News

22 settembre 2016

TORINO VINCENNES ANDATA E RITORNO

Saranno oggi al via a Vincennes, alcuni dei nostri guidatori locali. Ci proveranno nella terza del convegno, Andrea Guzzinati con il portacolori di Vittorio Bosia Showmar e Marco Smorgon con Smorghy e Bar, in comproprietà con Edoardo Loccisano.
La corsa è il Prix De Mehun Sur Yevre, con dotazione di 50.000 € sulla distanza dei 2100 metri, dove i nostri cercheranno come al solito di mettersi in evidenza, in particolare Smorghy E Bar, che rimane su di una bella vittoria, ma anche Showmar non starà certo a guardare, affrontando la trasferta con molta fiducia da parte d   [continua]
21 settembre 2016

CONFERENZA STAMPA

HIPPORUN & CORSA DEL CUORE

Nella bellissima cornice della Sala Consiliare di Palazzo Cisterna in Via Maria Vittoria a Torino, si è svolta Martedì 20 settembre la Conferenza stampa di presentazione della "HIPPORUN - 1^ MEZZA MARATONA DI VINOVO" e della "CORSA DEL CUORE - HEART RUN", gara non competitiva a scopo benefico, entrambe in programma Domenica 25 settembre con partenza ed arrivo all'Ippodromo di Vinovo.
L'evento è stato presentato alla stampa da Mauro Fontana, Presidente della A.S.D. PODISTICA TORINO, Silvano Ferraris di HIPPOGROUP (Società che gest   [continua]
21 settembre 2016

NUMERO 1 PER ROSSELLA

Finalmente un bel numero di avvio per Rossella Ross, l’allieva di Andrea Guzzinati, sarà al via domenica prossima a Padova nel Gran Premio Ivone Grassetto, gruppo 2, sulla distanza dei 1640. La portacolori di Francesco Rosselli, rimane su di una bella ma sfortunata prestazione nel Gran Premio Città Di Treviso, dove dopo percorso ostico ha dovuto accontentarsi di un quarto posto. La corsa in questione è ampiamente alla sua portata, vedremo se riuscirà a riscattarsi, anche se il numero 1 a Padova, non permette molte cose, se non di mantenere lo steccato, ma a questo   [continua]
19 settembre 2016

ALTRO GRUPPO I PER GABRIELE GELORMINI

Ennesimo successo per Gabriele Gelormini alla viglia dei suo 25 anni, quale maniera migliore per festeggiare il suo compleanno che vincere l’ennesimo gruppo I. E’ successo ieri a Vincennes nel Prix De L’Etoile , in sulky a Bolero Love. Gambe all’aria come ormai consuetudine dopo un bel successo. Gabriele si è costruito la corsa dalle retrovie, rendendo 50 metri di penalità per poi fiondare sugli avversari a media di 1.10.4 sui 2200 metri. Bella conferma per un binomio che aspettiamo di rivedere a fine gennaio, e chissà che questa volta, sia la volta buona.
Da segna   [continua]
19 settembre 2016

CON SCIOLTEZZA, SOCRATE LASER

“ Bentornato campione “ sono state le prime parole dopo la corsa di Francesco Abatantuono, proprietario di Socrate Laser, un cavallo con molteplici problemi fisici, ma di indiscussi mezzi. Ricordiamo che è il detentore del record mondiale sulla distanza dei 2700 metri, in pista da un chilometro, fatta a Milano, in 1.12.7.
Dopo una parentesi a Napoli dal team Minopoli, il figlio di Yankee Slide, è tornato nelle scuderie di Elvis Vessichelli. Successivamente un rientro ad Albenga dove, per problemi alle vie respiratorie, il cavallo non ha potuto esprimersi al meglio.
  [continua]
19 settembre 2016

A VOLTE RITORNANO

SALVATORE DE LORENZO

Felici, anzi felicissimi di aver potuto premiare nella settima corsa del convegno premio Betflag, Salvatore De Lorenzo, il delegato dei guidatori Piemonte Liguria. Mancava all’appuntamento con il palo da tre anni e mezzo.
Finalmente ha potuto suggellare la vittoria con la sua Romy Blessed, una cavalla che nell’ultimo periodo stava correndo benissimo, e ieri in una corsa costruita a pennello. Si sono finalmente tolti questa bella soddisfazione, correndo nelle retrovie per sprintare in retta e pizzicare di giustezza Sire Del Rio e Spineda.
Ora non possiamo che augurare a Salvatore   [continua]
14 settembre 2016

OK PER IL PIEMONTE ALLE ASTE ITS

Grande giornata quella di martedì per l’allevamento piemontese. Come i più sanno in questi giorni si stanno svolgendo a Busto Arsizio le Aste ITS, dove per l’ennesima volta l’allevamento italiano ha dimostrato di essere ai massimi livelli presentando dei yearlings bellissimi, sia morfologicamente che come genealogie, sempre più raffinate.
Il Top Price 130.000 euro , è stato Zinzan Cash, figlio di Ready Cash e Stella Power, allevato da Marco Smorgon, acquistato da Gunnard Sward, proprietario di Oasis Bi, che si è anche portato a casa Zodiacale,50.000   [continua]
13 settembre 2016

