Corse

5 luglio 2019

DOMENICA 7 LUGLIO PULEDRI IN PISTA


Domenica 7 luglio scenderanno in pista per la prima volta nell’anno, all’ippodromo di Vinovo, i puledri di due anni alle prese con il loro debutto.
Un momento sempre molto importante, in particolare per i loro proprietari che l’anno scorso hanno investito il quel puledrino che, vuoi per genealogia, vuoi per bellezza o solamente per simpatia, aveva portato al suo acquisto.
Saranno in 8 al via sulla breve distanza dei 1.600 metri. Ovviamente per accedere al debutto hanno tutti quanti superato prima la prova di qualifica alle corse. Difficilissimo in questa prima fase fare u   [continua]
3 luglio 2019

Domenica 28 luglio G.P. Marangoni

MODULO D'ISCRIZIONE

Domenica 28 luglio andrà in scena l'edizione 2019 del G.P. Avv. Carlo Marangoni - Mem. F.Jegher.
In allegato il modulo di iscrizione.

Scarica gli allegati:

modulo_iscrizione_Marangoni
1 luglio 2019

QUALIFICHE CAMP. FEMM DELLE 3 E 4 ANNI

SABATO 27 LUGLIO

All'ippodromo di Vinovo sabato 7 luglio andranno in scena le prove di qualifiche per il Campionato Femminile delle 3 e 4 anni per tutti il Nord Italia.
In allegato i moduli di iscrizione
L'ufficio Tecnico
29 giugno 2019

PRIMA NOTTURNA

In un bellissimo testa a testa tra Andrea Farolfi e Pietro Gubellini si giocava la corsa centrale della prima notturna torinese dove il portacolori di Claudio Baldi, Ambaraba cc Gnafa, aveva la meglio dopo un km ai lati del favorito Arione Degli Dei.
Anche nell’altra corsa per i tre anni Farolfi non riusciva a spuntarla sulla favorita Aria Dei Venti, che nonostante le bizze pre corsa, una volta staccata l’autostart prendeva il comando delle operazioni mantenendolo sino in arrivo. Un’ottima cavalla allenata da Holger Ehlert e guidata da Michele Castiglia, per i colori del signor Stefano   [continua]

Scarica gli allegati:

ARRIVI_28GIUGNO
26 giugno 2019

LUCI A VINOVO

Corse sotto le stelle venerdì 28 giugno all’ippodromo di Vinovo, per la prima vera notturna della stagione 2019.
Un convegno che prenderà vita dalle ore 20 con sette interessanti corse in programma. Le corse in notturna hanno da sempre un fascino particolare, e il nostro ristorante, pizzeria con terrazza affacciata sulla pista, renderanno ancor più piacevole le vostre serate.
La corsa più importante vedrà al via sette cavalli di tre anni, sulla distanza dei 1.600 metri. Corsa dal pronostico alquanto incerto, come la maggior parte del convegno,   [continua]
25 giugno 2019

VERY GOOD!

Erano tanti gli spunti interessanti del San Giovanni all’ippodromo di Vinovo. Dagli Stand gastronomici dell’Associazione “Stupinigi è”, agli artisti del Circowow ai cavalli Minorchini di Luca Zavattaro.
In pista dapprima si disputava la TQQ nazionale, che era la finale del premio di Inizio Estate, dove in tredici, dopo il ritiro di due concorrenti, si davano appuntamento per l’ambito premio. A vincere è stato Vanvitelli, allievo di Holger Ehlert, guidato al top da Roberto Vecchione. Nonostante la penalità dei 40 metri, la vittoria sul gruppo era con largo margine,   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_24giugno
24 giugno 2019

ARAZI BOKO, FIRMA IL COSTA AZZURRA

Era tanto tempo che non si vedeva così tanta gente all’ippodromo di Vinovo. Complice la presenza dell’Associazione “Stupinigi è …” che con i loro prodotti a km 0, hanno saputo catturare l’attenzione di tanti, con profumi e sapori di altri tempi. Complice il magnifico spettacolo equestre dei cavalli Minorchini, capitanati da Luca Zavattero, che ci hanno stupito per bellezza e bravura.
Più di 3.000 le persone che hanno applaudito i nostri “attori” a quattro zampe e a dominare il Gran Premio Costa Azzurra ci hanno pensato Alessandro Gocciadoro e Arazi Boko. Schema ott   [continua]
21 giugno 2019

UN WEEK-END DI FUOCO!

G.P. Costa Azzurra - IL GRANO E I SUOI PROFUMI

Domenica il Gran Premio Costa Azzurra e la 1° edizione di “Il grano ed i suoi profumi”.
Il giorno tanto atteso è arrivato, domenica 23 giugno all’ippodromo torinese di Vinovo, andrà in pista il Gran Premio Costa Azzurra, la corsa più importante per l’anello piemontese. Nove campioni al via, sulla distanza dei 1.600 metri, corsa di gruppo I con una dotazione complessiva di 220.000 €.
I migliori cavalli Europei e le migliori guide si daranno battaglia per entrare nell’albo d’oro della corsa, che racchiude i più grandi cavalli della storia del trotto.
[continua]
21 giugno 2019

