news

18 gennaio 2013

PACE DEL RIO MARTEDI 22

DEBUTTA A VINCENNES

Allora è deciso: Pace del Rio, dominatore del premio delle Aste per i 4 anni, debutterà a Vincennes, martedì 22 gennaio, nel Prix de Ponts Ardeennes: 58.000 euro il monte premi sulla distanza dei 2100 metri.
Una corsa che al momento fa sorridere. Dei 24 iscritti, infatti, 13 sono indigeni e tra questi ci sono fior di cavalli: Prestige Model, Pontiacx Turbo e Pankiller Va in pole position.
La connection francese è invece costituita da 10 elementi. Monticone, convinto di avere il cavallo al top, annuncia: "Corriamo con qualsiasi numero, anche in se   [continua]
18 gennaio 2013

GIUGNO E LUGLIO: I SOLDI

SONO ALLA RAGIONERIA

Qualcosa finalmente si muove: il ministro Grilli ha firmato il mandato per il pagamento dei premi e delle convenzioni relative ai mesi di giugno e di luglio. E' stato dato mandato alla Ragioneria di Stato per esaurire i pagamenti, in tempi brevi.
18 gennaio 2013

RYANAIR FLYING'S

7 DI PIAZZA: MA DAI....

Ryanair Flying's è un signor cavallo che appartiene alla scuderia Le Betulle e che nelle 9 prove sin qui disputate si è metodicamente piazzato: è vero, gli manca la vittoria, ma è sempre andato a denaro, tramutandosi in un cavallo di sostanza e di qualità.
Particolari che ha confermato martedì 15 classificandosi terzo nella prova di centro riservata ai tre anni e vinta da Revillon, su Romero: pagando l'incredibile somma di 7,07 come piazzato.
Elvis Vessichelli che allena e guida il puledro quasi non ci crede: "Gli scommetti   [continua]
16 gennaio 2013

TANTA SCUDERIA LOUISIANA

NELLA GIORNATA DEI TORINESI

Quindici gennaio all'insegna del trotto torinese. Delle 8 corse in programma, infatti, 6 hanno visto la griffe delle scuderie di Vinovo: beh, non capitava da mesi e mesi.
Su di tutti la scuderia Louisiana che ha fatto filotto: prima con Puertorico in Gentlemen, seconda con Romero e terza con Livenza. Il dottor Borini ha svelato il passato di Puertorico: "Lo consideravamo un soggetto molto, molto importante. Ma il destino dei cavalli è legato all'imponderabile, così la sgambatura per la qualifica si rivelò un piccolo dramma. Puertorico lamentò u   [continua]
16 gennaio 2013

LIBECCIO GRIF, LAVORI FORZATI

DOPO L'ENCAT ANCHE IL LUXEMBOURG!

Libeccio Grif si accinge a vivere giorni non proprio facili. Il portacolori della scuderia Trofal Stars, vittorioso sabato scorso per centimetri sul un miglio, è stato infatti dato partente sabato nel Gran Premio E.N.C.A.T.
Ma non solo: il suo driver e trainer Marco Smorgon ha infatti annunciato che il programma per quest'anziano prevede un altro impegno, alla vigilia dell'Amèrique, nel classico Prix de Luxembourg, a Vincennes. "Libeccio è un campione ed è legittimo che rientri nella parte del leader. Se dopo il premio E.N.C.A.T. di sabato dimo   [continua]
15 gennaio 2013

E.N.C.A.T. una storia di campioni

Albo d'oro G.P.

Il Gran Premio E.N.C.A.T. è stato istituito nel 1930 per citare l’allora operativo Ente Nazionale delle Corse al Trotto.
E’ una corsa che ha fatto la storia del trotto italiano il cui albo d’oro è ricchissimo dei nomi dei più importanti cavalli italiani. Si è sempre disputato nell’ippodromo milanese di San Siro e per il 2013 trasloca sulla pista di Vinovo.
E’ l’ultimo Gran Premio vinto da William Casoli (1991 con Lemon Dra ) ed il primo vinto da Pietro Gubellini (1990 con Gainsford). Nella storia dell’E.N.C.A.T. sono stati 3 i trottatori a vincere per   [continua]
15 gennaio 2013

GRAN PREMIO ENCAT

IL NUOVO O L'ANTICO?

Il primo Gran Premio dell'anno della "pelle nuova" di Torino chiama a raccolta gli indigeni anziani sul percorso dei 2.100 metri: l'evento, il G.P. E.N.C.A.T. Mem. Fausto Branchini, Gruppo II, che apparteneva al "pacchetto San Siro" sarà tecnicamente diverso rispetto al passato perchè un doppio chilometro torinese ad inizio d'anno, significa per tutti un vero sacrificio: questa retta è infatti la più lunga d'Italia in materia di sviluppi su pista da mille metri.

