news

24 ottobre 2012

OROPURO BAR E NUVOLARI DI CASEI

POSITIVI

Si chiama Metilprednisolone ed è un potente antiinfiammatorio, considerato doping. Tracce di questo medicinale sono state trovate nelle analisi di Oropuro Bar, relativamente alla corsa disputata l'11 maggio scorso a Follonica ed a Nuvolari di Casei, nell'aprile scorso ad Albenga.
I nomi dei due torinesi sono nell'elenco dei cavalli positivi alla seconda analisi dell'esame antidoping pubblicata sul sito di Unirelab.
24 ottobre 2012

TITOLO SCUDERIE: ANCHE QUI

E' BATTAGLIA VERA

Il leit motiv degli scudetti 2012 della pista torinese che coinvolge le classifiche per guidatori e gentlemen, coinvolge anche la graduatoria per le scuderie: a 16 corse dalla conclusione della stagione, la scuderia Sant'Eusebio e la Trofal Stars, infatti, sono al comando con 13 centri, precedendo di una sola lunghezza la scuderia del Castello e di due Fabrizio Piciano e la scuderia Al.Do. In sintesi, fotofinish ad oltranza.
23 ottobre 2012

GRAN PREMIO DELLE ASTE

CON LA GRIFFE DI TANTI GRIF

Primo novembre a San Siro, ecco il gran premio delle aste con la formula della dichiarazione dei partenti, che sabato alle 9 diventeranno cosa nota. Nella prova riservata ai maschi spicca il nome di Rodin Inn Ronco, di casa Malù, primatista della generazione con 14"4 (a Follonica) ma brilla anche il nome di Ruty Grif, di casa Smorgon, secondo nella stessa prova in 14"6, terzo riferimento assoluto della generazione. Tra le femmine Rebecca Grif si presenta con tre vittorie, mentre Rosemary Gar con con 15"8 è l'ex primatista della generazione. In assoluto è   [continua]
23 ottobre 2012

MERCOLEDI IN ARRIVO ALTRO

PLOTONE DI "STRANGERS"

Mercoledì 24 ottobre: il programma piace "ancora" agli strangers, a quelle scuderie ed a quei guidatori che hanno fatto man bassa di monte premi domenica 21 ottobre. Così ecco che nell'ambito dei 94 cavalli partenti, figurano ben 17 interpreti, driver e gentlemen, provenienti da Milano e dalla Toscana: in ordine sparso ci sono le adesioni di Pippo Gubellini, di Besana padre e figlio, di Varesi, Longobardo junirop, Vecchione, Varesi, Tommy Di Lorenzo, Ciccio Fulici, Marco Guzzinati, Ferro, Falco, Matarazzo, Garofalo, Marco e Massimiliano Castaldo e Scarton. Per i   [continua]
22 ottobre 2012

PIERA DEL BAR....CERCA

FEELING CON SMORGON

Piera del Bar e Marco Smorgon, una storia strana. Piera si propone come il cavallo che tutti vorrebbero nella propria scuderia: sin qui, 20 corse disputate, con 2 vittorie e 17 piazzamenti ed un sol "disobbedisco", un r.p..

Splendida ed addirittura incredibile, sotto il training di Marco Smorgon che con questa cavalla però, non è mai riuscito a vincere. Le due affermazioni di Piera, infatti, sono state griffate da Santo Mollo (!) in veste di catch e di Pino Di Fede, in gentlemen. Ed ora, Piera con Smorgon, ci riproveranno: storia di mercoledì 24 o   [continua]
21 ottobre 2012

NAPOLI SEMPE PIU' INCHIODATO

FRECCIA D'EUROPA A TORVIDALLE

Non è stato possibile effettuare la dichiarazione dei partenti anche per le corse in programma martedì prossimo all’ippodromo di Agnano. La riunione di corse in programma martedì 23 è stata rinviata a data da destinarsi, mentre le riunioni del 28 e del 30 ottobre saranno riprogrammate rispettivamente negli ippodromi di Aversa (il giorno 27) e Castelluccio dei Sauri (il 30).
Il Gran Premio Freccia d’Europa, prova di gruppo 1 che si sarebbe dovuta disputare domenica 21 ottobre, sarà invece recuperato il 27 ottobre all’ippodromo romano di Tor di Valle.
[continua]
20 ottobre 2012

VLT 21.000 Euro di Jackpot

HippoGames maxi vincita

La Dea Bendata bacia ancora una volta l’agenzia di scommesse HippoGames all’Ippodromo di Vinovo. Venerdì 18 ottobre è stato realizzato un Jackpot di sala alla videolottery e un fortunato giocatore si è portato a casa la bellezza di 21.000 Euro. Non è la maggior vincita realizzata ad HippoGames ma una cifra di tutto rispetto. Tra gli appassionati si attende il “botto” la vincita davvero importante quella del Jackpot nazionale. Chissà quando si potranno stappare champagne e spumante?
19 ottobre 2012

