corse

18 luglio 2014

Un po' di pazienza

... e saremo più belli

Dalla prossima settimana il sito www.ippodromovinovo.it cambierà un po’ aspetto e sarà aumentata l’interattività con i social network.
Saranno ad esempio visibili direttamente sul sito i video di youtube caricati sul canale dell’ippodromo di Vinovo e sarà più facile interagire con noi.
Sperando che le novità siano gradite vi chiediamo un po’ di pazienza.
In questi giorni, probabilmente fino a lunedì, il sito non sarà aggiornato con la solita celerità e regolarità.

Dalla prossima settimana,   [continua]
16 luglio 2014
fiaip-torino

fiaip-torino

Sidney Effe per la FIAIP

Telecomando Ok nella prima dei puledri

Massiccia presenza degli operatori della Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali nelle premiazioni a loro dedicate durante le corse di mercoledì 16 luglio all’ippodromo di Vinovo.
La vittoria di Sidney Effe nel centrale del pomeriggio ha visto la presenza di tutta la famiglia Ehlert, di Roberto Vecchione e di tantissimi nuovi amici dell’ippodromo.
Sidney Effe ha vinto con autorità alla discreta media di 1,16.5 con partenza tra i nastri. Rapida al via, poi impensierita al largo da Singapore, tentativo che Sidney Effe ha respinto per poi permettersi una   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_16luglio
14 luglio 2014

Mercoledì 16 luglio ancora alle 16,30

Assieme alla FIAIP

Il prossimo appuntamento con le corse all’ippodromo di Vinovo è fissato per mercoledì 16 luglio e l’inizio delle corse sarà ancora in orario pomeridiano, o meglio preserale. Si inizierà alle ore 16,30 per chiudere il convegno alle ore 19,35.
Alcune delle corse del pomeriggio saranno intestate alla FIAIP, la federazione che raggruppa l'attività degli agenti immobiliari professionali. Nel dopo corse, presso la Club house al primo piano della tribuna, si ritroveranno per un garbato apericena organizzato da HippoRistora.
Il centrale del pomerig   [continua]
13 luglio 2014
rugiada del rio alessandro bitteleri

rugiada del rio alessandro bitteleri

Moto, bici e belle corse

Vince Rugiada del Rio

Moto del Team Officine Italiane Zero Otto, bel tempo, biciclette a pedalata assistita e belle corse in pista, questo il menù particolarmente apprezzato e servito all’ippodromo di Vinovo domenica pomeriggio.
Molta attenzione da parte del pubblico per le splendide biciclette della Moveyourlife con molti dei presenti che hanno provato la pedalata assistita, poi le bellissime Harley Davinson e le Royal Enfiel inglesi dal gusto vintage.
In pista grande sorpresa nel centrale di giornata che con una zampata finale Alessandro Bitteleri ha fatto suo con Rugiada del Rio. Poco appogg   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_13luglio
11 luglio 2014

Giornata delle due ruote

Corse dalle 16,35



Domenica 13 luglio da vivere su due ruote all’ippodromo di Vinovo.
Dalle ore 16,30 andranno in scena le corse al trotto ma già dal primo pomeriggio si potrà apprezzare l'intera giornata griffata dal mondo delle due ruote, grazie al creativo coinvolgimento delle Officine Italiane ZeroOtto.
Il tema sarà costituito da una vera e propria adunata per gli appassionati con la presenza delle splendide Harley Davidson, dell'Enduro Team, delle spettacolari Royal Enfield e della novità proposta dalla Moveyourlife, vale a dire le biciclet   [continua]
10 luglio 2014

MELZI E LE DIMISSIONI

"NON E' IL MOMENTO"

Riunione generale di HippoGroup Torinese, a Bologna.
Importante come non mai, dato il momento generale dell'ippica italiana, ma anche e soprattutto perchè Guido Melzi d'Eril aveva preannunciato le proprie dimissioni da leader di Torino, dopo 38 anni di impegnata e coraggiosa attività. Il tema è stato analizzato in modo profondo ed alla sintesi di una serie di ragionamenti di congruità, Melzi - pur confermando il proprio disagio imprenditoriale - ha deciso di soprassedere per concludere la stagione 2014, nella speranza che possano emergere in extrem   [continua]
10 luglio 2014

Supermar si impone nel centrale

Poi sorpresona con Simona Alone

Non aveva mai vinto a Torino e nelle sue 20 corse in carriera soltanto una volta aveva passato per primo il traguardo. Ma nel centrale di mercoledì 9 luglio all’ippodromo di Vinovo Supermar si è imposto alla grande dopo una tattica di corsa accorta e un grande rush finale. Tommaso di Lorenzo è stato bravo a pilotare il figlio S J’s Photo in retta d’arrivo al largo di tutti per imporsi senza particolari patemi. Media finale di 1,15.8 in una corsa in cui Marco Smorgon ed il suo Simply Red avevano cercato da subito la testa del gruppo per poi però disunirsi in rottura.   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_9luglio
7 luglio 2014

