News

28 maggio 2015

ROBERT BI GRANDE CHANCE A PARIGI

Venerdì a Vincennes grande chance per il vincitore del premio UET, Robert Bi, impegnato nel prix de France O, un gruppo II da 120.000 euro, sulla distanza dei 2850 metri.
Undici al via, tra questi anche Olmo Holz e Roxana du Brabray con Gabriele Gelormini.
mb
28 maggio 2015

GUZZINATI,COMPLEANNO CON PHILIP DEI GREPPI

Mercoledì 27 maggio, era il compleanno di Andrea Guzzinati che ha fatto festa vincendo con Philipp dei Greppi sulla pista di Albenga. Successo o no, auguri Iceman.
mb
26 maggio 2015

TOSELAND KYU VINCE E REGALA UN SORRISO

Toseland Kyu ha vinto "finalmente" lunedì a Follonica.
Allevato dal compianto Oscar Menegatti, acquistato da Luigi Truccone e rivenduto al team Stecca che cercava un tre anni leader, Toseland era diventato una sorta di problema, perchè giunto a Roma non aveva confermato le attese e le speranze. E c'era un perchè, lamentava piccoli guai assortiti che, curati in clinica, hanno restituito il cavallo alle sue legittime attese di cavallo da gran premio.
Così lunedì a Follonica, subito al comando e vittoria sui 2200 metri in 14"2 c   [continua]
26 maggio 2015

GIRI A DORSO DI ASINO DOMENICA IN IPPODROMO

Domenica 31 maggio tornano gli asinelli de “I 4 dell’Ave Maria” di Aramengo. L’associazione “asinina” gestita come sempre dall’intraprendente da Paolo Graglia sarà presente all’ippodromo di Vinovo con i suoi simpatici animali. Sarà possibile effettuare un giro a dorso di asino nell’area verde recintata dopo la tribuna.
Un simpatico battesimo della sella per il quale l’associazione di Aramengo chiederà un piccolo contributo ai partecipanti.
25 maggio 2015

CHE GRANDE FESTA PER TAYSON DEL RIO

E' nato con un nome roboante, sbagliato per di più, perchè Tayson del Rio sta per Tyson, il re del ko, il fulmine di guerra.
E lui di ko ne ha infilati una serie, ha messo al ... tappeto metodicamente i propri interpreti: 14 squalifiche per rottura prolungata con pezzi di pista travolgenti, lasciando a mezz'Italia la sensazione che se la prende dritta può essere un cavallo da grandi affari.
Così Nazareno Ballone, il titolare, Sante Mollo, l'allenatore, il resto della famiglia Mollo (Fabio e Santo) che pure loro su questo cavallo ci sono   [continua]
25 maggio 2015

ELITLOPPED: L'UNICO ITALIANO E' GELORMINI

Varate le due batterie dell'Elitlopped in programma domenica 31 maggio a Solvalla.
Nessun indigeno tra i 16 partenti, ciò che riduce la partecipazione italiana al solo Gabriele Gelormini, impegnato con Voltigeur de Myrt nella seconda poule, con l'ultimo numero.

Prima batteria mt 1609: 1. Univers de Pan 2. Support Justice 3. Vincennes 4. Mosaique Face 5. Ustinov du Vivier 6. Royal Fighter 7. Nuncio 8. Wint of the North

Seconda batteria mt. 1609: 1. B.S. Superlight 2. Nahar 3. Bret Boko 4. Maven 5. Magic Tonight 6. On Track Piraten 7. Timoko   [continua]
25 maggio 2015

28 GIUGNO: CORRETE VOI! ISCRIVETEVI ALLA HIPPORUN

Ventotto giugno, giornata storica per l'ippodromo di Vinovo. La pista del trotto cambierà pelle ospitando una gara inedita, la prima HippoRun, sulla distanza più classica delle corse dei cavalli, il miglio.
Per spiegare,ai corsaioli si tratta di una prova non competitiva, dove esisteranno in ogni casi riferimenti cronometrici per tutti e dove gli appassionati del podismo scenderanno in gara divisi per categorie.
La parte meramente tecnico-agonistica verrà gestita dalla ipermotivata Podistica Torino sul cui sito (www.podisticatorino.it) è possibile   [continua]
25 maggio 2015

DOMENICA 31 IL RADUNO DELLE "500" D'EPOCA

Dopo la felice domenica riservata ai bambini ed alle scuole, l'ippodromo di Vinovo si accinge a vivere un altro appuntamento destinato a suscitare emozione. Per domenica 31 maggio ecco il raduno delle Fiat "500" d'epoca.
Le vetture emotivamente più "carine"della vasta gamma Fiat, auto che hanno superato il tetto dei 25 anni d'età meritando pertanto la griffe di vetture d'epoca, si daranno appuntamento a Vinovo. Arriveranno da tante parti d'Italia, c'è persino una "piccolina" che sbuffa provenendo dal Friul   [continua]
23 maggio 2015

