news

13 settembre 2013

ESPOSTO CONTRO IL DERBY

A MANO DESTRA: PER VACCARI

Sta facendo il giro, in tutti gli ippodromi d'Italia, un prestampato in testato al dottor Vaccari, contro il Derby a mano destra. Raccoglie le firme di guidatori, allenatori e proprietari, sottolineando che la corsa più importante della vita di un cavallo non può essere stravolta. L'obiettivo è quello di istituire presso il MIPAAF un gruppo di lavoro iperqualificato che possa entrare nel cuore della decisione, sic et simpliciter, per mutarla.
13 settembre 2013

GRAZIE A QUESTO COMUNICATO

EVITATO LO SCIOPERO

L’Assi comunica che in data odierna, giovedì 12 settembre, sono stati inviati in banca i mandati di pagamento relativi ai premi con ritenuta al 4% per i mesi di aprile e maggio 2013, per un totale di 10 milioni 618 mila euro. L’Assi comunica che i premi relativi alle fatture emesse dalle scuderie saranno pagate non appena perverranno le relative fatture. I restanti pagamenti (corrispettivo alle società di corse e agli addetti al controllo delle corse) saranno comunque effettuati nel mese corrente.
------------------------
Questo comunicato ha evitato il blocco total   [continua]
15 settembre 2013

Varenne protagonista

Anche sotto la pioggia

Nonostante il diluvio, il Capitano Varenne è sempre protagonista
Visita del Capitano a Vinovo tra bambini, appassionati e tanta pioggia

Giove Pluvio non è amico dell’ippodromo di Vinovo e, proprio nella giornata dedicata a Varenne, ha pensato bene di scaricare dal primo pomeriggio sull’impianto torinese una considerevole quantità d’acqua che ha addirittura compromesso l’agibilità della pista prima della terza corsa proprio.
Quella che doveva essere una festa per i bambini e i tanti appassionati del Capitano è stata rovinata dalle   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_15sett
12 settembre 2013

QUESTO SPLENDIDO QUADRO

PER IL PREMIO VARENNE

Dino Pasquero, uno tra i più affermati pittori contemporanei piemontesi, ha voluto partecipare alla vivacissima festa di Varenne, in programma domenica a Vinovo. Fedele interprete dell'immagine del cavallo che ha proposto in infiniti modi nella sua pluridecennale vita da artista, Pasquero ha messo a disposizione del guidatore del cavallo vincitore del premio Varenne, l'opera che riproduciamo e che "dal vivo" è veramente molto bella.
12 settembre 2013

LANA DEL RIO E' IN VENDITA

Ha letto della notizia di Lisa America, ceduta nel corso della prima gravidanza per circa 180.000 euro ed ha deciso che il percorso della grande rivale di Lisa, Lana del Rio possa essere omologo: così Franco Monticone, titolare del'allevamento del Rio e coproprietario della più importante figlia di Varenne, anche lei avviata presso la prima maternità, è ufficialmente in vendita. Per la stima di questa cessione, possibile, non resta che sentire il diretto interessato.
12 settembre 2013

GABRIELE GELORMINI

E' DIVENTATO PROFESSIONISTA

La Francia continua a rappresentare, oggi più che mai, la grande speranza per il trotto italiano. Ed ecco giungere un'altra notizia positiva che consolida questa tesi: Gabriele Gelormini, ventun’anni, figlio del trainer Bruno Gelormini che 3 anni fa invitò coraggiosamente il figlio a tentare l'avventura "in quell'altro mondo", è diventato professionista.
Ha vinto , domenica e lunedì scorso, le due prove che gli mancavano per questo gran salto che gli cambia per forza di cose pelle e che gli consente di inserirsi sempre di più n   [continua]
10 settembre 2013

Fiocco azzurro

In casa Vessichelli

C'è una persona "sempre avanti" sin da piccolo qui a Torino, ebbene questo metodo di vita ben si addice a Elvis Vessichelli , aggressivo guidatore torinese, apprezzato per la tempra e per la grinta. Ed il primogenito di Elvis non poteva essere da meno. Così, con un mese di anticipo, nella mattinata di lunedì è arrivato Vittorio, regalando la più grande gioia della vita al padre ed a Sonia.
Il piccolo, in tutti i sensi visto che pesa poco più di due Kg, sta bene ed a breve lo aspettiamo per il debutto nel parterre, dove trover&ag   [continua]
9 settembre 2013

LA BIRRA ARTIGIANALE Q120

PER IL BRINDISI DI VARENNE

Quindici settembre, operazione Varenne. "Bimbissimi’s" si occuperà non solo del divertimento organizzato dei bimbi, ma anche del brindisi speciale per i genitori. In questa chiave va visto l'ingresso special-one di una prestigiosa birra artigianale, Q 120, di San Damiano d'Asti che si collocherà nell'area riservata ai "bimbissimi".


