Corse

1 ottobre 2019

COAST TO COAST DI ZANELLA

Nell’ultimo convegno del mese di settembre, nel centrale di giornata emergeva come da pronostico Zanella, la pupilla dei coniugi Borini, allenata da Gino Salacone e interpretata da Max Castaldo. Corsa vinta tatticamente dopo aver preso il comando della corsa al passaggio davanti alle tribune, lasciando così scoperto il maggiore avversario Zilath Jet, che non poteva far altro che subire lo schema. Entrata in retta la bella figlia di Ready Cash e Iuta andava agevolmente per la propria strada lasciando alle sue spalle la lotta per la piazza d’onore, che andava a Zaffiro Gzo che ne aveva la   [continua]
30 settembre 2019

RELAZIONI CORSE E ARRIVI 30 SETTEMBRE

Si allegano la relazione delle corse con gli appiedamenti della Giuria e gli arrivi ufficiali delle corse del 30 settembre all'ippodromo di Vinovo.

Scarica gli allegati:

relazione_giuria30sett arrivi30sett
27 settembre 2019

LUNEDI' SI CORRE CON LA TRIS QUARTE QUINTE

In un campo partenti numeroso ed interessante andrà in pista lunedì 30 settembre il convegno di corse all’ippodromo di Vinovo.
Si inizia alle 15,30, l’ingresso è libero e come sempre saranno sette le corse in programma. Un bel centrale per cavalli di quattro anni, una corsa per i cavalli di due anni, una riservata alla categoria dei gentlemen, una agli allievi ed in chiusura un bel TQQ. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti.

Partendo dal centrale del pomeriggio, nonostante l’ultimo numero dello schieramento, i favori del pronostico saranno t   [continua]

Scarica gli allegati:

Programma con pronostici 30.09
19 settembre 2019

ABER DELL’OLMO, DA VERO GUERRIERO

Nel pomeriggio torinese di mercoledì 18 settembre, confermava la classe dimostrata sino ad ora Aber Dell’Olmo, portacolori di Valter Valcavi, guidato da Andrea Guzzinati, in sostituzione del suo preparatore Mauro Baroncini.
Era indubbiamente il cavallo più atteso del giorno, ma al contrario di come si sarebbe pensato sulla carta, ha trovato un degno avversario in Anubis che Zanca affidava a Santino Mollo. Presa una partenza molto prudente Guzzinati, portava gradatamente Aber in avanti sul passo. Al passaggio davanti alle tribune, veniva anticipato da Anubis del quale prend   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_18sett
18 settembre 2019

RELAZIONE CORSE E ARRIVI 18 SETTEMBRE

Si pubblicano gli arrivi ufficiali e la relazione della Giuria sulle corse del 18 settembre all'ippodromo di Vinovo.

Scarica gli allegati:

arrivi18sett relazioneGiuria18sett
17 settembre 2019

URORA E BARBIE, FEMMINE ALL’ATTACCO

Nell’inconsueta cornice di un lunedì pomeriggio, cosa che si ripeterà il 30 settembre, è andato in scena il convegno di corse all’ippodromo di Vinovo. Sette e belle avvincenti corse che non hanno mancato di dare il giusto risalto ai nostri atleti.
Partiamo dalla corsa di centro dove Urora, allieva di Marco Smorgon affidata a Edoardo Loccisano, ritornava al successo dopo una serie di corse sfortunate. Molta fiducia nel pre corsa da parte del team, per una delle cavalle della scuderia storica la Moretta, una volta assunto il comando Urora lo manteneva sin sul palo, co   [continua]
16 settembre 2019

MERCOLEDÌ 18 SETTEMBRE, TRIS QUARTÈ QUINTÈ

Nuovamente in pista a distanza di 48 ore all’ippodromo di Vinovo, per un calendario che sta mettendo a dura prova anche il nostro pubblico più affezionato che inizia ad avere le idee un po’ confuse per quando ci sono o meno le corse al trotto sulla piazza torinese.
Sette le corse che si disputeranno con l’attenzione puntata sul TQQ (Tris Quartè Quintè) che mancava da un po’ dalla nostra pista.
15 i cavalli al via sulla distanza dei 1.600 metri per soggetti di categoria G, con partenza dietro le ali dell’autostart. Corsa da vero rompicapo. Davanti proviamo a t   [continua]
16 settembre 2019

RELAZIONE CORSE E ARRIVI 16 SETTEMBRE

Su disposizione della Giuria si pubblica la relazione ufficiale delle corse di lunedì 16 settembre.
13 settembre 2019

