilità e degli atti ricevuti a firma del ministro Centinaio, le società di corse aderenti alla protesta indetta nei giorni scorsi revocano lo stato di agitazione e pertanto,
GIOVEDI' 25 OTTOBRE,con le solite modalità, SI EFFETTUERANNO LE PROCEDURE PER L'ACCETTAZIONE DEI PARTENTI DI SABATO 27 OTTOBRE.

In allegato il comunicato ufficiale delle Società di Corse.

HippoGroup Torinese

Scarica gli allegati:

comunicato_revoca_statoagitazione
23 ottobre 2018

ATTENZIONE POSTICIPO PARTENTI DI SABATO 27

A seguito della protesta annunciata nei giorni scorsi, in attesa di incontri già programmati presso il MIPAAFT e dei relativi sviluppi nella vicenda,
i partenti previsti mercoledì 24 ottobre per la giornata di sabato 27 ottobre sono posticipati a data da destinarsi.

HippoGroup Torinese S.p.A.
22 ottobre 2018

PARTENTI ORSI MANGELLI E NAZIONI

NONOSTANTE LA PROTESTA

La società HippoGroup Torinese, unitamente alle altre società di corse che si astengono dall'accettazione dei partenti, conferma in toto la posizione assunta ed esplicitamente rappresentata nel comunicato emesso di comune accordo con i colleghi gestori degli altri impianti.

A tale proposito unitamente e d'intesa agli stessi evidenzia che "al fine di salvaguardare l'immagine internazionale dell'ippica italiana", previo accordo con le maestranze, consentirà l'effettuazione dei convegni imperniati sui grandi premi previ   [continua]
22 ottobre 2018

COMUNICATO SOCIETA' CORSE

Le scriventi Società di Corse, in data odierna, hanno comunicato al MIPAAFT che, a partire dalla giornata di domani e ad oltranza fin quando non verrà formalizzato il rapporto giuridico-economico con il Ministero secondo Legge, con conseguente pagamento delle spettanze maturate, si vedono costrette, a causa del complessivo operato del Ministero, a sospendere l’attività inerente l’accettazione delle dichiarazioni dei partenti e la conseguente disputa delle giornate di corse.
Le ragioni della decisione sono state rese note nella diffida inoltrata al Ministero il 13 ot   [continua]

Scarica gli allegati:

seguito Diffida Soc.Corse MIPAAFT