corse

26 novembre 2014

RUM E COCA PER ROBERTO VECCHIONE

TQQ E ALTRE DUE CORSE

Di nuovo vincitori in TQQ Roberto Vecchione e Rum e Coca Day.
Tutto facile per il cavallo allenato da Holger Ehlert che si ripete dopo il successo in schema analogo di fine ottobre. Rum e Coca Day partiva con i favori del pronostico e i tanti scommettitori che hanno puntato sul numero 16 non sono stati delusi. Troppo forte il cavallo di Roberto Vecchione che ha fatto fare la corsa prima a Shmidra', rilevato al comando poi da Santo Mollo e Rufolina, che nulla però hanno potuto sullo spunto finale di Rum e Coca Dayche si aggiudicava in scioltezza la Tris sul piede di 1,13.6. S   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi26nov
24 novembre 2014

MERCOLEDÌ SARÀ UN GIORNO DA RUM E COCA?

Mercoledì 26 novembre, ultima Tris Quarte Quinte del mese all’ippodromo di Vinovo. Sul miglio, saranno in 15 al via con partenza alle ore 18,30.
Spicca il nome di Rum e Coca Day, vincente all’ultima uscita sulla pista con Roberto Vecchione che cercherà di bissare un successo ottenuto proprio in TRIS e con schema analogo di quello che troveranno mercoledì prossimo.
Il cavallo allenato da Holger Ehlert è in ottimo stato di forma, dopo la vittoria a Torino di cui dicevamo il 29 ottobre, si è ripetuto il 20 novembre a Bologna con la guida di Matteo   [continua]
22 novembre 2014

GRAN CRITERIUM: LA SCUDERIE DELLE STELLE SI ILLUMINA

Batterie di qualificazione del Gran Criterium, a Treviso.
Vince la propria poule l'atteso Telecomando OK (14"1) , ma in passerella anche la torinese Scuderia delle Stelle, rifondazione della scomparsa Trofal Stars: Theodor Grif, si impone infatti nella propria poule con un coraggioso percorso di testa, mentre Thor Lux 14"4 record personale, anch'esso interpretato da Smorgon, è secondo nella scia dl Telecomando OK.
Per Theodor Grif, in progresso (secondo a Roma all'ultima uscita) si tratta della prima affermazione della carriera. In finale anche Ta   [continua]
22 novembre 2014

DOPPIO DI MICHELE BECHIS

SI RIPETE NEL TROFEO DELLE REGIONI CON PERGE DEL RIO

Michele Bechis si ripete, dopo aver vinto il Trofeo delle Regioni per Gentlemen Driver nel 2013, ha rivinto l’importante competizione nazionale per guidatori non professionisti anche sul “suo” ippodromo. Grazie alla doppia performance e alla doppia vittoria di Perge del Rio tutto apparentemente facile per Michele Bechis.
Nella prova di qualificazione sicuro vincitore dopo una corsa che ha visto Perge del Rio già in testa del gruppo a mezzo giro dal via per poi restarci senza patemi fin sul palo.
Schema diverso nella finale dove l’andatura veniva fatta da Naire del Sile con   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_22nov
20 novembre 2014

TROFEO DELLE REGIONI: SABATO

A TORINO TUTTI CONTRO BECHIS

La Federnat informa che il torneo finale del 39° Trofeo delle Regioni d'Italia (in programma, per l'organizzazione del Club Gentlemen Piemonte – Liguria, sabato 22 novembre a Torino) vedrà al via , in rappresentanza dei propri Club regionali, molti fra i migliori Gentlemen italiani, fra cui per esempio ben 4 dei primi 6 della classifica nazionale. per vittorie.

In particolare gareggeranno
nella I batteria A
CLUB CAMPANIA = Ciro Ciccarelli
CLUB EMILIA ROMAGNA = Filippo Monti
CLUB LAZIO = Alessandro Andreoni
CLUB LOMBARDIA = Ro   [continua]
20 novembre 2014

SABATO TROFEO DELLE REGIONI GENTLEMEN DRIVER

Un pomeriggio assieme ai Gentlemen Driver provenienti da tutta Italia sabato 22 novembre all’ippodromo di Vinovo per la finale del Trofeo delle Regioni.
Tutti i Gentlemen Club italiani, a cui fanno capo i proprietari di cavalli appassionati delle corse che hanno in tasca la licenza per poter correre, manderanno a Torino i loro migliori rappresentanti per una competizione che vedrà due batterie e una finale assolutamente incerta e appassionante. Diciotto al via su due corse e poi i migliori 10 a sfidarsi nella finale programmata come ottava corsa.
Al via per il GD Piemonte   [continua]
15 novembre 2014

TUTTI SOTTO LA PIOGGIA

DOVE SPICCA TAYLOR ROC CON MICHELA RACCA

Sotto una pioggia fitta e persistente che è caduta sull’ippodromo di Vinovo per tutto il pomeriggio nel centrale di giornata ha vinto una concreta Michela Racca in sediolo a Taylor Roc.
Corsa impostata proprio dal binomio della Sant’Eusebio che nel passaggio sotto le tribune prendevano la testa del gruppo per non lasciarla più fin sul palo. Michela Racca però lungo il percorso doveva parare gli attacchi di Andrea Guzzinati con il “francesino” Time Wise As che era pericoloso fin sulla retta d’arrivo.
Ragguaglio al Km del vincitore di 1.15,5 comunque important   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_15novembre
12 novembre 2014

