News

28 gennaio 2016

SHOWMAR CI PROVA …

Il portacolori della scuderia Nuova Mirabello di Vittorio Bosia sarà al via con il numero 1, domenica nel Gran Premio Mario e Ettore Barbetta a Milano.
Un cavallo che nell’ultimo anno è cresciuto tantissimo, sbagliando raramente il bersaglio e scalando le categorie, sino ad arrivare ora all’approccio con un gran premio. Nel 2015 si è portato a casa 9 successi uscendo solo una volta dal marcatore, in una corsa che probabilmente avrebbe vinto, sbagliando a fil di palo, per mancanza di spazio.
Fiducia ma molta cautela scaturiscono dalle parole del suo mentore   [continua]
28 gennaio 2016

SETTIMANA FRANCESE PER MARCO SMORGON

È li già da tre giorni. E d’altronde lui, proprio lui, non poteva mancare.
Sono quattro i soggetti che Marco schiererà in questi giorni a Parigi.
Partiamo da giovedì quando Reine du Zack sarà partente in una corsa riservata alle femmine di sei anni. Ottimo il numero di avvio, il due su quindici partecipanti sulla distanza dei 2700 metri.
Domenica nella grande giornata dell’Amerique, toccherà a Theodor Grif, il cavallo del neo Presidente dell’Anact, Valter Ferrero, che rimane su di un’ottima prestazione francese con in sulky Gabriele Gelor   [continua]
28 gennaio 2016

SMORGON E VICHY NEL VIDEO DELL’AMERIQUE

Come sempre i francesi nei loro spot sono anni luce avanti a noi, ma questa volta qualcosa di nostro c’è.
Come tutti gli anni in occasione della corse delle corse, hanno realizzato un bellissimo video, molto suggestivo. Impossibile guardalo senza farsi coinvolgere. Ma come dicevamo quest’anno il video è anche un po’ torinese, infatti sono ben visibili due volti a noi molto cari.
Uno è del francese d’Italia Marco Smorgon, ripreso durante una corsa e fin qui nulla di strano, visto che Marco a Parigi è ormai di casa ma l’altro è della ragazza pi&ug   [continua]
24 gennaio 2016

QUOTE GROSSE VENERDÌ A VINOVO

Se qualcuno ha osato, venerdì sera potrebbe aver fatto serata, con le grosse quote del convegno.
Il cavallo che ha pagato meno al vincente è stata l’allieva di Mauro Baroncini, Turandot Bigi con 3,50 euro , il chè significa che con la giocata minima che è di due euro, ha incassato 7 euro. A seguire Urali Grif 3,53 , Right Leader Lf 4,32 , Uno Dei Bar 4,95 , Top Fist Etoile 6,03 , Smorgy E Bar,6,33 con le due perle iniziali Sky Max nella gentleman con Marco Castaldo a 13,82 e Principessa Rum nella allievi con Luca Lovera a 16,17 .
Insomma una giornat   [continua]
24 gennaio 2016

DUE MESI DI RIPOSO, ED ECCO I RISULTATI

Le parole di un felicissimo Luca Lovera dopo il successo in sulky a Principessa Rum, la portacolori della famiglia Proli che venerdì scorso all’ippodromo di Vinovo ieri ha vinto pagando 16,17 e sorprendendo tutti.
“La cavalla aveva lavorato facendo 2.02 come avevo detto nell’intervista, ha vinto facendo 2,02.5 quindi ha mantenuto la base di lavoro. Diciamo che forse hanno sbagliato qualcosa gli avversari, meglio per noi e per chi ci ha dato fiducia. Da quando Vinovo aveva chiuso, abbiamo tenuto la cavalla a riposo, aggiustando qualcosina e lei ha risposo bene, dimostrazione che a   [continua]
21 gennaio 2016

SPECIALITA’ DI PESCE A HIPPORISTORA

PER LE CORSE DI VENERDI’

Menù speciale di pesce venerdì 22 gennaio all’ippodromo di Vinovo in occasione delle corse al trotto.
Lo staff di HippoRistora ha preparato una particolare degustazione consigliata dallo Chef:

Antipasto con Tris di Mare
Primo: Fusilloni con Spada, Melanzane e Pomodorini
Secondo: Fritto Misto di Paranza

Il tutto al costo di 30,00 euro vini esclusi.
Come sempre è inoltre possibile pranzare con il solito menù del giorno.

Visto la grande affluenza al ristorante dei due precedenti venerdì &e   [continua]
19 gennaio 2016

PARLIAMO DI …

… Daniele Demuru, che è il figlio più piccolo di Pietro Demuru.
Vi chiederete perchè, poichè non è un allievo, un guidatore, uno sotto i riflettori insomma.
Daniele ha compiuto 18 anni a settembre, pochi mesi fa. Si parla spesso male di queste nuove generazioni, nulla facenti che vanno in giro con i pantaloni bassi e con il cellulare sempre in mano. Lui come tanti altri del nostro ambiente che forse non tirerà fuori professoroni, ma sicuramente ragazzi con tanta voglia di fare, non è così.
La sua giornata inizia alle   [continua]
18 gennaio 2016

