Corse

13 dicembre 2017

VENERDI’ IL QUINTE CON I GENTLEMEN

Venerdì 15 dicembre andrà in pista la penultima giornata di corse dell’anno.
In scena i Gentlemen che si daranno battaglia nelle sette core in programma, compresa la Tris, Quartè e Quintè.
Si inizia alle 15,35 per finire alle 18,30 con la TQQ e 17 cavalli al via sulla distanza del doppio km, disposti su tre nastri. Otto in prima fila, sette in seconda e due estremi penalizzati.
Difficilissimo sbilanciarsi. Il capolista della classifica gentleman Filippo Monti, sarà in sediolo a Temon Your Sm, un cavallo che se in giornata giusta potrebbe   [continua]

Scarica gli allegati:

Programma con pronostici 15.12
9 dicembre 2017

TERRA DEL RIO, ROSSELLA ROSS, CAVALLE DI ALTRA CLASSE

I novant’anni della Società Torinese Corse cavalli, non si sono potuti festeggiare come meritavano per il brutto incidente successo in pista che ha coinvolto Walter Lagorio e Franco Ferrero con il decesso del cavallo Terence Effe.
La corsa in questione, ovvero la finale della Maratonina d’Inverno, veniva ripetuta alle 19,10 dopo la disputa del Quintè e vedeva una bellissima retta d’arrivo tra Terra Del Rio che guidata da Santo Mollo, ai 600 finali prendeva largo vantaggio sugli avversari e Rossella Ross generosa come sempre che Andrea Guzzinati sull’allargamento della lea   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi8dicembre
8 dicembre 2017

INCIDENTE NELLA CORSA DEDICATA AI 90 ANNI DELLA STCC

Sono al CTO di Torino i guidatori Walter Lagorio e Franco Ferrero. In corsa è morto il cavallo Terence Effe.

In quella che doveva essere una giornata di festeggiamenti all’ippodromo di Vinovo si sono vissuti attimi di trepidazione ed ansia per la caduta del cavallo Terence Effe, guidato da Walter Lagorio, caduta che ha coinvolto anche altri cavalli ed altri driver.

Proprio nella corsa intitolata ai 90 anni della Società Torinese Corse Cavalli, la finale della Maratonina d’Inverno, all’uscita della prima curva il cavallo Terence Effe sbandava vistosam   [continua]
6 dicembre 2017

90 ANNI PER LA SOCIETA’ TORINESE CORSE CAVALLI

Era il 9 dicembre 1927 e in via Alfieri 15 a Torino, davanti al Regio Notaio Ernesto Torretta e sotto l’alto Patronato di sua Altezza Reale Duca d’Aosta, nasceva ufficialmente la Società Torinese Corse Cavalli.
A firmare e a presenziare all’atto di nascita nomi importanti per l’ippica torinese come l’avv. Carlo Marangoni e l’avv. Guido Bianchetti. Nomi che ritroveremo con più ruoli in varie fasi della vita dell’Ippodromo di Mirafiori e poi degli Ippodromi di Vinovo. Assieme a loro altri nomi illustri dell’aristocrazia e della nobiltà torinese di allora con la citazi   [continua]
6 dicembre 2017

GRANDE FESTA ALL’IPPODROMO DI VINOVO

Venerdì 8 dicembre, festa dell’Immacolata e festa all’ippodromo di Vinovo per una serie importanti di eventi che porteranno il pubblico a passare un diverso pomeriggio all’interno della nostra struttura. A metà pomeriggio infatti, sarete tutti ospiti della Società Torinese Corse cavalli, per festeggiare i 90 anni dalla nascita. Era infatti l’8 dicembre 1927 quando fu fondata, d’obbligo un brindisi insieme a tutti gli affezionati spettatori. Saranno inoltre presenti i Pony della Horse House per una passeggiata dedicata ai più piccoli e all’interno della tribuna, uno   [continua]
3 dicembre 2017

RADDOPPIA ZELIG KRONOS

Il primo convegno del mese più brillante dell’anno, vedeva la vittoria nel centrale di giornata di Zelig Kronos, il puledro di proprietà di Ivan Campili, allenato da Cristian Rizzo e guidato da Pietro Gubellini. Un cavallo che proprio sulla pista torinese aveva vinto al debutto, sua unica corsa sino ad oggi, dove senza problemi si è imposto agli avversari. Buone ad ogni modo le prestazioni dei compagni di viaggio, che vedevano al secondo posto Afrodite As su Zlatan Jbay, che aveva provato a dare un secco attacco a leader.

In apertura di programma, nella fin   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi1Dicembre
30 novembre 2017

VODKA BAY- ROLLER ROC BELLE SOPRESE

L’ultimo convegno del mese di novembre è stato all’insegna della famiglia Lovera, protagonista di un bel doppio in giornata. Dapprima con Zoe Ferm che si conferma così una puledra di ottimi mezzi, seria e duttile, successivamente nel centrale di giornata con Vodka Bay, Luca Lovera si è messo alle spalle papà Marino, secondo, in sulky a all’altra Vodka, Vodka Di Poggio. Corsa molto anomala condizionata da ben cinque squalifiche su sette concorrenti al via, che hanno fatto sì che gli unici al traguardo fossero solo padre e figlio.
Non è andata alt   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_29novembre
29 novembre 2017

DI NUOVO IN PISTA VENERDI’ 1° DICEMBRE

Il mese di dicembre all’Ippodromo di Vinovo si apre con la Finale del Campionato Gentleman Piemonte Liguria, corsa riservata ai Gentlemen con cavalli di proprietà. Pochi al via per l’ambito premio che vede Rocciamelone (6) con in sulky il suo proprietario Michele Bechis netto favorito, nonostante la penalità. Corsa che si svolge sulla distanza dei 2.060, 2.080 e 2.100 metri. Gli avversari sono da ricercare tra Ramsete Del Don (4) pupillo di Enrico Colombino, presidente del suddetto Gentleman Club, e Troy Holz (5) portacolori di Nello Ciraso.
La corsa con maggior dotazione   [continua]

