News

11 aprile 2016

SETA DEL RIO, FUTURA MAMMA

È notizia di qualche giorno: la gravidanza di Seta Del Rio, la sorella piena di Lana Del Rio, è stata destinata a Ganymede, uno dei migliori stalloni del momento.
La cavalla che è stata acquistata l’anno scorso dall’allevatore Alberto Siliprandi, lo stesso di Radiofreccia Fi, tanto per intenderci, è stata volutamente fermata tranquilla in paddock per un anno, in maniera da potersi riprendere sia fisicamente che mentalmente, visto che il suo stop alla carriera agonistica, non è dovuto a nessun infortunio, ma solo al carattere poco gestibile.
Santo Mollo   [continua]
11 aprile 2016

L'8 MAGGIO VI ATTENDE LA FESTA DEI CANI BELLI

E' nata come una fantasia e nel breve volgere di un anno è diventata una certezza: parliamo del grande appuntamento per i cani belli che si svolgerà il prossimo 8 maggio a Vinovo. Da pura esibizione (storia del 2015) a solida gara regionale (quest'anno) ecco il progresso organizzativo che si giustifica attraverso le felici sensazioni raccolte nella prima edizione.
Sono attesi tanti splendidi amici dell'uomo provenienti da tutt'Italia: nei ring che domineranno il parterre faranno passerella cani di ogni tipo giudicati da una giuria impegnata. La manifest   [continua]
8 aprile 2016

PLEASURE KRONOS CON SANTO MOLLO

Si erano già visti in azione nel Gran Premio Encat, autori di un finale prepotentissimo che aveva fruttato un ottimo secondo posto.
Per questo motivo Cristian Rizzo, ha deciso di affidare la sua allieva nuovamente a Santino in occasione del Gran Premio Costa Azzurra, in quanto Pippo Gubellini sarà in sulky a Pascià Lest, direzione lotteria.
Pleasure Kronos rimane su di una bellissima prestazione nel Mirafiori della scorsa settimana dove è arrivata ottimamente seconda.
Anche questa volta Pleasure Kronos sarà sicuramente uno di quei cavalli   [continua]
7 aprile 2016

GABRI GELORMINI FA POKER IN FRANCIA

Rimandata di qualche giorno la trasferta americana di cui vi abbiamo già parlato, lunedì sera Gabriele Gelormini, a Le Croise -Laroche si è portato a casa quattro vittorie su cinque corse disputate.
Un risultato eccellente per il nostro giovane amico, che conferma sempre più la sua strada verso i vertici della classifica francese dei guidatori.
eb
5 aprile 2016

QUANDO IL PUBBLICO È FAVOLOSO…

L’ippodromo di Vinovo come i più sanno è sempre attento ad accontentare il suo pubblico, a coccolarlo nei limiti del possibile.
Ma ci sono quelle volte che al contrario a coccolarci, e farci vivere bei momenti sono gli spettatori presenti. Ed allora noi oggi siamo qui a ringraziare una signora, che è sempre presente nelle giornate che contano con tanta passione ed amore per i nostri amici a quattro zampe, e che domenica è riuscita a stupire ed emozionare non solo noi “addetti ai lavori”, ma soprattutto i coniugi Lami, i proprietari di Radiofreccia Fi.
  [continua]
5 aprile 2016

SILVERADO LUX, SETTE VOLTE PRIMO

Sono sette le vittorie nelle ultime dieci uscite dell’allievo della Fast Horse, Silverado Lux, al training Holger Ehlert, e nell’ultima occasione guidato da un certo Enrico Bellei.
Uno dei tanti cavalli che per un certo periodo non avranno in sulky un altro dei numero 1 della nostra ippica, Roberto Vecchione, che come ormai tutti ben sappiamo ha subito un intervento ad un ginocchio, che lo terrà per qualche mese fuori dalla pista.
Silverado ha corso in una delle più belle corse di contorno del convegno di domenica 3 aprile a Torino. Corsa all’attesa per spostare ai   [continua]
5 aprile 2016

RADIOFRECCIA FI…, È SEMPRE LÌ

Era la grande favorita di questo Mirafiori che si prospettava comunque in “rosa” ed in rosa è stato. Accipicchia … sul tabellone degli arrivi infatti, i cinque cavalli al traguardo sono tutte “signorine” le ragazze terribili di questa edizione. Radiofreccia Fi, Pleasure Kronos, Peace Of Mind, Sharon Gar e Savannah Bi. Una corsa combattuta fra di loro dall’inizio alla fine, con grinta, coraggio e polmoni. Forse Radiofreccia è stata quella che ha avuto il percorso più facile, grazie anche alla compagna di scuderia Savannah Bi, che si è forse un po’ sacrificata per lei   [continua]
5 aprile 2016

