corse

24 dicembre 2014

BECHIS, GUZZINATI E ANDREGHETTI

CHE BEL NATALE

Un Natale particolare per Andrea Guzzinati che nella giornata di corse della Vigilia all’ippodromo di Vinovo se n’è andato a casa con ben tre vittorie. Ci saranno più motivi per festeggiare in casa “Guzzi”, su tutti il primo Natale per l’ultima arrivata, Adele, ma anche un po’ per le vittorie a ripetizione ottenute con Olmo, Mercurio Spin e Scheggia, in particolare quest’ultima che ha realizzato il miglio crono del pomeriggio in 1.14,1.

Festività natalizie all’insegna delle vittorie anche per la famiglia Bechis con “papà” Giovanni che è stato f   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi24dic
24 dicembre 2014

UNA DOMENICA CON LA MARATONA

Dopo giorni di ricchi pranzi passati in famiglia per il Santo Natale, l’ippodromo di Vinovo può essere l’occasione per passare un pomeriggio diverso e divertente.
Appuntamento per tutti domenica 28 dicembre a partire dalle ore 15,00 per assistere ad otto interessantissime corse al trotto.
Al centro del convegno la finale della Maratonina d’Inverno. I cavalli qualificatisi due settimane fa nelle batterie si sfidano per eleggere il “campione d’inverno”.
Questa volta però la distanza di gara sarà allungata, e di molto, rispetto alle prove di qualificazion   [continua]
22 dicembre 2014

MERCOLEDI’ 24 DICEMBRE SI INIZIA PRIMA

ATTENZIONE: PRIMA CORSA ALLE ORE 14,20

Auguri di Natale per tutti i presenti con il Caffè Santacruz mercoledì 24 dicembre all’ippodromo di Vinovo. A metà pomeriggio un caffè per tutti offerto dalla nota azienda di San Germano Chisone, da sempre partner sponsor dell’ippodromo di Vinovo. Un’iniziativa che sarà ripetuta anche mercoledì 31 dicembre.
La giornata di corse della “Vigilia di Natale” sarà intitolata all’agenzia di Scommesse HippoGames situata sulla strada provinciale che costeggia l’ippodromo di Vinovo. Si inizierà un po’ in anticipo, alle ore 14.20, per finire   [continua]
17 dicembre 2014

TOSELAND KYU DA CAMPIONE

Marco Smorgon ha avuto la conferma di avere tra le mani un vero campioncino. La vittoria di Toseland Kyu nel centrale di mercoledì 17 dicembre lancia nell’orbita dei grandi della generazione il cavallo della Scuderia 4 Amici al bar, allevato dalla famiglia Menegatti. Una vittoria avvenuta con autorità. Dopo aver lasciato che Thor Lux facesse l’andatura, dal centro del gruppo a mezzo giro dal termine Marco Smorgon ha iniziato la sua progressione all’esterno di tutti che in retta d’arrivo si trasformava in una passerella solitaria verso il traguardo.
Media finale di Toseland   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_17dic
15 dicembre 2014

MERCOLEDÌ SPAZIO AI PULEDRI

Spazio ai puledri di due anni mercoledì 17 dicembre all’ippodromo di Vinovo.
Sarà dedicata a loro la corsa più ricca del pomeriggio e saranno presenti nomi dal futuro importante che si sfideranno sul miglio del Premio Costellazioni.
Su tutti quel Thor Lux che si è affinato sotto le cure della famiglia Rossi, Pino e Paolo, ma che adesso corre con i colori della Bellosguardo di Cesare Meli. Comprato circa un mese fa, prima della partecipazione al Gran Criterium (sesto), adesso si ripresenta sulla pista che lo ha visto crescere con la guida di Giuseppe Lo   [continua]
14 dicembre 2014

FAROLFI, GUZZINATI E PATERNO’ PROTAGONISTI

NELLA GIORNATA TELETHON

Il protagonista delle qualificazioni per la Maratonina d’inverno del prossimo 28 dicembre è stato Andrea Farolfi. Sono andate a lui entrambe le batterie, prima con Nosaka Prav e poi con uno stratosferico Noble Nord Fro. Il cavallo allenato da Andrea Sarzetto a Torino, praticamente vince sempre. Noble Nord Fro è molto più adatto alla lunga distanza ma questa volta si è imposto anche in una corsa sul miglio con un tempo ottimo, chiudendo una corsa all’attesa con una grande volata finale sul piede di 1,13.1 al Km. Andrea Farolfi in premiazione dichiarava di aver corso   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi14_dic
12 dicembre 2014

DOMENICA CON CAFFAREL, DELPER, TELETHON E LA MARATONINA

Domenica 14 dicembre sarà il giorno più dolce dell'anno all'ippodromo di Vinovo.
Per fare gli auguri di Natale a tutto il mondo dell’ippica sbarcano nuovamente all’ippodromo la Caffarel e i panificatori artigianali Delper che offriranno a tutti i presenti gustose delizie in tema natalizio. La famosa crema gianduia di Caffarel spalmata su particolari biscotti appositamente preparati dal panificio Delper. Nel corso della giornata per tutti ci saranno momenti dedicati alla degustazione e presso i due stand sarà sempre possibile acquistare un dolce regalo di N   [continua]
10 dicembre 2014

