news

22 maggio 2013

VINCENNES: VINCE PRINCESS GRIF

SOLO SETTIMO PICONE

Picone non va oltre il settimo posto a Vincennes martedì sera nel prix de Colonna. In una corsa complessa che non lo vede mai emergere. Fa meglio, invece, Princess Grif, passata agli ordini di Souloy, che vince facile il prix Heraclite, riproponendosi particolarmente aggressiva.
22 maggio 2013

SMORGON IN FRANCIA GIOVEDI'

CORRE ANCHE A VICHY

Sempre più insistita la campagna di Francia di Marco Smorgon che giovedì a Vichy presenta due soggetti. Nel Prix Source Mesdanes (25.000 euro mt. 2000) ecco Amlara de la Croix, appartenete a Trotto Italia, vale a dire "tutto Smorgon", Amlara dal primo gennaio sulle piste transalpine ha già guadagnato 17.000 euro e spiccioli. Nel prix Henry Berry, corsa europea sui 2850 metri e con dotazione di 48.000 euro, riecco Nonsolo Bar, in un campo di 13 soggetti.
22 maggio 2013

CHE PIACERE! VODAFONE

TORNA A VINOVO

Domenica, 26 maggio in occasione della giornata intitolata alla Pet Therapy, il pubblico di Vinovo troverà un simpatico partner nel parterre. Partner che si era già presentato in occasione della giornata intitolata ai grandi magazzini Auchan. Si tratta della Vodafone, che, da un gaio pulmino rosso, regalerà schede telefoniche e proporrà le ultima promozioni Vodafone nell'ambito della telefonia: un'occasione da non perdere.
20 maggio 2013

NEGRESCO MILAR 12"4

PRONTO PER VITA DUE

Negresco Milar è il nuovo campione anziano della pista di Torino, inequivocabilmente. All'ultima uscita torinese si è imposto in 12"2, personal best, e a sostegno di quella performance, domenica è venuto il secondo posto nel premio Orlandi, a Modena, in 12"4 alle spalle di Mirtillo Rosso.
"E' andata bene - commenta Marco Guzzinati - anche perchè a Modena c'è un avvallamento sulla retta di fronte, che è addirittura storico. C'è da anni e Negresco, in fase di spinta, mentre lottava per il comando, ci si &   [continua]
20 maggio 2013

MARCO SMORGON SFOGLIA

LA LETTERA ERRE....

Marco Smorgon eternamente in movimento. Domani a Vincennes, giovedì a Vichy poi il 24 con Libeccio Grif sempre in Francia, dove presto tornerà per proseguire l'attività oltrefrontiera dell'eccezionale Oropuro Bar. Si direbbe un trainer ormai avviato a consolidare unilateralmente il progetto transalpino (dove ha una performance che dice della qualità dei soggetti che presenta: ha una percentuale di vincite in Francia pari all'11%!) ma in Italia c'è in realtà una scuderia che pulsa prodotti di clamoroso valore.
Nello specifico   [continua]
19 maggio 2013

SANTIAGOZ PRIMO PULEDRO

QUALIFICATO: 1'18"4!

Arrivano le “esse”, i puledri di due anni che devono qualificarsi per iniziare la loro avventura di conquista. Così ecco il debutto di due "Trofal Stars" di nuova generazione, allenati nel nuovo training camp di Villanova d'Asti non da Marco Smorgon ma da Franco Ferrero, cugino di Walter. Santiagoz, che solo mercoledì aveva lavorato pubblicamente sul filo di 2'08" fa meglio in questo pre-gara, siglando il miglio con solida andatura, da 2.05.5 (1.18"4) e si qualifica anche il compagno di colori Salchicha mandato in pista per garantire un po' di   [continua]
19 maggio 2013

DISABILITA’ & PET THERAPY

“Guarda, gioca, sorridi, impara … in maniera solidale ”

Fortemente voluto dall’A.N.M.I.L. (Ass. Nazionale Mutilati Invalidi del Lavoro www.anmil.it), con il contributo dell’INAIL e patrocinato dalla Regione Piemonte, Provincia di Torino e Comune di Vinovo, il 26 maggio 2013 all’Ippodromo di Vinovo si terrà la III° Edizione della manifestazione “Disabilità & Pet Therapy”, studiata, progettata e realizzata dalla Held Eventi.
Dopo il successo dell’edizione del 2012 - culminata con un affluenza che sfiorò le 5000 presenze stabilendo il record di ingressi stagionali – anche la III° Edizione si svolgerà presso l’Ip   [continua]
19 maggio 2013

PICONE TORNA A PARIGI

MARTEDI' TANTA ITALIA

Picone, condizionato da un danneggiamento sulla pista di Montegiorgio, cerca immediata rivalsa martedì a Vincennes nel Prix de Camilla, 2700 metri, 75.000 euro di montepremi.
Corsa affollatissima, con 17 , partenti, Picone ha l'8.
Giornata che presenta una microinvasione di trottatori italiani: brilla Princess Grif di Biasuzzi, affidata a Abrivard nel Prix Heraclite (2700 metri) e poi ecco Smorgon con Narrazione, nel prix de Firmament, con 18 soggetti al via, tra i quali i nostri Owens Gar, Oxygen Vi, Orione degli Dei, Ninfea di Poggio, Nasaka Prav, Noir d'Ete e   [continua]
18 maggio 2013

