News

1 marzo 2021

C’E’ UN PO’ DI PIEMONTE NEL RECORD DELLA PISTA A FOGGIA

Il sabato dell’ippodromo Di Castelluccio Dei Sauri a Foggia, come già detto, vedeva la vittoria nel Gran Premio delle femmine di Chloe Bar, cavalla totalmente piemontese, allevatori, proprietari, allenatore e guidatore ma cè un po’ di Piemonte anche in Zanzibar Wise As, autrice del record della pista di 1.11.3.
Allieva di Alessandro Gocciadoro, appartenente alla scuderia Horses Our Passion,
è figlia di Muscle Massive e Lovely Fame, fattrice di Massimo Gariglio che ormai da anni ha abbandonato le vesti di gentleman proprietario, per cavalcare la strada di all   [continua]
1 marzo 2021

DEBUTTO VINCENTE PER CIEL JOYEUSE

Bella vittoria alla prima uscita ieri a Milano per Ciel Joyeuse, allevato e di proprietà da Luigi Colombino. L’allievo di Andrea Guzzinati, dopo una buona qualifica, il figlio di Nad Al Sheba e Cristy Di Casei si poneva subito al comando della corsa e conteneva gli attacchi degli avversari con sicurezza sin sul traguardo. Prestazione assolutamente convincente.



eb
1 marzo 2021

BLACKFLASH BAR, UN ASSOLO A FIRENZE


Week end di fuoco per l’allevamento Bar e la famiglia Truccone che nel giro di 24 ore, dopo il Gran Premio a Foggia, vincono anche in Toscana nel Gran Premio Firenze femminile, corsa di gruppo II con la rientrante Blackflash Bar.
La seconda arrivata al Derby si era presa una giusta è meritata pausa e nell’occasione nonostante i quattro mesi di sosta è apparsa assolutamente tonica nelle mani di Santo Mollo.
“Devo fare i complimenti a Filippo Rocca e a Fausto Barelli per come l’hanno presentata - le parole di Santino - in particolare a Filippo, che causa un’i   [continua]
28 febbraio 2021

CHLOE BAR … È FAMOSA!

Ritorna la connection Smorgon-Truccone, è ritorna alla grande presentando questa bella biondina Chloe Bar che con alle guide Edoardo Loccisano, sembra giocare con le avversarie.
Questo almeno è quello che è accaduto sabato pomeriggio a Foggia nel Gran Premio Saranno Famosi Filly, dove dopo una corsa dalle retrovie, alla figlia di Love You e Ohlè Ur, bastava volare un solo parziale, in meno di 27 per andare facile al traguardo, nonostante non fosse al 100% della condizione, facendo inondare di lacrime tutto il team. A partire dal giovane Vittorio Truccone, all   [continua]
22 febbraio 2021

A MILANO SI RIPETE ZAR ROSS

Bellissima affermazione ieri a Milano per Zar Ross e Andrea Guzzinati, in una corsa con i nastri a resa di metri vincevano azzeccando la mossa giusta prendendo una buona partenza e sfilando al comando dopo 600 metri, gestendo a quel punto a proprio favore i parziali. Secondo successo consecutivo milanese per il portacolori del signor Francesco Rosselli.
Nella giornata Andrea era impegnato anche nel Gran Premio Mario Locatelli dove con Showmar portava a casa un buon quarto posto all’ottima media di 1.11.5.
Presa una cauta partenza dietro le ali dell’autostar, dove si vedevano g   [continua]
14 febbraio 2021

NON C'E' PIU' TIEMPO

L'IPPICA NAPOLETANA IN LUTTO

Oggi tutta l'ippica italiana è in lutto colpita in pieno petto dalla scomparsa di uno dei più grandi ippici della storia, Salvio Cervone.
Non ci sono parole solo lacrime per colui che negli anni ci ha fatto vivere con la sua allegria i grandi eventi Partenopei.
"Zio Salvio" un grande cronista, un grande showman, resteranno nella storia le sue celebri frasi e le indimenticabili cronache del Gran Premio Lotteria.
Da parte di tutto lo Staff dell'ippodromo di Vinovo giungano le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti gli amici   [continua]
14 febbraio 2021

UGOLINAST, SENZA PAURA!

Vittoria di prepotenza ieri a Milano per Ugolinast, la pupilla del signor Armando Concato, dopo un percorso esterno ormai diventato nelle sue corde, in retta passa e se ne va, con una prestazione di assoluto spessore per l’allieva di Santo Mollo. Al secondo posto arrivava uno straordinario Zero Di Pippo che non lascia più dubbi sulla sua forma e sul cambiamento caratteriale da quando è passato agli ordini del team Demuru e la guida di Dodo Loccisano.
Giornata positiva per i torinesi che partiva da subito con il successo di Edoardo Loccisano con Cashmere per il training e l   [continua]
11 febbraio 2021

VINCENT FERM, NON SI FERMA

Continuano all’estero le vittorie dei cavalli italiani, in particolare di quelli nati a Vigone.
Ieri è stata la volta di Vincent Ferm, nato e allevato dall’Azienda Agricola Ferm, di proprietà ormai da qualche mese di Yannick Desmet che lo ha acquistato dal dottor Edoardo Guida.
Soggetto che ha da sempre dimostrato un’attitudine maggiore verso le piste francesi, anche ieri sotto una magnifica atmosfera imbiancata dalla neve, non ha avuto nessun problema con Bjorn Goop alle guide ad imporsi agli avversari.