TESORO DEGLI DEI, APPUNTAMENTO AL CITTA' DI TORINO

Nella corsa di preparazione al Gran Premio Città Di Torino che si terrà sulla pista domenica 17 aprile, c’era un grande favorito che non ha smentito le aspettative, sia del pubblico che del team. Stiamo parlando di Tesoro Degli Dei, il cavallo allevato dalla famosa famiglia Cavalli, gli stilisti per intenderci, di proprietà della scuderia Mary Forever, che veniva da bellissime prestazioni. Rientrato bene a Milano, vinceva come voleva il Città Di Padova, e come ha voluto ha vinto in questa occasione sulla distanza del doppio km.
La cosa che colpisce di questo   [continua]
5 aprile 2016

BRIVIDI PER SANTO MOLLO

Quello di domenica è stato un inizio di convegno movimentato per Santino Mollo in sulky a Top Fist Etoile, una cavalla di ottimi mezzi ma con un carattere non facile. Ebbene, una volta assunto il comando della corsa, dopo circa ottocento metri, sulla curva delle scuderie, si slacciava la guida destra. A quel punto a Santo in mano non gli restava che la sinistra, e dopo circa 100 metri, la figlia di Varenne e Flor D’Orange Ans, iniziava a galoppare, fortunatamente mantenendo la sua linea, senza causare alcun danno agli altri, a Santo e a sè stessa.
È stato bravissimo Enric   [continua]
1 aprile 2016

RISI E RISOTTI. DOMENICA C'E' LA LODIGIANA

CON IL REPERSO

Ci saranno di nuovo anche loro, dei veri amici dell'ippodromo di Vinovo. L’Azienda Agricola Lodigiana, prestigiosi produttori di riso vercellesi, già in passato hanno presentato i loro prodotti offrendo a tutti i presenti gustosi risotti ed esibendo varie prelibatezze in uno stand curato e molto apprezzato dagli spettatori. Domenica 4 settembre un posto di privilegio fra le bancarelle sarà dedicato ad una nuova specialità di riso particolarmente adatta per i risotti. Il Riso REPERSO, una qualità ormai "dimenticata" che torna a vivere grazie al coinvol   [continua]
1 aprile 2016

PACE DEL RIO, PROVE DA PAPÀ

Funzionerà per qualche tempo presso l’Allevamento “il Grifone” il bel figlio di Varenne e Urben D’Asolo, fratello pieno di Lana Del Rio.
Pace era il sogno del suo allevatore, un maschio fratello di Lana, ed il sogno si è avverato. Una pausa di qualche mese, per riprendersi bene dall’intervento d’urgenza subito all’inizio dell’anno, per poi proseguire la sua carriera. Inutile dirlo che appena sparsa la voce del suo ingresso in razza, sono state già subito tante le fattrici prenotate per uno degli stalloni indigeni più interessanti.

eb
31 marzo 2016

DEZZANI, INDAL E FOREVER LIVING

SPONSOR NEL MESE DI APRILE

Un caro ritorno quello dei vini Dezzani un'azienda nata dalla passione enologica di un gruppo familiare che si è sviluppata negli anni trasformandosi in una realtà produttiva che ha varcato i confini territoriali originali. É dalla passione per la propria terra e per il vino che, nel 1934, l'avo Luigi Dezzani fonda la Cantina storica, all'epoca dedicata alla produzione e alla commercializzazione locale delle uve. L'entusiasmo tramandato al figlio Romolo è la chiave dei successi conseguiti durante gli anni 70'-80', quando, più strutturat   [continua]
30 marzo 2016

TUTTI IN SELLA CON I PONY DI HORSE HOUSE

GIRI GRATIS DOMENICA DALLE 14,30 ALLE 18,00

Saranno a disposizione di tutti i bambini presenti domenica 17 aprile all'ippodromo di VInovo,in occasione della disputa del Gran Premio Costa Azzurra.
Con i simpatici e bellissimi cavalli di Elisa e il suo Staff si potranno fare giri GRATUITI dalle ore 14,30 alle 18,00 ottenendo una specie di battesimo della sella.

Horse House è una scuola di equitazione per bambini situata a Candiolo, meno di 3 Km dall’ippodromo di Vinovo e in piena sicurezza farà fare delle piccole passeggiate sui cavallini.
Quindi casco in testa e tutti seduti in sella aff   [continua]
29 marzo 2016

PLUTONE DEGLI DEI A SUON DI RECORD

Aveva abbassato il suo personale solo la settimana scorsa, proprio a Torino, e domenica lo ha nuovamente avvicinato arrivando a bomba su un Rouen As. Plutone degli Dei, volante nel periodo, domenica scorsa ha confermato l’ottimo stato di forma. Il sette anni di casa Carro, di proprietà del signor Antonio Savarese sembra aver trovato una nuova giovinezza.
eb
29 marzo 2016

DEBUTTO VINCENTE PER A.G.

Bel debutto per Utopia Ross, sorella di Titan Ross. La cavalla del signor Rosselli aveva già fatto una bella qualifica e domenica ha semplicemente confermato le aspettative di Andrea Guzzinati. Nonostante la corsa affollata che non è mail il massimo per debuttare, la figlia di Muscles Massive, andava terza alla corda, per poi spostare ai 600 finali per andare ai lati della favorita della corsa, e passarla in retta. Sicuramente un buon inizio che non è mai male…
eb