News

2 agosto 2021

SHOWMAR NON TRADISCE MAI

Ennesimo piazzamento sabato sera a Cesena per Showmar, pupillo di Vittorio Bosia allenato e guidato da Andrea Guzzinati, che nel Gran Premio Riccardo Grassi, corsa di gruppo 3 sulla breve distanza, si aggiudicava un buon terzo posto.
“Più di così non poteva fare, le parole del suo proprietario, la corsa ce la siamo giocata in partenza, forse con una posizione migliore avremo anche potuto raccogliere qualcosa di più, ma una volta che Deimos Racing è andato al comando è diventata una corsa tattica, e Bellei in questo è bravissimo. La partenza era   [continua]
2 agosto 2021

OROPURO BAR, ORO DA 24 CARATI

Per il terzo anno consecutivo fa lista chiusa lo Stallone di casa Truccone. Oropuro Bar con 150 fattrici coperte chiude anche l’anno 2021. Un cavallo che ha da sempre stuzzicato gli allevatori, compreso il primo anno di monte, quando era entrato in lista a metà stagione, ma nonostante ciò anche in quella occasione, il suo seme era andato a ruba.
“Dopo una prima annata molto positiva con cavalli come Blackflash Bar in primis, e tanti altri che hanno fatto 1.12, tra i quali Big Jim Lf l’altro giorno a Vinovo, anche l’annata delle C è stata super positiva con due vinc   [continua]
26 luglio 2021

IN TOSCANA SI PARLA PIEMONTESE

Altra giornata importante per l’allevamento piemontese sabato a in Toscana, nei due Gran Premi uno per i maschi ed uno per le femmine, intitolate alla Società Terme di Montecatini, corsa di gruppo 3 sulla distanza dei 2.040 metri.
Partiamo dalle femmine dove a portarla a casa era Cadillac Grif, per il training di Lucio Colletti, e la proprietà e l’allevamento del Grifone, in società con Antonio Braico, proprietario della scuderia BZS. Figlia di Vivid Wise As e Impact Wise As.
“Un risultato che vale per tanto, ci racconta Jacopo Brischetto, la cavalla veniva   [continua]
20 luglio 2021

TAMURE’ ROC, ADDIO AD UNA GRANDE CAVALLA

Nei giorni scorsi la Campionessa della famiglia Rocca Tamurè Roc ha perso la corsa della vita, lasciandosi alle spalle una tristezza ed un vuoto immenso.
Inutili tutti i tentativi dei veterinari ed in primis di Lucio Becchetti, per cercare di farle vincere anche questa impresa, la più importante, dopo le 10 corse classiche vinte, tra le quali l’ultima il Basilio Mattii a Montegiorgio, corsa di gruppo 3, che lei ha dominato più volte. Una cavalla fantastica, figlia di Exploit Caf e Ema Roc, elegante, grintosa, determinata forte come tutte le femmine che nella loro ca   [continua]
19 luglio 2021

POKER DI RISULTATI TORINESI SABATO A CESENA

Come ben sappiamo molti dei “nostri” in questo periodo estivo si sono trasferiti a Cesena, oppure ci vanno occasionalmente solo per correre. Il bel convegno di sabato vedeva la disputa del Gran Premio Città Di Cesena, corsa di gruppo 3, con una prova riservata ai maschi ed una alle femmine.
Nella sezione femminile ennesima bella prestazione di Beautiful Day, allevata a Vigone da Luca Lardone, allieva dei Gocciadoro, in un’annata di grande spolvero per questa figlia di Libeccio Grif e Echalote, che si aggiudicava un bel secondo posto con in sulky in sempre fedele Dodo Loccisano. N   [continua]
14 luglio 2021

POCA FORTUNA PER I NOSTRI A CESENA

Ieri sera all’ippodromo di Cesena andava in pista la qualificazione per i giovani driver al Super Frustino che avrà il suo momento di spicco il 17 agosto.
Nulla da fare per Simone Mollo che aveva avuto veramente poca fortuna nei sorteggi, ma nonostante ciò incassava un posto d’onore con Tarek ed un quarto. Francesco Di Stefano, tornava a casa con un buon secondo del suo Agrado che anche ieri sera si sobbarcava un percorso oneroso allo scoperto, ma nulla poteva davanti ad un avversario di alto livello come Specialess. Un terzo posto anche con Bella My San alle spalle di Si   [continua]
14 luglio 2021

SHOWMAR, TERZO MA VOLANDO

Ottimo terzo posto che probabilmente su di una retta più lunga sarebbe stato qualcosa di più importante. Ieri sera a Pescara nel Gran Premio D’Abruzzo, nonostante il numero 3, complice una partenza velocissima da parte degli avversari, Andrea Guzzinati non riusciva nell’intento di prendere una buona posizione e a quel punto non gli rimaneva che correre in seconda pariglia esterna.
Corsa quindi dallo svolgimento non semplice per il pupillo di Vittorio Bosia, con davanti Trillo Park che la metteva sul passo. Una volta in retta, svincolatosi dal gruppo, “Shomi” metteva in att   [continua]
12 luglio 2021

EVITA SMORGON, CAMPIONESSA ITALIANA

Non solo ippica nel nostro variegato Mondo ma anche spettacolo.
Grande risultato nei giorni scorsi per la famiglia Smorgon, con la bella affermazione di Evita, secondogenita di Maria e Marco, vincitrice a Rimini con il suo partner Stefano Marseglia, dei Campionati Italiani Combinata Caraibica 19/27 A1, che gli permetterà l’accesso all’ultima categoria, la AS, in pratica i nostri gruppi 1, per dirla in gergo ippico.
Una grandissima ed inaspettata soddisfazione, fatta di tanto duro lavoro.