SAN GIOVANNI FESTA ANCHE A VINOVO

Speed Race, Trotto Montato, Street Food

Corse di velocità, spettacoli equestri, animazione bimbi e Street Food a km0.
Insolito lunedì di corse per l’ippodromo di Vinovo che approfitta della festa patronale di San Giovanni a Torino per proseguire il week end di grandi eventi.
Dopo la disputa del Gran Premio Costa Azzurra, lunedì sarà la festa dei bambini e di tante novità. Partendo dai più piccini, dopo il grande successo di quest’inverno, tornano gli artisti del Circowow con i giochi LegoLand, che sapranno far divertire grandi e piccini.
Anche lunedì si potr&agra   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti24giugno
15 giugno 2019

ITALIA-USA 2-0


È andata in tasca agli italiani la sfida con i gentleman americani che sono riusciti ad aggiudicarsi solo alcuni piazzamenti marginali.
La prima batteria vedeva il successo di un felicissimo Jacopo Brischetto che alle guide della sua Zambia Grif, finalmente, dopo un anno e mezzo si aggiudicava una bella vittoria in “casa”. Assunto il comando i due dominavano da un capo all’altro, senza farsi mai avvicinare. Una cavalla di non facile interpretazione che finalmente sembra aver trovato la sua quadra, merito anche della pazienza di Paolo Rossi, che ne è l’allenatore.
  [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_14giugno
13 giugno 2019

ITALIA – USA … CHI VINCERÀ?

Venerdì con i Gentlemen americani

Il convegno di venerdì 14 giugno all’ippodromo di Vinovo che prenderà il via alle ore 15.50, sarà assolutamente internazionale per la presenza di alcuni gentleman drivers americani, provenienti dalla Florida, capitanati dal loro presidente Jo Pennacchio. Quella di venerdì per loro sarà la terza tappa italiana, dopo aver già gareggiato a Follonica e Montecatini, per poi andare nei prossimi giorni a Padova.
Una forma di ospitalità non rara per la categoria, che spesso vede questi “scambi”, ad agosto per esempio un gruppo dei “nostri” Michel   [continua]
10 giugno 2019

U.S.A. vs ITALIA

Gentlemen in sfida venerdì 14 giugno

Una grande sfida tra U.S.A. e Italia quella che andrà in scena venerdì 14 giugno all'ippodromo di Vinovo.
4 Gentlemen Driver americani, giunti appositamente nel nostro paese da Miami, sfideranno in due corse altrettanti G.D. torinesi per le prime due prove del Trofeo Italia-U.S.A., una sorta di campionato che vedrà protagonista anche l'ippodromo Breda di Padova nei giorni successivi ed altri impianti italiani.
Una particolare classifica a punti delle due corse torinesi e delle due venete sancirà poi chi ha vinto questa vivace iniziativa che c   [continua]

Scarica gli allegati:

Regolamento_Italia_Usa2019
8 giugno 2019

BARONCINI-FAROLFI ALTRO DOPPIO

Bel doppio di giornata per Mauro Baroncini e Andrea Farolfi, autori di due belle vittorie nel pomeriggio di ieri all’ippodromo di Vinovo.
Nel centrale Vincent Ferm si aggiudicava la terza vittoria consecutiva. Il portacolori di Edoardo Guida dimostra sempre più di essere un soggetto di classe che se evita l’errore dispone di un bel potenziale. Potenziale che ha messo in atto la rientrante Vallecchia Dr, che dopo aver perso una sessantina di metri in partenza, in retta finiva a bomba sul gruppo arrivando ancora seconda, con molto rammarico da parte di Fabio Mollo, consapevole che   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_7giugno
5 giugno 2019

VENERDÌ IN PISTA ALL’IPPODROMO DI VINOVO

Venerdì 7 giugno, scenderanno in pista i cavalli all’ippodromo di Vinovo.
62 per la precisione che hanno accettato l’ingaggio sulla pista torinese.
Sette corse in programma nel pomeriggio che inizierà alle 15.10, di cui una riservata ai gentlemen che guideranno i cavalli di loro proprietà.
La corsa più interessante del convegno sarà la sesta che vedrà dietro le ali dell’autostart sette soggetti di cinque anni e oltre di discreta categoria. Da vedere il debutto con il team Mollo di Vallecchia Dr, cavalla di qualità interpreta   [continua]
4 giugno 2019

DICHIARAZIONE PARTENTI IN FORMA SCRITTA

ATTENZIONE -COMUNICATO AGLI OPERATORI

A SEGUITO DELLE RECENTI DISPOSIZIONI DEL MIPAAFT, (ART. 53 E 55 DEL R.C.) IN VIGORE DAL 1° GIUGNO 2019, SI COMUNICA CHE LA DICHIARAZIONE DEI PARTENTI E' CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE IN FORMA SCRITTA

CON APPOSITO MODULO, COMPILATO E FIRMATO PRESSO L' UFFICIO TECNICO
O ATTRAVERSO POSTA ELETTRONICA: guidocardea@ippodromo-stupinigi.it,
O WHATSAPP: 348 - 7772138


DA PARTE DEL PROPRIETARIO, ALLENATORE, O PERSONA DELEGATA, LA CUI PROVENIENZA SIA GIA' CERTIFICATA DALLO SCRIVENTE UFFICIO.
LA PERSONA DELEGATA, PUO' RICEVER   [continua]