News

19 giugno 2015

ROCCIAMELONE, ADIEUX TORINO

Paolo Rossi ha deciso: Rocciamelone è maturo per tentarla dall'altra parte della frontiera.
Così il cinque anni si accinge a passare nel team di Florence Lamare, legato affettivamente a Gabriele Gelormini. Ci vorrà un po' di apprendistato, soprattutto con le partenze con i nastri, ma l'intenzione è di provare l'esperienza, essendo "Roccia" assolutamente idoneo alle corse di grande metratura.
mb
19 giugno 2015

PACE DEL RIO: IN 11 NEL BALLIERE A PARIGI

I partenti sono venerdì mattina, ma il campo dei dichiarati al via è ormai ufficiale: saranno dunque 11 in gara nel prix Rene Balliere, 200.000 euro di dotazione sulla distanza dei 2100 metri, gruppo 1, domenica a Vincennes.
E per l'Italia ci saranno due indigeni, Olmo Holz che fa ormai attività fissa da quelle parti, e Pace del Rio che vivrà questa classicissima, a distanza di sei anni dal tentativo della sorella, Lana del Rio (in errore quando eta terza, vinse Premiere Steed in 10"9). Ritirato invece all'ultimo forfait Princess Grif. Pace avr   [continua]
17 giugno 2015

AUGUSTO BORGHETTI ARRIVA DA TRIESTE

Sabato 20 giugno, giornata particolare all'ippodromo di Vinovo. Si rivedono infatti Roberto Vecchione (il catch non corre dal 19 aprile scorso) e Alessandro Gocciadoro. Molti "stranger" con il record della distanza per Augusto Borghetti, trainer/driver di Trieste che raggiunge Torino con Trilli Holz e Silfide Jet, novità assolute per la pista torinese.
mb
17 giugno 2015

BETFLAG AL ROYAL ASCOT

Una lavagna da 110% per una delle manifestazioni ippiche più importanti al mondo

Anche al Royal Ascot BetFlag c’è. E per uno degli avvenimenti ippici più importanti al mondo ha predisposto anche una lavagna assolutamente competitiva al 110%. Quota fissa, multipla o totalizzatore anche la bandiera delle scommesse ha voluto accendere i propri riflettori su una manifestazione dove corse e glamour si combinano in un vorticoso incrociarsi di emozioni.

Fantini e cavalli provenienti da tutto il mondo si sfideranno nelle trenta gare previste quest’ann   [continua]
16 giugno 2015

SMORGON CON THEODOR GRIF NEL CITTA' DI NAPOLI

SMORGON CON THEODOR GRIF NEL CITTA' DI NAPOLI


Domenica ad Agnano il Gran Premio città di Napoli con relativo Filly. Nella prova open 15 al via, con Theodor Grif, vincitore dell'Allevatori che torna in pista affidato al proprio trainer, Marco Smorgon, sostenuto da un numero favorevole, il 2.
Il campo dei partenti.
mt 2100:
1. Talent Bi (R. Andreghetti)
2. Theodor Grif (M. Smorgon)
3. Tony Gio (R. Vecchione)
4. Tresor ZS (A. Farolfi)
5. Thor di Girifalco (G. Di stefano)
6. Timone EK (E. Bellei)   [continua]
16 giugno 2015

CORSO GENTLEMEN SI E' ACCESA LA LUCE

Prossimamente si aprirà il corso per i nuovi gentlemen: ne da comunicazione la dottoressa Mastromarino specificando che "gli uffici hanno predisposto la documentazione necessaria all’emanazione del bando che è attualmente al vaglio dell'Ufficio centrale di bilancio".
Insomma, si è accesa una luce, vediamo quando si accende il lampadario
mb
15 giugno 2015

MONSIEUR MOLLO SCEGLIE PARIGI

Santo Mollo sta diventando monsieur: almeno per fine giugno. Ha infatti scelto le piste di Vincennes e di Enghien per i propri migliori cavalli di scuderia.
L'inizio è assolutamente tonante. Il 21 il Prix Renè Balliere, classicissima sui 2100 metri con dotazione prestigiosa, 200.000 euro, per Pace del Rio. Al momento iscritti anche Timoko, Voltigeur de Myrt, Robert Bi, Pascià Lest e Princess Grif: sarà una battaglia di vertice.
Poi il 26 il prix Eva per Rebecca Laser (58.000 euro sui 2100 metri), e il prix de Neumase ( 58.000 euro sui 2100 metri)   [continua]
15 giugno 2015

MOLLO PROMUOVE TOSELAND: “GRANDE PASSISTA"

Santo Mollo rientra alla base promuovendo la prestazione di Toseland Kyu sulla pista di Enghien, dove sabato si è classificato al quarto posto (15"9 sui 2876 metri) sprintando da lontano e superando tra le tante cose Tesauro nel derby da ex allievi di Smorgon.
"Si rivelato molto disponibile alle complessità di una corsa alla francese - spiega il driver - girando bene tra i nastri e reagendo positivamente ad un intralcio nella giravolta, dove stato toccato da un avversario. Non gli ho chiesto nulla, gli ho consentito di mettersi bene sulle gambe, ci siamo trovat   [continua]
15 giugno 2015