GIORNATA POSITIVA PER PAOLO ROSSI

E' uno di quei personaggi sempre in disparte, di quelli di cui si parla poco, anche perchè lui è il primo a parlare poco. Stiamo parlando di Paolo Rossi che venerdì sera è andato a casa più che soddisfatto grazie alle prestazioni dei suoi pupilli.
Tanto per cominciare dovete sapere che Paolo, fa parte di quel gruppo di persone che tratta i cavalli come suoi pari, se non forse meglio. Il suo carattere da “orso” può forse ingannare, ma per chi lo conosce bene, sa perfettamente quante cure, quanto amore e soprattutto quanti vizi dà ai   [continua]
16 gennaio 2016

LA “BIONDA” NON TRADISCE MAI…

Le parole che continuavano ad urlare ieri i titolari della scuderia Dielle, Lauro Caffari con la moglie Nadia, e il loro socio Gaetano, nonchè proprietari di Seattle Bi.
Era la favorita della corsa, in un periodo per lei fruttuoso, se non fosse per quel errore nei nastri che le è costato la svolgimento nel Gran Premio Della Vittoria a Bologna.
< Non gradisce molto i nastri, ma ora gli ho apportato un accorgimento alla briglia, e credo che la prossima volta andrà tutto bene, le parole di Alessandro Gocciadoro ieri in premiazione dopo il successo nella Super   [continua]
16 gennaio 2016

OMBRA DEL RIO DESTINAZIONE MARSIGLIA

Curiosità in pista ieri pomeriggio prima delle corse. Ad un certo punto infatti è entrato in pista Santo Mollo. Sin qui nulla di strano, se non fosse che non era al sulky, ma in sella ad Ombra Del Rio, la cavalla della signora Daniela Nobili. Il tutto per preparare la cavalla ad una corsa al montè a Marsiglia. A casa ad Albenga, l’avevano provata qualche volta i ragazzi del team della scuderia, ma per verificare la sua adattabilità, era necessario un vero test con colui che poi probabilmente la monterà. La cavalla ha risposto molto bene, qualche riottosit&agr   [continua]
16 gennaio 2016

TEMON YOUR SM, CHE MISSILE…

Un cavallo arrivato in scuderia da Marco Smorgon qualche mese fa e che in tre corse ha dimostrato a tutti che d’ora in poi dovranno far attenzione a lui.
Di proprietà di Ivan Campili, questo figlio di Love You, all’ultima a Milano, correva di fuori scoperto a Tamboss, un soggetto molto valido del signor Rondena, e che vinceva facendo 57 gli ultimi 800 metri. Ieri si è ripetuto “giocando” con avversari di tutto rispetto, ma lasciandoli soli a giocarsi il podio per le piazze, mentre lui si isolava per la vittoria. Un cavallo importante che ovviamente sarà uno degli a   [continua]
15 gennaio 2016

NON MALE PACO RABANNE

Quarto posto ieri a Cagnes Sur Mer per l’allievo di Pippo Gubellini, montato da Santo Mollo. 2950 metri la distanza da percorre su una a dir poco pista infangata.
Partito bene, quarto alla corda seguiva poi il gruppo ma all’imbocco della curva veniva danneggiato perdendo l’azione. In arrivo si metteva ancora in evidenza, ma troppo tardi.
Continua così la scia delle corse al montato per il nostro Santino.

eb
15 gennaio 2016

UN VERO PRINCIPE

Finalmente è arrivato il successo per Principe di Mar. Il pupillo di Sebastiano Ciraso, dopo un’assenza di un anno e mezzo dalle piste, all’ippodromo di Albenga, guidato dal suo allenatore Cosimo Cangelosi, è riuscito ad aggiudicarsi una bella vittoria.
Una corsa molto combattuta, dove alla fine il “Principe” ha avuto la meglio. Era rientrato ad ottobre prendendo subito un bel piazzamento. Otto uscite nel periodo dove sembrava non arrivare mai il successo. Tre secondi nelle ultime tre corse facevano auspicare che la vittoria sarebbe arrivata a breve, ed ora eccola. Un ca   [continua]
14 gennaio 2016

SCEICCO E L’ENCAT

Il bel sauro della scuderia Louisiana sarà al via domenica alla Maura nel Gran Premio Encat.
Una bella corsa, di buona qualità per il secondo gran premio della stagione per gli anziani. Avrà il numero 6 di avvio, cosa che senza errori iniziali potrebbe consentirgli una buona posizione.
Il cavallo sta bene e si vocifera nelle scuderie di Vinovo la fiducia del team per un soggetto di indiscussi mezzi ma che spesso ha deluso le aspettative.
Sarebbe proprio bello poterlo nuovamente vedere sul trono dei vincitori, le possibilità le ha sicuramente i   [continua]
14 gennaio 2016

AVVENTURA ESTERA AL MONTÈ PER SANTINO MOLLO

Sarà partente oggi a Cagnes Sur Mer con Pace Rabanne, un cavallo che lui conosce benissimo in quanto lo ha avuto in scuderia negli anni passati.
L’allievo di Pippo Gubellini sta avendo molto successo nelle corse al montato con in sella quasi sempre la brava Rebecca Dami, e quasi sempre ha dovuto vedersela per la vittoria proprio con Santino Mollo.
Oggi toccherà a lui, cercare di andare a premio in una bella corsa, discretamente impegnativa, sulla distanza dei 2925 metri, con i nastri, dove proprio Paco Rabanne all’ultima uscita a Milano, aveva dimostrato qualche   [continua]