corse

6 ottobre 2014

IL DERBY AI ROMANI

VINCE GP MINNUCCI CON SUGAR REY

Delusione al ritorno da Roma per i cavalli torinesi. L’attesissimo Sceicco incappa in una giornata non positiva e nel Derby del Trotto non riesce ad incidere. Il Nastro Azzurro è andato a Sugar Rey con la guida del romanissimo Gianpaolo Minnucci. Corsa che sembrava già segnata dal via con Stankovic Ok ed Enrico Bellei subito al comando per snocciolare un’andatura ottimale e cercare di non farsi prendere in retta d’arrivo. Da dietro Sceicco, ancora una partenza lenta, faticava a risalire al largo con Andrea Guzzinati che sicuramente si aspettava di più dal suo cavallo in re   [continua]
3 ottobre 2014

APPUNTAMENTO A MERCOLEDI' PROSSIMO

La prossima riunione di corse al trotto a Vinovo è fissata per mercoledì 8 ottobre. Come sempre inizio delle corse attorno alle ore 15,00. Ingresso gratuito.
3 ottobre 2014

E ADESSO DERBY

OCCHIO A SCEICCO E A SISTER

Tutti gli appassionati dell’ippicao guarderanno o assisteranno dal vivo domenica prossima all’87° Derby del Trotto.
Ancora di più gli appassionati torinesi che avranno in Sceicco e Sister Dany Bar i cavalli con cui sperare in un successo.
In particolare Sceicco ed Andrea Guzzinati partiranno con tantissime responsabilità, i favori del pronostico e la possibilità di riportare in Piemonte il Nastro Azzurro. Per la scuderia Louisiana ed i coniugi Borini sarebbe la seconda volta dopo il successo ottenuto con Nevaio ed un giovanissimo Marco Smorgon.
Un intr   [continua]
1 ottobre 2014

MAX CASTALDO “POKER SERVITO”

ROMANESQUE E SMORGHY NEL CENTRALE

Come affermato in chiusura di cronache da Franco Pinna: “Poker servito per Max Castaldo” ottenuto con una serie di vittorie nel pomeriggio di Vinovo.
Due centri a seguire in apertura di convegno con Matrix di Re e con Tecco Wel Cam. Poi ancora Marcello alla sesta corsa per chiudere con Star di Girifalco all’ultima. Giornata davvero da incorniciare per il bravo driver milanese.

L’altro protagonista del pomeriggio è stato Marco Smorgon. Il driver di Givoletto, anche per il suo girovagare per l’Europa in cerca di gloria, mancava da un po’ di tempo in premiazione per u   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi1ottobre
29 settembre 2014

LA CARICA DEI 101

MERCOLEDI' 1 OTTOBRE

L’ippica torinese ed in particolare uno dei suoi più famosi rappresentanti sta vivendo una settimana di passaggio e di passione. Andrea Guzzinati ha appena vinto, domenica 28 settembre, il classico Gran Premio Ivone Grassetto a Padova interpretando da catch driver Moses Rob, ma pensieri e intenzioni sono già rivolte a domenica 5 ottobre quando al trotter romano di Capannelle andrà in scena il Derby del Trotto. Primo favorito del Nastro Azzurro 2014 sarà Sceicco, allenato e interpretato proprio da Andrea Guzzinati che correrà con la giubba della storica Scuder   [continua]
26 settembre 2014

MERCOLEDI' 1 OTTOBRE

Fine settimana senza corse all'ippodromo di Vinovo. Il prossimo appuntamento coon il trotto torinese è fissato per mercoledì 1° ottobre.
Per il momento sarà così anche per tutto il mese entrante in quanto il calendario redatto dal MIPAAF dice che ci saranno le corse nei 5 mercoledì del mese.
24 settembre 2014

SANTO MOLLO SALE IN CATTEDRA

Mancava da un po’ di tempo un pomeriggio così per Santo Mollo nella sua Vinovo.
Nell’ultima riunione di corse del mese di settembre Santino ha primeggiato in ben tre corse.
Su tutti Speedmec che ha centrato il bersaglio pieno nel centrale di giornata. Il cavallo della Scuderia il Gurgo, già positivo all’ultima uscita ha nuovamente impressionato per facilità di corsa e potenza. Santo Mollo in premiazione ha poi affermato che Speedmec non è ancora maturo, sta crescendo ed avrà un futuro ancora più importante se continuerà su questa s   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi24sett
22 settembre 2014

MERCOLEDÌ 24 - ULTIMA CONVEGNO DI SETTEMBRE

ANDREGHETTI, GUBELLINI E TANTE GIOVANI SPERANZE

Mercoledì 24 - Ultimo convegno di settembre
Andreghetti, Gubellini e tante giovani speranze

Mercoledì 24 settembre, ultima giornata di corse all’ippodromo di Vinovo per il mese in corso. Nel prossimo fine settimana i cancelli dell’impianto torinese saranno infatti chiusi e per il mese di ottobre al momento sono soltanto confermate le 5 giornate di corse previste nei 5 mercoledì. Potrebbero arrivare novità ed implementazioni dal ministero delle politiche agricole e forestali, ma al momento non c’è ancora nulla di ufficiale e concreto.
[continua]
20 settembre 2014