eb
9 febbraio 2021

DUE CHIACCHIERE CON ... SANTO MOLLO

SULLE CORSE DEL 10 FEBBRAIO

Si riparte con le corse a Vinovo ed allora abbiamo scambiato due parole con Santo Mollo che nella prima giornata sarà spesso in pista con ottime chance.
Partiamo dal TQQ dove sarai al sulky di Aldoc Dr, allievo di Fausto Barelli.
“È un cavallo che conosco molto bene in quanto l’ho già guidato più volte ed anche vinto. Rimane sul secondo posto a Milano in gentleman con Stefano Manzato e credo che nel contesto si giochi indubbiamente una buona chance in una corsa ad ogni modo aperta. L’unico suo neo è il carattere non sempre disponibile, come infatti h   [continua]
8 febbraio 2021

CHLOE BAR, OCCHIO A LEI

Dopo tanti anni si riaccende in parte il rapporto tra la famiglia Truccone e Marco Smorgon che oltre a Chloe Bar ha in scuderia, sempre della stessa proprietà,
anche Isotta Bar.
E guarda caso i risultati più eclatanti sono con un’altra femmina da Love You che con Edoardo Loccisano sta portando a casa ottimi consensi di assoluto livello tecnico, con una facilità nei parziali che non può lasciare indifferente.
Anche ieri sulla pista milanese dell’Ippodromo della Maura Chloe Bar ha vinto una bellissima corsa, la terza a seguire, sui 2.250 metri ch   [continua]
3 febbraio 2021

SI VINCE AD ALBENGA

Continuano i successi ad Albenga dei nostri driver e cavalli, infatti, anche lunedì sulla pista ligure si sono distinti portandosi a casa molte affermazioni.
Partiamo da Santino Mollo che non solo ha vinto tre corse ma soprattutto ha portato a casa il terzo successo consecutivo con Claymore Cup, portacolori del signor Armando Concato, che sembra si stia spianando una interessante strada, per non parlare del ritorno alla vittoria di Ugolinast, dello stesso proprietario, che con il tempo di 1.12.7 aria in faccia al battistrada per tutto il percorso, in arrivo riusciva ancora a c   [continua]
1 febbraio 2021

ALL ABOUT BI E BANDURA, IN GIRO PER L’ITALIA

Mentre gli occhi di tutti gli ippici ieri erano puntati in Francia, in Italia le attenzioni maggiori le aveva la pista di Firenze dove andava in scena il Gran Premio Ponte Vecchio, vinto da Zacon Giò, nostra cara conoscenza.

Nel resto del programma da segnalare la bella vittoria di Michele Bechis con il suo All About Bi, allenato da Alessandro Raspante con una prestazione di livello, fatta tutta aria in faccia ai lati del leader per poi in retta passare e vincere facile.

Altra pista altra vittoria, la prima in carriera per Bandura, allieva di Walter Lagor   [continua]
1 febbraio 2021

FACE TIME BOURBON, PURA CLASSE

Ieri a Parigi è andata in scena una delle giornate più importanti per il mondo del trotto, un convegno che normalmente regala uno spettacolo fantasmagorico, sia in pista dove a scendere sono i migliori cavalli d’Europa, sia nel parterre dove lo spettacolo che i francesi propongono è sempre di altissimo livello.
Quest’anno causa Covid nulla è stato, corse a porte chiuse niente pubblico che normalmente si aggira sui 60.000 presenti, nessuna manifestazione per lo meno nel parterre, perchè quella in pista, quella dei magnifici trottatori che hanno corso su   [continua]
29 gennaio 2021

ZAR ROSS FACILE NEL TQQ

Bella affermazione nella Tris Quarte Quinte milanese per Zar Ross e Andrea Guzzinati, nel convegno di oggi alla Maura, dove Guzzi raddoppiava in veste di catch a Bailar Con Tigo allievo di Andrea Bigliardi.
Zar Ross, prendeva una buona partenza e si poneva in schiena ad Agrado che lo trainava per tutto il percorso, quando in arrivo AG spostava dalla schiena il portacolori del signor Rosselli, per andare facile alla meta in una vittoria di assoluto valore tecnico dal secondo nastro dei 2.700 metri. Al secondo posto un altrettanto ottimo Azteco Dei Greppi con Loccisano, su Agrado.
  [continua]
28 gennaio 2021

NASTRO ROSA PER TERRA DEL RIO

È nata questa notte all’Allevamento Bar, la prima figlia di Terra Del Rio, sorella piena dei campioni Lana Del Rio e Pace Del Rio.
Ha partorito una bella femmina da Face Time Bourbon, stesso stallone che lo scorso anno aveva coperto la più famosa sorella, dalla quale è nata Elisabeth Bar.

Terra è stata una cavalla importante che in carriera ha sfiorato i 120.000€ di somme vinte, terza nella batteria di qualificazione del Derby, vi ha poi rinunciato per un piccolo infortunio, infortuni che spesso ne hanno condizionato la carriera, facendola ad ogni m   [continua]