Sabato al trotto con i puledri

E i menù speciali di HippoRistora

Come in tutti i sabati del mese si corre all’ippodromo di Vinovo anche il prossimo 15 novembre.
Prima corsa al via alle ore 14,50 e convegno incentrato sul Premio HippoRistora, un miglio dedicato al cavalli di due anni di ottima caratura. Su tutti quel Thor Lux che a Napoli ha ottenuto un ottimo risultato nel recente G.P. A.n.a.c.t. La guida di Thor Lux sarà quella di Franco Ferrero ma in cabina di regia per trainer e preparazione ci sono Paolo Rossi e suo padre Pino, uno dei “vecchi Maestri” dell’ippica torinese. A contendere a Thor Lux lo scettro di protagonista ci saranno Tec   [continua]
8 novembre 2014

LA POTENZA DI PIPPO

Potenza Om con la guida di Pietro Gubellini ha stravinto l’edizione torinese della Coppa di Milano 2014 per la gioia incontenibile dei moltissimi e appassionati proprietari fiondatisi in pista subito dopo l’arrivo per una premiazione vivace, allegra e sentita.
Dopo un batteria in cui Pippo Gubellini ha forse un po’ nascosto e risparmiato Potenza Om la finale si è risolta con una retta d’arrivo davvero impressionante chiusa a velocità doppia rispetto al gruppo. A cento metri dall’arrivo Potenza Om era già sola, pronta a conquistare un successo importante.
La f   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_8nov-Coppa-di-Milano2014
6 novembre 2014

SABATO LA COPPA DI MILANO

GRANDE TROTTO A VINOVO

ATTENZIONE – Inizio delle corse alle ore 14,25

Ancora grande trotto all’ippodromo di Vinovo.
Sabato 8 novembre si disputerà la Coppa di Milano importante corsa per i cavalli anziani con la coinvolgente formula delle batterie e della finale da disputarsi nella stessa giornata.
Due le prove di qualificazione ad inizio convegno e finale prevista come settima corsa del pomeriggio.
Dieci al via nel miglio della prima batteria con Enrico Bellei e Papandreu che hanno pescato uno scomodo numero 7. Il cavallo della torinese scuderia Malù è cresc   [continua]
3 novembre 2014

COPPA DI MILANO: PAPANDREU SCOMODO NUM. 7

ESTRATTI I NUMERI PER IL CAMPO PARTENTI

Lunedì 3 novembre alle ore 12,00 con una estrazione è stato varato il campo dei partenti per le due batterie della Coppa di Milano in programma sabato 8 novembre all’ippodromo di Torino.
Due batterie da 11.000 euro e seguente finale da 55.000 con i primi 5 di ogni qualificazione saranno disputate nella stessa giornata.
All’estrazione dei numeri il destino ha dato posizioni scomode ai migliori: nella prima batteria La Vida Loca con il 6, Per Amore Gual con il 7 e Looney Toones con il 9.
Nella seconda, Papandreu con il 7, Potenza Om con il 9.

Ma   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_Coppa_di_Milano
1 novembre 2014

ORSI MANGELLI A JONTTE BOY e T.KORVENOJA

NON DELUDE IL FAVORITO SCANDINAVO

Come le ultime tre edizioni anche il Gran Premio Orsi Mangelli 2014 parla straniero.
Ha vinto con una certa facilità il finlandese Jontte Boy con la guida di Tuomas Korvenoja.
Tutto apparentemente agevole per il figlio di Love You che dopo 500 metri di corsa si presentava al largo del primo battistrada Sansone Bar per prendere la testa del gruppo, graduare a piacere l’andatura fino in retta d’arrivo per vincere senza patemi. Media finale del vincitore 1.13,9 con un Tuomas Korvenoja che in premiazione dichiarava di non aver avuto problemi di sorta per la prima vittoria di p   [continua]
1 novembre 2014

SUGAR REY RITIRATO

NODELLO GONFIO

Sugar Rey, il vincitore del Derby, non corre la gara della rivincita, il Gran Premio Mangelli., Il cavallo, infatti, arrivato sabato a Torino e messo in tutta serenità in paddock, lamenta la sera una zoppia evidente: un nodello gonfio e Paolo Romanelli, il trainer decide di ritirarlo domenica mattina, mandando il derby winner il clinica per un accurato controllo.
Rammaricatissimo Romanelli: "Con i cavalli i cambi di umore sono evidentemente profondi e tremendi, che peccato". Idem dicasi per Gianpaolo Minnucci, che avrebbe guidato Sugar Rey: da Roma a Torino per masticar   [continua]
30 ottobre 2014

RESTRIZIONE ACCESSI SCUDERIE

AVVISO

Confermate le restrizioni per l’accesso al recinto riservato dei cavalli partecipanti al Gran Premio Orsi Mangelli, HippoGroup Torinese S.p.A. dispone che l’ingresso nell’area riservata delle scuderie è riservato ad allenatori, guidatori, artieri impegnati nella giornata di corse e ai proprietari dichiarati nel numero massimo di 4 per ciascun cavallo.
Al fine di consentire il rilascio dei pass d’ingresso ai proprietari si prega di comunicare preventivamente i nominativi alla mail info@ippodromovinovo.it o al numero di telefono 011-9651356

La Direzione dell’Ippodrom   [continua]
30 ottobre 2014

GRAN PREMIO ORSI MANGELLI 2014

E’ DI NUOVO SFIDA CON GLI STRANIERI

L’edizione 2014 del Gran Premio Orsi Mangelli per il secondo anno andrà in scena all’ippodromo di Vinovo. La data è quella storica del primo novembre, il palcoscenico è cambiato per le mutate condizioni dell’ippica italiana e per la perdurante chiusura dell’ippodromo di San Siro.
Dopo l’annuncio ufficiale della disputa della storica corsa milanese sull’anello subalpino avvenuta soltanto nelle due ultime settimane, il mondo dell’ippica torinese ed in particolare lo staff dell’ippodromo di Vinovo si è prodigato per confezionare una corsa all’altezza della tradi   [continua]