CANGELOSI HA FATTO IL PIENO: ORA NE HA 21

Inizialmente ha fatto il globe trotter, correndo in sincrono a Torino, Palermo ed Albenga.
Ora però ha deciso e scelto in modo sufficientemente definitivo, svuotando di fatto la scuderia di casa, a Palermo, e trasferendo a Vinovo la bellezza di 21 soggetti. E' la storia coraggiosa di Cosimo Cangelosi che ha puntato sul Nord-Ovest, con riferimenti più che apprezzabili. Dal 5 aprile 45 gare disputate, 30 delle quali remunerate (5 vittorie, 6 secondi posti, 7 terzi, 8 quarti, 4 quinti e 14 non piazzati) ai quali si aggiungono i 5 successi ad Albenga, con il sostegno di   [continua]
15 giugno 2015

SIRE DEL RIO E LA PRODEZZA DI SANTE MOLLO

Sante Mollo passa per essere il guidatore che sa risolvere certi problemi caratteriali tipici dei soggetti meno disposti a trottare. Ebbene, sabato 13 giugno, s'è avuta l'ennesima dimostrazione che questo luogo comune è vero.
Sire del Rio, fortunatamente con il numero 10 al via, ultimo partente della settima corsa, dunque, con la destra libera, nello schieramento dietro l'autostart, passando di fronte all'ingresso della pista, ha scartato vistosamente verso la destra, tentando di rifiutare la gara. Sante è riuscito a girarlo, a rimetterlo in camm   [continua]
13 giugno 2015

TOSELAND KYU OTTIMO QUARTO AD ENGHIEN

Toseland Kyu rientra da Enghien, nel giro dei 3 anni di punta, e se la cava egregiamente. Pur lento alla giravolta tra i nastri, perchè toccato ad un anteriore da un rivale, il che costringe Santino Mollo (debuttante su questo sulky) a partire in modo molto misurato, Toseland da vita ad un solidissimo finale che gli consente di conquistare il quarto posto, battendo sul palo Tesauro (Gubellini).
La performance di Toseland è importante, se si considera che all'ingresso in retta d'arrivo era ultimo ma il finale è stato assolutamente aggressivo. Quindici e nov   [continua]
13 giugno 2015

SMORGON VENDE CUCCIOLI "SISSI" GLIE NE HA DATI 6

Marco Smorgon sorride. Finalmente c'è un secondo maschio a casa sua.
Il ... compagno di ventura è uno dei sei cuccioli che ha messo al mondo la cagnetta Sissi, razza Jack Russell, una topolina di obbedienza eccezionale, sempre tra le gambe del proprio padrone che le ha scelto un padre chic, con tanto di documenti che attestano il sangue blu.
Dicevamo un maschio e cinque femmine: Smorgon è ovviamente pronto a vendere anche questi "mini quadrupedi".
mb
13 giugno 2015

SCUDERIA LOUISIANA SON 50 ANNI ...

Son 50 anni che la scuderia Louisiana di casa Borini alleva e nutre la propria passione ed il trotto italiano con ottimi prospetti.
La notizia è stata definita in ogni particolare, emotivo e statistico dalla signora Luisanna Zanon nel contesto della premiazione del premio Louisiana, vinto con orgoglio dal guidatore di casa Borini, Andrea Guzzinati, con l'importante Showmar.
Scuderia Louisiana che si accinge a vivere il ritorno alle corse, ormai prossimo, del suo ultimo "king", Sceicco.
mb
11 giugno 2015

TOSELAND KYU A ENGHIEN RITORNO PICCANTE

Cambia pelle (ora appartiene al 50% a Stecca e Truccone), cambia allenatore (da Marco Smorgon a Catello Savarese), ma non cambia la storia: Toseland Kyu, dopo un periodo di restyling a Roma, è infatti parso in palla (vittoria in 14"2 sui 2200 metri a Follonica) ed allora rieccolo partente nell'eldorado parigino, pista di Enghien, sabato alle 13,30 nella corsa europea Prix de Hermovilles, sui 2875 metri, con 55.000 euro di monte premi.
E' una gara di assoluta qualità, 15 partenti e ben 5 indigeni: oltre a Toseland Kyu anche Tantalio (Andreghetti), Tesauro (Gu   [continua]
11 giugno 2015

THEODOR GRIF PESCA IL 2 NEL CITTA' DI NAPOLI

Theodor Grif sicuramente al via nel Gan Premio Città di Napoli, in programma il 21 giugno ad Agnano.
Il gruppo 1 (154.000 euro 2100 metri) si propone come l'ultimo test prima del classicissimo Nazionale. L'allievo di Smorgon ha pescato il numero 2.
Ecco i numeri:
1. Talento Bi
2. Theodor Grif
3. Telecomando Ok
4. Tony Gio
5. Tresor Zs
6. Thor di Girifalco
7. Timone Ek
8. Tesoro degli Dei
9. Tinamo Jet
10. Titty Jempson
11. Tudor Dany Grif
12. Talabanteria
13. T   [continua]