news

24 agosto 2013

LORENZO BESANA CON CHANCES

NELLA FINALE TRICOLORE DRIVER

Domenica a Montegiorgio si assegna il titolo italiano driver che quest'anno si è proposto con una formula diversa: addio cioè alla sfida eliminatoria dei migliori e spazio a 5 over 35. Ne è venuta fuori una griglia di partenza molto particolare dove ai grandi Andreghetti e Vipì dell'Annunziata si contrappongono giovani con mani di velluto come Renè Legati, "Tony Young" Di Nardo e Lorenzo Besana. Quest'ultimo, il più giovane dello schieramento (aderiscono anche Becchetti, Cangelosi, Edoardo Baldi, Pistone e e Pacileo) ha avuto b   [continua]
23 agosto 2013

REVILLON IL CAMPIONCINO

CON LA TESTOLINA A POSTO

Revillon è stato lo "squillo di Vinovo" nei giorni di ferragosto. Interpretato da Marcello Mattii è andato infatti a vincere a Montegiorgio il Gran Premio Marche, stabilendo nella circostanza il proprio nuovo record personale: 13"4.
Revillon merita un pensiero perchè è dichiaratamente un soggetto che vive di saggezza ed a tratti di umiltà: non è infatti il padrone della pista, perchè Smorgon ha capito che correre in testa significa trovarlo in difficoltà all'epilogo.
Ha però un cuore da guerriero e   [continua]
9 agosto 2013

Agenzia chiusa dal 10 al 19

Riapre martedì 20 agosto

Anche HippoGames va in vacanza per alcuni giorni di giusto e meritato riposo. Chiusura da sabato 10 agosto.
L'agenzia di scommesse ippiche e sportive dell'ippodromo di Vinovo con le sue sale Slot Machine riaprirà martedì 20 agosto.
5 agosto 2013

CAMPIONATO FEMMINILE 3 ANNI

RORI AXE NO, SMORGON SI’

Il 5 agosto si svolge sull'anello del Garigliano la finale del Campionato Femminile di 3 anni: la logica favorita della corsa, Rori Axe, vincitrice del Nazionale Filly, è stata ritirata perchè non convincente nell'ultima uscita parigina. Senza di lei pronostico apertissimo con Rodeo Drive Ok secondo nel Nazionale Filly, favorito anche dal numero, l'uno. Smorgon presenta nella finale sia Roberta Zack che Reine du Zack e nella consolazione è in gara con Rebecca Laser.
Ecco i campi dei partenti

PREMIO CAMPIONATO FEMMINILE 3 ANNI - FINALE   [continua]
4 agosto 2013

OLIVIA DI CASEI

LA SORPRESA DELL'ANNO

Andrea Guzzinati scende dal sulky e butta un occhio al cronometro. " Strepitoso, 1'55"! E' la performance di Olivia di Casei - 1'13"2 il crono ufficiale - che domina la Tris Quarte Quinte di Torino, il 3agosto.
Luigi Colombino, il proprietario, sinceramente sogna: "Sapeva solo vincere in testa, ora si impone in qualsiasi schema, questa vittoria dice della raggiunta maturità di questa eccezionale atleta. Sono orgoglioso e felice, perchè per un anno l'abbiamo curata per via di una situazione virale che non riuscivamo a dominare, motivo   [continua]
3 agosto 2013

ROTARY OK R.P: A ENGHIEN

DOVE DOMINA ROBERT BI

Ancora una delusione per Rotay Ok che torna a distanza di 7 giorni sull'anello di Enghien per cercare risorse, fiducia e risultati ma che, alla sintesi di tre partenze richiamate tra i nastri, perde subito l'azione ed è r.p. nei primi passi del Prix de la Porte Pouche che vede il dominio di un indigeno di proprietà olandese, Robert BI, altro fulgido soggetto di casa Biasuzzi.
Interpretato da Loquenet Robert Bi si presenta sul battistrada della corsa, Rombo di Cannone ed ottiene il passo. Così la corsa si incanala senza sussulti sino in retta dove Robert B   [continua]
3 agosto 2013

PICONE AL CITTA' DI CESENA

CONTRO PROBO OP E PER AMORE GUAL

Picone, dopo aver preso contatto con la pista di Cesena (terzo all'arrivo) è sicuro partente del Premio Città di Cesena in programma sabato 10 agosto all'ippodromo del Savio.
L'allievo di Santo Mollo, che sugli anelli da 800 metri se la cavicchia, ha avuto in sorte il numero due, all'interno del logico favorito Per Amore Gual, considerando che Pitagora Bi e Probo Op finiranno quasi sicuramente in seconda fila. Ma ecco nel dettaglio l'elenco dei confermati.

GRAN PREMIO CITTA’ DI CESENA - € 45.100,00 (Gruppo II) - Indigeni di 4 anni.   [continua]
3 agosto 2013

UNIRE TV: LEZIONI DI TROTTO

PLEASE

Repetita iuvat, aiuta in questo caso a migliorare. Capita cioè che UNIRE TV di questi tempi zoppichi in materia di trotto, colpa e demerito di uno sfortunato interprete del dialogo quotidiano, Gabriele Candi, che non ha precise colpe se non quella di essere un bravo specialista del galoppo: ma qui si ferma, la sua cultura. Il simpatico Candi è già scivolato sulla qualità interpretativa del prix de Cravoisier di Enghien, ma rieccolo riconquistare la cover, con un intervento legato ad un'intervista pomeridiana con Lorenzo Besana. Il besanino parla di un cavallo c   [continua]
3 agosto 2013

ROTARY OK TORNA

A ENGIHEN: VENDETTA?

