News

6 luglio 2015

POCA FORTUNA PER I NOSTRI NEL WEEK END

Nel fine settimana hanno corso all’estero Toseland Kyu e Pascià Lest.
Il primo ad Enghien si è dovuto accontentare di un quarto posto, che poteva anche essere qualcosa di più , visto che sino a 50 dal palo era secondo. Soddisfazione comunque da parte di Santo Mollo, per la prestazione dell’allievo di Catello Savarese. Crono per Toseland Kyu di 1,14.1.

Solo ottavo Andrea Guzzinati a La Capelle, con il bel figlio di Varenne, che ha fatto sognare a tre anni. Dopo una buona partenza ed una buona posizione ha però ceduto in retta. Peccato perch&egra   [continua]
5 luglio 2015

QUALIFICA DA CIRCOLETTO ROSSO ALLA MAURA

Si chiama Uranie Kyu Bar è sabato sulla pista della Maura, con in sulky il suo preparatore Hanry Rantanen, nel nuovo ippodromo di Milano, nella giornata più importante da quando hanno aperto i battenti, ha fatto una qualifica da far strabuzzare gli occhi. 1.14.2
Una misura che se non è il record europeo delle qualifiche ci va molto vicino, per la figlia di Donato Hanover e Otras Bi , cavalla che Rantanen conosce molto bene, visto che era in training da lui e Pippo Gubellini. Andata prematuramente in razza, con un bottino di 140.000 euro, raccolti in poche corse,   [continua]
3 luglio 2015

Week end estero per Andrea Guzzinati e Santo Mollo

Due delle guide più importanti del nostro ippodromo, saranno impegnati in veste di catch oltre confine nel week end che sta arrivando.
Sabato toccherà a Santino, nuovamente in sulky a Toseland Kyu che ha preferito il Prix de Berlin ad Enghien gruppo III sui 2100 metri, al Nazionale della Maura.
Una corsa durissima, di altissimo spessore, che non ha però spaventato il team. Numero 9 per il bel sauro della scuderia “4 amici al Bar “ che dovrà impegnarsi al massimo per cercare di prendere il miglior compenso possibile.
“ Il cavallo so che ha lavo   [continua]
3 luglio 2015

Femia vince, Bonacci lascia….

In breve questa la cronaca di quello accaduto giovedì sera all’ippodromo di Albenga, ai nostri due gentleman piemontesi. Nel pre corsa, ovvero nella fase delle false partenze, Sildaco, affidato a Cesare Bonacci, iniziava come al suo solito, a dare di matto. Dritto su due gambe, al suo atterraggio provava a calciare il povero Cesare, una due, tre volte, poi saggiamente il nostro amico, decideva che era meglio lasciare il cavallo al suo destino.
“ Ero presente il giorno del grave incidente a Luigi Colombino, e non ho certo voglia di rischiare tanto. Per un po’ ho provato a calmarl   [continua]
2 luglio 2015

MARIO. GRAZIE GRAZIE

Mario Bruno forse non sarà troppo felice di questo “articolo”, ma tutto lo Staff di HippoGroup Torinese sente il dovere e l’affetto di dirgli un forte e grande GRAZIE.
Per tutta quella creatività, fantasia ed entusiasmo che ha portato in questi anni all’interno dell’ippodromo di Vinovo. Soprattutto ultimamente, per i noti problemi di bilancio, gestione e mancanza di risorse in tutto il settore non è stato possibile assecondare le tante idee che Mario ha sempre pensato, sviluppato e proposto alla direzione. Tante novità e tante iniziative che sono state chiuse   [continua]
30 giugno 2015

VACANZE AL MARE PER PACE DEL RIO

Niente da fare, nonostante tutte le cure del team, stamattina Pace Del Rio ha lasciato le scuderie di Santo Mollo per ritornare al mare da Massimo Finetti. Molta tristezza per la sua partenza da parte di Santino, anche perchè le ultime corse del fratello di Lana Del Rio, erano state tutte a freccia all’insù.
“Mi spiace molto, speravo davvero di potercela fare a tenere al meglio la sua gamba, ma niente da fare i nostri terreni sono troppo duri, e lui ne risente. Stamattina dopo la vista del dott. Bassetti, abbiamo deciso di farlo subito partire, lì lui ogni giorno v   [continua]
29 giugno 2015

SCHEGGIA A PARIGI TUTTI LA VOGLIONO

Il dottor Borini gongola. La sua Scheggia ha debuttato in modo regale a Parigi, venerdì quarta con importante progressione, ottenendo la promozione di Eric Raffin che l'ha interpretata."Non è vero che mancano i proprietari - commenta - Scheggia mi è stata subito richiesta, ma non è in vendita. Resta serenamente a Parigi dove proseguirà l'attività. Percorso egregio, se si considera da dove siamo partiti". Con tante rotture prolungate, cioè. L'11 luglio altro giro francese, con Rodrigo, nell'attesa che Sceicco ritorn   [continua]
28 giugno 2015