“In passato ho vinto diversi premi, ci racconta Evita, a partire da pr   [continua]
6 luglio 2021

DUE CHIACCHIERE CON … MICHELE BECHIS

Il serale dell’ippodromo della Mole come già detto avrà protagonisti i gentlemen ed allora come non andare a sentire il rampollo di una delle famiglie più importanti della Regione Sabauda, Michele Bechis, con vari impegni in serata in particolare nel centrale dedicato a Giovanni Battista Montaldo, dove con una buona posizione di avvio con il suo Uragano Op, allievo di Alessandro Raspante, sarà uno dei più attesi.
Non posso cominciare la nostra chiacchierata senza chiederti un pensiero per Montaldo.
“Battistino è stata una istituzione, un   [continua]
6 luglio 2021

MOLLO-ROCCA DOMINANO AD ALBENGA

A poche settimane dal poker di vittorie di Simone Mollo, ecco che sempre sulla pista di Albenga, arriva papà Santo a bissare le quattro “margherite”, di cui tre fatte con portacolori della Scuderia Sant’Eusebio, per un feeling sempre più solido con la famiglia Rocca.
In apertura arrivava il successo per il bellissimo biondino Bounty Roc, 11 corse, sette vittorie e quattro piazzamenti per il figlio di Fillip Roc. A seguire era la volta di Cassandra Roc, da Oropuro Bar, per il primo sigillo della carriera, così come dallo stesso stallone è figlia Capiroska Font   [continua]
5 luglio 2021

I PROTAGONISTI DEL NAZIONALE

Abbiamo raggiunto telefonicamente alcuni dei protagonisti del recente Gran Premio Nazionale, per sentire a freddo le loro sensazioni.
Filippo Rocca
“Una prestazione mostruosa con tanto di record della generazione, fatta percorrendo gli ultimi 800 metri in terza ruota. Inutile aggiungere altro, per un cavallo sul quale abbiamo sempre avuto fiducia che ha sempre dimostrato di essere all’altezza. Mio primo Gruppo 1 in casa, con un cavallo che ora potrà anche fare lo Stallone, dando così il cambio al nostro vecchietto Filipp Roc, ma soprattutto con il pass per il Derby   [continua]
5 luglio 2021

UN NAZIONALE TANTO PIEMONTESE

I primi quattro arrivati al traguardo del Gran Premio Nazionale, una delle corse di Gruppo 1 più importanti per i cavalli indigeni di tre anni, andata in scena sabato nel preserale milanese, ha visto passare per primi quattro cavalli nati in Piemonte.
Chuky Roc, lo stratosferico vincitore allevato dalla famiglia Rocca ma nato nei paddock dell’allevamento Bar, così come Corazon Bar, allevato dai Truccone, terzo arrivato ma poi retrocesso per un ambio molto discutibile. Al secondo posto si classificava Callmethebreeze, il leader che mollava la presa a fil di palo dopo un pe   [continua]
28 giugno 2021

UN MARTEDÌ IMPEGNATIVO PER SANTO MOLLO

Giornata impegnativa quella di martedì 29 giugno per Santino Mollo, indaffarato nel super convegno romano che lo vedrà in pista sia nel Triossi che nel Turilli.
In apertura di programma sarà al sulky di A Wonder Bi, allieva di Erik Bondo, così’ come Arnas Cam la grigietta più famosa d’Italia, nel Gran Premio Gaetano Turilli con uno scomodissimo numero 10.
Nella terza corsa, dopo tanto tempo ritorna in sulky a All About Bi, allievo di Alessandro Raspante per i colori della famiglia Bechis che aveva guidato una volta nel 2018.
Ma la punta d   [continua]
28 giugno 2021

UMA D’ASTI TRIONFA A PARIGI

Bellissima soddisfazione per Franco Ferrero venerdì a Vincennes in sulky alla sua pupilla Uma D’Asti, del quale è allevatore, proprietario, allenatore e guidatore.
Una cavalla amata da tanti appassionati per tutto quello che ha sempre saputo dare nella sua carriera. Spesso sfortunata nei numeri e nello svolgimento delle corse, all’ultima uscita sulla pista di Vinovo aveva già fatto strabuzzare gli occhi ai più attenti e venerdì sulla carbonella parigina, dopo una lotta con i francesi che dura da tanto tempo, i due si sono tolti non sassolini, ma pietre   [continua]
28 giugno 2021

CAMPIONATO FEMMINILE DEI 3 ANNI

LA CLASSIFICA

Si disputerà mercoledì 14 luglio la prova di selezione per il Nord Italia del Campionato Femminile dei 3 anni.
Sulla distanza dei 2.060 m e con un montepremi di 12.100,00 Euro potranno partecipare Femmine Indigene di 3 anni (leva 2018 - lettera C) allevate in Italia, vincitrici di almeno € 5.000,00 o con record 1.16.5 o migliore in carriera (tarato) al 30 giugno 2021, iscritte al Libro Genealogico del Cavallo Trottatore Italiano.
La prova di selezione sarà riservata a puledre di proprietà di scuderie con sede legale in:
Friuli Venezia Giulia – V   [continua]

Scarica gli allegati:

classifica_SELCampFemminile3Anni