LUNEDÌ, ANDIAMO ALL’IPPODROMO

SI INIZIA ALLE 15,15

Inconsueto giorno della settimana per un pomeriggio all’ippodromo di Vinovo che lunedì’ 16 settembre vivrà una giornata di corse. L’inizio del convegno è fissato attorno alle ore 15.15, ricordandovi la possibilità di pranzare presso il nostro ristorante panoramico sulla pista, per degustare la nuova cucina della Marotta Re Catering.
Sette le corse che andranno a disputarsi sull’anello torinese. Quella più importante sarà riservata ai cavalli di 5 anni ed oltre, otto al via sul giro e mezzo di pista. Pronostico alquanto incerto, per la tanta qual   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_16sett
12 settembre 2019

GOL DI BUFFON ZS

Nel convegno infrasettimanale dell’ippodromo di Vinovo si prendeva il giusto risalto nella corsa più importante del pomeriggio, Buffon Zs, allievo di Mauro Baroncini, guidato da Andrea Farolfi, per i colori della E.V.A.M. Racing, di Marco Scarton e Gianni Pino.
Prima vittoria in carriera sulle sei disputate per il figlio di Conway Hall e Novella Grif. Un cavallo sul quale il team ha da sempre creduto. Acquistato l’anno scorso alle Aste selezionate Its, ha da subito fatto intravedere di avere un buon motore, ma che alcuni problemi dovuti anche all’inesperienza dei suoi due anni, l   [continua]
11 settembre 2019

RELAZIONI CORSE E ARRIVI 11 SETTEMBRE

Su indicazione del MIPAAF e su richiesta del presidente di giuria si pubblicano le relazioni ufficiali delle corse disputate mercoledì 11 settembre all'ippodromo di Vinovo, con annessi arrivi ufficiali.
HippoGroup Torinese si adegua e apprezza questa nuova disposizione del Ministero che va verso una maggiore trasparenza sulla disputa delle corse e sull'operato delle giurie presenti in ippodromo.
Appena disponibili, anche per le prossime giornate di corse, le relazioni saranno pubblicate su questo sito.

HippoGroup Torinese S.p.A.
9 settembre 2019

A VINOVO SI CORRE MERCOLEDI’ 11 SETTEMBRE

Si torna a correre all’ippodromo di Vinovo mercoledì 11 settembre con inizio delle corse alle ore 15,00.
Al centro del convegno una incerta ed affollata corsa per puledri di due anni.
Il pronostico del premio Restaurant Marotta Re dovrebbe essere incentrato sulle prestazioni di Bellerofonte Gar che Erik Bondo porta a Torino per la sua prima corsa in carriera. L’incognita del debutto per il cavallo della scuderia di Aldo e Carlo Borsani potrebbe favorire Begravia. Il figlio di Libeccio Grif e Marias, allenato da Marco Smorgon sarà guidato da Edoardo Loccisano con le   [continua]
2 settembre 2019

NEL SEGNO DI UNICA

La corsa più importante del primo pomeriggio di settembre dell’ippodromo di Vinovo, intitolata alla Marotta Re servizi Catering, veniva vinta da Unica Di Casei, cavalla cara a Luigi Colombino che anche se assente per impegni lavorativi non tardava a complimentarsi telefonicamente con Andrea Guzzinati, appena arrivato zona in premiazioni.
Cavalla allevata dall’allevamento Casei, è da sempre stata una delle pupille di Luigi, che ha avuto la pazienta di aspettarla nei suoi problemi di salute palesati da subito. Nella circostanza, complice un buon numero di avvio, è sta   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_1settembre
30 agosto 2019

1° SETTEMBRE VINOVO DI NUOVO IN PISTA

Con una importante novità

Domenica 1 settembre riprendono il via dopo la pausa estiva i convegni di corse all’ippodromo di Vinovo. Nel susseguirsi del mese avranno poi le seguenti date; mercoledì 11, lunedì’ 16, mercoledì 18 e lunedì 30 settembre.
Per l’ippodromo di Vinovo una delle novità sarà rappresentata dalla nuova gestione dei nostri Bar, Ristoranti e Buvette della zona scuderie. Pronti con la cordialità e l’ottima qualità dei loro prodotti gli amici della Marotta Re, specializzati in catering, eventi e cerimonie. In base alle varie esigenze sapranno   [continua]
7 agosto 2019

GIOVANNI SCRIMA, COLPISCE A NEW YORK

Come annunciato nei giorni scorsi sulle nostre pagine, una delegazione dei gentlemen piemontesi composta da Enrico Colombino, Michele Bechis, Jacopo Brischetto e Giovanni Scrima, ha vissuto una di quelle esperienze che rimarranno indelebili nella loro mente, andando in America, ospiti di Joe Faraldo, noto gentleman italo americano, organizzatore della trasferta.
Avventura molto fortunata per il dottor Gianni Scrima vinvitore nel meraviglioso ippodromo di New York. Raggiunto telefonicamente è stato un fiume in piena a raccontarci nei dettagli quei meravigliosi giorni.
“Siam   [continua]