IL RISOTTO DI PLATONE GSO

IL CAVALLO DI M.CHELI SI AGGIUDICA IL CENTRALE

Con un occhio a Roma dove Sceicco ha impressionato qualificandosi alla finale del Derby vincendo la propria batteria e dove Michela Racca per pochi decimi non ha centrato una qualificazione storica, all’ippodromo di Vinovo Platone Gso ha vinto il centrale del pomeriggio.
Ottima la media finale di 1,12.9 per Maurizio Cheli e Platone Gso che si sono aggiudicati il premio Agricola Lodigiana – Riso Carnaroli.
Prima dell’analisi della corsa è giusto ringraziare lo staff dell’Azienda Agricola Lodigiana che ha movimentato il pomeriggio offrendo a tutti i presenti ottimi risotti c   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_20sett
18 settembre 2014

SABATO CORSE A VINOVO

CON UN OCCHIO A ROMA

L’attenzione degli appassionati presenti sabato 20 settembre all’ippodromo di Vinovo saranno anche rivolte a Roma, all’ippodromo delle Capannelle dove andranno in scena le qualificazioni per il Derby del trotto di domenica 5 ottobre.
Molti e agguerriti i torinesi al via. Su tutti Andrea Guzzinati con Sceicco, il cavallo più atteso, il potenziale favorito per il Nastro Azzurro. Il pupillo della Louisiana partirà con il numero 1 della sua batteria, vicino a lui Santino Mollo con Sir Robert, un altro cavallo cresciuto sulla pista di Vinovo che sogna la finale.
Poi Elvi   [continua]
17 settembre 2014

GRANDI GRIFFE A VINOVO

Successo di T.Di Lorenzo nella TQQ

Belle corse a Vinovo griffate da grandi guidatori.
Doppio in giornata per Tommaso Di Lorenzo e Pietro Gubellini e successi anche per Marco Smorgon, Andrea Guzzinati e Santino Mollo.
Il Quinte di giornata è andato ad una positiva Petronilla che nel corso del pomeriggio era molto citata nei pronostici dalle scuderie e che Tommaso Di Lorenzo ha saputo pilotare con sagacia. In testa subito Santo Mollo con Nedved Kyu che però a mezzo giro dal termine finiva le energie proprio sotto l’accatto di Petronilla. La vincitrice all’inizio della retta d’arrivo prendeva il largo e   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi17sett
16 settembre 2014

UN BUON PIATTO DI RISO

DEGUSTAZIONI SABATO 20 SETTEMBRE

Sabato 20 settembre grande degustazione di risotti all’ippodromo di Vinovo.
In collaborazione con l’azienda Agricola Lodigiana, ospite dell’impianto torinese sarà possibile assaggiare vari tipi di riso ed acquistare i prodotti proposti dall’azienda vercellese.
Nuovi amici dell’ippodromo di Vinovo arrivano in ippodromo per un evento che potrebbe essere ripetuto anche in autunno inoltrato, qualora l’attività ippica torinese continui anche dopo la fine di ottobre.




AGRICOLA LODIGIANA Srl
Strada delle Grange, 20 – 13036 Rons   [continua]
15 settembre 2014

GUBELLINI CONTRO TUTTI

Mercoledì Tris Quarte Quinte

Corse al trotto mercoledì 17 settembre all’ippodromo di Vinovo nobilitate dalla disputa della Tris Quarte Quinte nazionale alle ore 18,30 e dalla presenza di ottimi driver provenienti anche da altre piazze. Su tutti Pietro Gubellini che quando arriva a Torino “prenota” sempre almeno un paio di successi a convegno.
Sarà impegnato in cinque ingaggi, sempre con cavalli allenati da Henry Rantanen. Per gli scommettitori Gubellini sarà quasi sempre il più seguito e potrebbe partire in tutte le corse con i favori del pronostico.
In particolare nella TQQ il “P   [continua]
13 settembre 2014

NUOVI AMICI E VECCHI AMICI

Arrivi di sabato 13 settenbre

Nuovi e vecchi amici dell’ippodromo di Vinovo hanno fatto capolino sabato 13 settembre per le corse al trotto.
Il sesto Memorial Roberto Masini è andato a Massimiliano Castaldo ed al suo promettente Tamboss. In corsa, subito fuori gioco la favorita Teresita Wisa, in partenza prendeva il comando Tamboss per non lasciarlo più. Corsa senza patemi apparenti per Max Castaldo quasi fin sul palo dove doveva difendersi dagli altri cavalli arrivati decisamente vicini. Media finale per il vincitore di 1.18,4.
In premiazione la famiglia Masini e la famiglia Menegatti assieme a   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi13sett
11 settembre 2014

SI CORRE DI SABATO

Con il Mem. Masini e il Lions Club Torino Lagrange

L’Ippodromo di Vinovo nei prossimi due fine settimana cambia il suo giorno per le corse al trotto.
Sabato 13 settembre le corse inizieranno alle ore 14,55 e nel centrale del pomeriggio ci saranno 6 puledri di due anni a sfidarsi nel sesto Memorial Roberto Masini. Conosciuto personaggio dell’ippica torinese viene ricordato da amici e parenti ogni anno, in premiazione per il driver del cavallo vincitore ancora una volta la famiglia Masini offrirà una serigrafia dell’importante pittore Antonio Nunziante.
A vincere potrebbe essere Turandot Kyu che Santo Mollo presenta al via p   [continua]