Scarica gli allegati:

Programma con pronostici 01.12
27 novembre 2017

SI RITORNA IN PISTA CON IL TQQ

MERCOLEDI’ 29 NOVEMBRE DALLE ORE 15,35

Dopo la pausa di una decina di giorni, si ritorna in pista all’ippodromo di Vinovo mercoledì 29 novembre.
L’ultima del mese per darci appuntamento successivamente già a venerdì 1 dicembre.
Mercoledì inizio convegno alle ore 15.35, sette corse in programma dove spicca il TQQ, la Tris, Quartè e Quintè.
18 cavalli al via disposti sui tre nastri, otto al primo nastro dei 2.060, sette al secondo dei 2.080 e tre estremi penalizzati ai 2.100 metri dell’anello torinese. Corsa ben assortita e più che mai complicata da pronosticare.   [continua]
19 novembre 2017

ZAZZÀ DEL PINO, CRITERIUM SENZA PAURA

Era l’unica femmina presente in corsa nelle qualificazioni del Gran Criterium e, senza paura, ha messo in riga tutti i maschietti.
Già primatista della generazione sulla breve distanza, nel pomeriggio all’ippodromo di Vinovo ha confermato quello fatto sino ad oggi. Gestita in maniera perfetta da Paolo Leoni, allevata e di proprietà dalla scuderia Giovi, si sta presentando ai nostri occhi in maniera assolutamente importante.
In errore al via il favorito Zagor Roc, lasciava la strada libera alla figlia di Nad Al Sheba, uno stallone che si sta mettendo sempre più   [continua]

Scarica gli allegati:

ARRIVI18NOVEMBRE
16 novembre 2017

GRAN CRITERIUM E MARATONINA

UN SABATO DI QUALIFICAZIONI

Un importante sabato pomeriggio quello che si appresta a vivere l’ippodromo di Vinovo.
Nelle sette corse in programma spiccano le qualificazioni per Il Gran Criterium, riservato ai puledri di due anni. I primi due classificati accederanno alla finale del 7 dicembre a Milano.
Ci saranno poi le tre prove per l’ingresso alla finale della Maratonina d’Inverno alla quale accederanno i primi cinque di ogni batteria che approderanno di diritto alla finale dell’8 dicembre sempre sulla nostra pista, e saranno inseriti a seconda della categoria ai 2.620, 2.640 e ai 2.660 metri della Mara   [continua]
16 novembre 2017

FAROLFI-BARONCINI BINOMIO VINCENTE

Bella giornata quella appena conclusa per il team di Mauro Baroncini che, nel pomeriggio di mercoledì si aggiudicano tutti e tre gli impegni portati al traguardo da un perfetto Andrea Farolfi. Nel centrale riservato ai cavalli di tre anni, con Vermeil As a fil di palo stampavano la grande favorita Venus Kronos, in giornata no. La seconda vittoria in carriera per la figlia di Conway Hall di proprietà del fratello di Mauro, Roberto. Una cavalla con notevoli mezzi di crescita. Altra vittoria considerevole è stata quella con Zabul Fi che alla terza uscita in carriera da favori   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_15novembre
13 novembre 2017

GRAN CRITERIUM QUALIFICA TORINO

SABATO A VINOVO

Ecco di seguito i partenti alla qualificazione torinese del Gran Criterium che vedrà la finale il 7 dicembre a Milano.
Alla finale parteciperanno i primi due arrivati delle quattro prove che, oltre a Vinovo, si svolgeranno a Firenze, Napoli e Treviso.
Sono rimasti otto puledri al via, tutti otto con facoltà di vittoria. Proviamo ad esaminarli uno per uno.
1 Zaccheo Del Ronco - Ottimo cavallo di casa Demuru che ha già fatto intravedere cose interessanti. Pietro Demuru come sempre lo affida a Antonio Velotti.
2 Zefiro Dei Cedri – Team velenoso, Ro   [continua]

Scarica gli allegati:

PARTENTI_Qual_GranCriterium
13 novembre 2017

MERCOLEDI' IN PISTA

Aspettando le qualifiche del Gran Criterium

Il convegno infrasettimanale dell’ippodromo di Vinovo è come sempre ricco di spunti interessanti da andare ad analizzare insieme.
Con un occhio già rivolto a sabato 18 novembre quando sulla pista andrà in scena la qualificazione torinese al Gran Criterium la cui finale si disputerà a Milano il 7 dicembre.

Questo mercoledì approda sull’anello torinese la seconda Tris della giornata che farà capolino nella terza del programma alle ore 16,05.
16 cavalli al via sulla distanza dei 1.600 metri. Trofarello (12) è rientrat   [continua]
9 novembre 2017

TIMOZ CONTIENE SHOWMAR

Bella edizione quella che si è disputata all’ippodromo di Vinovo della selezione Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle D’Aosta del Palio dei Proprietari.
Vittoria per Timoz, portacolori del signor Aleardo Dall’Oglio, allenato e guidato da Massimiliano Castaldo. Un cavallo che stava correndo molto bene nell’ultimo periodo e che oggi ha trovato il modo di portare finalmente a casa una bella vittoria. Vittoria non semplice perchè sul palo ha dovuto controllare l’allievo di Andrea Guzzinati, Showmar, penalizzato di 20 metri, che arrivava fortissimo all’esterno. I due ora si di   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi8novembre