Mercoledì 9 ancora in notturna

Dopo la grande serata del G.P. Nazionale di sabato scorso con la netta vittoria di Skyline Dany e Vincenzo Pisquoglio dell’Annunziata, all’ippodromo di Vinovo si ritorna a correre ancora in notturna mercoledì 9 luglio.
In un convegno di buon livello il centrale di serata previsto come sesta corsa sarà dedicato a buoni cavalli di tre anni che si sfidano sul miglio. Sarà sfida tra Speedmec con Santo Mollo e Simply Red con Marco Smorgon. Da vedere forma e performance di Si Etoile del Rio che Massimiliano Castaldo ripropone in pista con i colori della famiglia Rubino. D   [continua]
6 luglio 2014
skyline_dani win GP_Nazionale2014

skyline_dani win GP_Nazionale2014

Un Nazionale Napoletano

Domina Skyline Dany

Gran Premio Nazionale all’insegna di Napoli e di Vincenzo Piscuoglio dell’Annunziata. Corsa dominata da Skyline Dany che cerca la testa del gruppo e la ottiene dopo mezzo giro dalla partenza. Il cavallo allenato da Vincenzo Tufano imprime un ritmo serrato nei parziali successivi e dietro di lui faticano ad organizzarsi per andarlo a prendere. Passa così un giro e nessuno si avvicina a Skyline Dani che entra in retta d’arrivo ancora saldamente al comando. Soltanto negli ultimi metri viene avvicinato da un ottimo Specialess con Andrea Vitagliano. La media finale del vincitore parla da sol   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_5luglio
3 luglio 2014

Sabato 5 luglio la notte del “Nazionale”

Per il secondo anno consecutivo il Gran Premio Nazionale va in scena all’ippodromo di Vinovo.
E’ la corsa estiva che deve eleggere il campione dei campioni per la generazione dei tre anni. Il cavallo che arriverà al Derby del trotto di ottobre con i favori del pronostico. In palio ci sono i 220mila euro di montepremi ma anche il prestigio di una vittoria importantissima che da sola segna una carriera per un trottatore. La distanza sarà quella classica del Derby, 2.100 metri che saranno davvero avvincenti.
Al via saranno in 15 e su tutti spicca il nome di Sceicco, il   [continua]
3 luglio 2014
castaldo_baroncini

castaldo_baroncini

Castaldo-Baroncini

Per il Trofeo delle Regioni

Prima notturna della stagione all’ippodromo di Vinovo incentrata sulla prova di qualificazione lombarda del Trofeo delle Regioni d’Italia. Ha vinto dimostrando le solite capacita di guida Marco Castaldo su un cavallo di Marino Lovera che si è dimostrato comunque superiore agli altri. Paco Nec è stato capace di mettere in fila tutti gli avversari senza troppi patemi. Secondo Mosa Ferm, altro cavallo allenato da Marino Lovera e interpretato da Roberto Baroncini, un altro ottimo GD. Saranno loro due a rappresentare la Lombardia al Trofeo delle Regioni.
Nelle altre corse bel d   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_2luglio
1 luglio 2014
guido melzi d'eril

guido melzi d'eril

GUIDO MELZI D'ERIL

SI E' PROPRIO STUFATO

Come si potrebbe dire: tutto ha un limite.
E' questa la sensazione più intensa che emerge da una lunga chiacchierata con l'amministratore delegato di HippoGroup Torinese S.p.A., Guido Melzi d'Eril, a fronte del - come dice lui - l'ultimo sberleffo, il calendario che il MIPAAF ha confezionato, relegando Torino a ciò che non merita.
Melzi apre il foglio contabile dell'ultimo sabato di corse in Italia ed emerge che i 20.000 euro e passa, giocati sul campo di Vinovo, valgono il terzo riferimento nazionale, superiori nei contenuti a Roma Capanne   [continua]
30 giugno 2014
notturna_ippodromo_vinovo

notturna_ippodromo_vinovo

Mercoledì in notturna ore 20,25

Con il Trofeo delle Regioni Sez. Lombardia

Inizia mercoledì 2 luglio la stagione di corse in notturna all’ippodromo di Vinovo con un occhio già rivolto all’importante serata di sabato prossimo quando andrà in scena il Gran Premio Nazionale Mem. G.Ferraris (m 2.100 – Montepremi 220mila euro – Gruppo 1) per i migliori cavalli italiani di tre anni.
Per il debutto delle notturne la corsa più curiosa della serata è dedicata ai Gentlemen Driver. E’ la selezione lombarda del Trofeo delle Regioni d’Italia. I cavalli sono quasi tutti torinesi ma i driver non professionisti in sediolo sono del Gentlemen   [continua]
28 giugno 2014
notturna ippodromo vinovo

notturna ippodromo vinovo

NOTTURNE

Mercoledì 2 e Sabato 5

Il mese di luglio all’ippodromo di Vinovo inizia con le corse in notturna.
Mercoledì 2 luglio è programmata la corsa Tris Quarte Quinte e le corse inizieranno attorno alle ore 20,30.
Stesso orario anche per sabato 5 in occasione del Gran Premio Nazionale Mem. Ferraris e relativo Filly intitolato a Vecchioni. Serata che vedrà anche il supporto dei Vini Rocca con degustazione per tutti i presenti.
28 giugno 2014

Sabato nel segno di Smorghy

e di Giuseppe Guzzinati

Il sabato di corse all’ippodromo è partito con momenti di apprensione per le condizioni fisiche di Giuseppe Guzzinati dopo l’incidente in pista subito mercoledì scorso. Lanci dell’Ansa e notizie su vari siti di giornali sportivi nazionali annunciavano il peggioramento delle sue condizioni fisiche. Niente di vero, notizia clamorosamente e fortunatamente errata. Ci pensava Andrea Guzzinati a rassicurare appassionati dell’ippica ed amici sulle condizioni del padre. Condizioni che non sono assolutamente peggiorate in questi giorni. Guzzinati è attualmente ricoverano all’osped   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi28giugno2014