Corse

3 luglio 2017

UNA SUPER QUINTÈ PER UNA SUPER SERATA

Mercoledì sera in pista i cavalli delle corse al trotto e le sfilate di moda mare di Elia Tarantino.
TRIS QUARTE QUINTE in una corsa affollatissima come da anni non capitava sulla pista di Vinovo: sono ben 18 i cavalli al via per cercare di arrivare al palo e rientrare nella cinquina. Fondamentale per il risultato sulla distanza dei 2.060, 2.080 e 2.100 metri sarà il momento della partenza, prevista con i nastri.
Come sempre in presenza di tanti partecipanti la gara è decisamente aperta e dal pronostico molto incerto.
Molti i cavalli favoriti. Al prim   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_5luglio
2 luglio 2017

UNA SERATA TRA SORPRESE E FAVORITI

La serata di corse all’ippodromo di Vinovo domenica 2 luglio è iniziata con la vittoria del favorito Unoicsdue Gnafa con la guida di Claudio Baldi ma poi è continuata tra sorprese e delusioni per molti dei cavalli più quotati.
Alla seconda corsa la prima piccola sorpresa. Prima vittoria a Torino per Giovanni Petraroli che da circa un mese è presente sulla piazza di Torino e finalmente riesce a passare per primo sul palo. Lo ha fatto con il suo Power di Poggio pizzicando sul palo Singapore ed Andrea Guzzinati.

Si continuava poi con la vittoria d   [continua]

Scarica gli allegati:

ARRIVI_2LUGLIO
30 giugno 2017

MERCOLEDI' 5 LUGLIO E' LA NOTTE DEI BIKINI

Torna la Notte dei Bikini all’Ippodromo di Vinovo.
Per il sesto anno consecutivo il programma estivo dell’ippodromo si arricchisce di una bella serata dedicata alla moda e allo spettacolo. Presenta e organizza Elia Tarantino, in un’atmosfera piacevole e mondana, con un susseguirsi di intrattenimento e sport dentro e fuori la pista.
Le modelle interpreteranno in pista il mondo del mare e dintorni, indossando bikini, copricostumi e parei realizzati con tessuti inediti dettando la tendenza dei prossimi mesi estivi. Il programma prevede cinque sfilate, tra le corse dei cavalli, e ved   [continua]
30 giugno 2017

DOMENICA GUBELLINI VS VECCHIONE

BELLE CORSE E BELLE GUIDE

IL 2 luglio a partire dalle 19,00 sette corse sulla pista dell’Ippodromo di Vinovo per un appuntamento sportivo decisamente spettacolare.
In pista grandi corse e grandi guide.
La corsa più importante del convegno vedrà al via ottimi cavalli anziani sulla lunga distanza dei 2.620-2.640-2.660 metri, suddivisi su tre nastri. Al primo nastro si segnala Selenio, con Roberto Vecchione, in sulky si prepara ad una corsa di rifinitura, dove potrebbe anche spiccare. Da tenere d’occhio anche Paper Caf, il pupillo di Francesca Croce ritrova in sulky Santo Mollo, dopo l’ottimo r   [continua]
29 giugno 2017

A FILIPPO MONTI LA CLASSIFICA DELLA GIORNATA GD

25 a 20
Non bastano due vittorie a Marco Castaldo per imporsi nella speciale classifica della giornata Gentlemen all’ippodromo di Vinovo mercoledì 28 giugno.
Ad vincere ai punti è Filippo Monti che con una vittoria e tre secondi posti stacca il rivale di 5 lunghezze.
Prima della vittoria con Vaomar per Filippo Monti sono stati fondamentali i tre piazzamenti di prestigio che ha inanellato nelle prime tre corse della serata con Une de Rob, Vittoria Ross e Tuono di Venere.
Archiviata la questione della classifica il centrale della serata, intitolato ad An   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi28giugno
26 giugno 2017

VERTIGINI CIRCENSI SPOSTATO AL 12

Per le negative previsioni meteo lo spettacolo del Cirko Vertigo è spostato alla serata del 12 luglio.


Ci sarà da stare con il naso all’insù e il fiato sospeso nel vedere le esibizioni degli acrobati aerei di Cirko Vertigo. In un imprevisto gioco che sovverte le leggi della gravità gli artisti sapranno catturarvi creando un’atmosfera effervescente e briosa che fonde e sublima le principali discipline della pista. Bambini come adulti non cesseranno di fantasticare e viaggiare verso mondi lontani ammirando la danza sui tessuti, corpi leggeri che   [continua]
26 giugno 2017

MERCOLEDI’ “NOTTURNE”, GENTLEMEN DRIVER

NON CI SARA' SPETTACOLO CIRKO VERTIGO

Per le previste negative condizioni meteo, lo spettacolo del Cirko Vertigo già programmato non verrà effettuato e spostato in un'altra data di luglio.

