Corse

27 aprile 2020

LA RETTA D'ARRIVO VI ASPETTA

Non sappiamo ancora quando, non sappiamo ancora come ma le corse al trotto riprenderanno anche all'ippodromo di Vinovo.
La nostra retta d'arrivo vi aspetta.
Aspetta i cavalli, i driver e gli appassionati sul parterre.
In verità la retta d'arrivo è calcata ogni giorno dai nostri amici a quattro zampe che hanno continuato in queste settimane ad allenarsi, accuditi, coccolati e preparati per la prossima riapertura.
Ma questo post è soprattutto per chi frequenta da spettatore l'ippodromo di Vinovo.
L'emergenza dovuta   [continua]
17 aprile 2020

GRUPPO IPPODROMI ASSOCIATI DISPONIBILI ALLA RIAPERTURA A PORTE CHIUSE

COMUNICATO STAMPA
Le società aderenti al Gruppo Ippodromi Associati, preso atto delle comunicazioni dell’on.le Giuseppe L’Abbate, sottosegretario al MIPAAF con delega per l’ippica, nel dibattito pubblico organizzato ieri da “Gioconews”, ribadiscono, NELLA CONVINZIONE CHE ULTERIORI RITARDI DANNEGGINO IRREVERSIBILMENTE LA GIÀ FRAGILE ECONOMIA DELLA FILIERA, LA LORO DISPONIBILITÀ ALL’APERTURA A PORTE CHIUSE DELL’ATTIVITÀ AGONISTICA IN TEMPI BREVI.

Si evidenzia che il Gruppo Ippodromi Associati e la società di gestione degli Ippodromi di Milano e Montecatini han   [continua]

Scarica gli allegati:

comunicato-stampa
15 aprile 2020

IPPICA LA FILIERA DIMENTICATA

SU WWW.GIOCONEWS.IT GIOVEDi' ALLE 12,00

Giovedì 16 aprile alle ore 12,00 con GIOCONEWS si parla di ippica. Trasmissione via Web con il sottosegretario L'Abbate e molti personaggi del nostro mondo, moderata da Francesca Mancosu.

Sarà possibile seguire la trasmissione seguendo le indicazioni sul sito di Gioconews al link:
www.gioconews.it/calendario-eventi/dettaglievento/697/187/digital-panel-ippica-la-filiera-dimenticata

11 aprile 2020

BUONA PASQUA A TUTTI

A PRESTO!

Con la speranza di rivederci presto,
lo STAFF dell'Ippodromo di Vinovo augura ad appassionati, addetti ai lavori, amanti dei cavalli e a tutti un caro augurio di Buona Pasqua.

Ci raccomandiamo #STATEACASA e torneremo più belli, più forti e più veloci di prima.

Un augurio speciale a tutti coloro che lavorano, lottano e si sacrificano nella corsia di un ospedale o in un'associazione impegnata contro il Covid19 e a tutti coloro che in questi giorni in un modo o nell'altro si sono prodigato con il proprio lavoro per superare   [continua]
5 aprile 2020

COSTA AZZURRA 2020

LA FESTA E' SOLO RIMANDATA

Fa bello, saremmo stati in tanti, ci sarebbero state tante attrazioni per i bambini. Ci sarebbero stati il convengo di Final Furlong, gli amici e i cavalli francesi e svedesi per la prima tappa del circuito Trot Grande Vitesse, i giochi di CircoWow, tanti spettatori nuovi grazie alla grande collaborazione con Mondojuve, musica, libri e i cavalli, tanti cavalli.
Forse non sarebbero bastati i posti a sedere nel ristorante ma con la professionalità di MarottaRe e degli amici del Ristorante Fil-Hippo's avevamo pensato ad alcune soluzioni nuove per permettere a tutti di essere so   [continua]
21 marzo 2020

ADDIO AD ANTONIO GROSSO

Se ne va un altro tassello dell'ippica torinese

Nella mattinata di sabato 21 marzo, per un infarto nella sua villetta di Vinovo si è spento Antonio Grosso, noto allevatore, gentleman e proprietario.
L’Ultimo Imperatore, com’era soprannominato dagli amici, perchè era l’ultimo di un grande gruppo che non c’è più.
Mario Colombino papà di Luigi, Dario Gariglio papà di Massimo e Antonio Colombino papà di Enrico, insieme agli appassionati Saracco, Tamagnone e Capriolo.
Nato a Sommariva Perno nel 1934, a vederlo sembrava un eterno ragazzino, sempre ben vestito, rigorosamente s   [continua]
18 marzo 2020

SPOSTAMENTO DI COSTA AZZURRA E CITTA' DI TORINO

A seguito dell’emergenza dovuta alla diffusione del Covid19, si comunica a tutti gli interessati che HippoGroup Torinese S.p.A. ha richiesto ai competenti uffici del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali lo spostamento del Gran Premio Costa Azzurra e del Gran Premio Città di Torino previsti all’ippodromo di Vinovo il prossimo 5 aprile, ottenendo parere positivo in merito.