Marco Smorgon non ha digerito il ko subito nel Prix de Cravoisier, con Rotary Ok. Quando ha infatti mosso il suo allievo sull'ultima curva, volando via il gruppo degli inseguitori per proiettarsi sul battistrada, Rotary Ok ha infatti sparato un parziale micidiale ed ha dato la sensazione di poter puntare alla vittoria. Ma in retta d'arrivo Rotary si è malauguratamente dato un colpo all'anteriore e si è disunito, sciupando tutto.
La certezza però di avere il cavallo in ottima condizione ha convinto Smorgon e la Trofal Stars a ritentare l'avventura   [continua]
31 luglio 2013

NAPOLI POTREBBE RIAPRIRE A OTTOBRE

Nella cordata di imprenditori napoletani che hanno acquisito il diritto a svolgere attività per un anno (sia per il trotto che per il galoppo) vincendo il bando (unica offerta) emergono i nomi di casa D'Angelo e di Enzo Giordano, padrone di Varenne. L'obiettivo è ora "di fare in fretta" e di riuscire a riprendere il percorso agonistico entro ottobre, ciò che permetterebbe di recuperare in qualche modo il gran premio Lotteria di Agnano.
31 luglio 2013

HIIPPORISTORA: SI CENA

CON IL MENU' ESTIVO

Mercoledì 31 luglio e sabato 3 agosto: due notti da celebrare in modo diverso all'ippodromo, anche grazie al menù variegato del ristorante HippoRistora. Data la temperatura, chef Franco ha scelto un menù simpaticamente estivo dove la mozzarella di bufala è l'ingrediente primario: antipasto, primo (gnocchi alla sorrentina) e secondo (mozzarella alla pizzaiola, ma pure scottarelle alla griglia).
Come al solito, considerando l'elevata presenza di commensali, conviene prenotare.
30 luglio 2013

CLAMOROSO: PAGATO

IL GALOPPO DI GENNAIO

Imprenditori Ippici Italiani
del galoppo e del trotto

Finalmente sono avvenuti i pagamenti delle 59 fatture del mese di gennaio per il galoppo, seguiranno immediatamente le 90 del trotto.
Ringraziamo l'Ufficio Premi del Mipaaf che ci sta aggiornando ed ha permesso a molti operatori di sistemare al meglio le proprie documentazioni.
Da parte nostra continuerà il nostro impegno nei confronti dei nostri Soci per seguire al meglio i prossimi pagamenti che certamente avverranno in tempi molto più brevi di quelli, inaccettabili, avven   [continua]
30 luglio 2013

ALLIEVI NORD OVEST

13 SU 13: ORA ALL'ORALE

Gli allievi driver del Nord Ovest (8 di Torino e 5 di Milano) hanno superato il primo test (controllo documenti e valutazione di fattibilità) e di conseguenza sono ammessi all'esame orale: 13 iscritti per la prima verifica prevista entro la fine di settembre.
Si tratta di Walter Ascedu, Gennaro Cecere, Davide D'Antoni, Alberto Demuru, Giuseppe Iodice, Marco e Mattia Lagorio, Edoardo Loccisano, Luca Lovera, Claudio Monte, Laura Pannunzio, Giuseppe Prestipino, Schettino.
30 luglio 2013

MONTECATINI FA UN TORTO

AI GENTLEMEN DEL NORD OVEST

L’ippodromo di Villanova D’Albenga come da calendario Federnat aveva in programma la giornata Gentlemen per la sera dell'8 Agosto. L’Ippodromo di Montecatini aveva in calendario, come recita la disposizione Federnat, la Tris in una data fra il 1 e il 15 Luglio. Disattendendo a quanto stabilito dal massimo ente Gentlemen, Montecatini ha pensato unilateralmente di posticipare la giornata Gentlemen all' 8 agosto, in assurda concomitanza con quella ligure.
Alla richiesta di posticipare la giornata in altra data per evitare un inutile doppione, l’ippodromo dei Fiori ha ricevuto un   [continua]
29 luglio 2013

UNIRE TV, NON SEMPRE PERFETTA

Storia di domenica 28 luglio, canale nazionale SKY 220.
Il programma del pomeriggio è inesorabilmente sostenuto dalla diretta di Enghien, prix de Crovoisier, gruppo 3, con in pista una manciata di eccezionali indigeni di 3 anni, tra questi il vincitore del Nazionale Remo Gas, la vincitrice del Nazionale Filly Rory Axe, il dominatore della generazione dei due anni Ruty Grif e altri.
La sintesi è che non è una corsa qualunque, ma il "vocalist" di Unire TV, il giornalista che scandisce la metrica degli eventi, Gabriele Candi, ha una cultura eminentemen   [continua]