OTTIMA SCHEGGIA QUARTA A PARIGI

Debutto positivo della portacolori della scuderia Louisiana, Scheggia sulla pista principe di Vincennes: interpretata con razionalità da Raffin finisce quarta per un'inezia (identico crono di Adrienne du Citrus 13"2 sui 2100 metri) . Sbaglia invece nella discesa Rebecca Laser al centro di una trattativa con possibili acquirenti finlandesi. Ottavo Royal Roc con Gelormini. Nel prix Nemausa, identica europea per maschi, sforzo senza risultato per Shiraz Roc e per Sir Robert.
mb
28 giugno 2015

TRESOR DREAM ANCORA SECONDA A PARIGI

La reginetta di casa Rubino, Tresor Dream, è inequivocabilmente un tre anni di punta. Dopo il secondo posto a Vincennes, ecco, sabato 26 giugno,il secondo posto ad Enghien nel prix de la porte Saint Martin, europea sui 2875 metri che diventa clamorosamente corsa tattica, con parziali tanto comodi.
Così la posizione alla corda che Santo Mollo trova subito e che sembra ideale diventa una sorta di guaio tattico e quando finalmente cambia l'andatura e Tresor riesce a trovare finalmente la destra libera, la testa della corsa è veramente lontana. Ma questa buona cav   [continua]
26 giugno 2015

CHIARA DU BAR E' PARTITA LA FRANCIA

Trasferita in Francia perchè essendo di passaporto francese ha programma più percorribile, Chiara du Bar (appoggiata da Luigi Truccone a Roberto Donati) ha finalmente debuttato guadagnando una manciata di euro: 200. Ma basterà questo gettone di presenza (settima a Laval sulla distanza dei 2875 metri, 19"6 l'ottimo crono) per consentirle di trovare gare e gare, scavalcando di fatto l'infinito esercito di soggetti che non hanno vinto nulla e che cercano di iniziare la carriera. Al sulky Luca Donati, con ottime sensazioni: "abbiamo fatto un lavoro in corsa   [continua]
26 giugno 2015

GUZZINATI CON PASCIA LEST NEL PRIX DE WASHINGTON

Sabato sera a Enghien miglio bollente con ampia partecipazione indigena.
Il Prix de Washington, 120.000 euro, vede infatti al via Andrea Guzzinati con Pascià Lest con il 5, al 4 c'è Robert Bi con Bakker , al 6 Princess Grif con Andreghetti, all'11 Moses Rob con Loqueneux.
In gara (sono in 12) anche Vincennes e Rue du Bac: corsissima.
Nel prix de l'Observatoire, europea da 55.00 euro sulla distanza dei 2150 metri, ci sono Picard del Ronco e Prince Wind.
mb
24 giugno 2015

VINCENNES ED ENGHIEN ARIA DI CASA NOSTRA

Week end parigino intasatissimo di turineis. Venerdì a Vincennes la europea, prix Eva, 2100 metri con autostart e 58.000 euro di moneta con Rebecca Laser (Mollo), Scheggia (Guzzinati) che debutta in oltralpe e Royal Roc, che casa Rocca affida per la prima volta a Gabriele Gelormini.
Nello stesso programma il prix Nemaur, europea da 2100 con autostart, monte premi da 58.000 euro: sfortunato Sir Robert (Mollo) che pesca il 9, al largo di tutti, poi il debuttante Showmar (Guzzinati) e Shiraz Roc (Gelormini).
Per tutti pernottamento a Parigi perchè sabato si cambia pist   [continua]
24 giugno 2015

ROMANESQUE PROSEGUE LA SERIE DI CORSE SI’

Romanesque, ceduto da Smorgon al team di Christian Martens, continua ad offrire prove di buona qualità: eccolo terzo a Cavaillon in un'europea sui 2525 metri con crono di 16"3. Smorgon invece settimo con il suo Bolero du Corta. Nel prossimo week end sicuramente in gara Chiara du Bar, che Donati darà partente su una pista secondaria.
mb
22 giugno 2015

WEEK END A PARIGI SI SPOSTA TANTA TORINO

I Gentlemen Driver saranno impegnati sabato 27 giugno nell'ouverture serale del trotto torinese. Ciò favorirà l'esodo dei professionisti torinesi che hanno trovato ampio programma a Vincennes. Santino Mollo sarà impegnato venerdì 26 con Rebecca Laser e Sir Robert, mentre sabato 27 sarà il turno di Tresor Dream. Tutti e tre, considerati gli ultimi forfait. Cercano invece spazio Romero (al momento è diciannovesimo) con Andrea Guzzinati e Rocciamelone (è venticinquesimo, più complessa la chance dovrebbero rinunciare 7 avversari).<   [continua]
22 giugno 2015

LA DUE GIORNI D'ORO DI GABRIELE GELORMINI

Gabriele Gelormini, 23 anni sempre più importanti, ha festeggiato un week end d'oro.
Domenica a Vincennes si è aggiudicato il primo gruppo 1 della propria carriera di catch driver pilotando Voltigeur de Myrt nel classico Balliere. Ventiquattro ore prima, a Torino, Teodoro Zac, che corre sotto i suoi colori, aveva invece vinto per la prima volta, pilotato con estrema freddezza dall'amica Michela Racca. Nell'insieme una due giorni che vale più di 6.000 euro, complimenti!
mb