corse

29 ottobre 2014

E’ IL GIORNO DI RUM E COCA

ROBERTO VECCHIONE VINCE LA TQQ

La Tris Quarte Quinte di mercoledì 29 ottobre all’ippodromo di Vinovo è andata con merito a Rum e Coca Day guidato da Roberto Vecchione.
Il cavallo allenato da Holger Ehlert chiudeva con i favori del pronostico e i tanti scommettitori che hanno creduto in lui non sono stati delusi nonostante le prestazioni recenti non al top.
La corsa veniva fatta da Marco Smorgon e la sua Siva che davanti alle tribune sfondano per andare al comando del gruppo. Al largo a 500 metri dal termine ci prova Rinascita Ok che però usciva dalla corsa per una rottura prolungata. All’   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_29ott
27 ottobre 2014

G.P. ORSI MANGELLI SARANNO IN 14

Pietro Gubellini su Sansone Bar

Un G.P. Orsi Mangelli bello come non mai: questa la sensazione che si riceve leggendo il campo dei partenti.
Quattordici al via con 3 stranieri, 2 finlandesi ed un olandese, nella classicissima che Torino ospita sabato 1° novembre.
Il tema di fondo è costituito dalla sfida del Derby, sfida a 3, con Sugar Rey ancora ad oggi senza guida, con Sceicco favorito dal numero d'avvio e con Sansone Bar, secondo del Nastro Azzurro, affidato in modo assolutamente inedito a Pietro Gubellini.
A ciò si aggiunga la pretesa, tutt'altro che minima, dei due soggetti   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_GP-Orsi Mangelli 2014
27 ottobre 2014

OTTOBRE SI CHIUDE CON LA TQQ

All’ippodromo di Vinovo ottobre si chiude con la Tris Quarte Quinte di mercoledì 29.
Saranno in sedici i cavalli di tre e quattro anni dietro le ali della macchina al via alle 18,30 su un miglio che vale come cinquina ippica nazionale.
E’ reduce da un successo Siva che Marco Smorgon da quando lo ha in scuderia lo ha portato al topo della forma. Il numero 12 potrebbe quindi essere una costante nei vari sistemi per il Quintè.
Dovrebbe dividere i favori del pronostico con una altro cavalli decisamente in forma. Rinascita Ok che ha avuto in sorte un difficile n   [continua]
27 ottobre 2014

ORSI MANGELLI. I DUE STRANIERI

SEMBRANO FORTISSIMI

Gran premio Orsi Mangelli sabato a Torino: corsa internazionale "finalmente" onorata dalla presenza di due stranger, provenienti dal Nord Europa.
Si tratta di due soggetti che hanno carta importante. Jontte Boy è finlandese, figlio di Love You e nel 2014 ha un comportamento esemplare, se si considera che ha ottenuto 8 vittorie ed un piazzamento sulle 9 gare disputate. Ultima uscita vittoriosa il 4 ottobre a Tampere, 15"4 sui 2600 metri. Il suo record il 25 maggio a Solvalla, il giorno dell'Elitlopp, 11"5 sul miglio con autostart. Parte con il 3.
A   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_GP-Orsi Mangelli 2014
22 ottobre 2014

G.P. ANACT VINCONO TEDO FKS E TRONDA WISE

Prove di selezione del Gran Premio Anact che a Torino hanno visto come vincitori alcuni dei cavalli meno attesi.
Nella prova per femmine occhi puntati su Teresita Wise e commenti prima della corsa indirizzati ad un netto successo per la cavalla di Baroncini, se esente da errori. E l’errore è purtroppo arrivato in partenza togliendo subito una delle protagoniste. Il team Baroncini si è però consolato con il netto successo dell’altra cavalla di scuderia. Tronda Wise con Tommaso di Lorenzo è stata autrice di una retta d’arrivo in solitaria dopo aver superato tu   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_22ottobre
21 ottobre 2014

TORINO UNITA PER TORINO

E PER IL NORDOVEST

Questi Gran Premi che prendono il volo e che finiscono in dono in altre parti della penisola, queste giornate di autunno-inverno che si riducono in rapporto ai numeri annunciati, queste stesse giornate che perdono corposità relativamente al montepremi annunciato, la presa di coscienza che nell'arco dell'anno Torino ha avuto solo una manciata di eventi domenicali a differenza di quanto hanno avuto ad esempio Bologna e Firenze …
Questi infiniti particolari che si leggono con un numero di eventi di 65 convegni totali, a titolo unico del Piemonte in evidente stridore con i   [continua]
20 ottobre 2014

MANGELLI RIVINCITA DEL DERBY

SCEICCO HA IL 2 SUGAR REY IL 4

Gran Premio Orsi Mangelli il prossimo primo novembre a Vinovo, proposto come rivincita diretta tra i protagonisti del Derby, Sugar Rey il vincitore, che ha pescato il 4 e Sceicco il battuto (fu terzo) che ha avuto miglior sorte il 2.
Ma ecco i numeri del Mangelli e del Mangelli Filly
mb
20 ottobre 2014

ANTIPASTO DI G.P. MERCOLEDI' A VINOVO

Mercoledì 22 ottobre all'ippodromo di Vinovo andrà in scena il preludio di quanto succederà poi nel prossimo mese di novembre.
La riunione di corse infrasettimanale viene nobilitata dalla disputa delle prove di selezione del Gran Premio A.N.A.C.T. la cui finale sarà domenica 2 novembre nell'ippodromo partenopeo di Agnano.
Le batterie saranno due, divise tra maschi e femmine, e selezioneranno gli otto cavalli promossi alla finale. Nella selezione femminile solo in cinque e quattro di queste staccheranno il ticket per Napoli. Tra le più   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_22ottobre favoriti22ottobre
18 ottobre 2014