ROSSELLA ROSS, BENE MA NON BASTA

Bellissima prestazione per la pupilla di Andrea Guzzinati, Rossella Ross, domenica nel Città di Treviso.
Purtroppo il responso dice poco, in quanto la portacolori di Francesco Rosselli riesce a mantenere solo un quarto posto, cedendo negli ultimi metri di corsa. Ottimo il tempo al chilometro di 1.11.6. che fatto su di una pista come quella di Treviso è tanta roba, soprattutto per lei che ha fatto praticamente tutto il percorso in pariglia esterna. Una cavalla importante che si appresterà probabilmente questo inverno a mete oltre confine.

eb
13 settembre 2016

RIENTRO VINCENTE

Sarebbe stato anche con il “botto” al totalizzatore, se il suo proprietario Daniele Demuru, prima vittoria in casa con i suoi colori, non avesse annunciato la vittoria a tutti. Infatti, al totalizzatore ha pagato poco più di 4 , mentre a quota fissa si poteva giocare a quota molto invitante.
Detto ciò, domenica Norton Blg, ha fatto qualcosa di straordinario, vincendo a un anno di distanza dall’ultima uscita, perdendo per la pista gli avversari a media di 1.13.6, misura che per un cavallo di nove anni, assente per così tanto tempo dalla pista è eccezionale. P   [continua]
9 settembre 2016

UMA D’ASTI, A CACCIA DEL SUCCESSO

Dopo la prestazione nel Marangoni Filly di domenica scorsa, domenica 11 settembre sarà nuovamente al via la pupilla di Franco Ferrero, Uma D’Asti. La cavalla che come ha detto più volte lui, ” è quella che mi fa alzare al mattino “ .
Sarà molto attesa nel centrale del convegno, una corsa sulla distanza del doppio chilometro, dove lei sarà la favorita.
Abbiamo fatto due chiacchere con il suo allevatore, nella mattinata dei partenti
Una prestazione poco fortunata quella nel gran premio?
“ Purtroppo il numero ci ha penalizzato tant   [continua]
9 settembre 2016

E TRA POCO LA HIPPORUN

MEZZA MARATONA E CORSA DEL CUORE

Un appello rivolto a tutti gli amanti dell’ippica e dello sport.
Partecipate numerosi!

Domenica 25 settembre all’ippodromo di Vinovo un doppio evento per chi ama correre, camminare e stare all’aria aperta.
La Podistica Torino, società sportiva dilettantistica conosciutissima a livello regionale, organizza la HippoRun, la prima Mezza Maratona di Vinovo. 21Km con partenza davanti allo Juventus Training Center, percorso verso Vinovo centro, poi Candiolo e arrivo sulla pista dell’ippodromo di Vinovo.
Per chi non è in grado di partecipare all’import   [continua]
9 settembre 2016

UNICKA, TOSCANA ? NO, PIEMONTESE

Oh già, la bella figlia di Love You, leader delle femmine di questa generazione “rosa” è si di proprietà della toscana scuderia Wave dei coniugi Lami, ma è cresciuta nei verdi prati di Vigone nell’allevamento Le Fontanette, di Emanuele Piovesan e Lara Bergamini.
Figlia di Bachar che è una delle quattro fattrici del signor Daneri Pietro, ovvero Allevamento Copelan, come risulta sulla carta, che da tempo appoggia le sue giumente in Piemonte.
“Una cavalla molto bella sin da subito, ci racconta la dottoressa Lara, ma con un certo caratterino, una b   [continua]
9 settembre 2016

UNIQUE DREAM BAR, DERBY O OAKS?

A pochi giorni dal Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni Filly, ancora incerto il programma per l’allieva di Santo Mollo, Unique Dream Bar. La cavalla di proprietà del signor Edoardo Guida ha raccolto un piazzamento di indiscusso valore, arrivando dietro alle due favorite, partendo inoltre dalla seconda fila. E allora siamo andati a chiedere qualche notizia sul prossimo programma al suo preparatore.
“Tutto dipenderà dal regolamento, ci spiega Santino driver della figlia di Gotemals Wood, non si sa ancora se quest’anno decideranno di far fare le batterie anche per le Oaks o   [continua]
5 settembre 2016

LE PAROLE DI MATTEINI NEL DOPO CORSA

Urlo Dei Venti è il vincitore di questa strana edizione del Marangoni, dove gli errori hanno caratterizzato non poco lo svolgimento della corsa.
Vince con stupore di tutti, anche del suo preparatore, dopo una discreta prestazione francese. Un cavallo che dopo la vittoria nell’Allevatori del dicembre scorso, sembrava far fatica a riconfermarsi, invece….
“Urlo è un cavallo che forse è stato impiegato un po’ male dopo l’Allevatori, abbiamo come si dice rincorso la patata bollente.” Le parole di Manuele Matteini in premiazione. “All’epoca sembrava un cavallo di   [continua]
5 settembre 2016

UNICKA AL DERBY, BENE LE TORINESI

Nel dopo corsa è arrivata la dichiarazione che tutti aspettavano, “Unicka al Derby”.
La dichiarazione è arrivata direttamente dalla voce del suo proprietario Gianluca Lami. “Per Unicka è arrivato il momento di affrontare i maschi, il gioco ora si fa serio, e lei correrà le batterie del Derby.”
Ha vinto bene, lottando con tutta la sua “cattiveria” come affermava anche Pietro Gubellini.
“È stata dura sino in arrivo, avevamo una bella cavalla ai lati, ma lei quando aggredisce il cavallo non lo molla mai, cattiva al punto giusto. Una grande cavalla   [continua]