La storia
Il birrificio Quota120 è la naturale conseguenza di un grande interesse e di una lunga esperienza nel campo delle fermentazioni industriali.
E’ il concretizzarsi   [continua]
9 settembre 2013

FULMINE SULL'IPPICA

CHIUDE LA TROFAL STARS

Doveva essere la giornata più emozionante di tutte, perchè Rotary Ok - il cavallo speciale che dalle primissime uscite ha sempre dato il segnale di un'estrema qualità - era finalmente giunto a maturazione, pronto, dunque, per schiacciare finalmente il tasto che porta alla parola Campione con la C maiuscola. Doveva essere la giornata in cui lo stratega di questa strana storia avrebbe finalmente trovato il sorriso pur avendo un credito nei confronti del governo dell'ippica di 350.000 euro. Ma come spesso accade, il giorno più bello viene travolto dalle tropp   [continua]
9 settembre 2013

VARENNE ATTENDE I BAMBINI

PER PASSEGGIARE CON LORO

Sta prendendo corpo la grande kermesse del 15 settembre, all'ippodromo di Vinovo, quando per la prima volta nella propria storia di stallone, sarà ospite d'onore il cavallo più importante dell'ippica contemporanea, il leggendario Varenne. "Bimbissimi’s Kinder Fun" che opera con amore ed impegno verso il creato dei bimbi, sarà promotrice di una "riunione affettuosa" attorno a Varenne: di fatto, tutti i ragazzi che si presenteranno all'ippodromo, saranno poi protagonisti di un momento di grande emozione collettiva, tutti assieme appas   [continua]
8 settembre 2013
rori_axe_WIN_Nazionale-filly

rori_axe_WIN_Nazionale-filly

RORI AXE: LA VITTORIA DI GROSSO

CHE ORA TEME SMORGON...

Rori Axe, giù la maschera.
Quinta vittoria su sette gare, sulla pista basilare di Vincennes: e nella sua scia, prix Wending gruppo 3, ecco nientepopodimeno che Tast de Bourbon e Robert Bi. Con Romanesque ko, squalificata. Allora è realmente asso da cuori? Giriamo la domanda a Maurizio Grosso, proprietario, allevatore ma sopratutto inventore (e diremo perchè) di questa regina del trotto che a Torino ha già fatto sensazione dominando il gran premio Nazionale Filly con un percorso di testa che nessuno è riuscito a mettere in discussione.
"Saba   [continua]
8 settembre 2013

RORI AXE TRIONFA A VINCENNES!

Avrebbe potuto anche correre il Marangoni Filly la bellissima di casa Grosso ma, a conti fatti, di fronte ad un'ultima uscita ad Enghien non proprio favorevole, si è ritenuto che fosse più sensato correre il più comodo gruppo tre di Vincennes, prix de Wending, dove Robert Bi era favorito secco (1.9 contro 1). Tutti sapevano che Rori tornava in pista in punta dei piedi (al tot 26 a 1) poi però le corse son corse, e Robert Bi ha perso al via circa un centinaio di metri e Rori Axe allo sprint ha dominato senza possibilità di equivoci l'attendista Jones   [continua]
7 settembre 2013

MIPAAF: entro settembre

Improssivamente si paga

Il Comunicato dal Mipaaf:

In considerazione del trasferimento di risorse sul conto corrente dell'ex ASSI operato dal Mipaaf, ai sensi dell'art. 7 del decreto interministeriale n. 11177 / 2013, registrato dalla Corte dei Conti il 24 luglio 2013, si comunica che i pagamenti relativi ai:
- premi al traguardo (con ritenuta al 4%) vinti nei mesi di aprile e di maggio 2013 (i premi con Iva verranno liquidati e pagati non appena perverranno le relative richieste fatture);
- corrispettivi alle società di corse per "ippica tradizionale"da gennaio   [continua]
7 settembre 2013

NEFERTITI DEL RIO

SECONDO A PARIGI

Nefertiti del Rio, allevamento di casa Monticone, poi proprietà di Trofal Stars e successivamente ceduto per buona moneta a proprietari francesi, continua a correre con costrutto: venerdì sera eccolo secondo a Vincennes in una corsa europea (dotazione 54.000, 13.500 al figlio di Varenne), dove Narrazione non si è piazzato nonostante la guida di J.M.Bazire.
6 settembre 2013

ROMANESQUE E RORI AXE

SFIDA A ROBERT BI A PARIGI

Smorgon su tutti i fronti: domenica a Torino con 4 maschi ed una femmina nelle due prove legate a alle prove del Marangoni, ma ore prima, mica riposa, rieccolo in gara.
Venerdì presenta Narrazione in una prova europea, sabato invece pilota Romanesque nel prix Wending, gruppo 3, 85.00 euro sui 2700 metri. Ha il due ed ha al proprio franco Rori Axe che ha evitato il Marangoni Filly considerando più saggio approcciarsi sulla pista di Parigi (visto che vive in Francia) dopo la prestazione, non perfetta, dell'ultima uscita. Tutte e due hanno un nemico dichiarato Robert Bi   [continua]