corse

19 gennaio 2015

SMORGON TORNA IN PISTA PER LA TQQ

Mercoledì 21 gennaio all’ippodromo di Vinovo ci sarà il ritorno in pista di Marco Smorgon.
Costretto ai box per una settimana in seguito ad un infortunio ad una costola avvenuto a Cagnes Sur Mer, il driver di Givoletto ha dovuto assistere al G.P. Encat da bordo pista.
Prima di volare a Parigi per la domenica dell’Amerique dove in due corse di contorno guiderà Sister Dany Bar e Turandot Kyu testerà la propria condizione fisica in ben 6 corse durante il pomeriggio di Vinovo.
Marco Smorgon sarà sicuro protagonista della Tris Quarte Quinte de   [continua]
18 gennaio 2015

E' NAPOLETANO IL GP ENCAT 2015

VINCONO ONEGHIN DEL RONCO E ANTONIO DI NARDO

Parla Napoletano il G.P. ENCAT 2015 svoltosi all'ippodromo di Vinovo.
Fra i meno attesi dei cavalli in prima fila il figlio di Love You ha messo tutti d'accordo con una partenza velocissima, graduando poi a piacere l'andatura e staccandosi dal gruppo in retta d'arrivo.
All'apparenza tutto molto facile, come fanno i grandi campioni, con gli altri cavalli più citati alla vigilia che si sono dovuti inchinare e lottare per le piazze.
Tutto si doveva risolvere alla partenza e così è stato ma in pochi si aspettavano che con il numero   [continua]
16 gennaio 2015

G.P. ENCAT DOMENICA A VINOVO

CON TUTTI I MIGLIORI CAVALLI MA SENZA SMORGON

Domenica all’ippodromo di Vinovo andrà in scena un Gran Premio con i fiocchi.
Al G.P. ENCAT 2015 saranno partenti i migliori indigeni al momento in attività e tra i 13 partenti nessuno partirà battuto in partenza.
Sarà proprio l’incertezza tra i pronostici a rendere ancora più interessante la corsa. Tutti i cavalli in prima fila avranno chance di vittoria, includendo tra i papabili anche alcuni soggetti della seconda.

Venerdì mattina, alla dichiarazione dei partenti è stato sciolto un dubbio importante. Smorgon s&igr   [continua]
14 gennaio 2015

MI MANDA SMORGON …

VINCONO REBECCA LASER E TRAMONTATA

Il centrale del pomeriggio era dedicato ai Gentlemen Driver e sul palo d’arrivo è passato per primo Filippo Monti con Rebecca Laser. Una vittoria in parte annunciata, Rebecca era favorita al tot, ma arrivata con una serie di complicazioni per il bravo Filippo.
Una serie di partenze richiamate e una serie di rotture che hanno intralciato il percorso di Rebecca Laser soprattutto all’ingresso della retta d’arrivo hanno fatto si che la cavalla allenata da Marco Smorgon mettesse il muso davanti a tutti soltanto in prossimità dell’arrivo. Dietro a Rebecca Laser nell’ordine Origa   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_14genn_giusti
13 gennaio 2015

MERCOLEDI’ I GENTLEMEN

E DOMENICA IL GP ENCAT


Ci sono i Gentlemen Driver protagonisti mercoledì 14 gennaio all’ippodromo di Vinovo prima di vedere in pista i campioni del Gran Premio Encat domenica prossima.
Saranno ben 12 al via i “puri” nel centrale di giornata dedicato ai driver non professionisti. Una corsa intrigante, internazionale, con i concorrenti che si disporranno su due nastri di partenza per un doppio chilometro.
A Torino per l’occasione arriverà anche chi si è battuto fino all’ultimo per aggiudicarsi lo scudetto dei Gentlemen. Filippo Monti, cresciuto a Torino e ippicamente all’ippo   [continua]
12 gennaio 2015

SMORGON; COSTOLA ROTTA

A RISCHIO IL GRAN PREMIO ENCAT

Tutti partenti i 13 confermati al gran premio ENCAT, gruppo 2 in programma domenica a Torino.
Corrono infatti anche i due "parigini" Remo Gas e Oropuro Bar, che nel week end di Vincennes hanno raccolto briciole. Remo Gas si è esaurito, tirando troppo e costringendo Smorgon ad uscire in terza ruota, Oropuro si è invece spaventato nel trovarsi gli avversari troppo vicini: era il primo test al montato.
Il vero rebus non sfiora però i cavalli quanto il loro trainer: Marco Smorgon si è infatti infortunato venerdì scorso a Cagnes, tamponato   [continua]

Scarica gli allegati:

Partenti_GP-ENCAT2015
11 gennaio 2015

IL SOGNO D’AMORE DI TOMMASO DI LORENZO

In questi giorni si è molto parlato del ritorno in pista di Sceicco, di Sir Robert e di Sister Dany Bar con Andrea Guzzinati, Santo Mollo e Marco Smorgon sugli scudi. Grande attesa per i “tre moschettieri” con qualcuno degli addetti ai lavori che diceva: attenti a Sogno d’Amore e a Tommaso di Lorenzo, il cavallo è in gran forma, la posizione allo start e l’ultima uscita vincente depongono a favore del cavallo allenato da Mauro Baroncini.
Ebbene, è andata proprio così. Nel centrale del pomeriggio dove in molti aspettavano i cavalli torinesi che saranno poi imp   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_11gen
9 gennaio 2015

SCEICCO, SIR ROBERT, SISTER DANY BAR

CHE SFIDA DOMENICA A TORINO!