Il campo dei partenti è oggettivamente mol   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_completi_sab19gen
15 gennaio 2013

LA LOCOMOTIVA TORINO

TRAINA L'IPPICA ITALIANA

Il primo vagone è il Gran Premio E.N.C.A.T - Mem. Fausto Branchini
Sabato 19 gennaio 2013 – Ippodromo di Vinovo

L'ippica italiana cambia pelle: Milano ha chiuso i battenti, Roma verrà smantellato per lasciare spazio allo stadio della società giallorossa, Napoli sta vivendo una crisi di debiti, forse irreversibile. Chi ha difeso ad oltranza il vecchio modello del sostegno statale ritenendo che fosse garante per una vita, ha perso la bussola e non è più stato in grado di recuperare la giusta via. Crisi grave, di identità, dom   [continua]
15 gennaio 2013

LA SFIDA DI MELZI: "TORINO PRONTA

AD OSPITARE DERBY E LOTTERIA"

Guido Melzi d'Eril parla per mezz'ora della "sua ippica", di quel pensiero forte che lo vede oggi più che mai leader di Torino, divenuta capitale del Nord-Ovest e pronta ad ospitare - storia di sabato 19 gennaio - il primo G.P. dell'era ex San Siro, il Gran Premio E.N.C.A.T.
Melzi spiega con passione e dovizia di particolari che "l'orizzonte è cambiato ma Torino, pur in questo clima di precarietà, non perde entusiasmo, anzi, lo raddoppia, ed è pronta a garantire l'ippica di qualità e della comunicazione". Ci   [continua]
14 gennaio 2013

LAMBERTO MINOPOLI

CON 10 CAVALLI A TORINO

Scuderie che vanno e che vengono a Vinovo: Rubino si è trasferito con i propri effettivi a Vigone, è invece arrivato da Milano, con 10 soggetti, Lamberto Minopoli. In odore di trasferimento verso Torino anche il presidente dei gentlemen lombardi Gustavo Matarazzo e Marco Guzzinati.
14 gennaio 2013

JACKPOT DI SALA A HIPPOGAMES

UNA VLT PAGA 16.509 EURO!

Gran bell'inizio di 2013 per un fortunatissimo che lunedì 14 gennaio, alle ore 19, operando sulla VLT numero 8 della sala da gioco di HippoGames, posta di fronte allo Juventus training center, si è trovato il "bel regalo di Natale posticipato" di 16.509 euro. La combinazione era attesa è...finalmente è arrivata, scaricando adrenalina positiva sulla piccola capitale del gioco di Torino Sud.
14 gennaio 2013

L'AVVOCATO MATTII ALL'ASSALTO

DELLA RAGIONERIA DI STATO

Riceviamo e pubblichiamo:

Oggetto:
• attuazione L 2/2009 art 30 bis finanziamento MONTEPREMI IPPICA in esecuzione Sentenza n 11104/12 Tar Roma
• determinazioni della Procura della Repubblica Roma

I SOTTOSCRITTI, in relazione all’istanza dell’Avv Mattii 11/1/13, allegata senza allegati, invitano il RAGIONERE GENERALE dello STATO ad eseguire, siccome COMMISSARIO AD ACTA, la sentenza in oggetto, affinchè lo STATO paghi il MONTEPREMI delle corse da LUGLIO in poi del 2012, impagato per DECINE di MILIONI, di cui SIAMO creditori, al pari dei 15.00   [continua]
12 gennaio 2013

L'ESPRESSO SANTACRUZ

ENTRA ... ALL'IPPODROMO

Santacruz, marchio emergente nell'ambito dei prodotti da caffetteria, saporito, gradevole caffè desideroso di stringere tante nuove mani, diventa partner dell'ippodromo di Vinovo con un progetto importante per l'intero 2013.
Caffè Santacruz, esce infatti dal consolidato cammino dell'ottima utenza presso il ristorante e i bar della pista, per diventare un vero e proprio brand dell'agonismo ippico, patrocinando corse e griffando il Gran Premio Santacruz che andrà in onda nel prossimo aprile.
L'ufficio marketing di Santacruz sta ino   [continua]
12 gennaio 2013

TORDIVALLE CHIUDE

IL 31 GENNAIO

La notizia era in viaggio ed ora diventa realtà: Tordivalle esce di scena il prossimo 31 gennaio con un concordato liquidatorio. Il che significa chiusura definitiva dell'attività della pista del trotto capitolina, destinata - per annuncio ufficiale del sindaco della capitale - a lasciare spazio al campo da calcio che si costruirà personalmente la Roma calcio, seconda squadra italiana a possedere un impianto proprio, dopo quello della Juventus.
11 gennaio 2013

IL WEEK END IPPICO DI BETFLAG

Fari puntati su Bologna, Torino e Pisa e gare in diretta streaming


BetFlag si appresta ad affrontare un week end intenso per i campi ippici italiani. L’ottava di Torino è una corsa che suscita l’interesse di molti scommettitori. Tredici i partenti con Nobody Want You favorito. Novità Di Casei è altro pretendente: pur non avendo particolare fortuna col numero 1 e con l’autostarter, sembrerebbe scontato il podio.

Altro campo affascinante è quello di Bologna col l’ottava corsa, Tris, che vede favorito Papandreu guidato da Bellei   [continua]