1, 2, 3 … MICHELA RACCA

TRIS DI VITTORIE PER I ROC

Giornata da incorniciare per Michela Racca che si è portata a casa ben tre vittorie nel pomeriggio torinese.
Ha davvero impressionato la performance di Iper Roc, alla bella età di 10 anni, ha condotto una corsa tutto al largo di Olmo del Sauro per imporsi facilmente isolandosi in arrivo e chiudendo alla ragguardevole media di 1,13.4.
Emozionata Michela Racca che in premiazione, assieme a tutto lo staff di scuderia, ancora una volta ha sottolineato le doti del “vecchio” campione della Sant'Eusebio e l'ottimo lavoro di tutto il Team.
Giornata da inco   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_18ottobre
17 ottobre 2014

BELLE CORSE ANCHE SABATO 18 OTTOBRE

La comunicazione ministeriale della disputa delle corse al trotto all’ippodromo di Vinovo sabato 18 ottobre è arrivata con un po’ di ritardo ma all’atto dei partenti ne sono venute fuori competizioni comunque numerose e interessanti.
Su tutte il centrale di giornata sarà dedicato a buoni cavalli anziani sul miglio. Il premio Manzoni sarà una sfida tra Pepevita con Marco Smorgon, Negresco Milar con Marco Guzzinati ed il “vecchio” Iper Roc con Michela Racca. In una corsa particolarmente aperta, da non trascurare tutti gli altri tra cui Olmo del Sauro e Lord Dany.
[continua]
15 ottobre 2014

TQQ A F.MARTINELLI E NELSON MILAR BIGI

Tris Quarte Quinte di mercoledì 15 ottobre all'ippodromo di Vinovo letteralmente dominata da Flavio Martinelli e Nelson Milar Bigi. Assoluti dominicato della corsa conclusa con una passerella in retta d'arrivo. Secondo a debita distanza Nello del Sile, terza Mosa Frm, quarto Mitico Caf e quinto Pragamtic Bi. Nella combinazione vincente 9 8 15 11 5 molti cavalli del primo nastro e nessuno tra i piu' penalizzati. La cinquina vincente ha pagato circa 1044 euro, la Tris poco meno di novanta.
Giornata da cinrniciare per Andrea Guzzinati autore di tre splendide vitto   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_15ottobre
14 ottobre 2014

CORSE ANCHE SABATO 18 OTTOBRE

I PARTENTI VENERDI’ 17

Una giornata supplementare di corse a Vinovo nel mese di ottobre era attesa da tempo e da più parti ventilata.
Quasi nessuno però ormai si aspettava che il giorno supplementare fosse sabato 18 ottobre. Ma così è, e anche se non è ancora stato pubblicato il relativo decreto ministeriale, sabato 18 ottobre i cancelli dell’ippodromo di Vinovo si apriranno per il pubblico e per gli appassionati.
L’ufficio Tecnico di HippoGroup Torinese ha redatto le proposizioni delle corse annunciando che le iscrizioni si chiuderanno mercoledì 15 ottobre, i   [continua]

Scarica gli allegati:

libretto_sabato18ottobre
14 ottobre 2014

TRIS QUARTE QUINTE MERCOLEDI A VINOVO

CAMPO DEI PARTENTI AFFOLLATISSIMO

Mercoledì con Tris Quarte e Quinte all’ippodromo di Vinovo e campo dei partenti in quasi tutte le corse molto affollato.
Nella corsa nazionale delle ore 18,30 dove sarà possibile scommettere sulla cinquina vincente saranno addirittura in 17, distribuiti su tre nastri per un doppio giro di pista.
Due i più penalizzati a 2100 metri, si tratta dei Pioneer Gar (16) con Marco Smorgon e di Olympian Warning con Tommaso di Lorenzo (17).
Pioneer Gar da quando è allenato da Smorghy ha già corso due volte in Francia ottenendo un sesto posto all’ulti   [continua]
8 ottobre 2014

PEDRAZZANI A TONY GIO E M. BARONCINI

Mauro Baroncini con il suo promettente Tony Gio ha vinto il Noviziato Ferruccio Pedrazzani, la “miniclassica” per i due anni che spesso è stata foriera di un’importante carriera per i vincitori che si sono succeduti negli anni.
Tony Gio aveva già dimostrato classe e qualità vincendo sulla pista e nel Pedrazzani ha confermato, da favorito, tutte le cose buone già evidenziate nei mesi scorsi.
A ottocento metri dal via, risalendo al largo, riusciva a portarsi in testa al gruppo restandoci fin sul palo, graduando a piacere l’andatura. Media finale del vin   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_8ottobre
6 ottobre 2014

MERCOLEDI’ CON IL NOVIZIATO PEDRAZZANI

Infrasettimanale di trotto all’ippodromo di Vinovo nobilitata dalla disputa del Noviziato Ferruccio Pedrazzani.
La corsa che da tantissimi anni è intitolata ad uno dei driver che ha fatto storia nei primi anni di attività dell’ippodromo di Vinovo.
In pista ci saranno come sempre puledri dalla sicura carriera negli anni a venire che si preparano per le prime classiche dedicate ai due anni.

Prima di prendere in rassegna le migliori promesse dell’ippodromo di Vinovo riportiamo di seguito un ricordo del “Maresciallo” gentilmente fornitoci da Franco Pinna:   [continua]