Pertanto il Gran Premio Costa Azzurra ed il Gran Premio Città di Torino 2020 sono spostati ad una nuova data che sarà concordata con il MIPAAF e comunicata al più   [continua]

Scarica gli allegati:

spostamento-GpCostaAzzurra
10 marzo 2020

STOP ANCHE ALL'ATTIVITA' IPPICA

L'ippodromo di Vinovo fermo almeno fino al 3 aprile

A seguito del nuovo decreto "Io Resto a Casa" del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo, con effetto immediato dal 10 marzo, per prevenire la diffusione del Coronavirus Covid19 è stata estesa la “zona protetta” a tutto il territorio nazionale,.
Tra le misure di sicurezza lo "Stop" a tutte le manifestazioni sportive e agli eventi di ogni genere.
Anche l’Ippodromo di Vinovo non può che adeguarsi e tutti i convegni di corse previsti sono annullati fino al 3 Aprile 2020.

In allegato la nota attuativa emanata dal MIPAAF con   [continua]
7 marzo 2020

ZEUS EK, FA GIRARE LA TESTA

PARTERRE "A PORTE CHIUSE"

Giornata di corse molto particolare quella che ha vissuto venerdì l’ippodromo di Vinovo, con la disputa del convegno a porte chiuse, per disposizioni Nazionali.

Tutte le attenzioni erano puntate sul TQQ, ultima corsa del pomeriggio che aveva come protagonisti i 15 cavalli dopo il ritiro di Tempest Treb.
Grossa sorpresa con relativa quota per Zeus Ek, in sulky Max Castaldo con il pupillo di Stefano Garofalo che aveva pedinato tutta strada il leader Severino, il più atteso insieme a Attack Diablo, che oggi dicevano no.
Zeus Ek, cavallo vociferato nell   [continua]
4 marzo 2020

PROSSIME GIORNATE PORTE CHIUSE

ACCESSO CONSENTITO SOLTANTO AGLI ADDETTI AI LAVORI

Visto il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DPCM) 9575 del 1° marzo 2020 inerente le disposizioni per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Corona Virus;
vista la Comunicazione del MIPAAF sulla stessa tematica del 3 marzo;
visto il DPCM del 4 marzo che espressamente recita all’art. 1, 1 comma;
sentita la Protezione Civile della Regione Piemonte ed il Sindaco di Vinovo;
in accordo con il competente Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali:

si comunica che le corse al trotto all’ippodromo di Vinov   [continua]
3 marzo 2020

VENERDI’ 6 MARZO ATTIVITA’ REGOLARE

CON LA TRIS QUARTE’ QUINTE’

L’attività dell’ippodromo di Vinovo venerdì 6 marzo sarà regolare con la possibilità per il pubblico di assistere alle corse al trotto.
Visto quanto emanato dal decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la Regione Piemonte in merito alla diffusione del Corona Virus, viste la disposizioni in materia emanate dalla Regione Piemonte, consultati telefonicamente i competenti uffici del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e sentito il sindaco di Vinovo nulla osta all’effettuazione delle previste corse al trotto nell’impianto torin   [continua]
24 febbraio 2020

RINVIO CORSE 29 FEBBRAIO A DATA DA DESTINARSI

Vista l’ordinanza urgente “Misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019” a firma del Ministero della Salute e del Presidente della Regione Piemonte, in cui viene decisa la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi, in luogo pubblico o privato, sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico, anche di natura culturale, ludico, sportiva e religiosa nel territorio della Regione Piemonte, così come nelle altre regioni del Nord Italia;
sentiti i competenti uffici del MIPAAF,
viene rinviata a data da desti   [continua]
22 febbraio 2020

SABATO 22 FEBBRAIO DOPPIO DI VECCHIONE E LOCCISANO

Nel convegno di sabato a Vinovo davano “lezione” di guida Roberto Vecchione e Edoardo Loccisano. Partiamo dal Top Driver Campano che nel centrale di giornata riusciva a domare il carattere poco gestibile di Ulalia, l’allieva di Holger Ehlert, che metteva a dura prova il suo interprete.
“Cavalla forte ma che non gradisce i nastri, le parole di Roberto in premiazione, sicuramente molto meglio con l’autostart. Non è stato facile gestirla nella partenza richiamata, poi al secondo segnale sono riuscito ad andare al comando, ma anche lì continuava a cercare di fare quello che v   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi22febb RelazioneGiuria22feb
22 febbraio 2020

RITARDO 25 MINUTI INIZIO CORSE

PROTESTA GUIDATORI PER USO DELLA FRUSTA

Le corse di oggi inizieranno con 25 minuti di ritardo per la protesta di Guidatori e Allenatori rispetto allen nuove norme regolamentari sull'utilizzo della frusta. Riportiamo qui sotto il comunicato ricevuto da HippoGruop Torinese a firma dei rappresentanti dei guidatori:

Si comunicano al Mipaaf e all'Ippodromo di Torino che l'inizio delle corse di oggi 22/2/2020 ritarderanno di 25 minuti per sensibilizzare le varie problematiche su varie tematiche dei professionisti (frustra, recidivia).
Rimaniamo in attesa di un invito ufficiale per le categorie rap   [continua]
21 febbraio 2020

COSTA AZZURRA IN TGV

TORINO VIAGGIA IN TGV … Il Costa Azzurra 2020, in programma il 5 aprile assieme al G.P. Città di Torino, è entrato ufficialmente a far parte del Circuito Trot Grande Vitesse, del quale diventa la prima di cinque tappe.
L’accordo tra HippoGroup Torinese e le altre quattro Società che facevano già parte del “gruppo” è stato firmato nei giorni scorsi e porta la corsa faro dell’ippodromo di Vinovo in un quadro ancora più internazionale. Il tutto è nato anche grazie alla partnership con Cagnes-Sur-Mer, il vicino di casa francese di Torino, con   [continua]