PRINCESS GRIF TORNA

A CASA BIASUZZI

Mauro Biasuzzi, evidentemente insoddisfatto per le prestazioni di Princess Grif nella batteria e nella finale del Derby, ha deciso di concludere il proprio rapporto di training con Marco Smorgon. La figlia di Varenne che ricordiamo, sfidò Pascià Lest nel Marangoni, finendo quarta e che nei due eventi romani ha sbagliato, sempre, in retta d'arrivo, torna pertanto in Veneto.
19 ottobre 2012

X-FACTOR:YENDRI FIORENTINO

CONTINUA L'AVVENTURA

Yendri Fiorentino, la splendida italo-dominicana che ha vinto sul palcoscenico di Vinovo il concorso di selezione per Miss Italia 2012, frenando poi l'avventura della semplice bellezza per una più impegnativa attività canora, continua a sognare. Yendri è infatti entrata nel ristrettissimo novero delle 12 finaliste di X-Factor, nella squadra di Elio, e nella prima serata di finale è riuscita a proseguire il proprio cammino, superando nel ballottaggio Nicola. Yendri e Nicola sono stati infatti i meno votati delle due manches e si sono sfidati in un duello all   [continua]
19 ottobre 2012

SFIDA PER IL TITOLO

SMORGON VA CON 7 CAVALLI

Smorgon e Santo Mollo a quota 38, Guzzinati a quota 36.
Ripartono da questi riferimenti numerici i tre big della guida torinese, impegnati nella conquista per lo scudetto-Vinovo 2012.
La giornata del 21 ottobre potrebbe dare uno scossone alla graduatoria se si considera che Smorgon si presenterà al via in tutte 7 le prove riservate ai professionisti con soggetti che, sulla carta, sembrano avere grossa chance: balza agli occhi ad esempio Mirror Grif che con numero favorevole ritrova Nerone d'Asolo, che lo ha sconfitto al rientro, a San Siro.
Da parte sua Andrea   [continua]
19 ottobre 2012

ANDREA GUZZINATI

MIGLIOR PERCENTUALE

Per interpretare la qualità della sfida di vertice di Torino vale la pena di proporre anche percentuali di successo dei best, dei tre grandi rivali impegnati nella gara per l'”Oscar del Piemunt”.
Ebbene, è Andrea Guzzinati con il miglior coefficiente nel rapporto tra corse disputate e vittorie: 19,59%. Secondo è Santino Mollo che pur avendo vissuto un periodo non proprio brillante è pur sempre a quota 17,54 mentre Smorgon è a quota 15,77.
In questa graduatoria di qualità merita di essere inserito anche Tommaso Di Lorenzo, che sta div   [continua]
19 ottobre 2012

CATANIA APPROVA L'UNIONE IPPICA

... A DENTI STRETTI

Il quadro finanziario sull’ippica «è dato e non è nelle mie possibilità alterarlo». Lo ha spiegato il Ministro dell’Agricoltura Mario Catania, a margine di un’audizione in Commissione Agricoltura al Senato. Il Governo, comunque, «ha dato parere favorevole all’istituzione dell’Unione Ippica prevista dalla delega fiscale approvata dalla Camera. A mio parere avrebbero potuto essere prese in considerazione anche strade alternative, ma il Ministero dell’Economia, a cui spetta l’ultima parola, ha ritenuto che quel percorso indicato dai deputati fosse quello giusto». Ora, ha aggi   [continua]
18 ottobre 2012

A Vinovo il corso allievi

Tredici speranze: così si può coniugare il corso allievi che vede impegnati ragazzi di Torino e di Milano, per un totale di 90 ore di apprendimento didattico e pratico.
C’è un vero staff di “professori” per questi ragazzi che hanno nella stragrande maggioranza dei casi cognomi d’arte, essendo figli di driver di lunga milizia.
Si staglia su tutti il nome di Walter Lagorio che “presenta” addirittura due figli maschi.
Ma ecco nel dettaglio il plotoncino degli aspiranti:
ASCEDU WALTER,
CECERE GENNARO – Milano,
D’ANTONI DAVIDE,
D   [continua]
18 ottobre 2012

GIOCA BENE E MANGIA BENISSIMO

SABATO A HIPPOGAMES!

E' in arrivo un maxisabato più saporito che mai per i clienti dell'agenzia di gioco HippoGames. In occasione dei due anticipi VIP del campionato di serie A di calcio Juve-Napoli (ore 18,00) e Lazio-Milan (ore 20,45) la direzione ha infatti deciso di offrire un apericena speciale che verrà servito nell'intervallo tra le due partite. Servirà a favorire commenti ed a corroborare gioie e rabbie. Per l'intera serata, ovviamente, gioco live. E nel pomeriggio da seguire un gran bel programma ippico.
18 ottobre 2012

QUATTRO PUNTI ESSENZIALI

NELLA LEGGE DI RIFORMA

Diciannove delle 37 categorie ippiche presenti all’audizione in Commissione Agricoltura della Camera hanno presentato il seguente documento articolato in quattro punti sul quale si richiede si lavori in sede di presentazione del testo di legge di riforma del comparto. Questi in sintesi i punti che si richiedere prendere in esame.
Una governance condivisa e rappresentativa in maniera egualitaria di tutte le categorie ippiche in rappresentanza delle rispettive associazioni; il mantenimento dei contenuti legislativi ed economici delle leggi che garantiscono il montepremi e le provvidenze a   [continua]