News

14 luglio 2021

SHOWMAR, TERZO MA VOLANDO

Ottimo terzo posto che probabilmente su di una retta più lunga sarebbe stato qualcosa di più importante. Ieri sera a Pescara nel Gran Premio D’Abruzzo, nonostante il numero 3, complice una partenza velocissima da parte degli avversari, Andrea Guzzinati non riusciva nell’intento di prendere una buona posizione e a quel punto non gli rimaneva che correre in seconda pariglia esterna.
Corsa quindi dallo svolgimento non semplice per il pupillo di Vittorio Bosia, con davanti Trillo Park che la metteva sul passo. Una volta in retta, svincolatosi dal gruppo, “Shomi” metteva in att   [continua]
12 luglio 2021

EVITA SMORGON, CAMPIONESSA ITALIANA

Non solo ippica nel nostro variegato Mondo ma anche spettacolo.
Grande risultato nei giorni scorsi per la famiglia Smorgon, con la bella affermazione di Evita, secondogenita di Maria e Marco, vincitrice a Rimini con il suo partner Stefano Marseglia, dei Campionati Italiani Combinata Caraibica 19/27 A1, che gli permetterà l’accesso all’ultima categoria, la AS, in pratica i nostri gruppi 1, per dirla in gergo ippico.
Una grandissima ed inaspettata soddisfazione, fatta di tanto duro lavoro.

“In passato ho vinto diversi premi, ci racconta Evita, a partire da pr   [continua]
6 luglio 2021

DUE CHIACCHIERE CON … MICHELE BECHIS

Il serale dell’ippodromo della Mole come già detto avrà protagonisti i gentlemen ed allora come non andare a sentire il rampollo di una delle famiglie più importanti della Regione Sabauda, Michele Bechis, con vari impegni in serata in particolare nel centrale dedicato a Giovanni Battista Montaldo, dove con una buona posizione di avvio con il suo Uragano Op, allievo di Alessandro Raspante, sarà uno dei più attesi.
Non posso cominciare la nostra chiacchierata senza chiederti un pensiero per Montaldo.
“Battistino è stata una istituzione, un   [continua]
6 luglio 2021

MOLLO-ROCCA DOMINANO AD ALBENGA

A poche settimane dal poker di vittorie di Simone Mollo, ecco che sempre sulla pista di Albenga, arriva papà Santo a bissare le quattro “margherite”, di cui tre fatte con portacolori della Scuderia Sant’Eusebio, per un feeling sempre più solido con la famiglia Rocca.
In apertura arrivava il successo per il bellissimo biondino Bounty Roc, 11 corse, sette vittorie e quattro piazzamenti per il figlio di Fillip Roc. A seguire era la volta di Cassandra Roc, da Oropuro Bar, per il primo sigillo della carriera, così come dallo stesso stallone è figlia Capiroska Font   [continua]
5 luglio 2021

I PROTAGONISTI DEL NAZIONALE

Abbiamo raggiunto telefonicamente alcuni dei protagonisti del recente Gran Premio Nazionale, per sentire a freddo le loro sensazioni.
Filippo Rocca
“Una prestazione mostruosa con tanto di record della generazione, fatta percorrendo gli ultimi 800 metri in terza ruota. Inutile aggiungere altro, per un cavallo sul quale abbiamo sempre avuto fiducia che ha sempre dimostrato di essere all’altezza. Mio primo Gruppo 1 in casa, con un cavallo che ora potrà anche fare lo Stallone, dando così il cambio al nostro vecchietto Filipp Roc, ma soprattutto con il pass per il Derby   [continua]
5 luglio 2021

UN NAZIONALE TANTO PIEMONTESE

I primi quattro arrivati al traguardo del Gran Premio Nazionale, una delle corse di Gruppo 1 più importanti per i cavalli indigeni di tre anni, andata in scena sabato nel preserale milanese, ha visto passare per primi quattro cavalli nati in Piemonte.
Chuky Roc, lo stratosferico vincitore allevato dalla famiglia Rocca ma nato nei paddock dell’allevamento Bar, così come Corazon Bar, allevato dai Truccone, terzo arrivato ma poi retrocesso per un ambio molto discutibile. Al secondo posto si classificava Callmethebreeze, il leader che mollava la presa a fil di palo dopo un pe   [continua]
28 giugno 2021

UN MARTEDÌ IMPEGNATIVO PER SANTO MOLLO

Giornata impegnativa quella di martedì 29 giugno per Santino Mollo, indaffarato nel super convegno romano che lo vedrà in pista sia nel Triossi che nel Turilli.
In apertura di programma sarà al sulky di A Wonder Bi, allieva di Erik Bondo, così’ come Arnas Cam la grigietta più famosa d’Italia, nel Gran Premio Gaetano Turilli con uno scomodissimo numero 10.
Nella terza corsa, dopo tanto tempo ritorna in sulky a All About Bi, allievo di Alessandro Raspante per i colori della famiglia Bechis che aveva guidato una volta nel 2018.
Ma la punta d   [continua]
28 giugno 2021