Mercoledì 28 giugno dalle ore 20,10 all’ippodromo di Vinovo andrà in scena la prima vera e propria riunione di corse in notturna.
Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.
Il preludio c’è già stato domenica scorsa con l’inizio delle corse alle ore 19,00 ma è il prossimo appuntamento quello che dà il via canonico alla stagione più intrigante d   [continua]
25 giugno 2017

SOTTO LE STELLE DI TINTO DEL NORD

Finalmente le notturne, ed allora Vinovo indossa l’abito da sera in attesa dei grandi eventi del mercoledì.
Il nome da segnare nella vostra agenda come vincitore del centrale della serata è quello di Lorenzo Besana con Tinto Del Nord.
Presa in partenza la scia di Ranger Grif, aspettavano gli ultimi cento metri di corsa per passare all’interno del leader quando tirava in su. Bel finale da parte di un ben ritrovato Tino Balilla, su Main Event dopo errore nella giravolta.
In inizio di serata, bella affermazione per Ramsete Del Don e del suo proprietario Enrico   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_25giugno
23 giugno 2017

DOMENICA, PIU’ SERALE CHE NOTTURNA

Inizia l’estate e per il mondo dell’ippica inizia la stagione delle corse serali. Puntuale come ogni anno anche l’ippodromo di Vinovo cambia la sua collocazione oraria per le corse al trotto.
Domenica 25 giugno si inizierà in un orario per così dire “serale”: prima corsa alle ore 19,00. In pista i protagonisti della serata: i cavalli, impegnati in 7 diverse corse.
Al centro del convegno di corse una bella e intrigante prova per cavalli anziani. In 9 al via, partenza con i nastri e distanza dei 2.060-2.080 metri. Spiccano i nomi di Rambo di No e The Best Dream. Entra   [continua]
23 giugno 2017

UN NUOVO LOGO, UNA NUOVA STAGIONE

L'ESTATE E' CON NOI

Quando chiediamo cosa rende unico l’Ippodromo di Vinovo la risposta è sempre la stessa: i cavalli!
È vero, rappresentano praticamente tutta la nostra vita.
Per questo sono al centro della nuova immagine dell’ippodromo.

Ecco il nuovo logo con il cavallo protagonista!

Venite a scoprire il resto.
L’ESTATE È CON NOI
18 giugno 2017

TRIPLO DI PIETRO GUBELLINI E ERIK BONDO

Nuovamente protagoniste nella nostra domenica delle belle ragazze. Questa volta è toccato al casting di Miss Italia organizzato da Vito Bonfine. Un’anteprima dalla selezione regionale che sarà organizzata ad inizio agosto sul nostro parterre.
Il centrale della giornata era riservato a cavalli di quattro anni di buon livello sulla distanza del doppio km disposti su tre nastri. Dopo una serie di partenze richiamate, in testa andava Uwe Del Ronco che lasciava strada libera a Ufficiale, il quale ai seicento dava il cambio a Urano Cup, che da leader andava facile al traguardo.   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi18giugno
16 giugno 2017

CASTING MISS ITALIA 2017

Domenica 18 giugno anche le aspiranti Miss Italia in ippodromo.
Grazie alla solita organizzazione delle New Season si daranno appuntamento all’ippodromo di Vinovo nel pomeriggio le ragazze piemontesi che iniziano la lunga trafila che porterà alcune di loro alla finale nazionale di Miss Italia 2017.
Il casting si terrà nei locali della Club House al primo piano della tribuna dove Vito Buonfine e il suo Staff conosceranno le candidate e forniranno loro tutte le informazioni necessarie alla partecipazione delle future selezioni, selezioni per Miss Italia 2017 che sono   [continua]
16 giugno 2017

TANTI PARTENTI, GRANDI GUIDATORI

INIZIO ALLE 15,55

Inizia un po’ dopo rispetto al solito il convegno di corse all’ippodromo di Vinovo domenica 18 giugno. Le sette corse in programma saranno però decisamente interessanti e incerte.
Al via più di 70 cavalli, mai così tanti nell’ultimo periodo, e la presenza di grandissime guide.
Dalle ore 15,55 si potranno apprezzare le gesta di Pietro Gubellini, Mario Minopoli, Mauro Baroncini, Tommaso di Lorenzo e Antonio Velotti, per citare i driver ospiti, contro lo stuolo dei “torinesi” guidati da Andrea Guzzinati, Santo Mollo e tutti gli altri che esercitano la loro attiv   [continua]
16 giugno 2017

IN SCENA A MILANO IL GRAN PREMIO NAZIONALE

Per gli esperti di BetFlag Vivid Wise As manterrà la sua “imbattibilità”.

Ci sono giorni che sono più giorni di altri e nei quali ad un cavallo da corsa sbagliare non è concesso, soprattutto se hai le stimmate della vittoria tatuate sugli zoccoli e un destino da predestinato. Nella vita di un trottatore i giorni dal metabolismo diverso sono tre: quello del Derby, quello dell'Orsi Mangelli e quello del Nazionale.
Sabato a Milano va in scena il primo dei tre in ordine di tempo - il Nazionale - e Vivid Wise As serve per il match, tanto che n   [continua]
14 giugno 2017

TQQ A TORONTO AS

Giornata di corse infrasettimanale con protagonista il Quintè.
15 cavalli al via sulla distanza del doppio km disposti su tre nastri. Da favoriti si imponevano Edoardo “Dodo” Loccisano e Toronto As. Buona la quarta partenza, in testa andava a tirare la corsa Therese Del Ronco, con alle spalle il portacolori della scuderia Bivans, allenato da Marco Smorgon, mentre ancora più indietro, sulla prima curva, si scatenava il caos.
Toronto As rimaneva in corda sino all’imbocco della retta di fronte dove Loccisano spostava il suo allievo e ben presto si sbarazzava anche deg   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi14giugno