SANTO MOLLO DAY

VINCE CENTRALE E TQQ

E’ stato il giorno di Santo Mollo che se n’è andato a casa a fine giornata con tre vittorie che lo portano in testa alla classifica per vittorie 2014 a Torino.
A centro sia nella corsa più qualitativa del pomeriggio con un positivo Sir Robert che nella Tris Quarte Quinte con la favorita Rufolina.
Doveroso partire dal cavallo della Scuderia Pentacom, Sir Robert ha dimostrato sicurezza anche nel non scomporsi per la rottura in retta d’arrivo di Shadow Gar. Corsa all’esterno di tutti per Santo Mollo che quasi a fil di palo pizzicava di poco il battistrada Singapore pil   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi10dic
5 dicembre 2014

APPUNTAMENTO A MERCOLEDÌ CON LA TQQ

FINE SETTIMANA SENZA CORSE A VINOVO

Dopo la pausa che l’ippodromo di Vinovo si dovrà prendere nel prossimo fine settimana per la programmazione imposta da scelte ministeriali, l’attività ippica a Torino riprenderà mercoledì 10 dicembre con la disputa della Tris Quarte Quinte nazionale e di altre 7 interessanti corse.

Alle ore 18,30 di mercoledì prossimo andrà in scena un miglio per quindici cavalli valido come Tris nazionale e sarà possibile per gli appassionati cercare di indovinare anche la cinquina di cavalli nel marcatore per la scommessa Quinte.
Come spe   [continua]
3 dicembre 2014

OLYMPIAN WARNING PER IL QUINTE

Tris Quarte Quinte come da pronostico ad Olimpian Warning e Tommaso di Lorenzo. Nelle scuderie erano in tanti a dire che non avrebbero potuto perdere ed infatti gli scommettitori appoggiavano il cavallo numero 13 che chiudeva con i favori del pronostico. E in corsa è stato tutto abbastanza facile. Dopo che Marco Smorgon e la sua Pepevita già sulla prima curva erano al comando per graduare a piacimento l’andatura, un giro dopo, a meno di mezzo giro dal traguardo al largo si presentavano Olimpian Warning e Tommaso di Lorenzo. Passerella facile facile in retta d’arrivo per un tempo   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_3dicembre
1 dicembre 2014

CHE MERCOLEDÌ!

TQQ E ALTRE BELLISSIME CORSE

Inizia in modo speciale il mese di dicembre all’ippodromo di Vinovo. Mercoledì 3 oltre alla Tris Quarte Quinte prevista come ottava corsa alle ore 18,30 altre due corse cattureranno l’attenzione degli appassionati.
La Selezione Piemontese per il Palio dei Proprietari ed il premio Sport, due corse in cui ci sono cavalli di assoluta qualità.

Nel premio Sport spiccano i nomi di Rotary Ok e di Romanesque. I due cavalli di Marco Smorgon sono gli unici a partire al nastro dei 2080, Marco terrà per se Romanesque essendone anche proprietario ed affida Rotary   [continua]
29 novembre 2014

TRIS DI FILIPPO MONTI

MA CENTRALE A FILIPPO ROCCA

Filippo Monti vince tre corse ma è Filippo Rocca a fare le foto con le future Miss Italia per la vittoria nel centrale del pomeriggio.
Questa la sintesi della giornata Gentlemen Driver andata in scena sabato 28 novembre all’ippodromo di Vinovo.

Tre vittorie di file nelle prime tre corse del convegno per Filippo Monti che consolida così la sua leadership nella classifica nazionale per vittorie nelle prove per Gentlemen Driver. Vittorie nette e sicure ottenute con Orvieto, Smorghy e Bar e con Oracle du Lac che hanno permesso al driver torinese di nascita e bol   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_29nov
28 novembre 2014

CASTING MISS ITALIA 2015

SI INIZIA IN IPPODROMO SABATO 29 NOVEMBRE

Sabato 29 novembre all’ippodromo di Vinovo anche le bellissime di Miss Italia.
Primo casting dell’anno per l’edizione 2015 del concorso di bellezza più famoso e più importante nel panorama nazionale.
Grazie alla solita organizzazione delle New Season si daranno appuntamento all’ippodromo di Vinovo nel pomeriggio di sabato le ragazze piemontesi che iniziano la lunga trafila che porterà alcune di loro alla finale nazionale di Miss Italia 2015.
Il primo casting della nuova edizione si terrà nei locali della Club House al primo piano della tribuna d   [continua]
26 novembre 2014

GRAN CRITERIUM MARCA PIEMONTE

Casa Brischetto, che significa una tra le Farm più rappresentative dell'allevamento e dell'attività stalloniera in Italia, finalmente sorride.
Tra i 12 finalisti del Gran Criterium, ci sono infatti 5 soggetti che hanno respirato l'aria di Vigone o si sono cibati dell'erba dell'allevamento Il Grifone e in assoluto sono legati all'intraprendenza di quest'area vigonese dove il cavallo è industria, ma non solo, è tuttora assoluta professionalità. Ed i risultati beh, si vedono.
Così , analizzando i protagoni   [continua]
27 novembre 2014

SABATO 29 GIORNATA GD E OTTIMO CIBO

Sabato 29 novembre all’ippodromo di Vinovo Giornata Gentlemen Drivers. Otto corse dedicate ai cosiddetti “puri”, i proprietari dei cavalli che si dilettano in corsa per passione e divertimento. Saranno corse addirittura forse più avvincenti di quelle per i professionisti in quanto in pista ci sarà tantissimo agonismo, forse con meno tattica ma con tantissima voglia di primeggiare. I Gentlemen Drivers prima di arrivare a fare delle corse in pista devono partecipare ad un corso teorico e pratico e soltanto dopo aver ottenuto una regolare licenza di guida rilasciata dagli organi tec   [continua]