Si preannuncia una domenica importante all’ippodromo di Vinovo. Nelle pieghe della programmazione di inizio anno è stata messa in piedi una corsa che si presenta come un piccolo gran premio, soprattutto per i cavalli legati a guidatori e scuderie piemontesi.
Sono le tre "S" virtuose di Torino:
sua eccellenza Sceicco, 4 vittorie in altrettante gare di gruppo ed un secondo posto chic parigino, oltre al terzo posto nel Derby del Trotto,
Sister Dany alla ricerca di un nuovo volto, di una nuova entità dopo tante pagine rosa scritte in punta di penna a P   [continua]
7 gennaio 2015

ENCAT: CHI HA PAGATO LE ISCRIZIONI, E' IN GARA

ECCO I CONFERMATI

Gran Premio ENCAT a Torino il 18 gennaio: nato storto, con la protesta alcuni proprietari che avevano deciso di non pagare le iscrizioni visto che c'è un sospeso storico di molti quattrini non ancora restituiti al mittente.
Ma c'è chi in controtendenza ha subito pagato: la notizia si è propagata e insomma, chi ha seguito la prassi è stato premiato, perchè il MIPAAF ha estratto i numeri solo per i cavalli che sono stati iscritti all'Encat rispettando il regolamento con il versamento della moneta di iscrizione.
In allegato l'el   [continua]

Scarica gli allegati:

ConfermatiEncat2015
7 gennaio 2015

TQQ A OLMO DEL SAURO E T.DI LORENZO

A SEGNO ANCHE MOLLO (3), A.GUZZI E SMORGON

Il primo convegno di corse del 2015 all’ippodromo di Vinovo ha visto la vittoria nella TQQ del pomeriggio del numero 12 di Omo del Sauro con la guida di Tommaso di Lorenzo. La corsa è stata fatta da Ombretta d’Esi e Giovanni Nuvoletta che fin dalla partenza hanno cercato la fuga per presentarsi in retta d’arrivo con buon margine sugli avversari. Fino ad allora il gruppo marciava ad alcune lunghezze dal battistrada.
Ma all’ingresso in retta d’arrivo Ombretta d’Esi, sollecitata per rintuzzare gli attacchi degli avversari, sbottava di galoppo venendo squalificata. A quel punto lo sp   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_7gennaio
5 gennaio 2015

IL 2015 PARTE CON LA TQQ

Primo convegno di corse dell’anno all’ippodromo di Vinovo con la disputa della Tris quarte Quinte.
Il tema della giornata sarà “pochi ma buoni”, partecipazioni importanti nelle corse del pomeriggio ma partecipazione non troppo numerosa. A partire dal premio Monselice, TQQ di giornata, al via alle 18,30 che vedrà soltanto 12 partenti divisi su tre nastri del doppio chilometro. Spicca il nome di Revillon con Marco Smorgon in sediolo e il numero 11 di schieramento. Saranno il binomio da battere, Revillon nel periodo è abbonato ai piazzamenti e per l’occasione punter&ag   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_7gennaio favoriti_7gennaio
31 dicembre 2014

AUGURI!

31 dicembre 2014

A ELVIS VESSICHELLI L’ULTIMA TRIS DELL’ANNO CON ROXETTE GRIF

L’anno ippico torinese si chiude con la vittoria di Elvis Vessichelli e Roxette Grif nella Tris Quarte Quinte di San Silvestro. Corsa da opportunista per il bravo Elvis che coperto in corda ha aspettato la retta d’arrivo per scoccare lo sprint vincente.
La corsa si è sviluppata con il tentativo di fuga di Sovrana di Grana con Carmelo Recupero e la gran bella prova di Socrate Font in versione Marco Smorgon. Proprio il cavallo allenato da Walter Lagorio è stato quello che ha movimentato la prova. Con Marco Smorgon in sediolo Socrate ha cercato la testa del gruppo al largo g   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_31dicembre
29 dicembre 2014

SI CHIUDE IL 2014 CON LA TRIS QUARTE QUINTE

IL CAFFE’ SANTACRUZ E IL BRINDISI

Il San Silvestro all’ippodromo di Vinovo inizierà un po’ prima del solito, con la prima corsa già alle 14,25; per chiudere con la disputa della Tris Quarte Quinte, il premio Buon Anno 2015, alle ore 17,30 ultimo appuntamento con il trotto torinese per l’anno che volge al termine.
Sarà un pomeriggio intenso e interessante per il pubblico. Tra l’Happy Hour con il caffè Santacruz omaggiato dalla nota azienda torinese tra le 16,00 e le 17,00 e il successivo brindisi con lo spumante offerto a tutti i presenti da HippoGroup Torinese per un 2015 vincente. Arriverann   [continua]
28 dicembre 2014

NOBLE NORD FRO ANCORA RE D’INVERNO A VINOVO

Come da pronostico la Maratonina d’Inverno all’ippodromo di Vinovo è andata a Noble Nord Fro, vera macchina da guerra quando c’è da correre sulla pista torinese. Era l’atteso favorito nella competizione con batterie e finale che aveva già vinto nel 2013. La prova sulla distanza dei 2620 metri è la sua preferita e a Vinovo detiene anche il record della pista.
Apparentemente tutto facile per il cavallo guidato da Andrea Farolfi, anche se lo svolgimento della corsa non è stato così ottimale.
In partenza subito davanti al gruppo Marino Lover   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_28 dicembre