OROPURO BAR SECONDO

A VINCENNES SUI 2700

Gli è scappato Tornado Bello, francese che si era messo in evidenza sulle piste di Laval e di Caen: così Oropuro Bar si è dovuto accontentare del secondo posto nel prix Saint Sauveur (70.000 euro a traguardo) venerdì sera a Vincennes, mentre al suo lato è finito forte Olmo Holz, terzo. Oropuro ha ancora una volta dimostrato di godere buone salute, il che gli permette di continuare con costrutto la campagna di Francia, che gli si addice in modo palese: basti considerare che con i 17.500 euro conquistati in questa circostanza, il portacolori di casa Truccone ha   [continua]
18 maggio 2013

REMO GAS GRANDI VIAGGI

DA VINCENNES AD AVERSA

Remo Gas, eccezionale terzo al debutto a Parigi sui 2700 metri, prosegue il proprio percorso di "viaggiatore" consolidato: parteciperà infatti sabato 25 maggio al classico premio Gaetano Stabile, ad Aversa, dove ha rimediato un promettente numero due di steccato. Da segnalare che tra i confermati, mancano i tre anni che hanno sin qui scritto le prime pagine della generazione.

G.P. GAETANO STABILE(Gruppo 2)- Metri 1660 € 45.100,00 per cavalli indigeni di 3 anni

Conferme:
1. Ray Charles Gsm
2. Remo Gas
3. Rincope Jet
[continua]
17 maggio 2013

ANTEPOST SUL DERBY DI GALOPPO

Boite e Wish Come True partono favoriti

Se gli appassionati di ippica domenica prossima non potranno disertare l’Ippodromo di Capanelle, gli amanti della scommessa invece potranno già radunarsi su betflag.it in quanto l’attesissimo “Derby italiano del Galoppo” si può scommettere in antepost.

In Lavagna l’attenzione è per i due super favoriti, Boite e Biz The Nurse che si scommettono rispettivamente a 3.50 e 4.50. Meritano considerazione anche outsider del calibro di Wish Come Tru a 5.00 ma anche Fairy Nayef a 14.00, che a poche ore dall’apertura del gioco sembra godere della considerazione degl   [continua]
15 maggio 2013

OROPURO BAR: GRANDE CHANCE

VENERDI' A VINCENNES

Torna in pista Oropuro Bar venerdì 17 (che accostamento....) a Vincennes. In un parterre di 15 unità, l'allievo di Smorgon si propone come soggetto di punta del prix Jacques de Saint Sauveur, con dotazione di 70.000 euro. Gli avversari sembrano tutti alla portata: in gara anche Olmo Holz, affidato a Martens.
15 maggio 2013

SANTIAGOZ 2'07"5

PULEDRO CHE VOLA

La Trofal Stars sta cambiando progetto imprenditoriale: così ecco che una dozzina di soggetti, Valter Ferrero li ha affidati direttamente al cugino, il driver professionista Franco Ferrero che opera nel proprio centro di Villanova d'Asti. Le prime considerazioni sono che ci sono alcuni soggetti niente male ed altri, come sempre, che sono inferiori. Il lavoro svolto da Santiagoz mercoledì 15 maggio, a Vinovo, è però molto promettente: 2'06"5 con chiusa in 30".
Talmente facile nell'ottenere il riferimento cronometrico Santiagoz far&agra   [continua]
15 maggio 2013

SABATO FESTA AL GRIFONE

PER I 18 ANNI DI VARENNE

Festa popolare sabato mattina, 18 maggio, nello spettacolare patio dell'allevamento Il Grifone a Vigone.
Varenne, il cavallo più importante della storia del trotto italiano, padre di ben 92 "varennini" vincitori di gran premi, entra infatti ... in società, festeggiando il diciottesimo anno d'età.
Le porte dell'allevamento Il Grifone saranno tradizionalmente aperte per tutti, appassionati, amici e curiosi. E, dato il genetliaco, ne vale proprio la pena!
13 maggio 2013

SMORGON: ROTARY OK

MI HA MANDATO A QUEL PAESE

Smorgon è nuovamente pronto per la Francia: il 17 maggio sarà a Vincennes con Oropuro Bar, in una corsa ampiamente alla sua portata. Con Nonsolobar potrebbe essere partente il 23 a Vichy, ma tanto desiderio di conquista che sostiene il senso dell'avventura, è affievolito dal ko di Rotary Ok e di Ruty Grif nel Giovanardi: "Ruty ha sbagliato prima della macchina - spiega - Rotary invece ha avuto un percorso ideale, era in posizione di sparo fatta per lui. Li avrebbe mangiati tutti. Ma all'epilogo ha cominciato a puntare la frusta di chi li precedeva, l'ha   [continua]