DOMENICA CASTING MISS ITALIA

Domenica 24 maggio anche le aspiranti Miss Italia in ippodromo.
Grazie alla solita organizzazione delle New Season si daranno appuntamento all’ippodromo di Vinovo nel pomeriggio le ragazze piemontesi che iniziano la lunga trafila che porterà alcune di loro alla finale nazionale di Miss Italia 2015.
Il casting si terrà nei locali della Club House al primo piano della tribuna dove Vito Buonfine e il suo Staff conosceranno le candidate e forniranno tutte le informazioni necessarie alla partecipazione delle future selezioni, selezioni per Miss Italia 2015 che partiranno   [continua]
21 maggio 2015

GIANFRANCO BONAGEMMA E I CAVALLI DA 4 SOLDI

Non c'è riunione in cui lui non sia presente. Lui è Gianfranco Bonagemma,sereno imprenditore in pensione: i cavalli gli riempiono assolutissimamente la giornata.
E non è mancato neanche quando, ruzzolando in modo grave, si è rotto tibia e perone, guaio serio ad una certa età. Ma pur con chiodi, stampelle e sedia a rotelle ha difeso il suo divertimento.
La sua passione è andare per "brocchi" affidandoli a Santo Mollo per ritrovarli cavalli da corsa. Il tutto con la benedizione tecnica di Maurizio Femia, bravo gentlemen che   [continua]
21 maggio 2015

TAITTINGER BAR IL CIN CIN VIAGGIA SU CELLULARE

Storia di un cavallo che nasce benissimo (Varenne e Dalmazia) e che Truccone e Bruera in veste di soci allevatori hanno lungamente pensato di non vendere. Poi però, come si dice alla buona, si cede alla tentazione (a prezzo mica da ridere 25.000 euro) e così Taittinger Bar passa alla “conncection” di Valter Ferrero, coraggioso interprete di mille avventure.
E per essere chiari, l'avventura continua nel modo peggiore. Il cavallo infatti presenta subito problematiche di respirazione e viene operato due volte in gola. Viene presentato in qualifica da Smorgon, ma il prob   [continua]
20 maggio 2015

G.P. REPUBBLICA: NAPOLEON BAR E PACE BRUTTI NUMERI MA CORRONO

Estratti i numeri del Gran Premio della Repubblica, del 2 giugno a Bologna. Napoleon Bar e Pace del Rio rispettivamente con il 6 ed il 10 ma correranno per testare la gestibilità in pista piccola e per fare training in vista degli impegni francesi di fine giugno.
Ecco i numeri:
1. Plutonio
2. Radiofreccia Fi
3. Per Amore Gual
4. Miguel Wf
5. Rombo di Cannone
6. Napoleon Bar
7. Re Italiano Ur
8. Maestrale Spin
9. Louvre
10. Pace del Rio
11. Long del Ronco
12. Pick Kronos
13. Rin   [continua]
20 maggio 2015

RYDER CUP BI ACQUISTATO DAL GRIFONE

Nell'asta ITS di cavalli in allenamento svoltasi martedì 19 maggio a Bologna, l'allevamento Il Grifone di casa Brischetto si è reso acquirente di un soggetto proveniente da Trieste: Ryder Cup Bi, figlio di Varenne: spesa di 8.000 euro.
mb
20 maggio 2015

SOGNO CAPAR, L'ULTIMA DI SALVATORE CARRO

Si chiama Sogno Capar e si propone come l'ultimo “coup de teatre” di uno tra i guidatori più europeicizzati d'Italia. Parliamo di Salvatore Carro, sede legale Albenga, ma vita in campagna. Ippicamente parlando "si va dove porta l'occasione", così ecco l'acquisizione di un centro di allenamento nel caposaldo Francia, nel cuore della Normandia, società con Mattia Monaco, a Beuron en Ange, pista da 900 metri, 19 box, il tutto a 12 chilometri da Caburg, 18 da Deauville, 20 da Caen e soprattutto a 11 chilometri dal mare, dove i cavalli si allenano   [continua]
20 maggio 2015

GUZZINATI VENERDI' A PARIGI CON ROMERO

Dopo la domenica in Finlandia, alla guida di Pascià Lest, quarto, Andrea Guzzinati prosegue il proprio "circuito" europeo.
Venerdì è infatti partente a Parigi con il solidissimo Romero nel prix de Costellation (europea da 50.000 sui 2.700 metri), ciò che gli impedirà di interpretare Scheggia a Milano, affidata a Pippo Gubellini.
mb