UMA D’ASTI TRIONFA A PARIGI

Bellissima soddisfazione per Franco Ferrero venerdì a Vincennes in sulky alla sua pupilla Uma D’Asti, del quale è allevatore, proprietario, allenatore e guidatore.
Una cavalla amata da tanti appassionati per tutto quello che ha sempre saputo dare nella sua carriera. Spesso sfortunata nei numeri e nello svolgimento delle corse, all’ultima uscita sulla pista di Vinovo aveva già fatto strabuzzare gli occhi ai più attenti e venerdì sulla carbonella parigina, dopo una lotta con i francesi che dura da tanto tempo, i due si sono tolti non sassolini, ma pietre   [continua]
28 giugno 2021

CAMPIONATO FEMMINILE DEI 3 ANNI

LA CLASSIFICA

Si disputerà mercoledì 14 luglio la prova di selezione per il Nord Italia del Campionato Femminile dei 3 anni.
Sulla distanza dei 2.060 m e con un montepremi di 12.100,00 Euro potranno partecipare Femmine Indigene di 3 anni (leva 2018 - lettera C) allevate in Italia, vincitrici di almeno € 5.000,00 o con record 1.16.5 o migliore in carriera (tarato) al 30 giugno 2021, iscritte al Libro Genealogico del Cavallo Trottatore Italiano.
La prova di selezione sarà riservata a puledre di proprietà di scuderie con sede legale in:
Friuli Venezia Giulia – V   [continua]

Scarica gli allegati:

classifica_SELCampFemminile3Anni
21 giugno 2021

QUALIFICHE IMPORTANTI

Con il mese di giugno è arrivato il momento tanto atteso dai proprietari delle qualifiche dei cavalli di due anni. Vi segnaliamo in queste righe alcuni soggetti che si sono presentati al primo appuntamento con la pista dando sensazioni importanti.
Partiamo da venerdì a Milano dove Demi Moore, da Robert Bi e Leonida Grif, allevata e di proprietà di Roberto Petriello, allenata da Mauro Baroncini per la guida di Andrea Farolfi, ha trottato il miglio milanese a media di 1.15.2. staccandosi agevolmente dal resto del gruppo. Una qualifica importante che al momento è   [continua]
15 giugno 2021

QUATTRO PERLE PER SIMONE MOLLO!

Grande giornata quella di ieri ad Albenga per Simone Mollo che si aggiudicava un bel poker di vittorie.
Una soddisfazione immensa per il rampollo della famiglia che, con i suoi soli 23 anni, è il driver più giovane ad aver raggiunto un simile risultato.
La prima vittoria arrivava con la rientrante Begravia, per il training e la proprietà di Marco Smorgon, quando Simone la spostava era chiaro il dominio.
A seguire era volta di un’altra rientrante, Arancia Jet, scuderia Aldo Monferrato e allenamento di Angelo Nuti, dove Simone è stato bravo a tro   [continua]
15 giugno 2021

CORALBAY FERM E CESARE BONACCI, BINOMIO PERFETTO

Doppio di vittorie a seguire per Cesare Bonacci e Coralbay Ferm, portacolori della famiglia Proli, gestita da Claudio Meloni, che ieri ad Albenga si sono portati a casa un’altra bellissima vittoria aria in faccia, dopo quella torinese di una decina di giorni fa. Una cavallina assolutamente interessante questa figlia di Nad Al Sheba, che su quattro uscite ha già due successi con il bravo gentleman piemontese che precedono i due piazzamenti con Paolo Bojino.


eb
14 giugno 2021

BEAUTIFUL DAY, UN SECONDO CHE VALE UNA VITTORIA


Ottimo secondo posto sabato a Trieste nel Presidente Della Repubblica femmine per Beautiful Day, la figlia di Libeccio Grif, di proprietà della scuderia Ale&Dany, allenata dai Gocciadoro ed affidata per l’occasione a Edoardo Loccisano.
Dopo una serie di cinque vittorie consecutive, approdava per la prima volta ad un gran premio, dimostrando di essere assolutamente all’altezza della situazione.
Soddisfazione immensa per l’allevatore Luca Lardone, che per la prima volta si è trovato a corre un gran premio con una cavalla allevata da lui e per di più   [continua]
14 giugno 2021

VERNISSAGE GRIF … ZITTI E BUONI

Approfittiamo del titolo della canzone vincitrice del Festival di Sanremo, per intitolare il nostro pezzo sulla vittoria di sabato di Vernissage Grif, portacolori della famiglia Riccio allenato dai Gocciadoro.
Rimasto in Svezia dopo il mancato invito all’Elitloppet, il biondino figlio di Varenne, ha dominato lo Jamtlands Stora Pris, battendo il favorito Hail Mary.
Abbiamo approfittato della giornata di corse a Vinovo per scambiare due parole:
“Abbiamo vinto una bellissima corsa, ci racconta l’allevatore Jacopo Brischetto, sapevo che il cavallo fosse in grande condizione e   [continua]
13 giugno 2021

MERCOLEDI' TERRAZZA GREEN PER TIFARE ITALIA

Mercoledì 16 giugno non sarà solo la prima notturna del 2021, ma ci sarà il debutto della nuova terrazza green del ristorante dell’ippodromo di Vinovo.
Un luogo che cambia faccia, con un manto di erba sintetica a ricreare l’atmosfera dei prati verdi che circondano l’area, una sorta di giardino pensile circondato da fiori, dove guardare le corse degustando una bella pizza ed una birra fresca.
In tutte le giornate di corse di giugno e luglio sarà quindi attiva la Pizzeria, è consigliata la prenotazione al numero 333 1081017.
Nell’area sotto   [continua]